Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 04/11/2022

Indietro agli anni della serie C

Post n°2680 pubblicato il 04 Novembre 2022 da iamnobody2011
 

PIERALISI PAN JESI - ANGELINI ELETTROMECCANICA CESENA. Sabato 5 novembre 2022 ore 18 - PalaTriccoli, via Tabano Jesi.

Tre partite, zero punti. Per trovare un avvio di campionato così fiacco in casa Pieralisi Pan bisogna tornare indietro addirittura agli anni della serie C regionale, alla stagione 2014/15 quella successiva alla retrocessione dalla B2, quando una giovanissima Pieralisi infarcita di under 16 ed 18 (della rosa facevano parte tra le altre, Benedetta Cecconi, Beatrice Pettinari e Lisa Burini) perse nettamente le prime tre gare della prima fase con Castelbellino, Corridonia e Fano, per poi centrare la prima vittoria alla quarta in quel di Pesaro (2-3). Inutile dire che il paragone tra quella squadra e quella attuale stride assai, se consideriamo gli obiettivi di inizio stagione: le giovani rossoblù del 2014/15 dovevano salvarsi e ci riuscirono nella drammatica finale play-out con il Don Celso Fermo, quella attuale era partita per stare nella parte alta della classifica ed invece, si ritrova desolatamente ultima. Urge interrompere questa striscia negativa come fecero le prilline di otto anni fa.

corridonia - pieralisi 2022/23La partita di domani contro Cesena sembra quella giusta per cominciare a muovere la classifica e ritrovare un po' di autostima, inevitabilmente finita sotto le scarpe soprattutto dopo il ko nel "derby delle Marche" di sabato scorso. Le romagnole in estate hanno allestito una rosa che mescola giovani del territorio ad atlete più esperte, come il "bomber" Giada Benazzi, che i tifosi rossoblù conoscono molto bene, avendola vista all'opera con la maglia della Volley Angels in tanti derby di B2. Con quattro punti in classifica, quello di domani si può definire uno scontro diretto per la salvezza da non fallire; una vittoria permetterebbe alle jesine di restare agganciate al resto del gruppo, ancora piuttosto compatto, soprattutto nella parte bassa del girone D. Dopo la contraddittoria prestazione di Corridonia c'è grande curiosità attorno alla Pieralisi, sia sull'assetto che coach Luciano proporrà, sia sul piano del gioco che la squadra esprimerà.

L'interrogativo principale riguarda il ruolo di attaccante in diagonale con Ilenia Peretti. Chi partirà titolare? Sofia Cusma come nelle prime tre uscite oppure Martina Pirro, che nel ruolo di opposto (che aveva già ricoperto ai tempi di Macerata in A2) si è letteramente esaltata in attacco? Visto come sono andate le cose al PalaMattei io scommetterei sulla ex Helvia Recina, con la conseguente "promozione" di Agnese Angeloni come schiacciatrice titolare al fianco di Erica Paolucci. Oltre a questo aspetto, c'è anche quello del gioco. Quale è la vera Pieralisi? Quella "imbarazzante" del primo set con la Corplast? Quella sbadata e fallosa del secondo e quarto? Oppure quella spettacolare e micidiale del terzo set di Corridonia? Come detto da coach Luciano nel dopo partita, bisogna crescere nel fondamentale del servizio, che deve diventare la prima arma d'attacco della squadra, e devono diminuire gli errori. Quando la battuta ha funzionato, tutto il gioco ne ha giovato grazie anche alla regia lucida di Peretti. 

L'ultima volta che Pieralisi e Cesena si giocò, finì...con un 3 a 0 a tavolino per le jesine. Era il campionato 2021, quello disputato in piena pandemia e le romagnole non si presentarono alla "Carbonari" per un sospetto caso di Covid riscontrato nel gruppo squadra. La società bianco-nera tuttavia, avvertì quella di via Ancona in ritardo ed ottenne il rifiuto al rinvio. Morale della favola? Cesena non si presentò, perse la partita a tavolino ed inizialmente gli furono anche tolti dei punti in classifica, poi restituiti grazie al ricorso vinto. Stavolta non ci dovrebbero essere problemi con il Covid, i protocolli di sicurezza e le limitazioni. FORZA JESI! NRB. 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLù

GIUGNO

Sabato 1 ore 18 @ Altino (CH): Tenaglia Altino - PIERALISI JESI (3a giornata Play-Off Promozione Girone E). 

 

 

NESSUNO ROSSOBLù ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011monellaccio19EasyTouchcassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98Ksoloeliosilviodaneselegazshajira
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963