CONTATTA L'AUTORE
Nickname: iamnobody2011
|
|
|
![]() ![]() ![]() ![]() Età: 31 Prov: AN |
CHI SONO?
Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno.
LA PIERALISI JESI 2024/25
2) Glenda GIRINI L '06
3) Benedetta CECCONI L '96
6) Lorena DIAZ S '96
8) Elisa MARCELLETTI P '03
9) Erica PAOLUCCI S '00
10) Ilenia PERETTI P '97
11) Alessia CASTELLUCCI S '96
12) Laura CANUTI C '01
13) Noemi PAPAGNO C '06
15) Grazia D'AMORE O '07
16) Talità MILLETTI C '02
!7) Sofia MORETTO O '95
All. Luciano SABBATINI
Vice all. Tommaso VALERI
I MIEI LINK PREFERITI
TAG
MENU
AREA PERSONALE
« Che fine hanno fatto? Fr... | Numerologia rossoblù: 5 » |
Siamo tutti in attesa di qualcosa, diceva un vecchio pezzo di un artista di cui mi sfugge il nome adesso. C'è chi attende impaziente l'arrivo del Natale per scartare i regali, chi il nuovo Dpcm per barricarsi in casa per le feste e chi, come me...attende l'inizio del campionato di serie B1 femminile per svagarsi un po', per prendere una bella boccata di ossigeno da quesa emergenza Coronavirus che sta rendendo tutto cupo e triste. Senza la Pieralisi Pan il fine settimana mi sembra più triste e vuoto del solito: niente partite, niente viaggi e niente stupidaggini da scrivere su questi ridicolo spazio.
Discorso diverso per il giovanile, stoppato dalla Fipav almeno fino al 15 gennaio, come deciso nella nota federale del 5 dicembre. La sospensione ha coinvolto anche la serie C, inizialmente equiparata ai campionati nazionali come la serie B; discorso diverso per la serie A, che dipende dalla Lega Volley Femminile. La scelta di rinviare tutto a gennaio è comunque, una scelta esclusiva della Federvolley. Il basket ad esempio, ha battuto strade differenti, puntando al ritorno in campo anche in una situazione di grande insicurezza. Oltre alla serie A, scesa in campo a fine settembre, lo scorso 29 novembre è partita anche la serie B, dove gioca anche l'Aurora Basket Jesi. E' singolare che la Lega Nazionale Pallacanestro ha adottato la stessa formula della Fipav (anzi, a pensarci bene è il contrario...) per giocare un torneo con partite a porte chiuse e trasferte molto brevi, dove possibile. Anche la serie B di basket aveva stilato dei gironi in estate con la solita modalità; gruppi da 16 formazioni, una stagione regolare da trenta partite più play-off promozione. L'aumento dei contagi ha convinto la Lnp e la Federbasket a modificare il format ad una sola settimana dall'inizio della stagione, optando per la struttura attuale, identica a quella della serie B di pallavolo: gironi da otto squadre, prima fase da tutti contro tutti, seconda fase con le otto formazioni dell'altro girone da giocare in partita di sola andata, poi play-off e play-out. Domenica scorsa si è giocata la terza giornata. Seguo con molto interesse lo sviluppo di questo campionato, che può rappresentare un buon metro di paragone per il volley sia per l'aspetto tecnico sia soprattutto per il contenimento dei contagi. La serie B femminile ha il vantaggio di partire tra un mese e più, quando il basket inizierà il girone di ritorno della prima fase e si spera partità anche la campagna di vaccinazione, elemento fondamentale per il ritorno alla normalità. FORZA JESI! Nessuno. |
https://blog.libero.it/IotifoVMS/trackback.php?msg=15254801
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
CERCA IN QUESTO BLOG
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ
FEBBRAIO
Sabato 8 ore 17.30 a Jesi: PIERALISI JESI - VTB Fcredil Bologna (2a giornata rit.);
Domenica 16 ore 17.30 @ Cesena: Angelini Elettromeccanica Cesena - PIERALISI JESI (3a giornata rit.);
MARZO
Sabato 1 ore 17.30 a Jesi: PIERALISI JESI - Smapiù Arena Volley Team (4a giornata rit.);
Sabato 8 ore 18 @ Vicenza: Volksbank Vicenza - PIERALISI JESI (5a giornata rit.);
NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: Didiadia
il 21/07/2022 alle 14:29
Inviato da: Didiadia
il 21/07/2022 alle 14:28
Inviato da: Didiadia
il 21/07/2022 alle 14:27
Inviato da: Didiadia
il 21/07/2022 alle 14:26
Inviato da: Didiadia
il 21/07/2022 alle 14:25