Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 11/11/2022

Dare continuità

Post n°2689 pubblicato il 11 Novembre 2022 da iamnobody2011
 

LUCKY WIND TREVI - PIERALISI PAN JESI. Sabato 12 novembre ore 18 @ Palasport "Stefano Gallinella", via Coste di San Paolo Trevi (PG).

Tolti quei fastidiosi zero dalle caselle delle vittorie e dei punti in classifica, la Pieralisi Pan è chiamata a dare continuità alla bellissima prova di sabato scorso contro Cesena. L'avversario che attende le rossoblù domani, la Lucky Wind Trevi, è di quelli impegnativi - quelli bravi direbbero un ottimo "crash test" - adatto a misurare le ambizioni di Marcelloni & co. Le umbre in estate hanno cambiato molto, hanno ottenuto vittorie un po' inaspettate come quella di metà ottobre in casa della Osgb. Stranamente, quella di domani sarà soltanto la seconda gara casalinga per la Lucky Wind, finora scesa in campo tre volte in trasferta (ad Imola, a Campagnola Emilia e Forlì) ed appena una volta al PalaGallinella, contro il San Damaso Modena. In mezzo c'è stato anche un turno di riposo, che evidentemente ha scombinato i piani della formazione trevana ferma a sei punti.

pieralisi - cesena 2022/23La vittoria con Cesena ha sicuramente restituito serenità a tutto l'ambiente rossoblù, perché la classifica cominciava a farsi pericolosa nonostante il campionato sia iniziato da appena un mese. Proprio la classifica però, dice che le prilline sono ancora nella zona rossa, perciò domani servirà un'altra prestazione di alto livello per continuare a scalare le posizioni ed assestarsi in acque più tranquille, fuori dalla parte pericolosa della graduatoria. Per farlo le armi sono le stesse che hanno permesso alla Pieralisi di schiantare la Angelini, cioè una battuta molto efficace (12 ace contro le romagnole), un muro ed una difesa molto attente, ed una ritrovata vivacità in attacco, sapientemente orchestrato da Ilenia Peretti, sempre più leader della squadra. Contro una squadra molto solida in difesa, servirà anche molta pazienza ed astuzia, qualità che una compagine giovane come quella jesina non ha ancora (o almeno non in tutti gli elementi). Gli attaccanti devono imparare a giocare, quando possibile, anche con le mani del muro avversario, anziché cercare il punto diretto. 

Marcelloni & co troveranno dall'altra parte della rete due ex, la schiacciatrice Alessia Castellucci e la centrale Laura Canuti. La prima è cresciuta nel settore giovanile jesino ed ha giocato in prima squadra nella sfortunata stagione 2013/14, quella della retrocessione in C; la seconda ha lasciato Jesi in estate dopo due campionati disputati da grande protagonista (è stata eletta "Rossoblù del 2021"). La gara sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook "Trevi Volley". Per quanto mi riguarda, nonostante Trevi sia la trasferta più vicina, di quelle non marchigiane, non andrò a vedere la partita al PalaGallinella ma resterò a casa a guardarla sul pc. Due i motivi: l'esperienza dello scorso anno, quando mi feci tutta quella strada per vedermi un bruttissimo ko per 3-0 ancora mi brucia; l'altro è aver deciso di puntare su altre gare, come ad esempio il match di Bologna a fine mese. Come tanti altri tifosi, resterò a casa e soffrirò davanti allo schermo. FORZA JESI!!! NRB.  

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLù

GIUGNO

Sabato 1 ore 18 @ Altino (CH): Tenaglia Altino - PIERALISI JESI (3a giornata Play-Off Promozione Girone E). 

 

 

NESSUNO ROSSOBLù ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011monellaccio19EasyTouchcassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98Ksoloeliosilviodaneselegazshajira
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963