Creato da jerah il 11/07/2007

Sotterranei...

Conversazioni con gli Arcani: lettura intuitiva non tradizionale e altro...

 

« IL MONDOL'Immagine Divina... »

Le offerte del "diavolo"

Post n°52 pubblicato il 23 Gennaio 2008 da jerah
 

Fa attenzione a chi si dichiara pronto a sacrificare la propria vita per te.... Chiunque si offra di rinunciare a se stesso per te, prima o poi si aspetterà che tu faccia lo stesso verso di lui.
Nessuno da niente per niente, anche se ti sembra che qualche volta puoi avere senza dare.. magari non darai subito però prima o poi, per una legge universale dovrai dare, pagare.. alla fine "l'esattore" arriverà alla tua porta e ti chiederà pure gli interessi!
Meglio considerare subito certe offerte.
Le offerte del "diavolo" possono assumere molte forme, ma la sua preferita è quella che ti spinge a "prendere senza pagare". Sta attento quando qualcuno ti offre qualcosa senza pagare... quando qualcuno ti offre attenzioni, sesso, denaro, prestazioni senza voler niente in cambio!
Colui che cerca di compiacerti, che ti dimostra apparente altruismo, tutto a proprie spese non ti sta offrendo amore, ma ti sta chiedendo sacrificio, ed il sacrificio prima o poi avrà il suo prezzo.
I legami più lunghi, oscuri e con le catene più solide sono proprio quelli che non si vedono e sono quelli spesso attirati dalla parola "gratis".
Proprio gli individui che si occupano di noi in modo compiacente ed altruista si trasformeranno presto da angeli a guardiani, carcerieri, ricattatori. I ruoli s'invertiranno presto: così accade nella vita,  nel lavoro e negli affetti.
Se sei una persona responsabile  dovrai sempre pagare, sempre scambiare, pagare apertamente il tuo "acquisto" o  favore ricevuto.
Ricevere senza dare in cambio non è in armonia nè con la natura nè con la Volontà divina e tantomeno con la propria libertà... anche se può sembrare molto seducente e gratificante.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Jerah/trackback.php?msg=3966886

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
AbrahamVanElsing
AbrahamVanElsing il 23/01/08 alle 22:34 via WEB
Caspiterònzola... questo post capita proprio a fagiuolo.... Prima di passar di qui stavo riflettendo su alcuni ultimi accadimenti me riguardanti. Stava prendendo forma, in modo indefinito, strisciante, una inquietudine per fatti un pò inusuali recenti...
rifletterò sulle tue parole..
ciao :)
 
 
jerah
jerah il 26/01/08 alle 07:30 via WEB
bene! non tutto accade per caso....... Buona riflessione! un sorriso ed un saluto :)
 
pollon78a
pollon78a il 23/01/08 alle 23:29 via WEB
Quando arriverà alla mia porta e mi chiederà gli interessi, allora lo riempirò di mazzate. Sto aspettando..
 
 
jerah
jerah il 26/01/08 alle 07:30 via WEB
perchè aspettarlo? meglio invertire la rotta :))) un caro saluto
 
cavalieremagico810
cavalieremagico810 il 24/01/08 alle 13:15 via WEB
CIAO SONO DEL PARERE DI FARE SEMPRE QUALCOSA IN CAMBIO COME NELL'ALCHIMIA SI CHIAMA SCAMBIO EQUIVALENTE....ENZO
 
 
jerah
jerah il 26/01/08 alle 07:31 via WEB
esattamente! ciao amico, un sorriso ;)
 
Luxxil
Luxxil il 24/01/08 alle 15:42 via WEB
Sono assolutamente daccordo..io opero nella mia vita cosi, a prima vista ho una vita difficoltosa in realtà pago tutto e subito e vado avanti leggera. Ma credo che tu sappia anche meglio di me, che la consapevolezza , insieme alla libertà , sono le cose più difficili da ottenere da se stessi. ciao
 
 
jerah
jerah il 26/01/08 alle 07:32 via WEB
consapevolezza e libertà sono due facce della stessa medaglia, non facili da ottenere ma sono nella possibilità di ogni essere umano. un caro saluto e grazie del tuo commento :)
 
EneaSormenti
EneaSormenti il 26/01/08 alle 03:05 via WEB
pare proprio che questa sia la mia natura...solo l'Umiltà potrà salvarmi...eppure quando amavo sentivo che era vero...quando la tenevo per mano avevo la stessa sensazione di quando incastri l'ultimo pezzo del puzzle...ho poi sofferto tanto perchè pretendevo che mi amasse come io amavo lei...ma era vero amore questo? O era l'illusione di un amore da me idealizzato??....ho sofferto tanto...troppo....e allora chi è che ha pagato?? Manca ora un pezzo del mio cuore...
 
 
jerah
jerah il 26/01/08 alle 07:37 via WEB
il tuo cuore è integro, non manca alcun pezzo... è l'illusione che crea quella mancanza.... nel tuo cuore c'è altro che andrebbe scoperto e portato alla luce.. allora potrà nascere quel vero amore, quello che Dona, quello libero e armonico in grado di attrarre chi manifesta la stessa profondità, Fino all'ora, in ogni relazione comparirà solo la danza di nostri ego.. prevaricazione e violazione di confini innanzitutto! un abbraccio e grazie di aver offerto la tua testimonianza :)
 
   
civale0
civale0 il 04/02/08 alle 23:32 via WEB
Sono super daccordo. Ve lo posso garantire....
 
 
civale0
civale0 il 04/02/08 alle 23:23 via WEB
Sono curiosa della tua storia, qualcosa di simile è capitato anche a me... Perchè parli di umiltà? Cos'hai fatto? Ciao
 
il_signor_wolf
il_signor_wolf il 04/02/08 alle 09:25 via WEB
La semplicità con cui hai esposto questo cardine fondamentale della vita mi ha colpito prepotentemente.....è una verità sacrosanta, che ormai ho imparato a mie spese ma che a volte, purtroppo continuo ad ignorare. Mi copio il post, così ogni tanto potrò leggerlo e ricordarmi di essere un po' più attento e meno "coglione" nelle mie scelte. Se ti devo qualcosa, dimmelo Buon lunedi
 
 
jerah
jerah il 06/02/08 alle 21:17 via WEB
mi devi un sorriso, solo quello e siamo a posto. grazie per avermi letto ed interpretato .... meglio mettere sempre degli appunti in giro per casa quando c'è in noi ancora debolezza.. Buon mercoledì delle ceneri... :)
 
lamini72
lamini72 il 07/02/08 alle 13:46 via WEB
ciao jerah :)) quindi...il modo migliore allora è "dare" quando ci si rende conto che si ha quel di più e allo stesso modo "comprendere" che quello che arriva accoglierlo come un flusso universale che ha una spiegazione nella compensazione e se anche qui è un di più, farlo scivolare (anche se non è una cosa semplice) altrove per non incappare in una disarmonia personale..oki? forse non mi sono espresso in modo chiaro ma è uscito così... grazie :) andrea
 
 
jerah
jerah il 07/02/08 alle 21:18 via WEB
scusa,mi era sfuggito il tuo commento :).... però forse non ho capito bene cosa volevi intendere.... non si tratta comunque di un dare/avere parimerito.. ci sono molti modi di "pagare", dare ..anche un sorriso a volte paga, beh, semmai ne riparliamo meglio. ciao e buona serata ;)
 
civale0
civale0 il 07/02/08 alle 14:07 via WEB
A proposito del diavolo esattore...che brutta batosta che ho preso pochi minuti fa. Ho scambiato superbia e ipocrisia per bontà e disponibilità, ho pagato.
 
 
jerah
jerah il 07/02/08 alle 19:30 via WEB
.. hai pagato? hai imparato, forse.. ecco il prezzo da pagare.. a conti fatti è tutto più bello.. ;)
 
civale0
civale0 il 07/02/08 alle 14:28 via WEB
Ho pagato..sono a terra e non riesco più a rialzarmi. Ho un vuoto interiore che a poco a poco mi sta prendendo....
 
 
jerah
jerah il 07/02/08 alle 19:34 via WEB
...quando il culo tocca il pavimento, è il momento di rialzarsi. Quel vuoto interiore che tutti conosciamo prima o poi è qualcosa di sublime se lo sai affrontare con onestà.. fa vedere molti aspetti di noi.. quali aspettative mancate e nascoste portavamo in grembo come una madre porta suo figlio. E' il modo miglior per renderci conto del nostro "incanto", ed è il modo migliore per svegliarci e renderci conto di esserci anche alzati dal letto delle illusioni.. Un passo dopo l'altro, da vuoto a vuoto si prende coscienza della nostra.. essenza! un abbraccio caloroso :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

MargueriteGatisha59strong_passioncinieri.cinieriELITAtisharivinci0saradessodon_rickycp7dglcassetta2mino70saverio.caravaggiomrc701dgllatino6921alizzi.rosario
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 

Avviso: Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963