Creato da LEMEZZECALZETTE il 15/09/2007
canzoni ironia & cazzate

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 
 

GIMME SOME LOVIN

 
 

I FENOMENI

 

X UNA DONNA

 

GIAMAICA UN SOGNO

 

 

«        è la giornata dei premicanzoncina settimanale »

  il bastardone....smak

Post n°43 pubblicato il 12 Ottobre 2008 da LEMEZZECALZETTE

Cinque anni fa, in un pomeriggio invernale, mio figlio mi chiede di accompagnarlo da un'amico. Un mese prima, mi aveva chiesto x l'ennesima volta un cucciolo. Io nn me la sentivo, le cause erano + di una, l'impegno è scontato, il veterinario, portarlo a spasso, spazzolarlo, cibo ad orari, insomma accudirlo. La verità che l'ultimo pastore tedesco che avevamo, un trovatello del solito mese d'agosto, era morto a soli 9 anni x una malformazione cardiaca e con lui un pò di mè. Era stata traumatica la cosa, e avevo detto basta. Ma quel pomeriggio, entrando da questa persona, mi ha fregato come un pollo. Appena entrati nel cancello, a ridosso della casa una cesta enorme e dentro???? Otto gomitoli neri, la mamma una labrador cacao, aveva conosciuto un pastore corso nero, e come spesso accade tra animali, l'amore era sfociato in una cucciolata color carbone. Mi fermo a due metri, sono spettaccoli che commuovono chiunque....dalla cesta, rotola fuori uno di questi gomitoli e con passo traballante, si viene a sedere sulla mia scarpa. Lui di certo, nn aveva scelto, ma io....l'ho preso in braccio questo cosino e nn ho potuto + lasciarlo. Abbiamo messo un nastrino al collo e finito lo svezzamento, ovviamente ce lo siamo portati a casa. Lo abbiamo chiamato BOBO, x comodità dei miei nipotini, un nome corto insomma facile. Credo di nn aver mai avuto un cane tanto vivace e casinista, nn contiamo + le scarpe e le ciabatte sparite, alcune disintegrate, buchi in giardino a tutte le ore del giorno, noi abituati hai pastori tedeschi, che dopo sei mesi già si comportano da cani ubbidienti, con questo è stata la disperazione della casa. Tanto vivace, quanto affettuoso, la sua coda, nn conosce sosta, sempre superfelice. Ora poi, che è cominciata la scuola, e le scuole elementari sono a 200 mt. da casa mia. Alle 08, come un'orologio svizzero, si piazza sul cancello e aspetta i bimbi\e che passano. Da buon bastardone, si mette di lato e china la testa in modo che i bimbi nn abbiano timori ad accarezzarlo, e ovviamente i bimbi gli portano biscotti, grissini, caramelle.....insomma una vera lenza. Il problema, sorgerà a giugno, lui seguiterà a piazzarsi sul cancello ma....le scuole sono finite. A dicembre, compie 5 anni e sono troppo felice di averlo. Un cane è felicità, compagnia, affetto, ma sopratutto a diversità dell'uomo, nn Ti tradirà mai.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

graffio_di_tigre.itcreativo693adr1953marchia9904Chilterns999alice999ioio03anmicupramarittimaLEMEZZECALZETTEkinderella.lillaataru1965stentoacredercimarcoborgaminnieplutoladymaryanneApriti_allarte
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
VENUS
 

SATISFACTION

 

JOHN DENVER

 

x patatina il mio amore

 

DIRE STRAITS

 

SCOTT MACKENZIE

 

OGGI SONO IO

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963