Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28          
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 17/02/2023

A sud del girone D

Post n°2786 pubblicato il 17 Febbraio 2023 da iamnobody2011
 

TENAGLIA ALTINO - PIERALISI PAN JESI. Sabato 18 febbraio 2023 ore 18 @ palestra comunale, zona Silvestrina Altino (CH).

Se non è una missione impossibile, poco ci manca. Domani pomeriggio la Pieralisi Pan viaggia verso Altino per quella che non solo è la trasferta più a sud di tutto il girone D, ma è anche quella (insieme a quella di Bologna) più difficile, contro un avversario secondo in classifica, impegnato in un durissimo testa a testa con la Vtb e che non perde una partita addirittura dallo scorso 26 novembre, quando le abruzzesi andarono ko al tie break a Corridonia. Con tutte queste premesse già raccogliere un punto su un campo dove solo Campagnola Emilia ha vinto, sarebbe un grande risultato per le rossoblù, reduci dal ko al quinto set con Forlì al debutto nel girone di ritorno. La sconfitta con la Libertas ha mostrato una Pieralisi dai due volti. Al PalaTriccoli si è vista in alcuni tratti una squadra presente in tutti i fondamentali, micidiale in battuta ed a muro ma anche troppo distratta in ricezione, discontinua e calata nell'intensità.

pieralisi - forlì 2022/23Il motivo di questa doppia personalità delle prilline è riconducibile alla poca abitudine a giocare partite ufficiali, che è forse, il danno maggiore che hanno generato la lunghissima sosta per la Coppa Italia ed il turno di riposo: tre settimane, praticamente quasi un mese senza volley! Si è visto chiaramente dal quarto set in avanti, che Marcelloni & co non ne avevano più, sembravano come svuotate e senza quella lucidità indispensabile per affrontare una squadra solida ed esperta come Forlì. Gli errori in ricezione ed in attacco, a mio parere, sono soprattutto figli di questo calo di condizione fisica. Ora però, il ghiaccio è stato rotto. Certo, l'avversario che domani le rossoblù si troveranno di fronte non è quello più semplice per ritrovare la vittoria ma questa Pieralisi sa di poter lottare contro chiunque. La Pieralisi vista nel primo set di sabato scorso ad esempio, è una squadra capace di mettere alle corde anche le big del girone; da lì bisogna ripartire: dalla battuta che sia sempre indisidiosa, da un muro-difesa attento e da una ricezione che deve tornare ai livelli del match con il Volley Modena, quando le jesine giocarono probabilmente la loro miglior gara in questo fondamentale. 

Raccogliere dei punti ad Altino contro la squadra più in forma del girone, darebbe una spinta incredibile a tutto l'ambiente rossoblù, impegnato in una corsa doppia; da una parte il sogno di un terzo posto che vale i play-off, dall'altro tenere lontana la zona retrocessione, che i risultati dello scorso fine settimana hanno clamorosamente riavvicinato (ora distante sei lunghezze). Chissà se coach Luciano per motivare ancor di più le prilline, avrà mostrato la gara di andata, che Altino vinse 3 a 1 nonostante gli evidenti falli in palleggio della regista Picchi? Ci furono molte proteste nel dopo gara per la direzione arbitrale. Per quanto mi riguarda, Altino è una delle due trasferte che avevo "battezzato" fin dall'inizio (l'altra è Trevi) come quelle da non fare ed infatti, me ne resterò comodamente a casa e sfrutterò la diretta streaming sulla pagina Facebook "Altino Volley". FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLù

 

NON CI SONO

PARTITE IN 

PROGRAMMA

 

 

NESSUNO ROSSOBLù ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011queenmadan180monellaccio19EasyTouchcassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98Ksoloeliosilviodaneselegaz
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963