Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

 

« Dieci anni colorati di rossoblùQuando la Toga torna a Jesi »

Il film della stagione 2020/21 (2a parte)

Post n°2248 pubblicato il 06 Giugno 2021 da iamnobody2011
 

Dall'entusiasmo per l'inizio del campionato dopo ben due rinvii, alla paura ed alla tristezza per il focolaio, che ha costretto tutta la Pieralisi Pan alla quarantena ed allo stop di tutta l'attività. Questi sono i due sentimenti che hanno caratterizzato il periodo tra gennaio e marzo in casa rossoblù; due stati d'animo opposti ma che fotografano bene l'annata vissuta dalle prilline, anche loro coinvolte direttamente dal Covid-19. Queste tre mesi sono i protagonisti della puntata odierna del Film della stagione.

14 gennaio 2021. Ad una decina di giorni dal debutto in campionato la Pieralisi Pan gioca la sua prima amichevole del nuovo anno, un rotondo 5 a 0 alla "Carbonari" rifilato al Corridonia della ex Paparelli. Da sottolineare il successo nel quinto set di un sestetto rossoblù con ben cinque giocatrici jesine e cresciute nel vivaio rossoblù: Sofia ed Elena Carletti, Talita Milletti, Agnese Pepa e Benedetta Cecconi; uniche "intruse" capitan Marcelloni e Beatrice Spitoni.

pieralisi su zoom16 gennaio 2021. Alla "Carbonari" la Pieralisi Pan gioca la "prova generale" a sette giorni dal debutto in campionato ad Imola. L'avversario è quello che ha accompagnato le prilline in tutta la pre-season, la Clementina 2020, che infligge a Marcelloni & co un doloroso 5 a 0. C'è storia solo nel primo set, finito 25-21 per le ospiti. Nelle prime due frazioni coach Luciano manda in campo la squadra titolare, con Pomili opposto, Marcelloni e Canuti al centro, Paolucci e Giombini schiacciatrici, Cecconi libero; solo Foresi ed Angelini si alternano in regia. Intervistato dal sito ufficiale a pochi giorni dal debutto in campionato, il Presidente chiarisce l'obiettivo del club: "Crescere e migliorare, una squadra giovane a questo deve puntare. Il nostro è un gruppo che lavora insieme da qualche anno, a parte qualche innesto di questa stagione, crediamo che la B1 sia la categoria giusta, sarà poi il campo a dimostrarlo".

24 gennaio 2021. Dopo un pre-campionato durato cinque mesi, ecco finalmente il debutto in B1, una categoria dove la Pieralisi mancava dal lontanissimo 1996. Si gioca ad Imola, alla palestra "Cavina" contro una squadra tosta, che sbaglia poco e dalla grande applicazione difensiva. Finisce 3 a 0 per le emiliane ma le jesine giocano alla pari nel primo e terzo set contro la squadra che sarà la rivelazione della stagione. Si vede poco Pomili, alla prima da opposto, mentre Giombini e Canuti sono le uniche a battagliare in attacco. "A Imola abbiamo incontrato una squadra giovane, guidata da un palleggiatore che mette le schiacciatrici in grado di attaccare contro un muro scomposto. - ha detto coach Luciano a fine gare - Abbiamo giocato due set alla pari ma non c'è ancora la consapevolezza della categoria".

30 gennaio 2021. A distanza di quasi un anno dall'ultima gara casalinga ufficiale, i riflettori della "Carbonari" tornano ad accendersi per un match di campionato. A tenere a battesimo la Pieralisi tra le mura amiche è la 3M Perugia, squadra che mescola giocatrici esperte con altre più giovani. Sarà la gara più emozionante e spettacolare di tutto il campionato, una incredibile vittoria jesina per 3 a 2 arrivata dopo una super rimonta (da 0-2) e due ore e mezzo di partita. Senza capitan Marcelloni, fermata dal Covid, coach Luciano schiera Pomili al centro e mette Gasparroni opposto; gran partita di Giorgia Angelini, che manda ben cinque giocatrici in doppia cifra e mostra grande affinità con Pomili e Canuti, inarrestabili nel tie break. "La chiave è stata la nostra perseveranza: non abbiamo mai mollato, giocando punto su punto ed impegnandoci al massimo" commenta coach Luciano a fine gara.

7 febbraio 2021. E' il giorno del derby, inedito, con la Lardini Filottrano, che ha abbandonato la serie A1 in estate per problemi economici. Si gioca al PalaGalizia ed il copione ricalca quasi fedelmente quello del match con Perugia...con la Pieralisi però, nella parte delle umbre. Avanti facilmente 2 a 0, le jesine si fanno rimontare e rischiano seriamente di perdere la partita. Sotto 12-9 nel tie break ci vuole tutta la classe e la grinta di Nicol Giombini per ribaltare un finale che sembrava già scritto. Pizzichini spara out il pallone del 13-15. 

13 febbraio 2021. Da un derby all'altro, si gioca al Palasport di via Torino a Moie il "derby della Vallesina" con la Battistelli-Termoforgia, grande favorita per la vittoria del girone. Ancora senza Marcelloni, la Pieralisi lotta solo nel primo set, poi viene presa a pallonate dalle più quotate avversarie. Le uniche ad emergere dal grigiore sono Giombini e Pomili.

16 febbraio 2021. La Federvolley annuncia il blocco delle retrocessioni per i campionati di serie B. "La decisione è stata adottata per diversi motivi. - si legge nella nota federale - Primo fra tutti il protrarsi della situazione pandemica a causa della quale molte partite sono già state sospese generando incertezza riguardo i tempi dei recuperi". A giudicare corretta la decisione della Fipav è coach Luciano: "L'emergenza sembra non finire mai, è difficile per per chiunque agire in questo momento. - dice il tecnico rossoblù al sito ufficiale - Credo che il campionato non sarebbe stato un campionato normale, con troppe poche partite e un periodo agonistico molto breve per poter crescere e dare il massimo. Da qui in poi cambia l'impostazione, sono convinto che abbiamo davanti una grande opportunità per fare una salto di qualità".

20 febbraio 2021. Alla "Carbonari" è in programma la partita tra la Pieralisi Pan e l'Elettromeccanica Angelini Cesena per l'ultima giornata di andata del girone D1. Le romagnole però, all'ultimo momento riscontrano nel loro gruppo un caso di positività al Covid e decidono di non partire, nonostante il club jesino sia deciso a giocare ed a non rinviare la partita; neppure la Fipav viene avvisata, così i due arbitri Gualtieri e Renzi dopo mezz'ora di attesa, dichiarano la gara terminata. 

22 febbraio 2021. Il Giudice Sportivo Federale punisce severamente il Volley Club Cesena. Alla società bianco-nera viene inflitta la sconfitta per 3 a 0 a tavolino (25-0, 25-0, 25-0), la penalizzazione di tre punti in classifica e il blocco di metà della cauzione. L'Elettromeccanica Angelini sulla sua pagina Facebook annuncia il ricorso. 

24 febbraio 2021. Il previsto match tra la Pieralisi Pan ed Imola, prima giornata di ritorno del gruppo D1 viene rinviato a data da destinarsi per il focolaio scoppiato all'interno del gruppo-squadra emiliano. 

3 marzo 2021. La Pieralisi Pan annuncia il rinvio della partita con la 3M Perugia, prevista per sabato 6 alla "Capitini" di Perugia. "La nostra società ha segnalato tempestivamente il numero di giocatrici positive al Covid-19 che è risultato superiore al limite consentito per scendere in campo" si legge nel comunicato rossoblù. E' l'inizio di un focolaio che terrà le prilline ferme per oltre un mese.

11 marzo 2021. Il Covid-19 ferma ancora la Pieralisi Pan, costretta a rinviare anche il derby alla "Carbonari" con la Lardini inizialmente previsto per sabato 13 marzo. La squadra si ritrova su Zoom come durante il primo lock-down. 

16 marzo 2021. Neppure il "derby della Vallesina" si gioca a causa del Covid-19, che ha fermato l'attività della Pieralisi Pan. La partita si sarebbe dovuta giocare sabato 20 marzo alla "Carbonari". Salgono a quattro i rinvii della società rossoblù.

18 marzo 2021. Una piccola luce in fondo al tunnel. Con un piccolo gruppo di quattro giocatrici - la giovane Marta Esposto, Agnese Pepa, capitan Marcelloni e Nicol Giombini - guidate da coach Luciano e Tommaso Valeri, riprendono dopo quasi un mese di stop gli allenamenti al centro sportivo "Pieralisi" in via Ancona. Nello stesso giorno la Corte Sportiva di Appello federale si è pronunciata sul ricorso del Volley Club Cesena in merito alla gara "non disputata" del 20 febbraio. L'organo federale alla fine accontenta tutti: alla Pieralisi rimane la simbolica vittoria per 3 a 0 a tavolino, alle romagnole sono stati restituiti i punti di penalizzazione e la parte di cauzione intascata dalla Federvolley per punizione.

22 marzo 2021. Nel fine settimana in cui si sarebbe dovuto giocare l'ultimo turno della prima fase, la Pieralisi Pan è ancora ferma, bloccata dal Covid-19. La società rossoblù infatti, ha rinviato anche la gara esterna con Cesena, prevista per domenica 28 marzo; si tratta del quinto rinvio, praticamente la metà delle partite. "La nostre priorità? Tornare ad allenarsi tutte insieme, lavorare sui nostri punti di forza, continuare a fare quello che stavamo già facendo" ha dichiarato al sito ufficiale, Nicol Giombini, tra le prime a presentarsi in palestra.

29 marzo 2021. La Federvolley annuncia il cambio del format del campionato di B1 femminile: niente seconda fase con gli incroci tra i gruppi 1 e 2 ma play-off da subito, con le prime quattro di ogni gruppo qualificate, e tre turni per stabilire le sei promosse in A2. Inoltre, i recuperi delle gare rinviate per il Covid-19 dovranno essere completati entro il 2 maggio. "Che sarebbe stato un campionato strano lo si sapeva, il cambiamento anche della parte finale del campionato ha modificato di nuovo le carte in tavola, un vero peccato, era importante giocare più partite possibili" è il commento di coach Luciano al cambio di format.

31 marzo 2021. La Federvolley annuncia le date dei cinque recuperi della Pieralisi Pan. Si comincia sabato 10 aprile, quando alla "Carbonari" arriva Imola. Quattro giorni dopo, il 14 aprile, trasferta a Perugia. Sabato 17 ecco finalmente, il primo dei due derby casalinghi; si comincia con l'attuale capolista Battistelli-Termoforgia, mentre venerdì 23 aprile è il turno della Lardini Filottrano. L'ultimo recupero, Cesena-Pieralisi Pan, è in programma mercoledì 28 aprile. FORZA JESI! Nessuno

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/IotifoVMS/trackback.php?msg=15560155

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

APRILE

Sabato 27/Domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.);

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

Sabato 18/Domenica 19: 1a giornata Play-Off Promozione (da definire);

 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011cassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98KsoloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963