Creato da katarealismo il 16/09/2006

Katarealista

Origin Realism [ corrente di pensiero in fase evolutiva ] by A. Mazzuoli in arte Ghiberti

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

katarealismokatarealistacorrado.taioliilezimolale_2401nigel63lacky.procinosoloperte_sdmi.descrivoantropoeticoBunnyBannerpsicologiaforensekaratasmargherita.mz
 

IPPOPOTAMO

 

BLACK IS BLACK

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie per le istruzioni su come costruire un pannello...
Inviato da: Rebuffa17
il 18/05/2012 alle 15:37
 
Abbiamo un numero talmente alto di potenziali energie...
Inviato da: Rebuffa17
il 17/05/2012 alle 09:00
 
molto interessante, grazie
Inviato da: puzzle bubble
il 08/05/2012 alle 17:34
 
bellissimo!!!
Inviato da: Alice_violet
il 12/04/2011 alle 16:23
 
Anche se non vengono dichiarati apertamente, sono molti i...
Inviato da: francesconapoli_fn
il 30/03/2011 alle 22:58
 
 
 

 

« FIRENZE, lago di Bilancino

L'imprenditore Andrea PANCONESI

Post n°134 pubblicato il 16 Aprile 2015 da katarealista

http://www.cameramoda.it/it/associazione/news/1395/

Intervista ad Andrea Panconesi - LuisaViaRoma. Illustrazione di Anna Higgie

 

INSHARE
24/03/2014
TUTTE LE IMMAGINI
Ha scommesso sull'online affiancando la storica boutique di Luisa Via Roma con un sito che ha milioni di visitatori al mese. Raduna a Firenze i più importanti fashion blogger e influencer internazionali, facendo di ogni evento Firenze4ever una vetrina affacciata sul mondo. Andrea Panconesi crede nell'evoluzione del web e ne accetta le sfide.

Dalla boutique alla vendita online. Su quali nuovi parametri si misura l'efficienza del servizio?

LUISAVIAROMA.COM è nato per dare ai clienti internazionali la possibilità di godere degli stessi servizi di cui potevano usufruire nello store a Firenze. L'attenzione per il customer service e una selezione esclusiva di prodotti fanno vivere una shopping experience assolutamente unica. Online non ci sono limiti fisici, la disponibilità degli articoli è enormemente più ampia, inoltre si possono offrire servizi come il Buy It First (che permette di acquistare in anticipo le collezioni), la spedizione gratuita in 50 paesi in tutto il mondo e la possibilità del free returns.

Il web esige competenze specifiche e l'e-commerce lo ha capito prima dell'editoria. Si profila tra loro una sempre maggiore convergenza?

Il web è in continua evoluzione e per essere competitivi abbiamo bisogno di figure professionali specializzate. Ogni stagione pretende un approccio creativo nuovo e dobbiamo sempre andare oltre le aspettative di chi ci segue. Virtuale e reale, così come web ed editoria, sono complementari e allo stesso tempo paralleli.

Che requisiti deve possedere un marchio per rientrare nella vostra selezione?

I nostri buyer viaggiano per il mondo e selezionano il meglio delle collezioni più interessanti dalle più importanti case di moda e dai più interessanti stilisti emergenti, offrendo la stessa attenzione nella scelta dei prodotti sia per i top brand che per i new talents. Siamo sempre alla ricerca di nuovi talenti e siamo felici di aver sostenuto alcuni di quelli che oggi sono designer affermati.

Lei è stato tra i primi in Italia a scommettere sulla portata rivoluzionaria del fashion blogging. È possibile prevederne un'evoluzione a breve termine?

Ormai più di quattro anni fa abbiamo ideato il Firenze4Ever, un evento unico che permette l'incontro di fashion blogger, trend setter e designer. I fashion blogger hanno personalità e gusti ben definiti, sanno cosa vogliono e cosa amano. Offrono al loro pubblico un ulteriore punto di vista sulla moda e sulle collezioni. Il nostro prossimo appuntamento con loro sarà a Giugno per la nona edizione dell'evento.

Cosa vorrebbe vedere nel futuro della moda, e della moda italiana?

La moda deve rispondere a bisogni che vanno oltre il calendario stabilito delle fashion week. La realizzazione di più appuntamenti dedicati alla ricerca, all'innovazione, all'artigianalità e al Made in Italy attraverso la creazione di nuove collaborazioni e sinergie tra realtà diverse.

 

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963