Creato da jerah il 11/07/2007

Sotterranei...

Conversazioni con gli Arcani: lettura intuitiva non tradizionale e altro...

 

« A Te che Sei...L'Elemento Acqua »

Sette di Spade

Post n°103 pubblicato il 27 Settembre 2008 da jerah
 

Una carta: Sette di Spade, arcano minore che indica difficoltà, ostacoli, ansia nell'affrontare problemi e che spinge il consultante a trovare nuove vie e soluzioni.
L'Arcano legato all'elemento aria, esibisce un numero sintomo di incertezza, instabilità e momento di crisi.... è anche un numero "mistico" e misterioso che precede il numero otto, simbolo numerico del flusso e riflusso, quindi del cambiamento.
Per un noto "mago" inglese, i numeri sette, otto e nove degli arcani minori, indicano il viaggio che precede la conclusione del processo di Beatitudine totale (il Dieci che corrisponde al Sat-Chit-Anand o alla decima Sephiroth). Questi numeri corrispondono al compromesso interiore per accedere alla pacificazione della mente (le spade rappresentano sempre il pensiero, la mente equilibrista, l'ego e la divisione).
L'aspetto psicologico intrinseco di questo arcano minore, è rappresentato dall'incoraggiamento a muovere nuove energie per affrontare eventuali avversari o aggirarne gli ostacoli.
E' una carta che mette a fuoco l'immaginazione e che rappresenta l'astuzia e l'intelligenza. Simbolicamente il Sette di Spade indica anche chi si confronta continuamente in una relazione, chi ne compete.... in genere sono persone che tendono a dar colpa all'altro/a delle proprie insoddisfazioni.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

MargueriteGatisha59strong_passioncinieri.cinieriELITAtisharivinci0saradessodon_rickycp7dglcassetta2mino70saverio.caravaggiomrc701dgllatino6921alizzi.rosario
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 

Avviso: Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963