Creato da jerah il 11/07/2007

Sotterranei...

Conversazioni con gli Arcani: lettura intuitiva non tradizionale e altro...

 

« Sette di SpadeSei di Coppe »

L'Elemento Acqua

Post n°104 pubblicato il 02 Ottobre 2008 da jerah
 

L'acqua è il simbolo dell'amore, di fertilità e vita. L'acqua richiama l'abbondanza, in piani differenti ma la realtà è la stessa... e fino a che non  scorre l'acqua in noi regna il deserto, l'aridità del cuore e non vi può esservi vita, "vegetazione", non vi è gusto nelle cose, ogni ispirazione viene abbandonata. 
Questo accade perchè si è chiusa la nostra Sorgente interiore.... e poichè l'acqua di questa Sorgente infinita non scorre bene, nessun "fiore" può crescere in noi, nessun sentimento, nessun colore o forma nasce.
L'acqua della Sorgente Sacra deve tornare a scorrere libera, ed è importante riuscire a canalizzarla,  orientarla, senza lasciarla disperdere in chissà quale spazio esteriore.
L'acqua di cui parlo è quella sotterranea, quell'Energia vitale che alimenta il nostro regno minerale e vegetale interiore ed esteriore ed è l' elisir di lunga vita.
Questa Energia sprofonda  nei nostri strati sotterranei alimentando il nostro suolo e sottosuolo, arricchendolo,  ed è un'Energia proveniente da Alti strati dell'atmosfera ed è la stessa Energia che trasformata e ridistribuita alimenta anche il nostro pianeta.
La nostra acqua è il fluido vitale, il Prana. Se vogliamo penetrare nel sistema segreto della natura si deve cercare di capire l'importanza di questo "elemento acqua", per come è in Alto e così in basso, in noi,  e capire la sua potenzialità per alimentare correttamente la nostra attività psichica, mentale ed anche affettiva.
L'acqua è la materializzazione del Principio femminile, è la Madre Divina che ci avvolge nella sua infinita purezza, è l'energia e potenza della Shakti: ecco come conoscendo e lavorando con l'elemento acqua è possibile trasformare la nostra vita interiore.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Jerah/trackback.php?msg=5562156

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lamini72
lamini72 il 02/10/08 alle 20:10 via WEB
buona sera cara jerah :) ho letto attentamente, penso di aver compreso il senso... mi viene da chiederti una cosa... il disperdere di quest'acqua nello spazio esteriore come avviene? perdendo la consapevolezza? abbandonandoci all'ego? grazie, ti auguro.. vista l'ora.. buon appetito :) ciao nè andrea
 
 
jerah
jerah il 03/10/08 alle 07:17 via WEB
Buongiorno a te divino Andrea! il senso è quello,che altro potrei aggiungere? che sia per Te una splendida giornata...... :)
 
   
lamini72
lamini72 il 03/10/08 alle 11:43 via WEB
:) grazie Jerah.. per intanto mi bevo un pò d'acqua, quella si che è divina :)) buona giornata a te ;) andrea
 
     
jerah
jerah il 03/10/08 alle 17:50 via WEB
acqua azzurra acqua chiara.... con le mani posso finalmente bere ;)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

MargueriteGatisha59strong_passioncinieri.cinieriELITAtisharivinci0saradessodon_rickycp7dglcassetta2mino70saverio.caravaggiomrc701dgllatino6921alizzi.rosario
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 

Avviso: Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963