Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

 

« La grinta di Modena, la ...Al PalaTriccoli alle ore... »

Più punti e meno complimenti

Post n°2716 pubblicato il 02 Dicembre 2022 da iamnobody2011
 

PIERALISI PAN JESI - TIEFFE ZEROSYSTEM SAN DAMASO MODENA. Sabato 3 dicembre 2022 ore 18 - PalaTriccoli, via Tabano Jesi.

Meno complimenti e più punti: questo deve essere l'obiettivo della Pieralisi Pan in questo caldissimo mese di dicembre. Caldissimo non tanto per le temperature, finalmente adeguate alla stagione invernale, ma per le sfide che attendono Marcelloni & co, soprattutto in questi primi due fine settimana. All'orizzonte ci sono due scontri-salvezza da non fallire contro delle concorrenti dirette per la permanenza in B1. Il primo avversario che le rossoblù si troveranno di fronte è il San Damaso di Modena, in arrivo domani pomeriggio al PalaTriccoli. Le emiliane con cinque punti raccolti in otto partite occupano l'undicesimo posto, il primo della zona rossa, e sono distanti due lunghezze dalle jesine, ultime a quota tre. Il decimo posto, il primo della zona salvezza occupato dal Volley Modena con otto punti (ma deve ancora riposare), in questo momento è lontana cinque lunghezze. Al di là di questi calcoli, alla Pieralisi domani serve vincere per risalire la classifica e per ritrovare morale dopo tre sconfitte consecutive che hanno assai raffreddato l'entusiasmo generato dalla bella vittoria con Cesena ai primi di novembre.

vtb bologna - pieralisi 2022/23L'ultimo posto in classifica stride molto con i tanti complimenti piovuti sulle rossoblù in queste ultime settimane. Il primo ad elogiare le prilline era stato il tecnico del Mosaico, Focchi, al termine del contestato match vinto dalle sue per 3 a 1; poi è stato il turno di Zappaterra, allenatore della Vtb Bologna capolista, che ha definito le jesine "un avversario che non ha mai mollato"; infine, è arrivato Messi, coach della rivelazione Corridonia, che dalle colonne del Corriere Adriatico ha parlato della Pieralisi come di una squadra dalla rosa ricca di qualità. I complimenti per carità, fanno sempre piacere, ma come dice un vecchio adagio, non fanno classifica. Per quella servono i punti, che Marcelloni & co devono prendere con la matricola San Damaso. Quanto fatto vedere nelle ultime due gare, con il Mosaico e soporattutto con la Vtb, mi fa sperare. In casa della capolista le jesine non hanno avuto paura, hanno messo in campo tutta la loro grinta e la loro voglia di dimostrare che non meritano quell'ultimo posto in classifica. 

Sulla partita di domani grava nel momento in cui scrivo, l'incognita del ricorso presentato dalla società di via Ancona sulla seconda giornata di squalifica inflitta a Benedetta Cecconi e Martina Spicocchi per le proteste nel dopo gara di Pieralisi-Mosaico Ravenna. Se venisse accolto, le due giocatrici potranno scendere in campo, altrimenti coach Luciano darà fiducia ancora a capitan Marcelloni al centro ed a Glenda Girini (che alle 21 dovrà pure giocare con la serie D alla "Carbonari" nel ruolo di libero contro Collemarino). Le due in casa della capolista non hanno sfigurato, pagando nel caso di Glenda, solo qualche errore dovuto all'inesperienza e probabilmente, all'emozione di un debutto così importante. Contro la Vtb coach Luciano ha schierato una Pieralisi differente da quella "classica", con Angeloni al posto di Cusma, che comunque è subentrata nel corso del match, sfoderando una buona performance al servizio (4 ace). Proprio la battuta dovrà essere l'arma da usare per mettere in difficoltà il San Damaso, squadra che fin qui lontano da casa non ha mai raccolto punti. FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

APRILE

Sabato 20 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Clementina 2020 (10a giornata rit.);

Sabato 27/domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.);

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011cassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98KsoloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963