Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 14/11/2022

Un brutto passo indietro

Post n°2694 pubblicato il 14 Novembre 2022 da iamnobody2011
 

Il PalaGallinella, così freddo e così difficile da raggiungere, in fondo ad una serie di tornati, continua a rimanere indigesto alla Pieralisi Pan. Lo scorso anno, più o meno in questo periodo (era il 27 novembre) le rossoblù ci avevano giocato una delle loro peggiori partite della stagione, senza grinta e senza idee; sabato pomeriggio Marcelloni & co hanno replicato in parte la performance di dodici mesi fa, con un approccio troppo molle, una ricezione deficitaria ed una battuta mai capace di pungere, come invece era accaduto contro Cesena nella prima e fin qui unica, vittoria jesina in campionato. Se un anno fa le prilline non erano mai state in grado di impensierire le umbre, stavolta quanto meno si è vista una reazione nel secondo set proprio quando tutto sembrava andare alla deriva. Sul 19-12 si è accesa la luce in casa rossoblù, il servizio ha iniziato a mettere un po' in crisi la regista di casa Giordano e grazie anche ad una ritrovata Erica Paolucci, il vantaggio locale si è ridotto fino al 22-21.

trevi - pieralisi 2022/23Purtroppo la rimonta rossoblù si è fermata sul mani-out della ex Castellucci e non c'è stato un seguito neppure nel terzo set, dove la Pieralisi è tornata quella fallosa e senza mordente di inizio match. E' evidente che si tratta di un brutto passo indietro dopo la scintillante prova casalinga con la Angelini, dove aveva funzionato tutto, a partire dalla battuta. Forse la partita con Cesena mi aveva un po' illuso che tutto fosse risolto, che il peggio fosse alle spalle e si potesse cominciare a guardare a questo campionato con più ottimismo. Invece, dopo sette giorni rieccomi qui a scrivere di nuovo dei problemi nel fondamentale del servizio, della attitudine di certe giocatrici a tenere questo livello ed a guardare la classifica con preoccupazione. Credo che questo ultimo punto al momento, sia quello più urgente, perché la vittoria del Volley Modena nel derby della Ghirlandina di ieri ha relegato le rossoblù al penultimo posto, non la posizione che mi aspettavo dopo sei giornate e dopo l'entusiasmo estivo.

Della partita di sabato mi sono rimaste due immagini. La prima è quella di una Pieralisi incapace di reagire ai propri errori e rassegnata una volta preso il break (in questo caso, il secondo set è stato una piacevole eccezione). Coach Luciano ha cercato di cambiare il corso degli eventi con il solito cambio Cusma per Angeloni, che si sono alternate in tutte e tre i set. Nel primo la triestina è uscita sul 17-9, nel secondo è toccato alla abruzzese cedere il posto sul 15-11, nel terzo è rientrata Angeloni sul 15-9. Tutta questa girandola però, non ha prodotto grandi svolte, anche se con Cusma in campo, la Pieralisi ha costruito la rimonta del secondo set. L'altra immagine che mi ha colpito è stato vedere una fuoriclasse come Peretti correre di qua e di là per il campo per rendere giocabili palloni staccatissimi da rete. Credo che una giocatrice come lei meriti di più. Se lo scorso anno il ko del PalaGallinella aveva segnato una svolta nella stagione rossoblù, mi auguro che la storia si ripeta anche stavolta, perché all'orizzonte ci sono sfide durissime, che richiederanno prestazioni di ben altro livello per evitare figuracce. FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

APRILE

Sabato 27/Domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.);

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

Sabato 18/Domenica 19: 1a giornata Play-Off Promozione (da definire);

 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011cassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98KsoloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963