Incosciente2.0 - Sono solo evasioni. Tutt'altro che innocenti. Giudicatemi, ma peggio di quanto faccia io
« Precedenti Successivi »
 

E' l'autunno.

Così è arrivato il vento portare tutto via. Un'estate indolore e rapida. L'abbronzatura sbiadisce insieme a tiepidi desideri.  Apro il balcone per far entrare tutta l'aria che c'è  . Turbino anche io con le foglie secche; inquieta e perennemente insoddisfatta. Metto su il trench e solco a piedi le mie strade schiaffeggiata dalle raffiche. Sushi, ho…
 

Luogo-non-luogo

È di un luogo svuotato che stiamo parlando.  Di un loft che ridondava di mille e più cianfrusaglie coloratissime e curiose, di amabili inutilità assortite, di folgorii accattivanti.  Dettagli amabili; diversivi necessari,  depistaggi sommessi. E anche sommersi.  Finché una certa evidenza ha preteso di diventare tale e fare piazza pulita di tutto.  In quel loft…
 

Si chiama Ansia.

Non è che manchi il tempo per la riflessione, ma il tempo della riflessione. O magari il tempo non c'entra affatto, anzi parrebbe in esubero. Spazi da colmare, colmati sempre nel modo sbagliato. Strade semplici, veloci, che invece risultano impervie. Ho dimenticato come si fa. A svegliarsi in modo normale e vivere la giornata che…
 

Spengo il telefono.

Ho preso il telefono fra le mani , per chiamarlo, almeno 10 volte. Poi ho smesso di contare. E ho spento il telefono. Quanto sono prevedibile. Lui ha tenuto fede al suo proposito. Non si è fatto vivo. Del resto , era stato chiaro. Sono andata in giro distrattamente. Mi sono seduta di fronte al…
 

Dipende da me.

Un tango e via. Caccio via,o mi illudo di farlo, il bruciore fresco di ferite aperte da secoli ormai.  Arrivo a guardarle senza più lacrimare. Arrivo a fissarle con un gigno che immagino,  che mai vorrei vedere.  Solco casa, ma con passi che non sono miei, lievi e scattanti; oggi sembrano non vogliano manco trascinarsi…
 

Quando.

E invece devo. Altrimenti non avrei aperto un blog. Chè di occhiate fugaci e sguardi curiosi faccio poco davvero, ma di un'imponenete opera di autoanalisi non certamente volta all'autocommiserazione si. Poi ,forse, ci ho preso gusto. Nel dissertare, senza tralasciare alcuna sfumatura, ho ritrovato il piacere di un adolescenziale rivivere le cose al rallenty, come…
 

Spalle al muro

Me lo dice chiaro, fermo, irremovibile, muovendo di poco il sopracciglio destro. Che non me ne esco così. Non così facilmente, non senza un senso. Non sono spiegazioni quelle da fornigli, non sa cosa farsene delle mie magnifiche spiegazioni. Sono abile nel confezionarne di impeccabili, di certissime, di convincentissime. Ci credo io, ci crede tutto…
 

Mi ripeto sempre.

3giorni. Ha ceduto prima lui. Ma mi ha preceduto soltanto. Che non resisteva un minuto di più, mi ha scritto alle 8 del mattino. Si suppone appena sveglio. La domanda che il vezzo femminile fa sfuggire è sapere se sono il suo primo pensiero.  Mannaggia a me!Ci vediamo dopo manco un paio d'ore,al mare. Non…
 

Film già visto

Ho camminato in lungo e in largo per. ..tipo... ore. Col suo profumo ancora addosso anche dopo la doccia. Mi piace. Che mi piace. Amo il passaggio mancante.  Cio che di lui più mi sfugge. Quello che deve essere stato . O da dove viene quel suo essere così naturalmente ponderato. E quel suo sorriso…
 

Touchè

Evidentemente il problema non è dormire insieme.  Svegliarsi insieme.  Quello, è il problema. Cosi alle prime luci dell'aurora ho spostato il braccio che mi ha cinto la vita nel suo letto e ho ripreso rapida gli abiti in giro.  Come una ladra me ne sto andando via.  Come una ladra. E non ho forse rubato…
 

« Precedenti Successivi »