Creato da life.life il 07/08/2009
JuJitsu Blog - Blog di Piero Bianchi e del suo Dojo
 

Area personale

 

Il nostro sito

 
 
jujitsupierobianchi
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

Ricky.twokatacurumamarjaneazzurro.79il.mio.paese.laraguseo1a1234567890b123iosonounlabirintoIo.Marc0sergheidgl1andga63lampasigiovannialbertodelpieroamadosaa
 

I miei Blog Amici

I miei link preferiti

Programma esame cintura blu

 

Programma esame cintura verde

 
 

 

Oggi ho 36 anni e 1 giorno ^_______^.....

Post n°233 pubblicato il 06 Aprile 2011 da syl75

..... e sono qui al mio pc e " cammino ancora fra le nuvole in punta di piedi"

Così mi sentivo ieri sera ( che poi era questa mattina alle 01.00) mentre attraversavo il giardino e tornavo a casa mia, dopo aver vissuto il compleanno più bello dei miei  ultimi 15 anni!

E' cominciato tutto ieri mattina, con un sole magnifico, un' aria caldissima e con il regalo "sorpresa" di Gongolò (Jhonny o TOKE ) e della sua dolcissima e  adorabile metà. Un mazzo di fiori in ufficio, un magnificho SPENK- peluche con tanto di tutina alla Super Mario ed occhietti a forma di cuore ed un biglietto-pergamena d'auguri con un pensiero semplicemente straordinario. Che dire? Molti di voi sanno che sono scoppiata in una valle di lacrime per l' emozione. Il bello  è che conoscendomi, Giovanni aveva pensato bene a questa sorpresa facendomi recapitare il tutto  all' apertura dell'ufficio, affinchè io avessi potuto dare sfogo alle mie emozioni lontano dagli occhi di tutti. Ed invece no.... non ero da sola, ma con Mino, il ragazzo del bar che temeva per la mia salute vista la reazione esplosiva a quella meravigliosa sorpresa.

Ovviamente da quel momento, una valanga di emozioni... auguri magnifici ricevuti su facebook, messaggi, telefonate....il turno di Ju Jitsu in palestra, gli auguri di tutti, il tentativo del Sensei di voler festeggiare i miei anni alla vecchia maniera... tutto ELETTRIFRIZZANTE ma non ELETTRIFRIZZANTISSIMO.

Antopilla su facebook mi aveva augurato la mattina, di trascorrere un compleanno ELETTRIFRIZZANTISSIMO, ma fino alle 22.30 circa di ieri sera, non avevo ancora compreso cosa potesse significare ELETTRIFRIZZANTISSIMO!

Ovvio, non lo avevo ancora provato fino a quando dopo il caffè d'auguri con Jhonny e Marghe, dopo aver portato Ciccipì e Ciropillo a fare pissi pissi in giardino ( non lo stesso del rientro a casa ovviamente ) mi sono ritrovata a casa di Alex e Luna con la semplice idea di festeggiare il compleanno assaporando una mega puccia di Poldo grassissima e buonissima ed invece....... Una festa a sorpresa tutta per me a casa Nitti, con tanto di spavento rischio infarto agli "AUGURI"  -"SORPRESA" appena dopo aver varcato la soglia ci casa!!!! Dopo un attimo ( ma facciamo anche due ) di sensazione tipo " ciuccio in mezzo ai suoni", ho capito cosa volesse significare "ELETTRIFRIZZANTISSIMO". 

Abbracci, abbracci, tantissimi abbracci, tantissime coccole, tantissime pensieri stupendi, tantissime dolci parole, tantissime lacrime di gioia... il cuore mi scoppiava di felicità ieri sera, io non credevo che tutto cio' stesse accadendo proprio a me, alla semplice me! Mi sono sentita trasportare da un magnifico vento di emozioni e sani sentimenti, mi sono sentita una principessa, io stavo vivendo un momento UNICO, accanto a persone che amo, stimo, apprezzo e ammiro.

La sorpresa ancora piu' sorprendente è stata la torta che Marida ha preparato per me! Una torta con i colori della primavera, un fiocco bellissimo a tante margherite bianche sparse fra ciuffi di erba verde splendente e poi.....eheheheh e poi sulla torta nella loro straordinaria bellezza, simpatia e splendore c'erano i miei due idoli!!!! Chi??? Ma comeeeeeee!!!!! Loro: la magnifica e cicciottosa GLORIAdi madagascar con tanto di occhietti languidi, e lui,  PO, il fifone panda dai piedini pazzerelli di Kun Fu Panda con tanto di bacchette cinesi con polpetta di riso!!! VOLEVO MORIRE quando li ho visti ahahahah bellissimi e stupendi, LEI  l' inizio della mia svolta e LUI che mi ha accompagnato durante le prime lezioni di Ju Jitsu!!! Entrambi così importanti per me perche' collegati a dei momenti importanti della mia vita! 

Cosa dire???? Mi avete privato della parola ieri! Grazie  Sorellina e  Fratellone per avermi fatto un regalo così speciale, inaspettato ed emozionante e per il dolcissimo pensiero che mi avete dedicato; grazie Marida per la splendida torta e per avermi dato la possibilità di avere "dal vivo" le mie due icone e grazie a Marcello per la sua presenza e per la pazienza impiegata nel fare le foto mentre io mi nascondevo; grazie a Giovanni e a Margherita per aver contribuito a tenermi lontana da via Laconia, ma grazie per le splendide parole che mi avete dedicato; grazie ad Antopilla e ai suoi auguri  ELETTRIFRIZZANTISSIMI e grazie al Sensei che era stanco, tanto stanco ma è rimasto con me fino alla fine della festa; grazie a Salvo che dopo tanti impegni è riuscito a venire e dopo una giornata sicuramente molto pesante mi ha onorata della sua presenza; grazie a Lilly e alla sua dolcezza; grazie a Rino che dopo il lavoro è stato con noi; grazie ad Alex e Daniela ( quell' ovetto lo adorooooooo ); grazie Mavy ...trovarti lì è stata davvero molto bello;  Grazie KATA!!!! Sono stata felicissima per aver condiviso anche con te questo momento così intensamente RICCO!

Grazie non solo a voi, ma grazie a tutti i miei compagni di Dojo!

Nessuno mai, solo un' altra persona mi ha fatto sempre sentire così speciale, amata ed importante. Grazie a voi, ho compreso che il ricordo di questa amata persona non puo' camminare sempre avanti a me, ma deve camminare accanto a me. Se lui restasse avanti, io non vedrei cio' che ho da vivere, da sperimentare, da conoscere e da costruire. Ho capito che ognuno di voi, ognuna delle bellissime persone che siete ( e questo pensiero è rivolto a tutti voi jutsuka e non), ognuno di voi è il tassello di un grande Puzzle, un tassello che va ad incastrarsi perfettamente un pò qua ed un pò là, un pò nell' anima , un pò nel giardino dei sentimenti ed un pò nell' oceano delle emozioni... nella mente e nel cuore... VOI UN PICCOLO TASSELLO DELLA MIA SPLENDIDA VITA. Ognuno di voi mi dona e mi regala qualcosa che non ho più. Voi giorno dopo giorno, momento dopo momento sorriso dopo sorriso, parola dopo parola, sguardo dopo sguardo, colmate un vuoto enorme che piano piano svanirà, ma la cosa più importante e che dovete sapere, è che voi piccoli tasselli,  arricchite la mia persona sempre di più. 

Ora chiudo, ho sonno e vado a letto..... ieri mi sono addormentata alle tre perchè pensavo e ripensavo al mio compleanno... devo recuperare un pò di ninna santa!!!

Spero di aver sempre la fortuna nella mia vita, di incontrare persone speciali come voi... notte, a domani sul tatami....

BACI ELETTRIFRIZZANTISSIMI E CICCIOTTOSI...

LA POLACCA

 

 
 
 

A me piace moltissimo.....

Post n°231 pubblicato il 02 Aprile 2011 da syl75

Buon allenamento compagni di Dojo....
LA POLACCA
 
 
 

Fiera pessima 2011

Post n°230 pubblicato il 30 Marzo 2011 da figlio_della_luna0

Spero che i link siano visibili.

Questo è il link dei video caricati per la nostra società peri quanto riguarda il fighting

http://www.facebook.com/video/?id=1472668200

 

Questo invece è il link dell'album fotografico della manifestazione...sempre riguardante la nostra società:

 

http://www.facebook.com/album.php?id=1472668200&aid=2114302

Spero che i link si vedano. Ciao a tutti

 
 
 

Fiera Pessima 19 e 20/03/2011

Post n°229 pubblicato il 20 Marzo 2011 da alexdjstyle
Foto di life.life

...Dunque...come prima partecipazione ad una nostra gara ho preferito fare una carretta di foto & video...tra una cosa e l'altra riuscivo anche a parlare con i compagni laddove c'è stato bisogno di una parola d'aiuto, incitamento ecc....ma anche a fare i complimenti man mano che i nostri ne uscivano vincitori. L'aria che si respira prima, durante e dopo una gara è inspiegabile perchè.....boh...non lo sò dire (l'emozione non ha voce)...siamo tutti per uno e uno per tutti...chi ti prepara e ti accompagna sul Tatami seguendoti durante l'incontro, chi ti incoraggia, chi ti assiste...c'è sempre stato qualcuno pronto, senza dimenticare le nostre Signore che non mancano mai di portare Torte, cioccolatini, salatini bibite....meno male che tutti avevano dato il peso 24 ore prima hahahaha. IL bello di fotografare e filmare è che potevo comunque ammirare i compagni da vicino mentre venivano seguiti dai loro Personal Trainer a bordo Tatami......Grandi, sono stati tutti dei Grandi....sono belle cose quelle che si vivono sul Tatami, a prescindere che sia allenamento o gara perchè sono prove continue..."gli esami non finiscono mai" diceva Eduardo De Filippo...e a tal proposito diamo sempre il massimo giorno per giorno (e s'è visto). Se questo (e infinitamente altro) è il nostro Dojo lo dobbiamo unicamente a te Caro Maestro che da sempre ci guidi con immutata passione e immutato affetto in un cammino che, malgrado le difficoltà che ci possono essere, rendi sempre bello & possibile...soprattutto "Senza Sforzo".

Grazie di esistere.

Ciccio Yellow.

 
 
 

IN BOCCA AL LUPO O IN CULO ALLA BALENA?

Post n°228 pubblicato il 19 Marzo 2011 da presidente_1956
Foto di life.life

ciao a chi mi conosce ed a chi non mi conosce.

innanzi tutto e prima di tutto auguro agli agonisti del DUO e del FIGHTING del M° Piero BIANCHI un sincero in bocca al lupo.

Poi mi sorge spontanea una domanda:

cosa è meglio augurare ad un atleta IN BOCCA AL LUPO o IN CULO ALLA BALENA?

io, non fosse altro che per la possibilità di uscire indenne, opterei per il secondo augurio!

IN GAMBA RAGAZZI.

Lorenzo 

 
 
 

Oria 2011.... Torneo Fiera Pessima... ora i nostri cuccioli sono sul tatami

Post n°227 pubblicato il 19 Marzo 2011 da syl75

Buona sera a tutti.... ore 16.32, appena arrivata in ufficio!

I dolcini per domani sono pronti, ho appena comprato un misto di caramelle gommose e liquirizie ripiene ( x Antopillaaaaa ) ed anche le barrette kinder per Lilly, Mavy, Giorgia e .... per tutti voi ! In questo momento la Fiera Pessima per i cuccioli avrà avuto sicuramente inizio!

Mi sono sentita con Jhonny il quale mi ha detto di essere rientrato nel peso.... tra una puccia ed una pizza ahahahah ma lasciamo stare ( anche perche' qualche sacrificio lo ha fatto, ed è stato premiato per questo hihihih  ). Ho parlato anche con Antopillaaaaaaaaaa che ho lasciato sulle note dell' Inno di Mameli

Che emozione stupenda sarà stata quella di assistere all' apertura del torneo sentendo il nostro Inno....

Domani toccherà ai grandi, ed io sono emozionatissima, non vedo l' ora di essere lì con voi, di vedervi, sentirvi, seguirvi come l' anno scorso, con la passione e la voglia di sempre ed anche più forte!!! Ci sarà anche l' esordio di Luna come arbitro .... Daiiiii amica miaaaaaaaaaaaaaaaaa sarai BRAVISSIMAAAAA.... Franceschina come presidente di giuria .... bella lei , Mavy che torna a gareggiare non solo con il Duo System ma anche nel Fighting  Dai Mavyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!

Che dire? Ci ritroviamo ad un anno di distanza a partecipare al Torneo della Fiera Pessima, con tanti cambiamenti  tanti rientri da Marida che ha preparato il Duo con Jhonny, al rientro di Franceschina! E' rientrata recentemente anche Valentina e martedì rientrerà Alessio il ragazzo dal Kimono Nero....l'esordio di Salvo in qualità di Maestro dei cuccioli!!! Bravo, e riporto quì un grazioso commento che Alex il mio Fratellone ha lasciato su Facebook per lui " L' allenatore ha già un' ottima fama presso i genitori che gli affidano i propri figli...comunque un " in bocca al lupo a te ed ai tuoi Cuccioli" te lo lancio molto volentieri ;-) "  e su questo concordo pienamente

La preparazione di questa gara è stata bellissima ed ancora piu' bello è stato l'ultimo giorno di preparazione. Giovedì 17 marzo  compleanno della nostra amata Italia, una palestra tutta per noi, 3 ora quasi tutte per noi... bello tutto!!! Discorso iniziale del maestro circa gli ultimi aggiornamenti riguardo la gara, il grido di inizio dei Cuccioli, e poi il nostro... riscaldamento breve ma sempre intenso  la simulazione del duo e del fighting.. il maestro sempre disponibile a combattere con i suoi allievi per donare la sua esperienza e la sua conoscenza... le prove arbitrali di Luna, ed infine il discorso conclusivo del nostro Sensei,  come sempre profondo  come sempre d'impatto come sempre un insegnamento da cogliere, conservare e fare proprio, anche per chi non gareggia come me. 

Colgo l' occasione per fare gli auguri a tutti i PAPA' del nostro Dojo e a Giuseppe per il suo onomastico... 

Buon proseguimento e con tutti voi a domani!

Come fanno a non mancare certe emozioni??? Io senza di esse sentirei una parte di me agonizzante, mi sentirei mancare l' aria in alcuni momenti... Come fanno coloro che hanno donato al Ju Jitsu tanti anni della loro vita, a non sentirne la mancanza? Cosa si prova a vedere il proprio GI rintanato in un angolo scuro del proprio armadio, o a guardare coppe, megaglie, diplomi, cinture??? Un mio amico mi ha detto che sono scelte, scelte a " breve scadenza" le ha definite,  perche' chi ha amato davvero il Ju Jitsu prima o piu ci ritorna sul Tatami... e noi qualche dimostrazione l' abbiamo avuta. Io ne attendo ancora qualcuna

Un bacione a tutti, come sempre ...

LA POLACCA

 
 
 

Hellò My Dojo

Post n°226 pubblicato il 06 Marzo 2011 da alexdjstyle
Foto di life.life

Hellò My Dojo...eccomi anche oggi tra voi puramente per dire ciò che spontaneamente/incondizionatamente proviene da me e da ciò che è la mia lenta ma costante maturazione dentro e fuori del Tatami . Ieri sera il riscaldamento è stato veramente duro per me, più volte mi stavano cedendo le gambe ma come al solito ho ceduto solo 1 volta delle 10...mi sentivo di morire ma non mi importava nulla, come al solito voglio andare avanti ad ogni costo per puro principio e per non voler deludere il Maestro  e chi crede in me. Da quando ho iniziato ho avuto un pensiero fisso che oggi credo proprio di poter esternare nonostante abbia solo 4 mesi di corso (o maturazione se la vogliamo chiamare così)...si tratta di una dedica verso il Dojo, riporto l’intero testo di un grande cantante per poi lasciarvi un link per ascoltare/gustare/capire parole & musica:

Restiamo ancora qui, intorno al fuoco,
Un po’ di vino e il tempo passerà.
È così lungo questo viaggio,
Deve arrivare ancora il peggio …
Sono felice che tu sia con me!
Su questa notte calano, le ombre,
Vecchi fantasmi i tuoi ricordi, e i miei,
Noi siamo ancora vivi e allora …
Questo silenzio non ci fa paura,
Uniti noi … restiamo uniti noi.

E poi attraverseremo il grande mare,
Costruiremo da soli, una canoa,
Lasciandoci portare via dal vento,
Qualcuno vedrai ci imiterà,
Qualcun altro ci invidierà!
Qualcuno amore sa cos'è,
Qualcun altro lo imparerà.
Ancora fuoco …. Ancora fuoco
.
Noi siamo ancora uniti e allora,
Questo silenzio non ci fa paura,
Uniti noi, restiamo uniti noi.
Completamente liberi dal mondo,
Liberi di tornare ancora noi,
Peccato che qualcuno si sia perduto,
Qualcuno è rimasto fermo là,
Qualcuno è tornato indietro,
Qualcuno si è perso chi lo sa,
Qualcun altro non ce la fa.
………….
Ancora fuoco …….Ancora fuoco

...questo è il link del brano e scusate se la qualità è pessima...sono certo che saprete trarre l'essenza giusta anche quì.

http://www.youtube.com/watch?v=BxS9nDCoNUY

Buona Domenica a tutti.



 
 
 

A MOMENTARY LAPSE OF...

Post n°225 pubblicato il 20 Febbraio 2011 da alexdjstyle
Foto di life.life

Good morning My Dojio Friends.

Scrivo brevemente perchè mi và di esternare ciò che in molti avranno visto ultimamente nei miei confronti...e cioè scarso rendimento su tutti i fronti. Mi sembra troppo lontano il tempo in cui mi facevate gli applausi per esser riuscito a fare una caduta in modo abbastanza decente visto che da un pò non solo vado giù rovinosamente ma anche nel lavoro di tecniche relative al mio grado di Cintura non và affatto meglio. Escludo dal discorso solo le tecniche del duo che anch'io stò affrontando puramente perchè sono una novità assoluta. Di buono c'è che stò prendendo gusto a fare del pre-riscaldamento con delle persone che, a loro volta, hanno piacere di avermi & coinvolgermi con loro...almeno ho di che compensare in qualche modo. Uno dei 100000 motivi che ho per andare avanti è proprio quello che sono benvoluto da molti, gli altri 99999 motivi non li elenco perchè sono tutti correlati da una cosa in comune...La Costanza!!! Non sò cosa mai ho fatto per essere benvoluto da molti con naturalezza...certe cose non hanno spiegazione, si vivono e basta. Grazie di esistere, Grazie dell'affetto che ricambio continuamente in ogni cosa che c'è.......e grazie a colei che mi ha fatto scattare la molla che mi impediva di proiettarmi (ultimamente sembra piuttosto arrabbiata, boh)...agli altri rimane l'arduo compito di sciogliermi affinchè un bel giorno abbia un caro ricordo di quando ero "rigido".

Bè wuagnù...Buon Pranzo a Tutti.

 
 
 

Post N° 224

Post n°224 pubblicato il 14 Febbraio 2011 da alexdjstyle
Foto di life.life

Questo potrà sembrarvi uno strano messaggio....ma siccome mi sono innamorato già alla seconda seduta di prova (alla prima non potevo perchè ero incapace di intendere, volere e di stare in piedi.....ricordate ???) non posso fare a meno di inviare questo Augurio a tutti voi.........ah a proposito l'allegato ovviamente non c'èntra molto visto che è una Disciplina diversa, ma và capito il messaggio che vuole trasmettere a tutti coloro che salgono sul Tatami che è nel cuore di tutti.


http://www.youtube.com/watch?v=S-FH8If3vMA&feature=related

 
 
 

La mia settimana marziale... Mmmm

Post n°223 pubblicato il 12 Febbraio 2011 da syl75

è terminata giovedì sera, in maniera molto dolorosa ihihihihih

Allora, vediamo un pochino....

Questa settimana è stata molto interessante! Martedì e giovedì abbiamo fatto un allenamento a dir poco stupendo, mi è piaciuto davvero tanto e ringrazio per questo il Sensei, il M° Piero R. ed Il M° Scotto.

Martedì ho riprovado il duo con Luana da Uke ahuhauhuah spettacoloooo! Rotolavo meglio della settimana precedente ( perche' io non cado... ROTOLO!!! ).

Giovedì sera invece, ho chiesto a SuperPeppe di fargli da Uke.....Perchè tutto ciò??? Semplice... Io ho un terrore assurdamente bestiale di cadere... quindi ho pensato che, facendo un pò di pratica con Peppe e, non potendomi opporre alla richiesta fatta, sarei stata costretta (da me stessa) a cadere, a farmi male e a vedere le cadute come ciò che realmente sono e cioè: una parte fondamentale del JJ a livello tecnico che non si puo' omettere di conoscere e saper fare; un superamento di un limite che devo SALTARE assolutamente, un rapporto conflittuale tra me e la materassina, che devo appianare nella maniera piu' assoluta!

Bene, detto e chiesto, Peppe mi ha accontentata! Ha assecondato la mia richiesta e mi ha concesso di essere il suo uke per quella lezione. Ora, va benissimo essere sbatacchiata a destra e a sinistra ( ma con tanta premura devo aggiungere, da parte di Peppe ) ma, sentirmi dire da UmbertoCucciolo, mentre cercava di darmi coraggio sorridendo " VOLA TERRYYY VOLAAAAA " mi e' sembrato esagerato!!! ahahahah MA come posso volare iooooo che al massimo posso fare un saltino e poi rotolare su me stessa in maniera morbidosa, viste le miei ronondeggianti cicciottosita' ???? hihihihi l' incoraggiamento di Umberto mi faceva sorridere piacevolmente compiaciuta, vedendo questo tesorino così impegnato a darmi carica e grinta, questo tesorino che mi ha fatto Ippon seoi nage a mia insaputa ed ha preso schiaffi e grida in testa,  mentre ridendo (LUI ) mi rimetteva giu'!

Però, è c'è sempre un però, ho iniziato giovedì l' apprendimento di una cosa per me a dir poco impossibile ... Peppe ha iniziato ad insegnarmi a cadere da sola in avanti, senza utilizzare le mani.... non credo sia andata poi così male.... l'incoraggiamento di Peppe, di UmbertoCucciolo e di Jhonny... le emozioni... Simoncina fuori dal tatami, il Maestro che si copriva gli occhi perche' impossibile da vedere tutto ciò... i sorrisi, gli entusiasmi... il lavoro di squadra.... TUTTO SEMPLICEMENTE STUPENDO!!!

La mia settimana marziale, la nostra settimana trascorsa insieme mi è davvero piaciuta, mi ha gratificata e come sempre mi ha lasciato nel cuore tanta felicità, tanta voglia di fare, ed il forte desiderio che possa arrivare presto martedì!

P.s. Maestro, vederti passeggiare fra le pagine virtuali del nostro dojo, e' sempre un piacere infinito... 

LA POLACCA

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963