Creato da jerah il 11/07/2007

Sotterranei...

Conversazioni con gli Arcani: lettura intuitiva non tradizionale e altro...

 

« L'attesaCorrenti »

Non esiste il caso

Post n°130 pubblicato il 18 Novembre 2008 da jerah
 

Esistono Leggi in ogni piano di vita... e proprio quando le cose si mettono male e non sono conformi al nostro gradimento, in realtà sono un bene.
Certo non è possibile pensare all'istante che una cosa sgradita sia la cosa migliore che poteva capitarci, ne siamo insoddisfatti e basta. Questo però accade perchè consideriamo il fatto che ci è accaduto come isolato, come una "sfiga" a noi diretta, e mai leggiamo l'accaduto come una "lezione" importante o un'indicazione da seguire. 
Nelle Leggi superiori le disgrazie sono viste provvidenziali e preservano spesso da futuri mali ben peggiori.
Prima di fasciarci la testa su ogni nostro accadimento, sarebbe bene aspettare, senza concludere frettolosamente o colpevolizzare l'accadimento come infausto.
La Legge divina è armonica e opera sempre verso il vero bene, ed è per questo che esiste la Provvidenza in grado di regolare ogni cosa oltre lo scetticismo, oltre l'afflizione.
E' però necessario elevare lo Sguardo per comprendere.
Ciò che avviene al di fuori della nostra volontà è quanto di meglio  ci può capitare.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Jerah/trackback.php?msg=5911677

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lightdew
lightdew il 18/11/08 alle 09:59 via WEB
condivido per esperienza vissuta..lascio un sorriso, :) dew
 
 
jerah
jerah il 18/11/08 alle 20:19 via WEB
accolgo il tuo sorriso............ciao cara amica :)
 
haniel68
haniel68 il 18/11/08 alle 14:25 via WEB
Altro post illuminante...il difficile è apprendere dalle situazioni apparentemente sfavorevoli e non subire solo l'effetto. Nssuna nuvola esistenziale potrà oscurare il nostro Sole Interiore.
 
 
jerah
jerah il 18/11/08 alle 20:21 via WEB
certo è difficile, direi quasi impossibile se non entriamo in uno stato particolare di coscienza. la coscienza superiore deve regolare e dirigere quella inferiore. ciao Haniel, buona Notte :)
 
haniel68
haniel68 il 18/11/08 alle 21:34 via WEB
E' vero...quasi impossibile. :)) Buonanotte anche a te
 
 
jerah
jerah il 19/11/08 alle 08:31 via WEB
'giorno.... al Sole :)
 
deasophie
deasophie il 19/11/08 alle 08:00 via WEB
Scrivi: Prima di fasciarci la testa su ogni nostro accadimento, sarebbe bene aspettare, senza concludere frettolosamente o colpevolizzare l'accadimento come infausto. e di siscuro ghai ragione ma ci sono situazionidi cui non farai che chiederti perché... soprattutto se coinvolgono persone innocenti per soddisfare solo l'ego di qualcuno che ha fallito... e il qualcuno preso troppo da sestesso non solo non chiede scusa e nons i giustifica ma ti pianta in asso e e apre un'altra porta altrove dicendo a se stesso di essere nel giusto. come si fa a elevare lo sguardo e guardare il disegno nel suo complesso estraniandosi?
 
 
jerah
jerah il 19/11/08 alle 08:31 via WEB
deasophie, stai parlando dell'ego umano, non degli accadimenti temporali, come prendere una direzione anzichè un'altra o osservare un incidente che magari ne ha evitato uno più devastante.... l'ego umano è un cristallo fragile dalle mille sfaccettature, bisogna capire un po' l'ego e la sua natura, cercare di scoprirlo, magari iniziando da noi stessi e poi specchiandoci nell'ego altrui, ma è sempre difficile comprendere ogni piccolo particolare, se separato da un contesto di educazione ricevuta e di malessere interiore. l'uomo soffre e si dimena nella sua sofferenza e reagisce alla sua interiore sofferenza come può, cioè con gli atteggiamenti che ci fanno "incazzare", cioè quelli che non giustifichiamo più di tanto perchè magari noi non li manifestiamo, ma giaciono nel nostro interiore, solo che non lo vediamo.... ce ne sarebbe da parlare. Come fai ad alzare lo sguardo? inizia ad abbassarlo allora, verso te stessa... osserva le pieghe e le tue sofferenze da dove nascono, senza attribuirle agli altri, osserva i tuoi attaccamenti ed i tuoi bisogni... impara a conoscerti in sostanza e se conosci te stessa non potrai che conoscere ed incontrare chiunque, allora lo sguardo si alzerà da sè. buona giornata :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

MargueriteGatisha59strong_passioncinieri.cinieriELITAtisharivinci0saradessodon_rickycp7dglcassetta2mino70saverio.caravaggiomrc701dgllatino6921alizzi.rosario
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 

Avviso: Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963