Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

 

« Due ore e mezzoPieralisi Pan-3M Perugia... »

Imbucato come fotografo

Post n°2111 pubblicato il 02 Febbraio 2021 da iamnobody2011
 

Ho avuto molta fortuna, lo devo ammettere. Tra vedere Pieralisi Pan-3M Perugia dal vivo alla "Carbonari" e a casa seduto davanti al mio pc, c'è una bella differenza. Poter esultare assieme agli altri pochissimi spettatori presenti e farlo in perfetta solitudine su una poltrona davanti ad uno schermo di un computer, come uno scemo...è davvero tutto un altro mondo. Per questo devo ringraziare la società rossoblù per avermi dato la possibilità di accedere alla "Carbonari" sabato sera; non era una situazione prevista, anzi mi ero fatto forza e rassegnato a vivere lontano il debutto casalingo in B1 delle prilline, nonostante viva a pochissimi chilometri dalla palestra di via Tessitori.

pieralisi - 3M perugia 2020/21Però, si sa come vanno queste cose; quando uno è davvero appassionato, sotto sotto non si rassegna, le vuole provare tutte per arrivare a realizzare il suo sogno. Potrei mentire dicendo che...passavo di lì per caso e mi hanno fatto entrare. Ma sarebbe una bugia. La verità è che ho telefonato al Centro Sportivo "Pieralisi" di via Ancona chiedendo se c'era la possibilità, anche minima, magari in un angolo, di poter vedere la partita dal vivo. Se devo essere sincero mentre lo dicevo mi sentivo quasi un ladro, uno che sta commettendo chissà quale reato...invece si tratta solo una partita di pallavolo femminile, di un insignificante camipionato di B1. La risposta è sotto gli occhi di tutti: sono stato assoldato come fotografo. 

Quella di sabato non era la prima partita che vedevo alla "Carbonari", ci ero già stato per alcune amichevoli con la Battistelli-Termoforgia ma chiaramente il clima della gara con la 3M era completamente differente e non solo per la presenza degli arbitri; si vedeva dalle facce delle giocatrici in campo, dalla tensione che solo una gara ufficiale ti può dare. E l'andamento del match ha ancor di più esaltato tutto questo, con urla anche sotto rete nelle fasi calde della gara, oltre che grandi gesti tecnici da entrambe le parti. Diciamo che anche io, nel mio piccolo, ho dato spettacolo. Lo sanno bene la povera Agnese Pepa e la sua mamma, sedute a pochi metri da me; non hanno fatto altro che ridere di me e delle mie battute per tutto il tempo. A scanso di equivoci, volevo sottolineare che io nel 90% della mia giornata sono una persona normale, quasi noiosa, ma quando gioca la Pieralisi...mi faccio sempre riconoscere. Cercherò di darmi una calmata la prossima volta. Se ci sarà una prossima volta. 

La partita con la 3M è stato come andare sulle montagne russe, una serie di emozioni sinceramente difficili da gestire lì in presenza, figuriamoci farlo a casa davanti al pc! La prima parte del primo set, con tutte quelle difese mi aveva esaltato ma anche fatto temere: "Andremo a casa a mezzanotte di questo passo!". Poi la reazione di Perugia e quei due set vinti in quella maniera, da squadra scafata e cinica; poteva essere un colpo mortale per l'entusiasmo delle prilline perché Traballi e Zuccarelli sembravano davvero inarrestabili. Io onestamente nella vittoria non ci speravo più. Ed invece, ecco la scintilla, la reazione e la grande rimonta. Tutta la Pieralisi è cresciuta nel corso della gara, come se vincere il terzo set in quel modo avesse sbloccato anche mentalmente la squadra.

Devo dire che coach Luciano è stato anche fortunato, perché l'assenza di Marcelloni lo ha costretto a rimettere al centro Pomili, in quello che era il suo ruolo in B2. A vedere come Alessia ha giocato il tie break...c'è da riflettere se davvero ne vale la pena di farla giocare opposto. Credo che con Canuti può formare una coppia potenzialmente devastante e ben assortita. Certo, questo costringerebbe il tecnico rossoblù a rivedere molte delle sue scelte estive oltre che "segare" il capitano ma forse, è ancora presto per fare questi discorsi; adesso è bene godersi questa vittoria. Io me la sono goduta tutta e poco importa se la pizza una volta tornato a casa era poca e fredda; ci metto la firma se questo è il prezzo per ogni vittoria. FORZA JESI! Nessuno.   

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/IotifoVMS/trackback.php?msg=15340106

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

APRILE

Sabato 27/Domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.);

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

Sabato 18/Domenica 19: 1a giornata Play-Off Promozione (da definire);

 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011cassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98KsoloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963