Creato da Leila_0 il 09/10/2010

Espressioni d'anima.

Racconti del cuore in cerca...d'autore...Dedicati all'amore...

 

« Buon Natale...Freddo e cuore »

Piccolo fiore

Post n°73 pubblicato il 26 Dicembre 2010 da Leila_0

 

E mi ritrovo qui…Natale appena passato…con parenti seduti alla stessa tavola…ed io ad osservarli ad uno ad uno…come se non li vedessi  da tempo…Ad ascoltarne i discorsi..spettatrice mi sono sentita…con la mente vagavo..andavo oltre…i pensieri uscivano da quella stanza..dal tepore che  l’unione familiare provoca in ognuno di noi…

E ricordare nell’attimo fuggente…altre feste…altro Natale…quando con la spensieratezze del mio esser bimba…gioivo di ogni cosa…dei parenti lontani venuti a trovarci..o di noi a passare il Natale da loro…I nonni…tenerissimi…e ora in quel cielo che tutti raccoglie…

E un velo di tristezza sul mio cuore…a guardar il mio vecchio…il mio papà…Chissà se ci sarà ancora l’anno prossimo…è così malandato…non vuole neanche più mangiare e fa disperare la mamma…Ora è lui un cucciolo..sembra così indifeso…Come sono lontani i giorni in cui litigavamo continuamente…in cui la sua autorità aveva la meglio sul mio carattere ribelle…Quante lacrime scese ogni volta che mi era vietata un’uscita…una spesa…Ed ora…che piangerei ancora e anche di più tutte le lacrime pur di ritrovarmi quell’uomo forte…non posso far niente se non …pregarlo di mangiare ancora un po’…di farlo per noi…

E poi..seduta al mio fianco..la luce della mia vita…mia figlia…

Grazie a lei ho superato tante brutte giornate… Il suo sorriso che ancor oggi..spesso ..mi aiuta ad amare la vita…e a crederci in questa stessa vita…perché è lei che mi ha donato questa ragazzina meravigliosa…questo fiore ancor così ingenuo..ancor così puro…

Ed è a lei che ho dedicato una poesia…ve la posto…

Con affetto…

Leila

 

 

Tra le mie mani il tuo viso...
carezze lievi su petali di rosa
e profumo d'innocenza...
Seguo il tuo sorriso
e in te vedo i miei sogni
che rincorso ho per anni
inciampando e rialzandomi dopo ogni caduta...
Tu che mi doni in questa vita
il tuo bisogno di me
e in quei tuoi occhi scuri
rivedo l'infinito
il ciò che è stato
e che ora aspetta te...
Mille le tue domande...
tanti i desideri
in questo tuo corpo acerbo
nel passeggiar del tuo cammino..
Tu cucciolo che in silenzio sai capire
la mia tristezza
e in me rifugi
e nascondi le tue paure di piccola donna
immersa in una fiaba
dove brillano i colori della dolcezza e
dell'incredula ingenuità...
Tu, piccolo fiore
di un prato sempre verde
dove germoglia
la tua voglia di essere
il tuo crescere...
il tuo imparare ed il
tuo capire quanto importante è
saper amare e perdonare...
Tu mia luce,mia speranza...
Tu...mio tutto...
Sorrido... piango...
apro le mie braccia e...
in esse corri a
rallegrarmi l'anima...

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963