Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 20/12/2022

"Occhio alla palleggiatrice!"

Post n°2740 pubblicato il 20 Dicembre 2022 da iamnobody2011
 

"La palleggiatrice! Se non la facciamo muovere, per noi ci saranno sempre problemi!". Testo e musica sono di Nello Caliendo, allenatore di Imola, che nel time-out tra primo e secondo set di sabato aveva avvisato la sua squadra: l'elemento più pericoloso delle avversarie della sua Csi Clai era proprio la ragazza con la maglia rossoblù numero 10, Ilenia Peretti. Contro la seconda forza del girone, la ex Helvia Recina ha sfoderato una prestazione sontuosa (viene da dire, ancora una volta...), ha gestito alla grande tutti i suoi attaccanti nei vari momenti della partita, mettendo in difficoltà la ricezione avversaria con le sue battute e facendosi sentire anche a muro. In totale ho segnato sul mio blocchetto ben nove punti per Ilenia, uno score incredibile per una del suo ruolo, abituata a smistare il gioco, non di certo a finalizzare. Se nel primo set la regista maceratese era stata l'unica della Pieralisi Pan a non andare a referto, dal secondo si è scatenata: tre nel secondo (un muro, un ace ed una correzione a rete), due nel terzo (un muro ed un punto in attacco) e addirittura quattro nel quarto con due muri ed un turno di battuta che non ha portato punti diretti ma ha permesso alle prilline di scappare verso la vittoria. 

pieralisi - imola 2022/23A ben vedere, le emiliane hanno anche provato a far muovere l'alzatrice rossoblù, a rendergli il lavoro più difficile con una battuta più efficace ma non c'è stato verso, troppo forte Ilenia anche della tattica. E pensare che la prima volta che l'avevo vista giocare l'avevo bollata come "non proprio impeccabile in palleggio". Sto parlando una partita disputata proprio il 17 dicembre, come il match con la Csi Clai, ma di sei anni prima, nel 2016, quando alla "Carbonari" si giocava lo scontro diretto del girone F del campionato di B2 tra la capolista Pieralisi di Da Col, di Lorena Diaz, di Hawa Bara, di Cerini e Ciccolini, e l'Acqua Roana seconda, di una giovanissima Ilenia, che aveva spento da pochissimo 19 candeline ed era al timone di una vera corazzata con giocatrici esperte come Giorgi, Lombardi e Grizzo. Quella partita, che le prilline giocarono non nelle migliori condizioni, con Da Col e Diaz in campo incerottate, si chiuse con il successo per 3 a 1 delle nero-arancio, che proprio dalla "Carbonari" iniziarono la loro corsa verso la prima promozione, quella di B1. Due anni dopo sarebbe arrivato addirittura il salto in A2, sempre con Ilenia a dirigere le operazioni da protagonista.

Sinceramente, ero molto curioso di vederla all'opera lontano dalla sua Macerata, in una squadra molto diversa da quelle avute all'Helvia Recina, dove era circondata da tante giocatrici esperte e carismatiche; alla Pieralisi ha trovato un gruppo molto giovane, dove è lei la più scafata (nonostante i 25 anni compiuti il 1° dicembre) e quella con più titoli nel curriculum. Sono bastati questi primi tre mesi di campionato per spazzare via i miei dubbi sul suo talento e la sua qualità; anche nelle giornate più infelici, come ad esempio a Trevi o nel derby delle Marche con Corridonia, Ilenia mi ha impressionato per la sua tecnica, per le sue intuizioni che la rendono indiscutibilmente non solo la miglior regista di tutto il girone D ma anche la palleggiatrice più forte ad aver mai indossato la maglia rossoblù negli anni successivi alla Decisione. Con Imola credo che la numero 10 rossoblù si è superata, ha gestito alla grande l'attacco, tenendo "calde" tutte le compagne, puntando molto su Erica senza tralasciare Pirro (che ha chiuso con 17 punti) ed affindandosi quando possibile, alle due centrali. Vedere la sua intesa con Spicocchi ed anche con Talita è qualcosa di incredibile, una roba che non si vede su tutti i campi. E pensare che sabato Ilenia aveva anche un problema alla spalla ma neppure quello le ha impedito di guidare la "sua" Pieralisi alla vittoria. Coach Caliendo però, lo aveva detto: occhio alla palleggiatrice! FORZA JESI!!! NRB.  

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLù

MAGGIO

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

Sabato 18/Domenica 19: 1a giornata Play-Off Promozione Girone 5(da definire);

Sabato 25/Domenica 26: 2a giornata Play-Off Promozione Girone 5 (da definire); 

GIUGNO

Sabato 1/Domenica 2: 3a giornata Play-Off Promozione Girone 5 (da definire). 

 

 

NESSUNO ROSSOBLù ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011EasyTouchcassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98KsoloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963