Creato da cenerentola.moderna il 28/09/2010

THE SOUND OF MY STEP

OVUNQUE ANDRO' SARO' SEMPRE LA REGINA DEL MIO MONDO...

 

ogni tanto...

Post n°36 pubblicato il 05 Marzo 2011 da cenerentola.moderna

ogni tanto mi capita di tornare di qua...e di sentirne una profonda mancanza....

 
 
 

di tutto un pò...

Post n°32 pubblicato il 18 Ottobre 2010 da cenerentola.moderna

VENERDI': la sera mi vedo con Mary Poppins...dovevamo semplicemente andare a prendere un regalo di compleanno per un'amica che avremmo visto sabato sera a cena...ma lei era così euforica che non si è tenuta il segreto...mi ha confessato che aveva fatto un colloquio per un asilo nido e che l'hanno presa!!!! a tempo determinato per 1 anno, a 10 minuti da casa, e che le hanno affidato una classe di 6 bamnini solo per lei!!! era così contenta da esserre contagiosa  Dopo tantissimo penare...cercare...dopo anche un sacco di umiliazioni e frustrazioni finalmente il suo desiderio sembra essersi avverato!!! e finalmente ha trovato il suo posto, lei che aveva così paura di essere oramai in ritardo, di essere fuori dal cerchio, alla fine ha raggiunto il suo obiettivo ed è riuscita a fare il lavoro che sognava da sempre...e per cui è davvero portata (non a caso la chiamo Mary )... subito siamo corse a brindare e festeggiare il grande evento...ho trascorso con lei ogni singolo attimo di questo percorso...che è stato lungo e tortuoso ed è anche una piccola vittoria anche per me che l ho sempre sostenuta ogni giorno, ad ogni colloquio, ad ogni no, in ogni lacrima e insoddisfazione...sono troppo troppo troppo felice per lei!!!

SABATO: la mattina mi sono svegliata tardissimo...mi sono concessa una bella colazione con muffin al cioccolato e latte caldo spaparanzata sul divano con Principe che mi coccolava ancora  ... e poi mi sono messa a sistemare la DimoraRossa....mentre lui lavoricchiava un pochetto...il pomeriggio siamo usciti a fare delle spesucce...tra cui un favoloso robot da cucina, tritatutto, impastatutto per le mie opere culinarie  è bellissimo e funzionalissimo, dire che sono soddisfatta è davvero poco!!!

La sera siamo andati a casa di questa amica in comune con i vari maritini per festeggiare la loro casa nuova...insomma tra il lavoro di Mary e la nuova casetta dell'altra amica abbiamo avuto un sacco di brindisi da fare e quale occasione migliore per portare la mia buonissima torta al vino rosso!? come già preannunciato è piaciuta tantissimo e se la sono spazzolata via in un batter d'occhio!!! che soddisfazione!!!

La serata è stata serena...tra chiacchiere...risate...racconti....novità...sorrisi....mi sono sentita davvero bene...in pace...come quando sei un pò a casa tua...loro sono sempre ospitali...ti mettono a tuo agio senza che tu debba chiedere...conoscono i tuoi gusti...ne tengono considerazione...e per me questo è davvero importante...ci tengo a queste cose...perchè a me viene sempre spontaneo farlo e mi piace vedere quando gli altri lo fanno con me...la serata è scorsa via velocissima...un classico quando stai bene!!!

DOMENICA: sempre sveglia tardi...questa settimana in quanto a sonno abbiamo un pò recuperato per fortuna...eravamo un pò cotti dopo varie notti semi insonni...ce la siamo presa comoda...abbiamo pranzato tardissimo...e abbiamo fatto una passeggiata in centro...a un certo punto mi viene in mente di dire a SuoceroBrucaliffo e CompagnaReginaDiCuori se vogliono passare a cena da noi...così da potere mettere subito in azione il mio nuovo robot da cucina ... abbiamo preso due o tre ingredienti che mi mancavano e abbiamo impastato al volo una buonissima pasta all'uovo per fare delle fettuccine col ragù e polpettine al sugo!!! il piatto preferito del Brucaliffo...

Che non mi si dica che io non ce la metto tutta eh!  

E così è passato anche questo week...e siamo di nuovo all'inizio di una nuova settimana...adesso sono a Perugia...sono partita questa mattina e resto penso fino mercoledì sera...era un pò che non venivo a casa...e sono venuta a constatare come procedono le trattative per la casa nuova su cui hanno messo gli occhi i miei genitori...loro sono tutti contenti....sono euforici...non li vedevo così presi da una cosa da un sacco di tempo...erano spenti, sempre arrabbiati, sempre negativi, oggi mi sembrano nuovi, attivi, pieni di buoni propositi...speriamo che duri!!! e speriamo che alla fine tutto vada in porto...il costruttore a volte tergiversa un pò più del dovuto!!!

Già si parla di come arredare...sistemare...e sono contentissimi

Domani passo un pò di tempo con la mia NonnaSalice...da dopo l'operazione non sono stata più con lei come mi piacerebbe fare...visto che tanto tutti lavorano nel pomeriggio la vado a trovare e le tengo un pò compagnia...ho proprio bisogno di una "faccia amica" ... e anche di qualche consiglio di quelli preziosi per certi manicaretti

Per adesso passo e chiudo...!!!adesso come adesso se devo essere sincera mi manca solo una cosa...un abbraccio di quel Principe che mi aspetta nella nostra DimoraRossa e che in questo momento vorrei tanto avere accanto a me...

Buona notte a chiunque passa di qui...

 

 
 
 

al lavoro al lavoro Cenerella...

Post n°31 pubblicato il 16 Ottobre 2010 da cenerentola.moderna

Ieri sera mi era presa voglia di muffin...era tardi ma avevo troppa voglia di fare colazione questa mattina con latte caldo e il buon sapore di un dolcetto...

Alle 00.15 mi sono messa a spadellare  quanto lo adoro ... non mi pesa mai

E così dopo mezz'ora i miei muffin con scaglie di cioccolato erano bellissimi e morbidissimi....ovviamente ne ho subito assaggiato uno ... che bello stamattina gustarseli spaparanzati sul divano!!!

Adoro l'odore di dolci sparso per tutta la casa...mi riporta a tempi antichi..quando le cose si facevano a mano e quando le nonne preparavano la merenda ai nipoti, appena sfornate, calde calde, con gli odori che si mescolavano dappertutto...quanto mi mancano!!!

Stamattina, siccome ci avevo preso gusto e siccome devo allenarmi coi dolci, ho deciso di fare una bella torta...visto che stasera siamo a cena a casa di amici per festeggiare l'evento dell'acquisto della nuova casa quale occasione migliore??? ho optato per una buona torta al vino...era da un pò che volevo provarla, ma non ne avevo mai avuto modo...così mi sono messa al lavoro...la casa sembrava una pasticceria...l'odore del vino rosso...del cioccolato fondente, della cannella....ma cosa c'è di più buono???  che goduria mescolare, dosare, assaggiare, spalettare cucinare è proprio terapeutico!!!

La torta è venuta ottima...non vedo l'ora di assaggiarla...e se volete vi lascio qui la ricetta...vi farò sapere se è piaciuta ...per ora buon sabato blog mondo e a chiunque passi di qui...

TORTA AL VINO ROSSO (per 12 persone)

- burro 250 gr.

- cacao in polvere amaro 20 gr.

- cannella in polvere 1 cucchiaino

- chiodi di garofano in polvere mezzo cucchiaino

- codetta di cioccolato fondente 150 gr.

- farina 250 gr.

- lievito in polvere 1 bustina

- uova grandi 4

- vino rosso 150 ml.

- zucchero 250 gr.

Dividete i tuorli dagli albumi. Tagliate il burro a quadretti e, con l’ aiuto di un robot, lavoratelo assieme allo zucchero fino a ridurlo in crema, poi aggiungete i tuorli d’uovo uno alla volta e amalgamateli bene unendo anche le polveri di cannella, chiodi di garofano e di cacao amaro.

Sempre mescolando, aggiungete il vino rosso e, quando avrete ottenuto una crema dal colore uniforme, trasferite l’impasto in una ciotola.

Unite poi la codetta di cioccolato fondente e la farina mischiata al lievito e setacciata: in un contenitore a parte montate a neve ferma gli albumi e uniteli delicatamente al composto mescolando dal basso verso l’alto.

Imburrate e infarinate un teglia del diametro di cm 28, versatevi il composto ottenuto , livellatelo con una spatola  e infornate in forno già caldo a 150° per circa un’ora e mezza (fate la prova con uno stuzzicadenti). Una volta sfornata, estraete la torta al vino rosso dallo stampo, adagiatela su di un piatto da portata e, se vi piace, spolverizzatela con dello zucchero a velo vanigliato.



Aggiornamento della domenica...la cena è stata perfetta...la torta è andata a ruba...era davvero buona...:)

 

 
 
 

le donne e ...le scarpe...

Post n°30 pubblicato il 15 Ottobre 2010 da cenerentola.moderna

Questa mattina sveglia presto...mi sono sistemata i capelli...che erano inguardabili da una settimana...mi sono presa il mio solito Danacol per combattere il colesterolo e a fatica mi sono trascinatafuori casa con un sonno e un mal di gambe da panico....ovviamente come tutti i venerdì oramai mi sono imbattuta nella solita manifestazione davanti al Ministero della Pubblica Istruzione e per fare due passi (a piedi) ci avrò messo non so quanto tempo...(quello della maglia "in caso di dubbio tu...mena!!!" stavolta però non c'era!!!sarà stato stanco di fare le risse???!!!).....

Entro dentro il negozio di Oviesse perchè dovevo assolutamente prendere un regalo che mi serve sabato sera e che dovevo fare da maggio!!! e inizio a spulciare per farmi venire un idea...ovviamente non trovo niente che possa rispondere ai gusti dell'interessata....ma a un certo punto mi bloco...estasiata!!!

Sono li...un paio di scarpe grigie col tacco, non esagerato però, di quelle che vanno adesso a decoltè e che sopra sembrano essere come uno stivale che arriva poco sopra la caviglia, bellissime...39,00 euro...manco tanto!!!

Gli passo alla larga...ma le guardo, le guardo, le guardo, no no no no non devo!!!cambio reparto...ma chissà perchè girando girando mi ritrovo sempre li...è come il canto della sirena....no! devo resistere...non posso farmi controllare da un paio di scarpe!!! ma il richiamo è incessante...mi avvicino...con cautela...

Ce ne erano rimasti solo due numeri...38 (assolutamente no) e 36!!!! segno del destino????

Non si possono proprio ignorare questi segnali...cerco di resistere...avevo promesso "Basta scarpe!" (almeno per un pò)...ma sono Cenerentola ragazze, non a caso!!!...il richiamo è più forte di me!!! con aria sognante e non incurante mi siedo sulla poltrona apposita...provarle non costa niente!!!! cioè le metto...vedo come mi stanno e le rimetto a posto...si si...non faccio male a nessuno..tanto sicuramente mi saranno grandi...come al solito...

Le indosso...un pennello!!!sai di quelle che ti fanno sembrare alta 2 metri (e nel mio caso non è da sottovalutare), che ti sfinano la gamba...che ti calzano a meraviglia?! cavolo!!!e adesso chi ce la fa a lasciarle!!!momento di panico...avevo promesso...avevo promesso!!!

Alla velocità della luce la mente pensa a una soluzione...il bonifico della settimana di lavoro!!! cavolo dopo tanto penare me lo potrò concedere un regalo :) siiiiiiiiii...quasi quasi mi farei i complimenti da sola per l'ottima idea :)

Mi avvicino alla cassa...soddisfatta...ma con aria furtiva...speriamo Principe non mi stia pedinando...conoscendomi potrebbe avere fatto istallare delle telecamere dentro il negozio!!! come gle la spiego questa!? avevo promesso...avevo promesso!!!

E vabbè qualche cosa mi inventerò...gli farò due occhi dolci ;) gli dirò che stavano li per me...mi chiamavano!!!

Vado per pagare...tiro fuori tutta entusiasta il bancomat...e...."transazione negata!"..."signora questa carta è scaduta...dovrebbe andare alla posta e rinnovarla"...

Volevo sprofondare sotto terra!! a parte che per queste cose mi vergogno come una ladra...ma tutta remissiva mi è anche toccato rimetterle a posto .... che sia stato questo il vero segno del destino che dovevo ascoltare?! oh come mi piacevano!!!

 
 
 

quando non ci sei....

Post n°29 pubblicato il 14 Ottobre 2010 da cenerentola.moderna

Mi piacciono le serata a casa da sola...solo ogni tanto...ovviamente...riordino i pensieri...la casa...magari mi faccio una maschera al viso (quando c'è Principe evito, non so perchè ma mi pare brutto farmi vedere in quel modo!) ... magari mangio quando mi va... direttamente spaparanzata sul divano (stasera penso pasta e ceci ) ... mi guardo uno dei miei film ad alto contenuto glicemico...e ci faccio uscire anche la lacrimuccia ... oppure leggo un libro...quello che praticamente ha la polvere sopra perchè non lo apro da un sacco di giorni... frugo sul net scovando quei siti che mi piacciono tanto, tipo quelli sul  punto croce (ancora devo iniziare a preparare due o tre cosette che ho in mente e fare l'ordine dei materiali che mi servono), o di case, o di cucina e mi rilasso...magari potrei preparare un dolce...anche se resterebbe li perchè non lo mangeremmo nessuno dei due, quindi non avrebbe senso a meno che non ci sia un motivo...ho una ricetta che voglio assolutamente provare, magari la porto al SuoceroBrucaliffo e alla CompagnaReginaDiCuori, oppure potrei provare a fare i famosi muffin...visto che ho preso tutto l'occorrente...insomma non mi annoio di certo...anzi...

Stasera mi tocca...PrincipeAzzurro ha una cena fuori e non credo che sarà a casa prima della mezzanotte (ma tranquille non è questa la serata in cui perderò la scarpetta...visto che dopo la lezione di danza mi attende il mio pigiamone e massimo i calzettoni di lana !!!nemmeno la fatina avrebbe la meglio!!!)... e anche se io sono una che da sola ci sa stare bene...che si è abituata...anzi che spesso lo fa anche per necessità quando deve riequilibrarsi...quando non c'è...lui mi manca...mi manca da morire...anche quando per cucinare schizza dappertutto...quando non mette a posto niente...quando in bagno si fa la doccia e mi sgocciola ovunque, tranne che sopra il tappero (nonostante lo abbia fatto notare un sacco di volte!!!)...anche quando sto facendo una cosa importante e mi serve concentrazione e puntualmente mi chiama mille volte, o mi si mette li a raccontare raccontare raccontare e tu annuisci ma non puoi proprio ascoltare!!! quando non c'è mi mancano anche queste cose per cui urlo e strillo come una pazza, altro che principessa ... perchè riempie tutta la casa...tutto lo spazio...e quando sono sola si sente davvero il vuoto...fino a sentirmi davvero sola...non ci starei mai senza...anche se quando sono in preda a un attacco isterico gle lo dico sempre

Ma che non si venga a sapere...ho una reputazione da mantenere


immagine da www.gettyimages.com

 
 
 

attimi di ordinaria follia...

Post n°28 pubblicato il 14 Ottobre 2010 da cenerentola.moderna

Esiste un posto, nel mio mondo fatato, in cui non cantano gli uccellini, non volano le farfalle, non si avvicinano gli scogliattoli, è un posto austero e brutto...si chiama POSTE ITALIANE!!!

Quando devi andare in questo luogo così malvagio è sempre meglio munirsi di talismani e di ammennicoli portafortuna vari...e farsi il segno della croce.....perchè sai quando entri e non sai quanto esci!!! questa mattina mi ha tenuta prigioniera per quasi due ore!!! e il tutto per pagare un misero, sciocco bollettino e fare una raccomanda importante per l'ufficio (quindi doppia fila...e obbligo di non farsi prendere dal panico e desistere!!!)

Arrivo tutta bella speranzosa, sicuramente avrei fatto presto...e trovo davanti a me un muro umano!!! spaventata per un attimo la principessa pensò di scappare via prima che fosse troppo tardi...ma presa dal senso del dovere prese il numerino ed attese...attese....attese...attese....

Ora in questo posto dimenticato da Dio si concentrano tutte le forze del male evidentemente, la gente si arrabbia, urla, strilla, se potesse si prenderebbe a capelli, sfoga tutte le frustrazioni della sua giornata (o della sua vita) ... e mi stupisco del fatto che non ci sia un ring con annesso presentatore e valletta porta numeri che regolamentano gli incontri di box per combattere sul "chi c'era prima!!!" ... pare che nemmeno i numeretti a volte bastino a determinarlo!!! che preferiscano sfidarsi a duello???

Perplessa ascolto le chiacchiere pettegole delle vecchiette che sembrano avere preso il suddetto posto per il bar o per una panchina dove commentare tutti quelli che passano...o il vecchietto che ha una raucedine galoppante...una visitina no??? c'è chi sta perennemente al telefono, anche nel momento in cui arriva il suo turno allo sportello...non degna la cassiera nemmeno di uno sguardo e praticamente le "tira" la roba senza nemmeno salutare...mah! l'educazione pare un optional (anche costoso probabilmente!)

Ci vorrebbe davvero la bacchetta magica della mia fatina per riportare l'ordine!!!

Ma il soggetto più esilarante sembra essere quello che davanti alla colonnina dei numerini si perde completamente perchè non capisce quale sia lo sportello utile per quello che deve fare lui!!! sta li con lo sguardo disperato, che non vuole fare capire la sua difficoltà per non passare da completo idiota, ma lo vedi che non sa dove sbattare la testa!!! e passano i minuti e lui è ancora li!!! perplesso, dubbioso, si vede proprio il punto di domanda sopra la testa, sicuramente gli suderanno anche le mani, e passato tipo un quarto d'ora timidamente si avvicina, perchè tu scema non avevi di meglio da fare che stare proprio li, e ti chiede "scusi per l'F24?" (perchè è uno di quei soggetti che ancora non ha capito come funziona la posta...figurati se potrebbe mai sapere come pagarlo on line!!!)... e a quel punto...magnanima.... prendi direttamente tu il numerino per lui...altrimenti sai  che sarebbe stato lì un altro quartodora come minimo!!! santa pazienza!!!

E sempre in questo posto austero capita che quando c'è questo pienone...quando la gente scalpita per la fretta, accede spesso una cosa strana...inspiegabile...un fenomeno paranormale..."Si bloccano i terminali"!!!! come se non bastasse!!!

E li viene fuori il peggio del peggio!!! le facce diventano rosse...gli occhi spiritati...i capelli si drizzano e le boccucce di rosa si trasformano in una fonte di imprecazioni varie...insomma c'è una mutazione in mostri veri e propri!!!

e in questi casi state tranquille care colleghe che il Principe non verrà mai a salvarvi!!!

Finalmente tutto torna a funzionare e la trasformazione si placa...dopo poco arriva il mio turno, faccio veloce...e scappo via da questo posto infernale!!! per stavolta l'ho scampata!!!

Esco fuori e prendo una boccata d'aria...la prossima volta ci mando i topini!!!!

 
 
 

buona serata....

Post n°27 pubblicato il 13 Ottobre 2010 da cenerentola.moderna

Dopo avere fatto la spesa e ridato vita ad un frigorifero oramai in agonia mi appresto a preparare qualche cosa di buono da mangiare (anche perchè oggi non ho pranzato e non ci vedo davvero più dalla fame!!!)...stasera va così....grigliata di carne....patate al forno...un bicchiere di vino rosso e un filmetto sotto le coperte...mi sa che la dieta aspetterà anche oggi

Buona serata a chi passa di qui...

 

 
 
 

e siamo a metà settimana....

Post n°26 pubblicato il 13 Ottobre 2010 da cenerentola.moderna

Mi sento come se mi fosse passato uno schiacciasassi sopra

Ho il ginocchio destro completamente nero!!! non c'è un muscolo del corpo che non mi faccia male...gli addominali anche quando accenno un sorriso!!!! e poi dicono che a danza non si suda quindi non fa niente!!! si si...vai che poi mi dici!!!oggi sono Cenerentola_pecetta!!!

Però sono soddisfatta...ieri ho imparato una diagonale piuttosto difficile...sono fiera di me sicuramente tra due giorni l'ho già dimenticata, ma per ora mi godo i miei 5 minuti di gloria e gongolo anche perchè per accettare che abbia senso sentirmi così devastata devo trovare un'ottima motivazione

stanotte ho dormito anche un pò di più del solito...adesso lavoro...sbrigo qualche scartoffia qui in ufficio e verso metà pomeriggio torno alla mia cabina armadio dove praticamente oramai non si cammina nemmeno più!!!

Questa sera devo assolutamente fare la spesa...sono rimasta con un misero uovo, una banana, e il rosmarino nel frigo!!! manco a dire che sono elementi abbinabili per tirarci fuori qualche cosa dell'ultimo momento...non ce la farebbe nemmeno Vissani ne sono sicura!!!

Danza a parte mi sento un pò fiacca...ho un leggero mal di gola e forse dovrei prendere qualche vitamina...l'allergia mi tiene regolarmente e felicemente compagnia(ovviamente è ironico )

Ho la testa che mi viaggia a mille all'ora...vorrei fare mille cose e non ne concretizzo una...ma per ora mi prendo quello che viene...alla giornata...cerco di farmi poche domande...mando curriculum...ma il telefono piange...stiamo a vedere...altro non si può fare...

E' solo che il tempo scorre...e vorrei che qualche cosa andasse in porto...ma non dipende solo dalla mia volontà....purtroppo!!! queste attese mi snervano...anche se ho imparato a conviverci oramai...per fortuna che le cose con PrincipeAzzurro stanno andando benissimo...ci capiamo..c'è sintonia...c'è attezione...piano piano sembra essere passata questa bruttissima bufera...e per me questa era la cosa principale su tutto!!! di questo sono immensamente felice...è una grande vittoria!!!

Per il resto speriamo che tutto prenda un verso...prima o poi!!!

Poi ci sono quelle chicche durante la giornata dove passi per la strada per andare al lavoro e il tipo coattissimo dalla macchina ti fa "anvedi aho che robbetta!!!" che fa veramente pietà come modo di fare...ma se non altro ti dimostra che non sei del tutto trasparente

Buona giornata a chi passa di qui ...

 

immagine da www.gettyimages.com

 
 
 

serate semplicemente ricche...

Post n°25 pubblicato il 12 Ottobre 2010 da cenerentola.moderna

Lascio perdere le frasi sciocche...non gli voglio dare troppo peso...Tra un'oretta lezione di danza...oggi faccio la brava...ci vado...anche se ammetto che la voglia di rimanere al calduccio in casa è forte...ma mi serve staccare un pò la spina e dedicare questo tempo a me stessa...devo vincere la pigrizia a tutti i costi!!!

Questa sera sarò a casa non prima delle 22.00... cenetta al volo con pasta in bianco e petto di pollo alla piastra...e poi via dentro il lettone...con un buon film...o un buon libro...il piumone caldo...una tisana e tante coccole...speriamo di riuscire a dormire almeno questa notte...inizio a sentire il peso delle poche ore di sonno...buona serata a chiunque passi di qui...

 

 
 
 

solo le mamme lo sanno? ...

Post n°24 pubblicato il 12 Ottobre 2010 da cenerentola.moderna

Che io sia permalosa è un dato di fatto ma oggi sono rimasta davvero male!!! e nn credo che stavolta dipenda da me!!!

Prima ero a casa, mi squilla il telefono e mi chiama una cara amica che ha avuto da poco una bellissima bimba...parliamo del più e del meno...e ad un certo punto, nemmeno mi ricordo bene l'argomento preciso...se ne esce fuori con la frase..."tu non hai bambini...nn puoi saperlo"!!!!! ora premesso che ok non ho ancora figli ma che razza di affermazione è questa!??

Mi sono girate veramente le scatole stavolta e sono un pò sbottata...visto che non è la prima volta che ha queste uscite spiacevoli!!!

Magari non avrò un esperienza sul campo...magari tante cose non le posso capire...magari tanti dettagli non li so...ma penso di essere una persona abbatanza intelligente da potere cmq tenete una concervazione, perlomeno su base generica, relativamente a questo argomento!!! Sono un pò stanca di queste classificazioni...o sei mamma o non sei nessuno!!!

Per non dire che da quando ha avuto la bambina non ci sentiamo più come prima...e non per un fattore di tempo ve lo assicuro....ma proprio perchè lei pensa che non sia in grado di condividere con lei questa nuova condizione della sua vita...a me pare una grande cavolata...e cmq fammi provare prima di emettere una sentenza!!!

Capisco che quando si ha un cambiamento così grande ci si possa più legare a persone che sono nella tua stessa posizione perchè ci sono più affinità...ce l'avevo messo in conto...ma non trovo corretto andare a fare morire un'amicizia per questa ragione...perchè io non sono mamma!!! mi sembra abbastanza assurdo!!!

Ma da quando l'amicizia si basa sulla classificazioni di cosa sei o non sei???

Mi ha fatto sentire davvero una cretina che ancora non è nè carne e nè pesce e per questo non meritevole di essere tenuta in considerazione per un consiglio o per una chiacchierata...allucinante!!!

Non è che perchè non sono mamma io non abbia niente da dire!!! mi ha proprio infastidita!!! io odio queste discriminazioni...questi giudizi gratuiti che si fanno tanto per aprire la bocca...e non capisco questi cambi di rotta nel modo di fare...mi fanno venire proprio i nervi!!!

Mi pare che finchè eravamo nella stessa situazione il mio parere era richiesto, anche insistentemente!!!! vorrei fare presente che io sono quella di prima...forse è lei che ora si sente chissà chi!!! e mi dispiace dire queste cose perchè io le voglio molto bene...ma proprio non capisco...è come se fosse un'altra persona...e ripeto io dò tutte le attenuanti del caso...ma non credo che essere madri significhi questo!!!

Anzi io penso sempre che le persone diverse da me...con situazioni diverse dalle mie possano essere una fonte di grande ispirazione e riflessione!!! e il confronto diventa stimolante proprio perchè essendo diverse posso imparare e insegnare tante cose...

Voi siete mamme...ditemi...ma sono io quella strana ??? o davvero oggi si ragione per classificazioni ??? per la stessa logica allora io con le mie amiche single, visto che sono sposata, non dovrei proprio più parlare? oppure io che non sono madre, che non ho un lavoro definito oltre che quello con mio marito, che ancora sono in fase work in progress nella mia vita, che non appartengo a una categoria precisa ... non dovrei parlare con nessuno??? bah!!!

 
 
 
Successivi »
 

Non toglietemi la mia voglia di volare

 

 

 

un grande amore

 

 

 

 

ho cercato a lungo

qualcosa che non c'è

invece di guardare il sole sorgere


 

Chiudi gli occhi…e immagina una gioia…

molto probabilmente penseresti

a una partenza…ah…

si vivesse solo di inizi…di eccitazioni da prima volta…

quanto tutto ti sorprende …e nulla ti appartiene ancora…

penseresti all’odore di un libro nuovo…a quello di vernice fresca…

a un regalo da scartare…al giorno prima della festa…

al 21 marzo…al primo abbraccio…

a una matita intera…alla primavera

alla paura del debutto…al tremore dell’esordio…

ma tra la partenza…e il traguardo

in mezzo c’è tutto il resto…

e tutto il resto è giorno dopo giorno

e giorno dopo giorno è silenziosamente

costruire…

e costruire è sapere…

è potere rinunciare…alla perfezione

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2Atena.88deagatta80strong_passionsimonanad18blaskina88griecoveronicaBridigalaDIAMANTE.ARCOBALENOfrancysattashineroyalanimafragilexnuovamente_IoRAF.AMmariomancino.m
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963