Creato da cenerentola.moderna il 28/09/2010

THE SOUND OF MY STEP

OVUNQUE ANDRO' SARO' SEMPRE LA REGINA DEL MIO MONDO...

 

« il piacere dell'organizzare....attimi... »

e scelta fu...

Post n°14 pubblicato il 07 Ottobre 2010 da cenerentola.moderna

Ieri sera...tenetevi forte...(e preparatevi davvero a un diluvio universale!!!) SuoceroBrucaliffo mi ha chiamato...voleva parlare assolutamente con me!!!

Mi ha detto che devo stare tranquilla...che se vedo che questa cosa mi crea angoscia devo lasciare perdere perchè "la tua famiglia" ti è vicina vada sempre come vada..."nella vita può capitare di dovere anche sapere dire di no...e questo nn vuole dire che hai fallito...anzi...è stata un esperienza...e sei stata acuta nel capire da subito che aria tirava...quindi nn hai nulla di cui preoccuparti, anzi prenditi pure la leggerezza per una volta di fare la cosa migliore per te!" ... sono rimasta così !!!!

Ok mi ha anche aggiunto le solite cavolate sul fatto "ci penso io!!!" che sappiamo come vanno sempre a finire...però ho apprezzato...il sapere che alla fine si è capiti quando si prendono delle decioni è rassicurante!!!

Questa mattina sono arrivata serena...nonostante la mia deciosione era presa non ho passato la mia solita notte in bianco come accade sempre prima di affrontare una situazione...anzi...era molto tranquilla...sono arrivata...e ho chiesto di potere parlare un attimo in privato...ed ho vuotato il sacco.

La prima sensazione, e la dice tutta, è stata quella di essersi levata un gran peso!!!

Di primo acchitto lui nn ha battuto ciglio...anzi mi comunica che sarebbe uscito anche oggi e mi ha fatto l'imbocca al lupo per tutto!!! io lavoro...porto a termine cmq le cose che avevo in sospeso...perchè era giusto così e perchè fa parte di come sono fatta io...e alle 13 meno un quarto arriva sbattendo quasi la porta e dicendomi che così non si fa...che abbiamo del lavori in piedi (che poi quali solo lui lo sa!!!!) e che non è professionale il mio comportamento!!! "tu hai degli obbloghi verso di noi!" ora...mantenendo la calma prima faccio notare che io i miei compiti li avevo cmq portati a termine senza che me lo dovesse dire lui...e che non abbiamo proprio niente che ci lega!!! dico che sono dispiaciuta...ma che non sento di dovere niente a nessuno...specie se mi viene chiesto con questo tono...come se fossi una proprietà....a quanto ne so io non ho nemmeno un contratto caro mio!!! cmq nn voglio scendere al suo livello e mi propongo anche restare per qualche altra ora (gratis!) se proprio aveva delle cose impellenti da finire...quando ha visto che le cose le avevo fatte non ha aperto bocca!!!soddisfazione!!!! allora è preso mi ha salutato ed è andato a pranzo....mah!!! io la gente nn la capisco!!! ma se questo era l'andazzo è stato meglio troncare da subito piuttosto che soffrire in futuro quando oramai magari ci sei dentro fino al collo!!! vorrà dire che è andata così!!!non era questo il mio posto...

E io non me la devo prendere oltremodo...certo ammetto che un pò sono delusa...perchè non mi era mai capitato di incappare in una situazione del genere...di dire di no, come dice Brucaliffo, e mi sembra un pò una sconfitta...ma devo metabolizzare il fatto che semplicemente sto facendo dei tentativi e grazie al Dio non avendo cmq una necessità impellente posso anche un pò sceglliere...forse essendo sempre stata una ragazza di una famiglia semplice...che ha sempre avuto bisogno di lavoro non sono abituata al fatto di potere davvero selezionare quella cosa che piace a me...che mi deve arricchire...mi deve fare stare bene con me stessa come realizzazione personale...piuttosto che pensare prima al discorso economico che mi metteva nella posizione molte volte di dovermi accontentare!!! questo potere scegliere a volte mi fa sentire in colpa...e lo so che non devo...sono solo stata fortunata...punto! ora sta a me sfruttare questa fortuna al meglio...ed è quello che voglio fare...

Dunque questa esperienza è finita così...adesso mi preparo per la prossima con fiducia... e sicura che prima o poi troverò il MIO posto...quello che mi renderà fiera di me ed orgogliosa...magari a 100 euro di meno.....ma che sia fonte di serenità per me e per la mia vita...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Non toglietemi la mia voglia di volare

 

 

 

un grande amore

 

 

 

 

ho cercato a lungo

qualcosa che non c'è

invece di guardare il sole sorgere


 

Chiudi gli occhi…e immagina una gioia…

molto probabilmente penseresti

a una partenza…ah…

si vivesse solo di inizi…di eccitazioni da prima volta…

quanto tutto ti sorprende …e nulla ti appartiene ancora…

penseresti all’odore di un libro nuovo…a quello di vernice fresca…

a un regalo da scartare…al giorno prima della festa…

al 21 marzo…al primo abbraccio…

a una matita intera…alla primavera

alla paura del debutto…al tremore dell’esordio…

ma tra la partenza…e il traguardo

in mezzo c’è tutto il resto…

e tutto il resto è giorno dopo giorno

e giorno dopo giorno è silenziosamente

costruire…

e costruire è sapere…

è potere rinunciare…alla perfezione

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2Atena.88deagatta80strong_passionsimonanad18blaskina88griecoveronicaBridigalaDIAMANTE.ARCOBALENOfrancysattashineroyalanimafragilexnuovamente_IoRAF.AMmariomancino.m
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963