Creato da jerah il 11/07/2007

Sotterranei...

Conversazioni con gli Arcani: lettura intuitiva non tradizionale e altro...

 

« IL DIAVOLOIL MATTO »

TALISMANI: IL PENTACOLO

Post n°12 pubblicato il 18 Agosto 2007 da jerah
 

Il pentacolo o pentagramma è il più famoso simbolo salomonico... è costituito da una stella a cinque (o sei) punte  tracciato in genere dentro un cerchio.
Questo talismano è un ricettore e condensatore di Forze nello stesso modo come lo è un condensatore di elettricità... conduce e condensa in ogni oggetto energia benefica, liberando emnergia con progressione e producendo effetti per i quali è stato "condensato"...
E' detto che Dio creò l'uomo a sua immagine, ma anche l'uomo crea Dio in se stesso; quando egli si avvicina a Dio lavora per formare in sè l'immagine veritiera di Dio che agirà interiormente da "ricettore" e condensatore di Forze Divine... questo il senso compiuto del Pentacolo come talismano, le cinque punte sono le quattro forze della natura più la quinta che è la natura  Divina dell'uomo, la grande Forza, l'equilibrio che l'oggetto unisce (cerchio) a sè.
Colui che prepara un talismano deve conoscere le Leggi delle corrispondenze fra gli oggetti fisici e  le energie degli esseri invisibili. Il mago bianco prepara unicamente Talismani in grado di generare migliori influenze,  ecco perchè la preparazione dei talismani non può essere fatta da chiunque, si deve essere puri e disinteressati, poichè solo la "purezza" permette di agire efficacemente sugli oggetti e sugli esseri.
La maggioranza delle volte, chi prepara talismani ignora questa  regola principale.. essi evocano entità della natura qualsiasi, pronte a scendere in campo per una "missione" senza sapere che prima o poi quelle "entità" poco conosciute ed egoiche reclameranno un conto non sempre piacevole... Immaginiamo ora chi porta un talismano caricato da entità diciamo sconosciute cosa possa generare.. ambizione? violenza? legami affettivi sottomessi alla propria stessa legge?
Il termine talismano deriva dal grego Telesma... Telesma è un vocabolo usato da Ermete Trismegisto quando nomina la "Forza di tutte le Forze".."il sole è suo padre e la luna sua madre.. il vento l'ha portata e la terra la nutre"..
Il talismano è quindi un oggetto portatore di molta energia capace di fondersi con tutte le Forze,  con la Forza delle Forze... con l'essere Supremo!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

MargueriteGatisha59strong_passioncinieri.cinieriELITAtisharivinci0saradessodon_rickycp7dglcassetta2mino70saverio.caravaggiomrc701dgllatino6921alizzi.rosario
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 

Avviso: Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963