Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 25/03/2024

Coach Luciano: "Ci eravamo detti di giocare forte. Col doppio cambio siamo stati meno scontati"

Post n°3179 pubblicato il 25 Marzo 2024 da iamnobody2011
 

Nel frullatore di emozioni che è stata la gara giocata dalla Pieralisi a Pomezia, uno dei pochi a mantenere la calma è stato Coach Luciano, che nel suo racconto della gara parte dal terzo set. "Noi siamo leggermente calati ma è vero che Pomezia è cresciuta, hanno iniziato a spingere tantissimo con il servizio, che nelle prime due frazione non aveva prodotto molto. - ha spiegato - Quando si sono trovati sotto 0-2, in casa, non avevano più nulla da perdere e per loro è stato più facile giocare. Ci stava. Ci sono state delle situazioni, come accade in ogni partita; hai delle possibilità per rientrare ma per un errore o un punto dell'avversario, questo non avviene. La United Volley è cresciuta moltissimo in attacco sia da posto due sia da posto quattro".

Coach Luciano e Erica PaolucciDopo tre set a senso unico, il quarto è quello che ha regalato più spettacolo e più equilibrio. "Il quarto set è stato molto bello, perché a quel punto non era così scontato di cominciare punto a punto, anzi. - ha detto il tecnico di Sassoferrato - Loro hanno aperto un break di quattro cinque-punti. Mi piace sottolineare che con il doppio cambio (sul 16-12 sono entrate Pepa e Miecchi per Peretti e Moretto, ndr) abbiamo comunque mosso qualcosa e modificato il modo di giocare, siamo stati meno scontati. Questo doppio cambio ci ha consentito di ridurre il break quasi completamente, poi da lì in avanti è stata una partita di quelle che ad un certo punto, ti metti a guardare e basta, perché avevamo chiamato i time-out. Dunque, brave le ragazze".

Il campionato sta entrando nella sua fase decisiva, quella in cui i punti pesano di più e non ci sono più gare scontate. Le rossoblù, su un campo difficilissimo, hanno dimostrato di essere pronte alla battaglia sportiva. "Noi siamo consapevoli che il campionato è in una fase in cui i risultati sono sempre aperti e non esiste più una classifica che può far pensare di affrontare una squadra più forte o più debole. - ci tiene a dire Coach Luciano -Inoltre qui ci avevano vinto solo Castelfranco ed il Volleyrò. Era importante entrare in questo clima del campionato, in cui c'è da spingere al massimo e basta. Soprattutto una squadra come la nostra, che deve fare della determinazione, della felicità e dell'entusiasmo di tutte, perché basta guardare non solo le ragazze in campo ma anche quelle fuori, come i suoi punti di forza. Questo era l'obiettivo per questa partita: giocare forte. L'obiettivo di prestazione è stato raggiunto e poi, anche l'obietivo del risultato". FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

Ilenia Peretti: "Nel quarto set abbiamo visto che sappiamo essere una squadra"

Post n°3178 pubblicato il 25 Marzo 2024 da iamnobody2011
 

Tre scontri diretti vinti nel girone di ritorno su tre giocati. Tre grandi vittorie della Pieralisi - quelle con Volleyrò, Cesena e Pomezia - che hanno un comune denominatore: la tenacia e la compattezza del gruppo rossoblù, granitico anche in situazioni molto difficili. Ne è sicura la "Divina", Ilenia Peretti. "Siamo state bravissime soprattutto nei primi due set. - spiega nel post partita del PalaCupola - Siamo partite fortissimo, loro hanno fatto molta fatica perché mancava Corvese, la giocatrice più esperta e ci hanno messo un po' per trovare l'assetto ma noi siamo state bravissime a non mollare mai ed a metterle sotto fin dall'inizio".

Ilenia PerettiDal terzo set però, la musica è cambiata. "Sapevamo che Pomezia sarebbe venuta fuori, è una squadra che ha giocato tanti tie break. - ci tiene a dire la regista maceratese, che ha messo a referto sei punti, con due muri - Noi un po' siamo calate ma loro nel terzo set hanno spinto tantissimo in battuta ed hanno cominciato a prenderci le misure nel muro-difesa. La stessa cosa è successa nel quarto ma noi siamo state una squadra, anche con le ragazze che sono entrate; sono state bravissime a recuperare quei due-tre punti. Poi...vabbè il finale del set punto a punto è stato sicuramente uno dei più belli. Nei momenti decisivi abbiamo visto che sappiamo essere una squadra e sappiamo essere unite: questo si è visto nel finale".

La palleggiatrice rossoblù nel concitato finale di quarto set non ha mai perso la freddezza e la lucidità. "A me piace di più giocare il punto a punto. - confessa - Non so perché ma riesco ad essere più lucida in quei momenti che, ad esempio, quando siamo sotto di due-tre; lì punti faccio più fatica. Invece quando siamo punto a punto è il momento che mi piace di più". FORZA JESI!!! NRB. (foto Mauro Grilli x Pieralisi Volley Jesi). 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

APRILE

Sabato 27/Domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.);

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

Sabato 18/Domenica 19: 1a giornata Play-Off Promozione (da definire);

 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011cassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98KsoloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963