Creato da cenerentola.moderna il 28/09/2010

THE SOUND OF MY STEP

OVUNQUE ANDRO' SARO' SEMPRE LA REGINA DEL MIO MONDO...

 

« al lavoro al lavoro Cenerella...ogni tanto... »

di tutto un pò...

Post n°32 pubblicato il 18 Ottobre 2010 da cenerentola.moderna

VENERDI': la sera mi vedo con Mary Poppins...dovevamo semplicemente andare a prendere un regalo di compleanno per un'amica che avremmo visto sabato sera a cena...ma lei era così euforica che non si è tenuta il segreto...mi ha confessato che aveva fatto un colloquio per un asilo nido e che l'hanno presa!!!! a tempo determinato per 1 anno, a 10 minuti da casa, e che le hanno affidato una classe di 6 bamnini solo per lei!!! era così contenta da esserre contagiosa  Dopo tantissimo penare...cercare...dopo anche un sacco di umiliazioni e frustrazioni finalmente il suo desiderio sembra essersi avverato!!! e finalmente ha trovato il suo posto, lei che aveva così paura di essere oramai in ritardo, di essere fuori dal cerchio, alla fine ha raggiunto il suo obiettivo ed è riuscita a fare il lavoro che sognava da sempre...e per cui è davvero portata (non a caso la chiamo Mary )... subito siamo corse a brindare e festeggiare il grande evento...ho trascorso con lei ogni singolo attimo di questo percorso...che è stato lungo e tortuoso ed è anche una piccola vittoria anche per me che l ho sempre sostenuta ogni giorno, ad ogni colloquio, ad ogni no, in ogni lacrima e insoddisfazione...sono troppo troppo troppo felice per lei!!!

SABATO: la mattina mi sono svegliata tardissimo...mi sono concessa una bella colazione con muffin al cioccolato e latte caldo spaparanzata sul divano con Principe che mi coccolava ancora  ... e poi mi sono messa a sistemare la DimoraRossa....mentre lui lavoricchiava un pochetto...il pomeriggio siamo usciti a fare delle spesucce...tra cui un favoloso robot da cucina, tritatutto, impastatutto per le mie opere culinarie  è bellissimo e funzionalissimo, dire che sono soddisfatta è davvero poco!!!

La sera siamo andati a casa di questa amica in comune con i vari maritini per festeggiare la loro casa nuova...insomma tra il lavoro di Mary e la nuova casetta dell'altra amica abbiamo avuto un sacco di brindisi da fare e quale occasione migliore per portare la mia buonissima torta al vino rosso!? come già preannunciato è piaciuta tantissimo e se la sono spazzolata via in un batter d'occhio!!! che soddisfazione!!!

La serata è stata serena...tra chiacchiere...risate...racconti....novità...sorrisi....mi sono sentita davvero bene...in pace...come quando sei un pò a casa tua...loro sono sempre ospitali...ti mettono a tuo agio senza che tu debba chiedere...conoscono i tuoi gusti...ne tengono considerazione...e per me questo è davvero importante...ci tengo a queste cose...perchè a me viene sempre spontaneo farlo e mi piace vedere quando gli altri lo fanno con me...la serata è scorsa via velocissima...un classico quando stai bene!!!

DOMENICA: sempre sveglia tardi...questa settimana in quanto a sonno abbiamo un pò recuperato per fortuna...eravamo un pò cotti dopo varie notti semi insonni...ce la siamo presa comoda...abbiamo pranzato tardissimo...e abbiamo fatto una passeggiata in centro...a un certo punto mi viene in mente di dire a SuoceroBrucaliffo e CompagnaReginaDiCuori se vogliono passare a cena da noi...così da potere mettere subito in azione il mio nuovo robot da cucina ... abbiamo preso due o tre ingredienti che mi mancavano e abbiamo impastato al volo una buonissima pasta all'uovo per fare delle fettuccine col ragù e polpettine al sugo!!! il piatto preferito del Brucaliffo...

Che non mi si dica che io non ce la metto tutta eh!  

E così è passato anche questo week...e siamo di nuovo all'inizio di una nuova settimana...adesso sono a Perugia...sono partita questa mattina e resto penso fino mercoledì sera...era un pò che non venivo a casa...e sono venuta a constatare come procedono le trattative per la casa nuova su cui hanno messo gli occhi i miei genitori...loro sono tutti contenti....sono euforici...non li vedevo così presi da una cosa da un sacco di tempo...erano spenti, sempre arrabbiati, sempre negativi, oggi mi sembrano nuovi, attivi, pieni di buoni propositi...speriamo che duri!!! e speriamo che alla fine tutto vada in porto...il costruttore a volte tergiversa un pò più del dovuto!!!

Già si parla di come arredare...sistemare...e sono contentissimi

Domani passo un pò di tempo con la mia NonnaSalice...da dopo l'operazione non sono stata più con lei come mi piacerebbe fare...visto che tanto tutti lavorano nel pomeriggio la vado a trovare e le tengo un pò compagnia...ho proprio bisogno di una "faccia amica" ... e anche di qualche consiglio di quelli preziosi per certi manicaretti

Per adesso passo e chiudo...!!!adesso come adesso se devo essere sincera mi manca solo una cosa...un abbraccio di quel Principe che mi aspetta nella nostra DimoraRossa e che in questo momento vorrei tanto avere accanto a me...

Buona notte a chiunque passa di qui...

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Non toglietemi la mia voglia di volare

 

 

 

un grande amore

 

 

 

 

ho cercato a lungo

qualcosa che non c'è

invece di guardare il sole sorgere


 

Chiudi gli occhi…e immagina una gioia…

molto probabilmente penseresti

a una partenza…ah…

si vivesse solo di inizi…di eccitazioni da prima volta…

quanto tutto ti sorprende …e nulla ti appartiene ancora…

penseresti all’odore di un libro nuovo…a quello di vernice fresca…

a un regalo da scartare…al giorno prima della festa…

al 21 marzo…al primo abbraccio…

a una matita intera…alla primavera

alla paura del debutto…al tremore dell’esordio…

ma tra la partenza…e il traguardo

in mezzo c’è tutto il resto…

e tutto il resto è giorno dopo giorno

e giorno dopo giorno è silenziosamente

costruire…

e costruire è sapere…

è potere rinunciare…alla perfezione

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2Atena.88deagatta80strong_passionsimonanad18blaskina88griecoveronicaBridigalaDIAMANTE.ARCOBALENOfrancysattashineroyalanimafragilexnuovamente_IoRAF.AMmariomancino.m
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963