Creato da killerbee73 il 09/11/2007

Killerbee

... mumble mumble ...

 

 

Rho, 30 ottobre 2009

Post n°731 pubblicato il 30 Ottobre 2009 da killerbee73
Foto di killerbee73

E' una vita che non scrivo un post ... non che sia successo chissà che cosa ultimamente, a parte che il mio pc sta tirando gli ultimi sospiri (per farlo partire mi ci vuole una media di 20-25 minuti ) e che lunedì mi portano i mobili . Non vedo l'ora che si finisca, i tempi si sono dilatati in maniera impressionante e i soldini a disposizione sono calati a vista d'occhio (siamo arrivati agli ultimi sforzi anche da questo punto di vista per fortuna ).

Per il resto tutto normale. In ufficio ormai, a causa delle ferie arretrate che sto cercando di smaltire, non ci sono quasi mai e devo dire che non ne sento affatto la mancanza . L'unica cosa simpatica è stata quando una mia collega (sposata ahimè) mi ha confidato che una notte sono stato protagonista di un suo sogno ad alto contenuto erotico (cavoli che sfiga! Faccio sempre effetto alle persone sbagliate! ). Nell'ultimo periodo mi sono dato alla pazza gioia in termini di acquisti online. Stamattina ho fatto il mio quinto ordine nel giro di un mese e mezzo (ho "prenotato" una zainetto della Timberland ). A dire la verità i tempi di attesa sono molto lunghi, tanto che non mi è arrivato ancora nulla di quello ordinato, così come ho avuto due problemi con due di quegli ordini: per uno, dopo aver pagato con la carta di credito, per chissà quale problema mi sono ritrovato praticamente fuori dal sito (in poche parole mi è arrivato l'sms con l'autorizzazione di pagamento della cifra, ma dell'ordine non c'era traccia ), per fortuna poi si è concluso con un nulla di fatto (nel senso che la cifra non mi è mai stata effettivamente addebitata), per un altro ordine invece mi è arrivato il messaggio che, causa problemi con il loro fornitore, non c'era la merce a disposizione (qui mi hanno riaccreditato la carta di credito). Insomma, bisogna stare molto attenti, ma che ci volete fare: non ho le mani bucate, non le ho proprio! . Posso sinceramente dire che è una malattia ormai: mi sembro la protagonista di "I Love Shopping"  .

Passando all'argomento musica, negli ultimi giorni ho iniziato a scaricati video da Youtube in maniera copiosa. Ora ne avrò circa 220 per il periodo tra il 1990 e oggi e una trentina per gli anni '80. Peccato che i video di alcune canzoni siano introvabili, o meglio non si riescono a scaricare con una qualità decente. Così ci sono brani storici che non saranno purtroppo presenti nella mia collezione di video (cito "Another day in paradise" di Phil Collins o "I breathe" dei Vacuum), anche se sta, comunque, venendo fuori un bel lavoro, che mi ha dato la possibilità di riascoltare delle canzoni che  non sentivo da anni. Qualche esempio? Cosa vi dicono questi titoli? "Close to you" dei Maxi Priest o "Animal nitrate" dei grandissimi Suede ? Credo che a molti non diranno molto, ma vi garantisco che sono state dei gioiellini in un'epoca, quella dell'inizio anni '90, che qualitativamente parlando non è stato proprio il massimo (fatte le dovute eccezioni ovviamente ).

Stasera vi propongo un brano di quell'epoca che sicuramente molti si ricorderanno, forse anche per una nota pubblicità di quegli anni : "Breathe" di Midge Ure . Ho scelto bene, vero?

Buon weekend a tutti!

"With every waking breath I breathe
I see what life has dealt to me
With every sadness I deny
I feel a chance inside me die

Give me a taste of something new
To touch, to hold, to pull me though
Send me a guiding light that shines
Across this darkened life of mine

Breathe some soul in me
Breathe your gift of love to me
Breathe your life to lay 'fore me
Breathe to make me breathe

For every man who built a home
A paper promise for his own
He fights against an open flow
Of lies and failures we all know

To those who have and who have not
How can you live with what you've got
Give me a touch of something sure
I could be happy ever more

Breathe some soul in me
Breathe your gift of love to me
Breathe your life to lay 'fore me
Breathe to make me breathe
Breathe your honesty to me
Breathe your innocence to me
Breathe your word and set me free
Breathe to make me breathe

This life prepares the strangest things
The dreams we dream of, what life brings
The highest highs can turn around
To sow love's seeds on stony ground

Breathe...Breathe...
Breathe some soul in me
Breathe your gift of love to me
Breathe your life to lay 'fore me
Breathe to make me breathe
Breathe your honesty to me
Breathe your innocence to me
Breathe your word and set me free
Breathe to make me breathe"

 
 
 

Rho, 06 ottobre 2009

Post n°730 pubblicato il 06 Ottobre 2009 da killerbee73
Foto di killerbee73

Anche qui su Libero sembrano esserci ragazze dell'est, o qualcuno che si spaccia per loro , che ti invitano a continuare la conoscenza via mail con un messaggio copiato da Google Translator . Mannaggia! E io che mi ero quasi illuso che qualcuna fosse interessata a me .

Giornata passata talmente in fretta che non mi sono neanche accorto di averla vissuta . Stamattina mi sono beccato una coda in auto come da parecchio tempo non vedevo, ma la chicca è stata prima di entrare in ufficio: ero già in ritardo di una decina di minuti, decido allora di prendere al volo il pullman che si ferma alla fermata della metro e che ha una sosta proprio davanti al mio ufficio. Faccio i miei calcoli: in questo modo dovrei risparmiare un paio di minuti di strada (non sono tanti, ma almeno posso uscire prima ). Ebbene premo male il bottone per chiamare la fermata, anzi non lo schiaccio proprio, così alla fine ho allungato la strada di un bel po'  (i minuti di ritardo sono diventati 15' e soprattutto una mia collega lentissima, che ho incrociato alla fermata della metro, è arrivata prima di me !).

Ultimamente mi sono scoperto un "politico", grazie ad un lavoro di mediazione sono riuscito ad ottenere uno scambio fra due colleghi, in modo da avere nel mio gruppo quella che secondo me è più portare a fare il lavoro che ci viene chiesto. Ora questa collega è molto contenta e lo sono anch'io perchè è stato un bel successo a livello personale . Starò forse maturando?! ... Non credo proprio!!

Sono sempre più preso dai video musicali in HD di Youtube, tanto che insieme ad un mio collega stiamo pensando di fare un DVD con i migliori video musicali della storia . Me ne sono venuti in mente tantissimi: da "Take on me" a "Sledgehammer", da "Another brick in the wall" a "Let forever be" ... troppi . Stasera voglio rispolverare il primo che ho segnato sopra: "Take on me" degli A-Ha . Che ricordi! Era stato presentato in anteprima in Italia da Mike Bongiorno (mi sembra a Telemike) ed è un video che rimane tuttora davvero bello da vedere. Loro poi mi piacevano tantissimo ed il loro primo album ("Hunting High and Low") del 1985 rimane una pietra miliare di quel periodo .

Buon martedì sera a tutti!

"Talking away
I don't know what I'm to say
I'll say it anyway
today's another day to find you
Shying away
I'll be coming for you love O.K.

Take on me
Take me on
I'll be gone
in a day or two

So needless to say I'm odds and ends
But that's me, stumbling away
Slowly learning that life is O.K.
Say after me
It's no better to be safe than sorry.

Take on me
Take me on
I'll be gone
in a day or two.

The things that you say
Is it live or just to play
My worries away
You're all the things I've got to remember
You shying away
I'll be coming for you anyway

Take on me
Take me on
I'll be gone
in a day or two"

 
 
 

Rho, 05 ottobre 2009

Post n°729 pubblicato il 05 Ottobre 2009 da killerbee73
Foto di killerbee73

Ebbene sì, Debaser74, sono un lettore di King in inglese . Ho iniziato ad essere sincero con Dean Koonts, i cui libri sono stati molto spesso (ed erroneamente) paragonati a quelli del grande Stephen, subendone tutte le conseguenze negative . Lo stesso King, in fondo, ha espresso un giudizio neanche tanto negativo su Koontz: «a volte geniale, altre illeggibile» (sappiamo che lo scrittore horror n°1 non ha peli sulla lingua quando parla dei suoi colleghi, un esempio? La scrittrice della saga di Twilight, Stephenie Meyer, che a detta di King «non sa scrivere un tubo» )
Il linguaggio utilizzato da Koontz è di facile lettura, certo non sono così bravo da capire il 100% di quello che c'è scritto , ma il senso di solito non mi sfugge. Con King il discorso è assai diverso. Non ho mai avuto modo di leggere un suo romanzo in italiano, quindi non so se è proprio "difficile" di suo, ma a volte inizia con descrizioni molto dettagliate che non sempre è facile capire al volo in originale. Comunque ho ancora un 200 pagine di It da leggere e poi potrò festeggiare la fine. 1.000 pagine non sono pochine . Poi si vedrà, ho un po' di libri di King da smaltire e anche l'ultimo della sua lunga lista (Duma Key) sembra decisamente interessante e poi c'è adrianaaa85 che ne ha parlato molto bene e mi fido del suo giudizio .

Stasera ero intenzionato a capire se è vero che manca il segnale dell'antenna satellitare nel mio appartamento e ho chiesto in prestito un decoder (tutti quelli che ho, 3, li ho al lago) al mio vicino. E' stato molto carino a prestarmelo e avevo intenzione di restituirglielo quanto prima. Il primo pensiero che mi era venuto è stato dove l'avrei attaccato, nel senso a che televisore, ma ho trovato subito la risposta a quello piccolo della cucina. In fondo devo solo vedere se c'è sto benedetto segnale . Era tutto pronto praticamente quando mi sono accorto che mi manca il cavo! Mannaggia! Mi scoccia andare a chiedere pure quello, domani vedrò in giro per casa se ne trovo uno abbandonato ... forse dovrei cercare in cantina . Non ne combino una giusta ultimamente, faccio le cose sempre a metà .

In questi giorni mi sono intrippato molto nello scaricare i video da Youtube. Ce ne sono molti di qualità decisamente ottima e ho fatto qualche prova per caricarli sul mio lettore mp3 . Ce n'è uno davvero molto bello, che purtroppo non si riesce ad inserire qui da Youtube (a causa del maledetto copyright). Il gruppo è quello dei The Killers (che mi stupiscono sempre più) e il brano è la bellissima "A Dustland Fairytale" . Vi consiglio di andare a vedere il video ufficiale su Youtube (se non l'avete mai visto), io riesco solo a proporvi una versione live al "Late Show Live".

Buona settimana a tutti!

Occhio al testo perchè è davvero spettacolare :

"The Dustland Fairytale begins
With just another white trash county kiss in '61.
Long brown hair, and foolish eyes.
He'd look just like you'd want him to
Some kind of slick chrome American prince.

Blue Jean serenade
Moon river what you do to me.
I don't believe you.

Saw Cinderella in a party dress, she was looking for a nightgown.
I saw the devil wrapping up his hands, he's getting ready for the showdown.
I saw the minute that I turned away, I got my money on a pawn tonight.

Change came in disguise of revelation, set his soul on fire.
She said she always knew he'd come around.
And the decades disappear
Like sinking ships but we persevere.
God gives us hope but we still fear, we don't know.

Your mind is poisoned.
Castles in the sky, sit stranded, vandalized.
The drawbridge is closing.

Saw Cinderella in a party dress, she was looking for a nightgown.
I saw the devil wrapping up his hands, he's getting ready for the showdown.
I saw the ending where they turned the page, I threw my money and I ran away.
Sent to the valley of the great divide
Out where the dreams all hide.
Out where the wind don't blow,
Out where the good girls die.
And the sky moves slow
I hear the bird don't sing
I hear the field don't blow
I hear the bell don't ring
I hear the bell don't ring
Out here the good girls die
Now Cinderella don't you go to sleep, it's such a bitter form of refuge.
Why don't you know the kingdoms under siege and everyone needs you
Is there still magic in the midnight sun, or did you leave it back in '61?
In the cadence of a young man's eyes.
Out where the dreams all hide"

 
 
 

Rho, 01 ottobre 2009

Post n°728 pubblicato il 01 Ottobre 2009 da killerbee73
Foto di killerbee73

Il discorso lettore divx è per ora chiuso, nel senso che l'ho prenotato sabato e sono andato a ritirarlo lunedì sera. Il mio Philips 3360 è ancora imballato sul tavolo in sala e quindi non ho ancora avuto modo di provarlo, ma, ne sono certo, sarò sicuramente contento dell'acquisto . Quello di cui mi preme parlare invece è il mio lettore mp3 (il SAMSUNG YP-P3JEB): è semplicemente uno spettacolo! La qualità audio è impressionante con tanto di altoparlante per sentire (e si sente benissimo) la canzone senza le cuffie. Lo schermo touch-screen funziona molto bene, ci sono delle cose inutili, come i widgets, ma devo dire che è di una semplicità disarmante. Non ho ancora aperto il manuale e credo che non ne avrò bisogno. L'unica difficoltà che ho avuto e capire come caricare i divx. Sul mio pc una volta inserita la presa usb viene riconosciuto come un apparecchio audio esterno, ma non dà la possibilità di copiare ed aprire files dal lettore e tanto meno non si riesce a copiare i file video (se non convertendoli nel formato .svi). La cosa mi stava innervosendo, anche perchè in giro per la rete leggevo di gente che non aveva assolutamente problemi con i divx. Ho installato il programma "Emodio" (una specie di iTunes per Samsung), ma l'unica cosa che faceva era convertire i file (a me tra l'altro si è sempre impallato il pc ). A questo punto mi è sorto il dubbio che il problema fosse che non ho installato sul mio desktop Windows Media Player. Nel messaggio di errore che veniva fuori quando si faceva il "copia e incolla" parlava proprio di questo programma. Ho deciso allora di provare con il notebbok a disposizione. Quando ho attaccato l'usb e nonostante fosse stato riconosciuto dal pc, il lettore non compariva come disco esterno, ma veniva visto dal WMP. Ci ho messo 5 minuti a capire e mi sono subito copiato per prova un vecchio film degli anni '80 di uno dei miei registi preferiti di quando ero ragazzino: John Carpenter . Il film è "Il signore del male" e lo ritengo un piccolo gioiellino nell'ambito del cinema horror. Oggi in metropolitana me ne sono visto un pezzo, la dimensione dello schermo (3'') è piccolina per vedere un film, ma ciò nonostante si gusta lo stesso. Ottima qualità video (con colori molto fedeli e definizione dei particolari incredibile) e poi semplicità nell'utilizzo impressionante.

Sono quindi molto soddisfatto di quello che ho comprato, soprattutto perchè è la dimostrazione che l'iPod è un lettore decisamente sopravvalutato. Odio l'iPod soprattutto per il modo in cui "gestisce" i file: non esiste proprio che debba avere l'iTunes installato ! Volevo aspettare che uscisse il nuovo walkman della Sony con schermo oled, ma credo che sarà inaccessibile in termini di prezzo per un bel po'. Il mio Samsung mi è costato un pochino, ma ne è valsa la pena.

Spero anche di recuperare qualche soldino nel giochino con i colleghi, visto che dopo l'exploit dell'ultima giornata sono al 3° posto, in zona premi . Ultimamente sto spendendo all'inverosimile, come temevo non ho resistito all'offerta online per Calvin Klein e mi sono preso 2 camicie, 3 paia di calze e una cintura ... oltre al giaccone che avevo già ordinato ... mamma mia!

Musiclamente parlando sono stato colpito di recente da alcune voci femminili, in particolare da Jordin Sparks e dalla cantante dei Noisettes . Propongo allora un video di quest'ultimi "Don't Upset the Rhythm (Go Baby Go)", brano che quest'anno li ha portati molto in alto in classifica. La cantante, Shingai Shoniwa, ha una voce stupenda.

Buon giovedì a tutti!

"Don’t upset the rhythm though
Don’t upset the rhythm

The time is right
Th’ sun is sleeping in the sky
Free Yo’ Mind
You never know what you might find
What’s your vice?
You know we won’t compromise
So let me show you
S
ome-thing super beautiful
Lets rock the boat
The magic is unstoppable
For on the floor
It’s the rhythm you’ve been waiting for
Pure delight
Kick, Snare, Hat-Ride!

It’s all up to you
And whatever you do
Don’t cut into my action
4-3-2-1…

(Go baby, go baby GO!)
Don’t upset the rhythm though
(Go baby, go baby GO!)
Don’t upset the rhythm
(Go baby, go baby GO!)
Don’t upset the rhythm, don’t you dare
(Go baby, go baby GO!)
Don’t upset the rhythm

Skin and bone
And a baton microphone
Can’t get home
But you can use my dog and bone
We’ll crank that stereo
Even when the speakers blow
D-I-Y
Just meet me up in paradise

What-ever it takes
To carry you away
It all comes down to actions
4-3-2-1…

(Go baby, go baby GO!)
Do
n’t upset the rhythm though
(Go baby, go baby GO!)
Don’t upset the rhythm
(Go baby, go baby GO!)
Don’t upset the rhythm, don’t you dare
(Go baby, go baby GO!)
Don’t upset the rhythm

(Go baby, go baby go)
(Go baby, go baby go)
This time i like it
(Go baby, go baby go)

Now don’t you dare
Don’t upset the rhythm

(Go baby, go baby GO!)
Don’t upset the rhythm though
(Go baby, go baby GO!)
Don’t upset the rhythm
(Go baby, go baby GO)
Don’t upset the rhythm, don’t you dare
Don’t upset the rhythm

(Go baby, go baby GO!)
Don’t upset the rhythm though
(Go baby, go baby GO!)
Don’
t upset the rhythm
(Go baby, go baby GO!)
Don’t upset the rhythm, don’t you dare

Hey!
(Go baby, go baby GO!)
Don’t upset the rhythm though
(Go baby, go baby
GO!)
Don’t upset the rhythm
(Go baby, go baby GO!)
Don’t upset the rhythm, don’t you dare
Don’t upset the rhythm"

 
 
 

Rho, 27 settembre 2009

Post n°727 pubblicato il 27 Settembre 2009 da killerbee73
Foto di killerbee73

Cara Lu, abbene il discorso del lettore divx mi era rimasto proprio lì e mi sono dato quindi da fare per rimediare . Ieri ho infatti prenotato sul sito dell'Unieuro (hanno una funzione ,olto carina che si chiama "Scegli e paga" o qualcosa del genere) il modello precedente a quello di cui ho parlato ieri, ma che ha poche differenze rispetto a quello ed era in offerta a 59,90 euro. Si chiama Philips 3360 e sembra avere tutto le caratteristiche che stavo cercando ad un prezzo interessante. Praticamente domani ancrò alla sede dell'Unieuro che ho scelto per la consegna, pagherò alla cassa predisposta e dovrei trovare i prodotti a disposizione, in compenso, non contento di aver fatto quella prenotazione, ho aggiunto anche il Samsung YP-P3JEB che è lettore mp3 dalle caratteristiche davvero interessanti (bluetooth, 16 giga di memoria, dovrebbe leggere divx, xvid e ogg ed ha uno schermo di 3'') e che mi costerà un pochino (169 euro). Ultimamente sto spendendo parecchio e soprattutto per cose che non sono proprio così indispensabili  . Mi sono iscritto per giunta a tutti gli outlet online presenti in rete e quotidianamente mi arrivano mail con inviti a partecipare alle varie offerte. Sto resistendo con molta fatica, anche perchè non posso continuare di questo passo ... ma resistere all'offerta che inizierà martedi di Calvin Klein sul sito vente-privee.com sarà molto dura. Io adoro CK! . Lo shopping mi fa stare bene ... è una delle poche cose che riesce a darmi buyone sensazioni.

Al giochino con i colleghi oggi, per la prima volta, ho indovinato un risultato! L'1 a 1 della Roma a Catania, grazie ad un goal al 90'. Gli altri li ho sbagliati completamente, quindi sarà molto difficile che abbia recuperato delle posizioni, ma è un inizio . E dopo aver parlato di soldi e di fortuna mi rimarrebbe l'argomento "amore" da trattare, ma dato che c'è veramente poco da dire (anzi nulla), passo alla proposta musicale della serata . Sono abbastanza indeciso su cosa mettere, ma alla fine ho deciso di puntare sul nuovo singolo dei Paramore: "Ignorance" . Sono diventati famosi grazie alla saga di Twilight, ma a tale proposito mi è piaciuta molto la loro dichiarazione:  "Non vogliamo essere la band dei vampiri. È stato bello farne parte, ci ha dato grossa visibilità, per noi "Twilight" è stato questo" . Vuol dire che hanno le idee chiare e sono sicuri dei loro mezzi e, ascoltando il brano che ho inserito, si capisce che ne faranno di strada. Bravi!

Buona domenica sera a tutti!

"If I’m a bad person,
You don’t like me.
I guess I’ll go,
Make my own way.
It’s a circle,
A mean cycle.
I can’t excite you anymore.
Where’s your gavel, your jury?
What’s my offense this time?
You’re not a judge but if you’re gonna judge me,
Well sentence me to another life.

(Chorus) Don’t wanna hear your sad songs.
I don’t wanna feel your pain,
When you swear it’s all my fault.
Cause you know we’re not the same.
Oh we’re not the same,
The friends who stuck together.
We wrote our names in blood,
But I guess you can’t accept that the change is good,
It’s good.
You treat me just like another stranger.
Well it’s nice to meet you sir.
I guess I’ll go.
I best be on my way out.
Ignorance is your new best friend.

This is the best thing that could’ve happened.
Any longer and I wouldn’t have made it.
It’s not a war.
No, it’s not a rapture.
I’m just a person, but you can’t take it,
The same tricks that once fooled me.
They won’t get you anywhere.
I’m not the same kid from your memory.
Now I can fend for myself.
(Chorus)
You treat me just like another stranger.
Well it’s nice to meet you sir.
I guess I’ll go.
I best be on my way out"

 
 
 

Rho, 26 settembre 2009

Post n°726 pubblicato il 26 Settembre 2009 da killerbee73
Foto di killerbee73

Mannaggia che inizio di giornata infruttuoso! Sono ancora senza lettore divx . Sono andato all'Unieuro con le idee chiare: voglio il Philips 3380! Ebbene c'erano pochissimi modelli e quello che cercavo ovviamente non era tra quelli. C'era il modello inferiore, il 3350, che si trova ormai dappertutto, ma che non ha le caratteristiche che cerco. Ne approffittato allora per andare a vedere i televisori al plasma ed LCD. Anche qui il modello che mi piacerebbe porovare, il Panasonic P46G15E, non c'era, mentre penso di non aver mai visto una quantità tale di Samsung: credo che ci fossero tutti i modelli disponibili, compreso il LED TV da 46'' (e 2.999 euro di prezzo ) UE46B8000. Devo ammettere che sono molto belli i LED TV, ma ce ne sono ancora pochi in giro ed il prezzo ne risente parecchio, anche se il modello che ho citato online si trova anche a meno di 2.000 euro.

Sono arrivato alla conclusione che comprerò tutto online. Sul Panasonic arrivo a risparmiare 4-500 euro tranquillamente, sul Sony KDL46X4500 (altro mostro della tecnologia) anche 1.000. Anche sull'abbigliamento ormai sono deciso a cercare online quello che mi serve. Certo non c'è la prova che la misura sia quella perfetta, ma almeno evito la ressa nei centri commerciali (dove puntualmente poi manca la tua misura) e riesco a vedere subito quello che c'è con un semplice click  . Il mese prossimo dovrebbe arrivarmi il mio nuovo giubbotto compra online e sono curioso di vedere come mi starà, magari posterò una foto .

Il mio giro all'Unieuro si è concluso al reparto lavatrici a cercare un modello che possa adattarsi al mobile contenitore. In poche parole dovrò cercare un modello alto 70 cm e profondo circa 40 cm. Anche su quest'altro oggetto che cercavo, Unieuro non ha soddisfatto le mie pretese: non ce n'era uno con queste dimensioni! Vabbè ho cercato subito soddisfazione al mio negozio di moda preferito e all'Esselunga (con la speranza di trovare il lettore divx giusto). Purtroppo non ci sono più i saldi e le camicie di Hugo Boss, che mi piacciono molto, sono ora disponibili a 72 euro. Non è tantissimo, ma essendo solo un mio sfizio ho preferito rinunciare all'acquisto e andare subito a controllare il reparto audio-video del supermercato. Non mi sembrava vero: c'erano due modelli dell'Irradio a disposizione (non è una marca top, ma ti permette di risparmiare e di avere un modello onesto). Tiro sù quello che ha l'uscita HDMI e mi dirigo alla cassa tutto soddisfatto . Dò un ultima occhiatina alla foto per vedere se c'è tutto. Inizio con il mio elenco mentale: porta usb ... già dov'è la prta usb??? Non c'è!!! Non è possibile, come fa a non averla! Ritorno al reparto e dò un occhio all'altro modello: la porta usb c'è, ma non c'è l'uscita HDMI! Vabbè, ho lasciato perdere (del Philips 3380 manco parlarne, c'era, stranamente , il 3350). Ok ... comprerò online pure questo: su Pixmania è disponibile a 69 euro + spese di spedizione e non mi sembra un prezzo malvagio .

Ne approfitto per raccontare un'altra cosa che mi è successa ieri sera. Vado a fare benzina. Ecco il primo distributore con la super a 1,199 euro al litro. Cavoli che prezzo imbattibile! Metto la freccia entro nel distributore e, chissà come mai, non fa servizio di self-service con la cassa automatica . Ok faccio 500 metri e mi fermo all'Esso: prezzo 1,229. Va bene, vado alla cassa a pagare e faccio 20 euro. Mi dirigo a fare la spesa al centro commerciale lì vicino. Un'ora e mezza più tardi il prezzo era di 1,219 ... ho pagato mezzo eureo in più perchè sono andato alla cassa dalla ragazza??? Non è per i soldi (è decisamente un'inezia), ma non ha senso!! Io sinceramente non capisco: mi avesse fatto benzina lei!!! Ci rinuncio ... ci sono cose che mi sfuggono.

Dopo tutto queste cose inutili, passo alla proposta musicale di oggi. Il brano fa parte dell'ultimo CD ("Blackbird" del 2007) dei bravi Alter Bridge e si intitola "Coming Home" . Lo ritengo uno dei migliori brani dell'intero album ed è la dimostrazione della bravura di questa band, uno su tutti il mitico chitarrista Mark Tremonti .

Buon sabato a tutti!

"As I peel away
All the years of pain
I discovered what's been all along
You were so right
I was so wrong

Every shooting star
They all fall so hard
They all fade like a played out song
Now is the time
Before all is lost

I'm coming home
I'm coming home

[Chorus]
So I'm coming home
Lost on a road I don't belong
I'll rest my song
I'm so alone
Far from the streets I call my own
I'm coming home

Rushing back to me
As the city sleeps
So afraid of what I will find

Memories they haunt
From deep inside

Every broken man
Comes to understand
that he'll never find paradise
When all that he wants
Was there all the time

I'm coming home
I'm coming home

[Chorus]
So I'm coming home
Lost on a road I don't belong
I'll rest my song
I'm so alone
Far from the streets I call my own

So I'm coming home
Back to a world left long ago
And now I know
I'm coming home
I'll find my way back
I'm letting go
I'm coming home

We come to find
What we take for granted
Keeps us alive in the end

So don't let time
Leave you empty handed
Reach out tonight and make amends

[Chorus]
So I'm coming home
Back to the place where I belong
I'll rest my song
I'm so alone
Far from the streets I call my own

So I'm coming home
Back to a world left long ago
Now I know
I'm coming home
I'll find my way back
I'm coming home
I'm coming home"

 
 
 

Rho, 25 settembre 2009

Post n°725 pubblicato il 25 Settembre 2009 da killerbee73
Foto di killerbee73

Cavoli! Fino a stasera pensavo che il brano proposto nel precedente post fosse il più bello del nuovo CD dei Muse ed invece ho avuto modo di riascolatare la seconda parte della sinfonia finale ed è spaziale!!! Anche se difficilmente riesco ad azzeccare un pronostico (nel giochino con i colleghi, per esempio, non ho ancora indovinato un risultato dopo 3 giornate ), lo ritengo il brano più bello del 2009 ... mi porto già avanti con le premiazioni .

La sequenza con il piano è sublime, da pelle d'oca .

"Rise above the crowds
and wade through toxic clouds
Breach the outer sphere
The edge of all our fears
Rest with you
We are counting on you
Its up to you

Spread, our codes to the stars
You must rescue us all
Spread our codes to the stars
You must rescue us all
Tell us, tell us your final wish?
Now we know you can never return
Tell us, tell us your final wish?
We will tell it to the world"

 
 
 

Rho, 25 settembre 2009

Post n°724 pubblicato il 25 Settembre 2009 da killerbee73
Foto di killerbee73

Mannaggia, sono andato a fare la spesa al centro commerciale principalmente per comprare un nuovo lettore divx, ma non ho trovato nulla che potesse soddisfare le mie pretese, che sono: avere il modello superaccessoriato ad un prezzo non superiore agli 80 euro  . C'erano dei modelli si quelli che sono considerate le marche migliori (Philips e Pioneer), ma non mi bastavano le caratteristiche, c'erano anche delle offerte per Samsung, Sony e Toshiba, ma non c'è stato nulla da fare. Sono tornato a casa senza lettore.

Da quando poi hanno amticipato l'orario di chiusura (ora è alle 21:30, prima alle 22:00), mi ritrovo sempre a fare tutto di fretta e non ho avuto neanche il tempo di pensare bene. In compenso mi sono ritrovato solo mezzora per riempire il carrello, visto che nel frigo mi era rimasto ben poco. Ho scoperto che quando vado a fare la spesa ci sono dei prodotti che non mancano mai nel mio carrello: il primo sono le marmellate della Rigoni per cui vado veramente pazzo, poi ci sono i biscotti (all'Esselunga prendo sempre i Ciocobrini, i Settembrini e giù di lì  ) e i succhi di frutta della Santal. Spesso mi compro qualche bevanda alcolica, birra per la stragrande maggioranza delle volte, e stasera per non sfatare questa mania mi sono preso una confezione di 3 bottigliette di Birra Castello doppio malto, che non conosco, ma che essendo friulana mi ispirava un pochino (e poi c'era l'offerta ). Non ho comprato molte cose, ma mi sono ritrovato uno scontrino di quasi 70 euro! . Sono un danno quando vado a fare la spesa . Ho scoperto anche che i buoni sconti non vengono dati in base a quello che si compra, come invece credevo: me ne sono trovato uno infatti per Tena Lady .

In compenso domani mattina sono costretto a fare un salto da Mediaworld a vedere cosa c'è in offerta e ne approfitterò per andare a vedere il mio negozio di moda preferito, giusto per verificare se c'è qualche camicia della Hugo Boss (che ritengo essere la migliore camicia in circolazione ) ad un prezzo sostenibile . Non è che vado matto all'idea di andare per centri commerciali il sabato, ma "me tocca" .

Musicalmente cosa posso proporre stasera? Bella domanda e non ho la più pallida idea di quale possa essere la risposta ... fatemi pensare ... mumble mumble ... (sembro Vicky il vichingo ) ... ok optiamo per uno dei più bei brani in circolazione: "Exogenesis: Symphony, Pt. 1: Overture" degli immensi Muse . Ho avuto modo di ascoltare qualche traccia del loro ultimo album "The Resistance" e devo dire che gli ultimi 15 minuti del CD sono da antologia. Un mix di musica classica e rock stupefacente. Grandissimi come sempre! Da standing ovation .

Buon weekend a tutti!

"Aping my soul
You stole my overture
Trapped in God's program
Oh I can't escape

who are we?
where are we?
when are we?
why are we?
who are we?
where are we?
why, why, why?

I can't forgive you
and I can't forget

who are we?
where are we?
when are we?
why are we in here?

who are we?
where are we?
when are we?
why are we in here?"

 
 
 

Rho, 23 settembre 2009

Post n°723 pubblicato il 23 Settembre 2009 da killerbee73
Foto di killerbee73

Cavoli in questi giorni non sono riuscito ancora a fidanzarmi e peggio non ho conosciuto nessuno, inizio a pensare che i film dove da un momento all'altro spunta fuori quella persona che ti accende dentro siano un pochino irrealistici .

Eppure visto come sta andando a lavoro (periodo di calma assoluta con riunioni e conference call una dietro l'altra) e come sta andando al gioco (poi spiego), l'amore dovrebbe offrirmi il meglio . Inizio a pensare che anche oroscopi, previsioni, giochini di FB etc. non siano molto attendibili . Per quanto riguarda il gioco, non mi sono ancora dato a casino e slot machine , sto semplicemente partecipando ad un giochino ideato da un collega all'interno dell'ufficio dove occorre indovinare il risultato e/o il segno di 5 partite della Serie A ... ebbene siamo alla terza giornata e sono praticamente ultimo! Non ho imbroccato un solo risultato e anche stasera le cose non si sono messe molto bene . Se poi aggiungiamo che sto partecipando al Fantacalcio di Kataweb e che stasera con 4 giocatori della Lazio schierati è andato a segnare uno che dei pochi che non ho, mentre del Parma ha segnato quello che ho in panchina credo che il quadro sia al completo. Ma in fondo chi se ne frega, l'importante è sempre divertirsi anche con queste piccole cose .

Ultimamente mi sono dato alla musica di qualità (non che prima l'avessi mai disdegnata ). Mi sono avvicinato a degli autori storici che prima non avevo mai ascoltato per bene. In particolare sono rimasto colpito da Tim Buckley e soprattutto suoi figlio Jeff . Devo dire che sto parlando di due veri mostri sacri, che non si può certo dire siano stati molto fortunati nella vita (il primo morì a 28 anni circa, il secondo, in modo molto tragico, a 31 ). Vorrei parlare soprattutto di Jeff che nonostante abbia all'attivo solo due album è da considerarsi uno dei più grandi talenti del panorama musicale degli ultimi 20 anni. Ho da fare due considerazioni su di lui:

  • se cercate la parola Jeff in Google è il primo personaggio che viene proposto (e di Jeff credo ce ne siano stati un bel po' nella storia);
  • la sua cover di Hallelujah di Leonard Cohen è un raro caso di rifacimento venuto meglio dell'originale.

Per rendere bene l'idea di cosa sia il brano di cui sopra, inserirò un video con il testo e potrete così riapprezzare una delle canzoni più belle della storia .

Buon mercoledì sera a tutti!

"I heard there was a secret chord
That david played and it pleased the lord
But you don't really care for music, do you
Well it goes like this the fourth, the fifth
The minor fall and the major lift
The baffled king composing hallelujah

Hallelujah, hallelujah, hallelujah, hallelujah ....

Well your faith was strong but you needed proof
You saw her bathing on the roof
Her beauty and the moonlight overthrew you
She tied you to her kitchen chair
She broke your throne and she cut your hair
And from your lips she drew the hallelujah

Hallelujah, hallelujah, hallelujah, hallelujah .... .

Baby i've been here before
I've seen this room and i've walked this floor
I used to live alone before i knew you
I've seen your flag on the marble arch
But love is not a victory march
It's a cold and it's a broken hallelujah

Hallelujah, hallelujah, hallelujah, hallelujah ....

Well there was a time when you let me know
What's really going on below
But now you never show that to me do you
But remember when i moved in you
And the holy dove was moving too
And every breath we drew was hallelujah

Well, maybe there's a god above
But all i've ever learned from love
Was how to shoot somebody who outdrew you
It's not a cry that you hear at night
It's not somebody who's seen the light
It's a cold and it's a broken hallelujah

Hallelujah, hallelujah, hallelujah, hallelujah .... "

 
 
 

copia

Post n°722 pubblicato il 23 Settembre 2009 da soniart

 
 
 

Rho, 14 settembre 2009

Post n°721 pubblicato il 14 Settembre 2009 da killerbee73
Foto di killerbee73

Cavoli! Si è fulminato il mio lettore divx ... mi sarà durato un anno e mezzo forse. Peccato. Non saprei neanche dire come è successo, l'ho ritrovato semplicemente spento e senza voglia di reagire . Ora l'ho smontato (per verificare di non aver lasciato nulla dentro) ed è pronto per finire in discarica. Questo fine settimana (per non dire domani) farò un salto per comprarne uno nuovo, anche se non so ancora su che marca voglio puntare. Poi come sempre mi farò prendere dall'entusiasmo e andrò a scegliere il modello più sofisticato (e meno costoso). Mi è capito con il mio Nortek 2802 che supportava l'uscita HDMI (una premessa: non ho un tv ad alta definizione ), l'ingresso usb e sembrava leggere tutto. Vabbè ormai è solo un ricordo. Potrei provare con un nuovo modello di questa marca italiana, ma il fatto che sia saltato così rapidamente mi lascia un po' pensare (seconda premessa: all'epoca l'avevo preso perchè non costava molto, tipo 59,90 euro). Staremo a vedere. Se ho queste difficoltà per un lettore divx, figuratevi quando dovrò comprare la TV. Quanti pollici? Plasma, LCD, Led?

Ultimamente non è successo granchè. Oggi leggendo un post della mia amica Sonia sono giunto ad una conclusione: a volte quando si è single si finisce in un circolo vizioso da cui è molto difficile uscire e quindi non ci si riesce ad immaginare diversamente da quello che si è. Cioè single . Così si trovano tutti i difetti del mondo agli altri, si trovano le scuse più assurde per evitare di incontrare qualcuno e si continua di questo passo. Per me molto spesso è così, forse mi sono reso conto che non riesco a trovare per me una dimensione diversa da quello in cui sono. Certo mi piacerebbe trovare la donna della mia vita, trovare quella ragazza che riesca a riaccendere la curiosità che in me ora non c'è per niente e nessuno, trovare quella persona che è il tuo primo pensiero quando ti svegli la mattina e l'ultimo pensiero prima di prendere sonno ... ma credo che tutto questo sia un film e io non sono l'attore protagonista. Lo dico sinceramente e senza amarezza o malinconia. Non credo di riuscire a trovare la persona giusta nemmeno se mi impegnassi. 

Musicalmente rimango stasera sui vecchi brani anni '60 che hanno segnato un'epoca. Lo faccio con una canzone che è stata usata per una famosa pubblicità (che non sto a citare ): "Pieces Of Heart" di Janis Joplin . Non so perchè ma brani di questo tipo hfanno sempre effetto su di me, sembrano così lontani dalla nostra epoca ed è forse per questo che rimangono delle perle inarrivabili. Grazie Janis!

Buon inizio di settimana a tutti!

"Oh, come on, come on, come on, come on!

Didn’t I make you feel like you were the only man —yeah!
Didn’t I give you nearly everything that a woman possibly can ?
Honey, you know I did!
And each time I tell myself that I, well I think I’ve had enough,
But I’m gonna show you, baby, that a woman can be tough.

I want you to come on, come on, come on, come on and take it,
Take it!
Take another little piece of my heart now, baby!
Oh, oh, break it!
Break another little bit of my heart now, darling, yeah, yeah, yeah.
Oh, oh, have a!
Have another little piece of my heart now, baby,
You know you got it if it makes you feel good,
Oh, yes indeed.

You’re out on the streets looking good,
And baby deep down in your heart I guess you know that it ain’t right,
Never, never, never, never, never, never hear me when I cry at night,
Babe, I cry all the time!
And each time I tell myself that I, well I can’t stand the pain,
But when you hold me in your arms, I’ll sing it once again.

I’ll say come on, come on, come on, come on and take it!
Take it!
Take another little piece of my heart now, baby.
Oh, oh, break it!
Break another little bit of my heart now, darling, yeah,
Oh, oh, have a!
Have another little piece of my heart now, baby,
You know you got it, child, if it makes you feel good.

I need you to come on, come on, come on, come on and take it,
Take it!
Take another little piece of my heart now, baby!
oh, oh, break it!
Break another little bit of my heart, now darling, yeah, c’mon now.
oh, oh, have a
Have another little piece of my heart now, baby.
You know you got it —whoahhhhh!!

Take it!
Take it! Take another little piece of my heart now, baby,
Oh, oh, break it!
Break another little bit of my heart, now darling, yeah, yeah, yeah, yeah,
Oh, oh, have a
Have another little piece of my heart now, baby, hey,
You know you got it, child, if it makes you feel good."

 
 
 

Rho, 08 settembre 2009

Post n°720 pubblicato il 08 Settembre 2009 da killerbee73
Foto di killerbee73

In una giornata come quella di oggi, la notizia che più colpisce è sicuramente la morte di Mike Bongiorno .
Chi non ha mai visto almeno una puntata di un suo quiz? Credo siano in pochi a rispondere "io" a questa domanda. Su Wikipedia ho contato 28 titoli di quiz da lui condotti e questo autunno era pure previsto un nuovo programma "Riskytutto".
Si può certamente dire che, in Italia, Mike è stato il simbolo della televisione e di lui voglio ricordare solo due cose che mi hanno incuriosito e che avevo scoperto per caso non molto tempo fa:

  • la famosa frase "Ahi! ahi! ahi! Signora Longari... Mi è caduta sull'uccello!" è una leggenda metropolitana;
  • Mike viene citato nella canzone Nun te reggae più di Rino Gaetano.

E come non ricordare il suo famoso "allegria!" o le sue famose papere, come per esempio il mitico "Pio X", letto proprio così come è scritto?

Mi sembra ieri quando, alle 12 in punto, mi mettevo davanti allo schermo a vedere Bis che all'epoca era uno dei miei programmi preferiti (tra l'altro dovrei avere in giro anche il gioco in scatola ).

Dopo questo doveroso ricordo e passando all'argomento a me più caro, quello musicale, oggi mi è capitato di riascoltare con piacere un vecchio brano dei Jefferson Airplane: "Somebody to love" . Questa bella canzone fa parte del loro album del 1967 "Surrealistic Pillow" (album in cui spicca anche "White Rabbit", brano che, nel 2004, la rivista musicale Rolling Stone inserìnella classifica delle 500 canzoni più belle di sempre al 478esimo posto).

A riascoltare questo brano mi sembra di ritornare indietro con gli anni, mi ci vedo come figlio dei fiori con jeans a zampa di elefante e capelli lunghi a ballare sulle note dei Jefferson Airplane, circondato da belle fanciulle ... ok stavo sognando ad occhi aperti e nel mio sogno mi stavo fumando qualcosa di non meglio definito .

Buona serata a tutti!

"When the truth is found to be lies
and all the joys within you dies
don't you want somebody to love
don't you need somebody to love
wouldn't you love somebody to love
you better find somebody to love

When the garden flowers baby are dead yes
and your mind is full of red
don't you want somebody to love
don't you need somebody to love
wouldn't you love somebody to love
you better find somebody to love

your eyes, I say your eyes may look like his
but in your head baby I'm afraid you don't know where it is
don't you want somebody to love
don't you need somebody to love
wouldn't you love somebody to love
you better find somebody to love

tears are running ah running down your breast
and your friends baby they treat you like a guest
don't you want somebody to love
don't you need somebody to love
wouldn't you love somebody to love
you better find somebody to love"

 
 
 

Rho, 07 settembre 2009

Post n°719 pubblicato il 07 Settembre 2009 da killerbee73
Foto di killerbee73

Stasera finisco l'argomento che ho iniziato ieri.

I manga, come abbiamo visto, si rivolgono a tutta la società giapponese. Sono tuttavia pochi i manga sprovvisti di un target di pubblico specifico. Alcuni sono stati ideati per i bambini che cominciano a imparare a leggere, altri si rivolgono a ragazzi e ragazze più grandi, altri a un pubblico di soli adulti.

Un'altra distinzione si può operare considerando i temi trattati. Ecco allora i "manga comici", specializzati in barzellette o situazioni comiche, e i "manga sperimentali" che si basano su espressioni innovative. Alcuni, poi, non hanno come soggetto la narrativa ma informazioni di vario genere, di uso pratico, storico o di documentaristico.
I quattro generi fondamentali:

  • SHONEN (in giapponese "ragazzo"). Sono i manga pensati per un pubblico maschile adolescenziale. In generale trattano di sport, specie calcio o baseball, oppure rientrano nel filone della fantascienza, con un eroe-robot oppure con un eroe-pilota che combatte per salvare la Terra dall'invasione aliena di turno. Raramente presentano temi intimistici o romantici, mai erotici.
  • SHOJO (ragazza). Sono i manga destinati a un pubblico femminile. Affrontano temi romantici e hanno di solito un personaggio principale femminile. Si dividono nel cosiddetto filone delle maghette ("majocco"), in quello degli sport femminili (pallavolo e tennis su tutto) e in quelli generalisti.
  • SHONEN AI (amore tra ragazzi). In principio appartenevano al genere degli shojo manga, ma poi hanno avuto un tale successo da costituire una produzione a parte. Sono infatti destinati ugualmente a un pubblico di ragazze eterosessuali e di ragazzi gay. L'amore è qui vissuto sia in chiave romantica che erotica con qualche sprazzo di sadomasochismo.
  • HENTAI (erotico). Per "immagini hentai" si intendono tutte le rappresentazioni ispirate alle più famose eroine dei fumetti nipponici in versione deshabillée. Questo è un mondo che praticamente non ha confini, poichè al di là della produzione narrativa comprende anche singoli disegni. Fattore comune è l'atmosfera erotica che si respira anche in un semplice ritratto. Comprende i filoni "Ecchi" (zozzo), "Oppai" (grosso petto), "Lolita", che si usa anche in italiano, e diversi altri.

Ma chi scrive i manga? Facile il mangaka!
La parola mangaka indica una persona autrice di manga, ovvero dei tipici fumetti giapponesi.

Nella lingua giapponese la parola mangaka è formata da tre kanji, (man-), (-ga) e (-ka).

I primi due ideogrammi rappresentano la parola manga utilizzata anche in Italia ed in molti altri stati, mentre l'ultimo ideogramma è un suffisso onorifico che indica l'essere esperto (in questo caso riferito ai manga).

  • Il lavoro

Solitamente il mangaka è un'unica persona che crea la storia ed i disegni di un'opera, assieme sempre a degli assistenti, che si occupano delle chine, degli sfondi e della colorazione delle parti nere delle tavole. Esistono tuttavia dei mangaka che lavorano in gruppo, nei quali uno si occupa dei disegni (il mangaka) ed uno della storia (il gensaku-sha).

  • Assistenti

Diversamente da quanto si possa pensare, il lavoro degli assistenti è essenziale per un mangaka: essi infatti aiutano il loro sensei nella colorazione e nel completamento delle tavole, riducendo di molto il tempo di lavorazione.

Da autore ad autore però, il compito affidato agli assistenti è diverso: ci sono infatti degli autori che creano solo una bozza delle tavole, lasciando tutto il lavoro successivo ai propri assistenti, oppure altri autori che lasciano agli assistenti solo i lavori di rifinitura di una tavola.

Gli assistenti possono anche avere compiti diversi, come testimonia il mangaka Go Nagai, il quale aveva degli assistenti con il solo compito di disegnare veicoli ed altri mezzi militari.

Inoltre, il lavoro di assistente può dare le basi e l'esperienza necessaria per tentare, una volta finito il periodo di apprendistato, la strada di mangaka in proprio: molti mangaka famosi sono passati per questa strada, tra cui spiccano nomi come Eiichiro Oda, Hiroyuki Takei ed Hiro Mashima, rispettivamente autori di One Piece, Shaman King e Rave (e successivamente anche di Fairy Tail), i quali hanno lavorato precedentemente come assistenti del mangaka Nobuhiro Watsuki (autore di Rurouni Kenshin).

  • Il lavoro per le riviste

Un mangaka è spesso legato ad un'azienda giapponese di manga, la quale produce delle riviste in cui vengono pubblicati i propri lavori.

Generalmente durante le scuole medie od anche superiori, i giovani aspiranti mangaka producono dei capitoli speciali denominati One-Shot o capitoli pilota, nei quali viene rappresentata in una cinquantina circa di pagine la loro idea e la loro storia. Questi lavori vengono successivamente inviati a determinate case di produzione, in base al tema scelto, in modo da poter partecipare a dei concorsi indetti per trovare e pubblicare nuove storie create da nuovi autori emergenti.

Le storie vincitrici hanno la possibilità di apparire sulle riviste giapponesi, ed a seconda del gradimento riscontrato, queste storie possono cominciare la serializzazione nel giro di pochi mesi.

  • Pubblicazione e successo

Una volta iniziata la pubblicazione della storia, inizia il compito più duro di un mangaka: egli infatti deve riuscire a rappresentare la sua storia riuscendo ad appassionare il maggior numero di persone possibili. Nel caso infatti che la storia non piacesse al pubblico, esiste il rischio concreto di vedersi eliminati dalle uscite della rivista. Anche famosissime serie, come per esempio Yuu Yuu Hakusho, sono state interrotte a causa del poco riscontro di pubblico avuto col passare degli anni.

Può anche accadere che sia lo stesso autore a stufarsi della propria creazione, e che si vada ugualmente incontro alla fine della serie, nonostante il grande successo che essa ha tra il pubblico. Esempio di ciò è la serie Yu Yu Hakusho (creata da Yoshihiro Togashi), conosciuta ed ampiamente apprezzata sia in Giappone che nel resto del mondo, ma che purtroppo, per motivi personali dell'autore, ha vissuto un finale meno che mediocre, con l'accostamento di tutte le storie dei protagonisti in un unico e risolutivo finale di serie B.

Alcune volte le serie possono venire interrotte a causa dei temi che col tempo si vengono a proporre all'interno della storia, o per altri problemi vari. L'esempio più famoso per il primo caso è il manga X, creato dalle CLAMP, interrotto dalla Kadokawa Shoten a causa delle scene rappresentate, non adatte al pubblico a cui mira la rivista nel quale l'opera era serializzata, l'Asuka, una rivista shojo, per giovani ragazze delle scuole medie.

Tra i più grandi mangaka ricordiamo alcuni nomi che ai molti possono dire poco, ma che invece, per i personaggi che hanno creato, hanno assunto un ruolo di primordine nell'immaginario collettivo:

  • Osamu Tezuka (1928 - 1989), noto come “Manga no Kamisama”, il "dio dei manga". A lui si devono "Kimba, il leone bianco", "Astro Boy" e "La Principessa Zaffiro";
  • Katushiro Otomo (1954 - ),  l'autore di Akira;
  • Akemi Takada (1952 - ), molto famosa, anche in Italia, per "L'incantevole Creamy" (Maho no tenshi Creamy Mami), "E' quasi magia Johnny" (Kimaore Orange Road), "Lamù la ragazza dello spazio" (Urusey Yatsura) e "Cara dolce Kyoko" (Maison Ikkoku);
  • Go Nagai (1945 - ), di lui cito solo alcuni dei suoi capolavori: "Mao Dante", "Devilman", "Cutie Honey", "Mazinga Z", "Grande Mazinga", "Goldrake", "Jeeg robot d'acciaio" ... in poche parole uno dei miei miti;
  • Hayao Myiazaki (1941 - ), il più grande in assolto secondo me. I suoi personaggi più famosi sono "Conan" e "Lupin III", ma di lui non si possono dimenticare i grandissimi film che la sua mente è riuscito a partorire. Ne cito solo tre: "Principessa Mononoke", "La città incantata" e il mio preferito "Il castello errante di Howl". Un genio!;
  • Rumiko Takahashi (1957 - ), famosa soprattutto per Ranma 1/2 e Inuyasha;
  • Tsukasa Hojo (1961 - ), a lui si devono "Occhi di gatto" e "City Hunter";
  • Riyoko Ikeda (1947 - ), la cito solo per dovere di cronaca, visto che è l'autrice di uno dei fumetti che più ho odiato in vita mia : "Lady Oscar";
  • Yumiko Igarashi (1945 - ), chissà quante ragazze hanno visto le sue realizzazioni ... siamo al cospetto infatti dell'autrice di "Candy Candy" e "Georgie"

Ringrazio Wikipedia e Sciltian Gastaldi per il materiale fornito e tutti coloro che non si sono rotti a leggere tutto ciò .

Bona serata a tutti!

"Corri ragazzo laggiù
vola tra lampi di blu
corri in aiuto di tutta la gente
dell'umanità 
Corri e và  per la terra
vola e và  tra le stelle
tu che puoi diventare JEEG .....
Jeeg và , cuore e acciaio,
Jeeg và , cuore e acciaio,
cuore di un ragazzo che
senza paura sempre lotterà 
Se dalla terra nascerà ,
la forza che ci attaccherà 
noi restiamo tutti con te,
perchè tu, tu sei JEEG
Quando il domani verrà ,
il tuo domani sarà 
con i tuoi poteri tu salvi il futuro
dell'umanità 
Corri e và  per la terra
vola e và  tra le stelle
tu che puoi diventare JEEG .....
Jeeg và , cuore e acciaio,
Jeeg và , cuore e acciaio,
cuore di un ragazzo che
senza paura sempre lotterà 
Se dal passato arriverà 
una nemica civiltà 
noi restiamo tutti con te,
perchè tu, tu sei JEEG!!!
perchè tu, tu sei JEEG!!!"

 
 
 

Rho, 06 settembre 2009

Post n°718 pubblicato il 06 Settembre 2009 da killerbee73
Foto di killerbee73

Stasera voglio fare un breve cenno ad uno dei miei passatempi preferiti: i manga . Ci sarebbe da scrivere parecchio, ma cerco di essere breve ed esaustivo con il materiale che ho trovato in rete.

Manga è un termine giapponese che in Giappone indica i fumetti in generale ed è una parola composta da man, immagine, e ga, satira. Il termine fu inventato dal disegnatore Katsushisa Hakusai, intorno al 1814, per dare il nome a una sua raccolta di schizzi e disegni, mentre il primo disegnatore ad utilizzare la parola nel suo attuale significato di fumetto fu Rakuten Kitazawa. In Giappone i fumetti hanno un ruolo culturale ed economico rilevante, e sono considerati un mezzo artistico ed espressivo non meno degno della letteratura, del cinema o di altri mass media.
Molto spesso si associa il termine manga alla pornografia ("hentai"), ma al contrario di quanto generalmente si crede, i manga non rappresentano un genere, ma sono chiamati così, in Giappone, i fumetti di qualunque target, tematica ed anche nazionalità abbiamo così i "Nihon no manga", ossia i fumetti giapponesi" e gli "Itaria no manga", ovvero i fumetti italiani).

A differenza dei fumetti occidentali, le avventure dei manga hanno, per quanto riguarda i protagonisti, un inizio ed una fine. Il personaggio ideato dall'autore e/o disegnatore appare sulla scena nel primo volume, "vive" la sua vicenda e, al termine della serie (quelle di successo possono protrarsi per diversi anni e centinaia di puntate), esce di scena e non "interpreterà" altre serie. Alcune eccezioni si possono rilevare per personaggi molto amati dal pubblico, che vengono ripresentati in varianti della storia principale, oppure di cui si raccontano episodi accaduti anteriormente all'inizio della serie principale. Spesso il successo di un personaggio di un manga si risolve in una trasposizione più o meno fedele delle sue avventure sotto forma di anime.

Ed ora un breve cenno alla millenaria storia di questo "fenomeno". La nascita dei manga è fatta risalire al periodio Edo, precisamente verso il 1600 ca., epoca in cui si iniziarono a disegnare sulle pareti dei templi delle "vignette" che rappresentavano scene con soggetti religiosi.
Per renderli visibili a un pubblico più ampio, vennero riprodotti su tavole di legno, facil-mente trasportabili in città e villaggi. In quest’epoca a fianco del termine “manga” cominciò a essere usato il termine “edo”, mentre per “manga” si cominciò a intendere lo stile del disegno più che il disegno stesso.

Gli “edo” riproducevano più che altro soggetti meno religiosi di quelli dei templi. Spesso si trattava di grafiche erotiche, ma anche piante di costruzioni e striscie satiriche. Le figure erano composte in monocro-mia, con profili raramente colorati in maniera rudimentale.

Nel 1702, Shumboko Ono,  un celebre artista di manga, volle raccogliere i suoi disegni in un libro, che è rimasto fino ai nostri giorni come la raccolta di manga più antica del giappone. Nel giro di un secolo, la tradizione del “Tobae”, come furono chiamate queste raccolte, si estese a tutta la società giapponese.

Bisogna aspettare il dopoguerra perché i fumetti diventino famosi e molto usati tra i giovani. Questo merito va a Osamu Tezuka che con la sua prima opera “Shin takarajima” (la nuova isola del tesoro) da il via e così si creano le prime basi dei manga. In questo periodo vennero creati altri manga come “Cyborg 009” di Shotaro Ishimori (che parla di alcuni ragazzi trasformati in cyborg contro la propria volontà e che combattono per il bene dell’umanità). Si sviluppano molto anche i manga che parlano dei ninja come le incredibili avventure gesta di Kamui del manga “Niupu Kamui gaiden” (da noi semplicemente “Kamui”) di Sapei Shirato.

Legato al concetto di manga abbiamo il termine anime: il manga è il classico fumetto giapponese che ha la particolarità di dover essere letto al contrario, cioè iniziando dall'ultima pagina come fanno normalmente i giapponesi, mentre l'anime è la versione a cartone animato che viene fatta prendendo spunto dalle storie e vicende descritte nei manga.
Il papà del primo anime giapponese è stato Osamu Tezuka, che nel 1951 disegnò Tetsuwan Atom, meglio noto come Astro Boy.
Nel 1963 la televisione nipponica mandò in onda la prima puntata della serie, che durò tre anni con 193 episodi, molti dei quali rimasti inediti al di fuori del paese. Sempre a Tezuka si deve la nascita di Ribbon no kishi (La Principessa Zaffiro), nel 1954, sulla rivista "Shojo Club", che viene oggi considerato da molti il primo shojo (fumetto per ragazze) moderno, che avrà un seguito nel 1959 e una seconda pubblicazione rivista e corretta nel 1963.

Si potrebbe andare avanti e scrivere pagine e pagine specie sui personaggi creati dai nostri amici mangaka, ma per ora preferisco stopparmi . Vi lascio quindi con una delle più mitiche sigle dell'epoca .

Buon inizio di settimana a tutti!

 
 
 

Rho, 02 settembre 2009

Post n°717 pubblicato il 02 Settembre 2009 da killerbee73
Foto di killerbee73

Stasera si sente un'aria che ti fa star bene. In compenso ormai la gente è rientrata quasi tutta dalle ferie ed il traffico alla mattina ne ha risentito un bel po': i viaggi in metropolitana, tra l'altro molte senza l'aria condizionata, stanno diventando sempre più delle vere odissee, specie ora che il percorso si è allungato. Sono arrivato alla conclusione che, al 2 settembre, l'estate è praticamente finita : ho appena sentito che sul Lago di Garda dai miei ormai non c'è rimasto più nessuno e poi già da settimana prossima alcune scuole iniziano il nuovo anno, quindi si può veramente pensare che siano pochi quelli che devono ancora partire per le ferie. Che tristezza!

Anche in ufficio siamo praticamente al completo, ma il lavoro stranamente non è ancora decollato. Oggi si è fatto qualcosina in più rispetto alle ultime due settimane, ma non siamo ancora ai ritmi di inizio estate. Forse la crisi che molti hanno prematuramente considerata chiusa, non lo è poi così tanto. Vabbè per ora mi rilasso un po' .

Ultimamente mi sto guardando qualche film in tele, cosa che non ho fatto molto nei mesi scorsi. Qualche sera fa ho visto una vera porcheria, un film d'horror intitolato "Snakes on a train", che non faccio fatica a considerare una dei film più brutti che abbia mai visto. Il voto su IMDB (2,6!) ne è la conferma . Non mi aspettavo molto, ma così proprio no. Effetti speciali da anni '50 e attori scarsissimi. Se vi capita di leggere quel titolo, evitatelo accuratamente . Ieri sera invece ho visto su Italia 1 "Oggi sposi... niente sesso", un film sicuramente modesto che puntava tutti sui due protagonisti (Ashton Kutcher e Brittany Murphy), ma che paragonato a quell'altro sembrava un capolavoro. Come avete capito non ho scelto dei grandi titoli, anche perchè forse attualmente in tele il livello dei film è questo (ok il primo ammetto di averlo visto su Sky, al posto di altri titoli decisamente migliori ).

Inserisco stasera uno dei brani che ha caratterizzato di più la stagione in scorso: "When Love Takes Over" di David Guetta feat. Kelly Rowland . E' il classico brano dance che sfonda nel periodo estivo, ma che ha dalla sua parte la performance della brava Kelly Rowland, che non fa mai male 

Buona serata a tutti!

"It’s complicated, it always is

that’s just the way it goes

feels like I waited so long for this, I wonder if it shows

head under water, now I can’t breathe

it never feelt so good

cause I can feel it coming over me

I wouldn’t stop it if I could

when love takes over


give me a reason, I got to know

do you feel it too

can’t you see me here on overload and this time I blame you

I’m looking out for you to hold my hand

it feels like I could fall

now love me right like I know you can

pick or lose it all

when love takes over"

 
 
 

Rho, 01 settembre 2009

Post n°716 pubblicato il 01 Settembre 2009 da killerbee73
Foto di killerbee73

Stasera mi sa che mi devo mettere sotto con il ferro da stiro, ormai si sta formando una piccola montagna con tutte le cose che ho lavato . Ho ancora un pochino male alle gambe, ma il dovere chiama . Oggi è iniziato settembre e la prima cosa che ho pensato stamattina riguarda questo 2009 che doveva essere ricco di sorprese positive per quelli del segno dell'acquario. E' vero, come per tutte le cose, non si deve essere passivi ed aspettare, bisogna procurarsi le occasioni per poter avere poi il giusto premio. E' stato per me finora un anno di attesa e non so di cosa. Probabilmente quando lo scoprirò, sarà troppo tardi.

Non so se è per questo che stasera, mentre ascoltavo (o meglio riascoltavo) il CD del 2004 di cui avevo parlato qualche post fa, sono rimasto colpito da una canzone che mi piace molto. Il cantante è Venditti, di cui apprezzo davvero molte canzoni, ed il brano ("Lacrime di pioggia") fa parte del suo album "Che fantastica storia è la vita", uscito nel 2003. E' una canzone che mette un po' di malinconia e tristezza, manche perchè il suo testo è avvero molto toccante: parla di una donna che è fuggita o andata ... "stringila forte quando avrà paura, che c'è il mio amore che non l'abbandona" . E' uno dei migliori brani di quel CD che sto ascoltando .

Buona serata a tutti!

"Lacrime di pioggia
il tuo ricordo mi parla
dalla mia finestra
io guardo il mondo che passa
ed ogni giorno ci sarai
ogni minuto che vorrai
ad ogni passo della vita
e quale strada sceglierai
che direzione mi consiglierai
ad ogni passo della vita
sei solo un'ombra
io che ho creduto
e credo in te
tutto l'amore
che hai per me
ridallo al cuore
di tua madre
dalla tempesta
e molto presto capirai
che tutti gli anni
che vivrai
cancellano i peccati suoi
nei suoi pensieri io vivro'
con le sue mani
ti accarezzero'
ad ogni passo della vita
stringila forte
quando avra' paura
che c'e' il mio amore
che non l'abbandona
ad ogni passo della vita
lacrime di pioggia
il tuo ricordo mi parla
dalla mia finestra
io guardo il mondo
che passa
lacrime di pioggia"

 
 
 

Rho, 31 agosto 2009

Post n°715 pubblicato il 31 Agosto 2009 da killerbee73
Foto di killerbee73

Oggi sono ancora un po' distrutto dalla camminata che ho fatto ieri. Praticamente abbiamo camminato dalle 11 di mattina fino alle 19 con uno sosta di 1h e 15' una volta raggiunto il rifugio che ci eravamo prefissati. In realtà quello più vicino non aveva servizio di ristoro, anzi era proprio chiuso e quindi ci siamo fatti altri 50' di camminata in salita per poter mettere qualcosa sotto i denti . La zona è quella del Lago di Como e il punto di partenza è stato il Santuario Quang tra due piccole località: Garzeno e Berzeglio. La quota era più o meno 870 metri di altitudine. La prima intenzione era quella di raggiungere il rifugio Il Giovo, distante 2 ore dal punto di partenza, siamo invece arrivati, per cause di forza maggiore (eravamo pressochè sprovvisti di cibarie) al rifugio San Jorio a 2.014 metri di altitudine (ci abbiamo messo circa 3 ore e 45'). E' stata una bella passeggiata, anche perchè abbiamo trovato un bellissimo tempo, peccato che, spaventato dalle previsione del tempo che avevo visto quella mattina e dalle prime gocce di pioggia che iniziavano a scendere, avevo indosso una maglietta a maniche lunghe e un paio di jeans. Ora mi trovo con il collo a dir poco scottato e pure la faccia non è messa meglio: sembro un ubriacone .

Conto di ritornare a fare due passi da quelle parti anche perchè ci sono diversi percorsi da fare e molti finiscono anche in Svizzera. Era un po' che non facevo di questi sforzi e un pochino fuori forma lo ero, ma ciò nonostante ce l'ho fatta! 1.100 metri di dislivello non sono pochi .

Come scelta musicale punto su uno dei brani del momento: "We Are Golden" di Mika . Questo cantante è davvero sorprendente, credo non abbia mai sbagliato una canzone. Fra non molto dovrebbe uscire il suo secondo album ("The Boy Who Knew Too Much"), ma quello che mi piace sottolineare di Mika sono le sue insolite origini, è, infatti, nato a Beirut, e la sua forte personalità: all'inizio le case discografiche, sentito un suo demo, gli avevano chiesto di cambiare stile, avvicinandosi a quello di Craig Davide e Robbie Williams, e lui ha preso l'ispirazione per scrivere il primo singolo (Grace Kelly) che è una sorta di insulto ad alcune case discografiche. Grandissimo! Non credo che lo farebbero in molti .

Buon inizio di settimana a tutti!

"Teenage dreams in a teenage circus
Running around like a clown on purpose
Who gives a damn about the family you come from?
No givin up when youre young and you want some

Running around again
(Running around again)
Running from running

Waking up in the midday sun
Whats to live for?
You could see what Ive done
Staring at emotion
In the light of day
I was running from the things that youd say

We are not what you think we are
We are golden, we are golden.
(We are not what you think we are
We are golden, we are golden)

Teenage dreams in a teenage circus
Running around like a clown on purpose
Who gives a damn about the family you come from?

No giving up when youre young and you want some"

 
 
 

Rho, 27 agosto 2009

Post n°714 pubblicato il 27 Agosto 2009 da killerbee73
Foto di killerbee73

Anche oggi come praticamente sempre da quando sono tornato dalle ferie mi sono fatto un quartino di vino rosso a pranzo, in fondo la felicità è "un bicchiere di vino con un panino" ... forse la felicità no, ma qualcos'altro sì, visto che questo pomeriggio non mi passava più: gli effetti dell'alccol si sono fatti sentire . Sicuramente il mio stato di sobrietà è stato segnato dal vino, ma credo anche dalla boiata pazzesca che ho visto ieri sera su Italia 1: "Urban Legends: Bloody Mary". E' il terzo film ispirato alla serie Urban Legends, partita nel 1999 con l'omonimo film, in cui mi ricordo principalmente della presenza di Rebecca Gayheart (in fondo non era poi così malaccio, su IMDB è quello che ha ricevuto il voto più dei tre: 5,1 ... questo fa capire quanto poco apprezzata sia stato questo filone di film) e proseguita con "Urban Legend Final Cut" (ritenuto invece il peggiore con una media voto di 3,6 ). Se quello di ieri sera non è stato il peggiore non oso immaginerare che porcheria fosse quello con il voto minore , ma devo dire che quando, verso l'1 e 15, è finito il film la tentazione di tirare il telecomando verso la tele era assai forte. Una porcheria di dimensioni epiche, in cui nemmeno la bella di turno (Kate Mara) riusciva ad attirare l'attenzione ... ma perchè l'ho visto? Forse per ritrovarmi così rinco oggi? Mah! Un mistero da proporre a Voyager o Ruggeri .

In fondo questo è quello che passa la tele a quell'ora (se non si vuole andare a vedere i programmi con le donnine e i loro numeri di telefono ) in un momento in cui sembra che tutto sia fermo: dal lavoro all'informazione, visto che oggi è davvero difficile trovare una notizia di un certo rilievo. In compenso stamattina ho perso 10-15 minuti perchè stanno rifacendo tutte le strade possibili . Va bene che c'è ancora calma.

Passiamo alla proposta musicale per la serata. Scelgo un brano che sta andando molto forte di un gruppo emergente, la cui cantante mi ricorda per come canta Cindy Lauper . Loro sono i The Gossip e il titolo della canzone è "Heavy Cross". Anche questo brano mi fa sentire ancora in vacanza .

Buona serata!

"ooh oh ooh, oh oh oh ooh
ooh oh ooh, oh oh oh ooh

It’s a cruel cruel world, to face on your own,
A heavy cross, to carry along,
The lights are on, but everyone’s gone,
And it’s cruel

It’s a funny way, to make ends meet,
when the lights are out on every street,
It feels alright, but never complete,
without joy,

I checked you, if it’s already been done, undo it,
It takes two, it’s up to me and you, to prove it,
On the rainy nights, even the coldest days,
you’re moments ago, but seconds away,
The principal of nature, it’s true but, it’s a cruel world,

ooh … ooo woo ah

We can play it safe, or play it cool,
follow the leader, or make up all the rules,
whatever you want, the choice is yours,
So choose,

I checked you, if it’s already been done, undo it,
It takes two, it’s up to me and you, to prove it,

ei ei ei ei ei, oh oh oh oh oh, ye oh oh,
ei ei ei ei ei, oh oh oh oh oh, ye eh, ye eh, ye eh,

I just knew, it’s already been done, undo it,
It takes two, it’s up to me and you, to prove it,

ei ei ei, whoa wo, yeah eh
ei ei ei ei ei, oh oh oh oh oh, ye eh, ye eh, ye eh,

I checked you, if it’s already been done, undo it,
It takes two, it’s up to me and you, to prove it,
ei ei ei ei ei, oh oh oh oh oh, ye oh oh,
ei ei ei, oh oh oh oh oh, ye eh, ye eh, ye eh,

I just knew"

 
 
 

Rho, 26 agosto 2009

Post n°713 pubblicato il 26 Agosto 2009 da killerbee73
Foto di killerbee73

Oggi mi è stato chiesto l'origine del mio nickname e devo dire che sono stato un pochino in difficoltà a trovare la risposta, anche perchè sono anni ormai che ho adottato questo nome e mi è difficile ricordarne il motivo preciso . A memoria credo che la risposta sia legata ad un omaggio che ho voluto fare all'epoca ad un gruppo di "fuori di testa" assoluti: gli Anthrax . Chi se li ricorda?

Questo storico gruppo metal, nato agli inizi degli anni '80, raggiunse l'apice del proprio successo verso la fine di quesgli anni e l'inizio del decennio successivo. Nel 1991 uscì una loro raccolta intitolata "Attack of the Killer B's" che rappresenta probabilmente la fonte principale di ispirazione del mio nickname e questo perchè vi era contenuto il brano ""Bring the Noise", cantato con i mitici Public Enemy . Che ricordi ... all'epoca mi piaceva molto la musica rap dai Public Enemy ai grandissimi Beastie Boys, senza dimenticare LL Cool J, Run DMC o altri artisti di quegli anni come Neneh Cherry o De La Soul. Ma poi siamo sinceri: Killerbee è proprio un bel nomignolo , anche se credo non sia molto apprezzato nel caso in cui sia in cerca di conversazione .

Cambiando discorso, ieri sera per la prima volta ho visto l'inizio di un film di James Bond con Pierce Brosnan protagonista. Ma qunato è durata l'apparizione della Cucinotta? E' morta che non erano ancora apparsi i titolo di inizio film! E pensare che all'epoca (1999) era diventata molto celebre anche per questa comparsa nel film di 007 . Per festeggiare (non so cosa ), non rimane che sentirci il brano sopra citato degli Anthrax e dei Public Enemy, giusto per fare un salto indietro negli anni.

Buona serata!

"Bass!
How low can you go?
Death row, what a brother knows
Once again back is the incredible
The rhyme animal
The incredible d, public enemy, number one
"five-o" said, "freeze!" and I got numb
Can I tell ’em that I really never had a gun
But it’s the wax that the terminator x spun
Now they got me in a cell ’cause my records, they sell
Cause a brother like me said, "well...
...farrakahn’s a prophet and I think you ought to listen to
What he can say to you, what you ought to do"
Follow for now, power of the people, say,
"make a miracle, d, pump the lyrical"
Black is back, all in, we’re gonna win
Check it out, yeah y’all c’mon, here we go again

Turn it up! bring the noise

Never badder than bad ’cause the brother is madder than mad
At the fact that’s corrupt as a senator
Soul on a roll, but you treat it like soap on a rope
Cause the beats in the lines are so dope
Listen for lessons I’m saying inside music
That the critics are blasting me for
They’ll never care for the brothers and sisters now across
The country has us up for the war
We got to demonstrate, come on now, they’re gonna have to wait,
’till we get it right
Radio stations I question their blackness
They call themselves black, but we’ll see if they’ll play this

Turn it up, bring the noise

Get from in front of me, the crowd runs to me
My deejay is warm, he’s x, I call him norm ya know
He can cut a record from side to side
So what, the ride, the glide should be much safer than a suicide
Soul control, beat is the father of your rock ’n’ roll
Music for whatcha, for whichin’, you call a band man
Makin’ a music, abuse it, but you can’t do it, ya know
You call’em demos, but we ride limos too
Whatcha gonna do? rap is not afraid of you
Beat is for sonny bono, beat is for yoko ono
Run-dmc first said a deejay could be a band
Stand on it’s own feet, get you out your seat
Beat is for eric b and l. l. as well, hell
Wax is for anthrax, still I can rock bells ever
Forever, universal it will sell
Time for me to exit, terminator x-it

Turn it up, bring the noise

From coast to coast, so you stop being like a comatose
Stand my man? the beat’s the same with a boost-toast
Rock with some pizzazz, it will last, why you ask?
Roll with the rock stars, you’ll never get accepted as
We got to plead the fifth, we can investigate
Don’t need to wait, get the record straight
Hey, posse’s in effect, got flavor, terminator
X to sign checks, play to get paid
We got to check it out down on the avenue
A magazine or two is dissing me and dissing you
Yeah, I’m telling you..."

 
 
 

Rho, 25 agosto 2009

Post n°712 pubblicato il 25 Agosto 2009 da killerbee73
Foto di killerbee73

Cavoli, se non pensavo che la quantità di lavoro dieci giorni dopo Ferragosto potesse essere ancora così scarsa . Mi sto davvero annoiando in ufficio e a volte si fa fatica a tirare fino a sera, tanto che spesso ci si mette a fare qualcosa su Facebook per ammazzare il tempo. Oggi per esempio, a parte il mio nuovo record a "Crazy Taxi" , ho voluto fare uno dei soliti quiz, questo si intitolava: "Quanto sei fortunato in amore?". Ebbene non pensavo che il risultato potesse essere questo: 1%! Mi è andata tutto sommato bene, visto che ho sempre qualcosa da giocarmi . Dovrei forse iniziare a preoccuparmi?

Come avevo già detto non molto tempo fa, mi sono rimesso a sentire la radio e mai avrei pensato che Rai Radio 2 potesse farmi conoscere un'artista nuova, ma questo è quello che è successo. Domenica scorsa, mentre stavo tornando dal Lago di Garda e mi stavo sentendo la telecronaca dell'ultima impresa del Dottor Rossi, ad un certo punto propongo un brano di un'artista islandese (ebbene sì) il cui nome di chiare origini italiane non sono riuscito più a ricordare fino a ieri. Mentre stavo infatti zappando qua e là tra i vari siti musicali del web mi sono imbattuto su Emiliana Torrini. Il nome mi sembrava familiare, ma non essendo certo sono andato subito su YouTube a cercare qualcosa di lei e ho trovato il brano che avevo sentito alla radio . Mi sono messo subito a cercare notizie su di lei e ho scoperto che ha iniziato a cantare nel 1994 (lei è nata a Reykjavík nel 1977) e quello che più mi ha colpito sono quattro notizie:

  • ha cantato anche "The Gollum's Song", il tema musicale finale del film di Peter Jackson Il Signore degli Anelli: Le Due Torri;
  • nel 2003 ha scritto la canzone Slow per Kylie Minogue;
  • è stata in tour con Moby, Sting, Dido, Travis, e Tricky;
  • ha già pubblicato 6 album!

Ho avuto modo di sentire qualche brano del suo ultimo CD ("Me And Armini") e lo trovo decisamente delizioso (ve ne consiglio l'ascolto ). Il brano che propongo ("Jungle Drum") è di difficili collocazione, ma mi piace molto, specie quando fa quei versi strani .

Buon ascolto e buona serata a tutti!

"Hey, I'm in love,
My fingers keep on clicking to the beating of my heart.
Hey, I can't stop my feet,
Ebony and ivory and dancing in the street.
Hey, it's because of you,
The world is in a crazy, hazy hue.

My heart is beating like a jungle drum. (x3)

Man, you got me burning,
I'm the moment between the striking and the fire.
Hey, read my lips,
Cause all they say is kiss, kiss, kiss.
No, it'll never stop,
My hands are in the air, yes I'm in love.

My heart is beating like a jungle drum. (x4)

My heart is beating like a jungle drum. (x4)"

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Nostalgica_mentemarino959elisa.mosca91sarapaglialungaketiketi7lupodellasteppa0dglpsicologiaforenseArray01dadsaNeVeRmInD89papillon_2006maturo582tempocasarhomgmengcallabluesweet.poison1
 

ULTIMI COMMENTI

Splendido film!
Inviato da: NeVeRmInD89
il 27/02/2014 alle 01:02
 
Ciao, io ancora ci sono e passo di qui ogni tanto...e...
Inviato da: callablue
il 21/03/2013 alle 23:05
 
..per ricordare hai anche questo blog, per dimenticare non...
Inviato da: callablue
il 06/10/2011 alle 10:14
 
ciao buona pasqua :)
Inviato da: alba_chiara5
il 20/04/2011 alle 14:33
 
vero si vorebbe..conservare e nello stesso tempo scordare...
Inviato da: alba_chiara5
il 12/04/2011 alle 07:56
 
 
 

Che meraviglia di nome mi č venuto fuori!

Con una piccola variante diventa cosė:

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963