Creato da lady.clara il 19/05/2008

lady.clara

...in un mondo fatato senza ombre...

 

 

« Messaggio #282Messaggio #284 »

Post N° 283

Post n°283 pubblicato il 13 Luglio 2008 da lady.clara

Di sicuro il primo segno dell'estate che arriva non sono più le rondini ma il fatto che le calze di nylon finiscono nel cassetto, che i top sostituiscono i girocolli, e che gli uomini hanno improvvisi sbalzi di pressione - non dovuti al calore o alla stanchezza. Intendiamoci, anche gli uomini se le toglierebbero volentieri le calze se non fosse che mostrare i peli sotto i pantaloni è più antiestetico dei calzini bianchi! L'estate è il periodo della pelle esposta e mostrata, è il periodo in cui diminuiscono le inibizioni dell'esteriorità e questo fa stare bene e piace, sia a chi guarda sia a chi mostra, sia uomo che donna. È l'affermazione stagionale della libertà simbolica del corpo che diventa libertà di assecondare le proprie fantasie, perché comunque è un periodo limitato di tempo, visto che dopo le vacanze si ritorna alla routine. Sembrerebbe proprio che pochi sappiano resistere alle tentazioni delle avventure estive e che anche i più tenaci amori possano essere messi in crisi da intense passioni che nascono, e spesso si spengono, nel giro di pochi ma indimenticabili giorni. Chi ha analizzato le statistiche suppone banalmente che l'uomo tradisce per lo più assaporando nuove esperienze alla ricerca di quel qualcosa che gli è sfuggito nei mesi invernali mentre la donna forse più per rabbia e affermazione di se stessa.
così: spesso il sesso vissuto in vacanza - e ancora più spesso il sesso estivo frutto di un tradimento - è descritto e ricordato come esperienza unica e meravigliosa, ma è per lo più dovuto non tanto alle inattese risorse sessuali del partner estivo quanto alla voglia di trasgredire rispetto le solite abitudini sessuali. Tutti abbiamo dei desideri sessuali che vorremmo concretizzare, e l'avventura estiva, per la sua caratteristica di essere "a termine" favorisce il tentativo di realizzarli dimenticando le inibizioni e i tabù. Le ragazze spesso chiacchierando fra di loro affermano che il periodo estivo è quello delle "tempeste ormonali", ma ti assicuro che i dosaggi ormonali sono sempre gli stessi: il fatto è che la tempesta è solo l'affermazione autoindotta della tua passionalità repressa.
Complice della facilità del tradimento è spesso anche la situazione: c'è il maggiore tempo libero trascorso in situazioni di socializzazione (penso ad esempio alla piscina), c'è chi frequenta la vita notturna in misura maggiore nelle serate estive, c'è chi trascorre parte delle vacanze con gli amici/amiche. È il trionfo delle occasioni, che non "capitano magicamente" ma vengono più facilmente assecondate proprio per il profumo di libertà che l'estate porta con sé. E cogliere le occasioni fa stare bene, fa aumentare l'autostima, fa sentire più forti, fa provare l'ebrezza di sentirsi ancora desiderati e di scoprire un'altra persona, soddisfa la curiosità di provare qualcosa di nuovo.
Se le vacanze favoriscono i tradimenti possiamo dire che i tradimenti "sono" una vacanza. Ma attenti le vacanze finiscono sempre e se non sei capace di tornare a casa, se non sai sopportare la fine di un'avventura, se il tuo souvenir dell'estate devono essere le lacrime… lascia perdere… non ne vale la pena! E poi comunque… a casa propria non si sta sempre meglio??


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

LA COPPA DELL'AMICIZIA

Grazie Hengel

 

PREMIO AWARD BRILLANTE

Grazie Doha.1

 

"PREMIO REVOLUTION"

Grazie Doha.1

 

PREMIO

 IMPRONTA

grazie Doha.1

 
 

..QUANTI SIAMO ORA QUI?

visitor stats

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lady.claraiaiaodgsemplicementeromygiuliafrescapsicologiaforensekillerdoll1guidoettoreparrocchia.santonioisadorakellydomenicomariabruninicolo007WIDE_REDelgavilangiovanni.jsitaly_gio
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

SIGNIFICATO SEXY DEL VOSTRO NOME...DIVERTENTE!

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963