TraLeStelleDell'Orsa - La Luce di Mizar
« Precedenti Successivi »
 

Foto con sorpresa... volante!

Ogni tanto ricompaio... o meglio, per rimanere in tema con questo post... vengo avvistato Domenica 27 dicembre, come è ormai mia consuetudine da un paio di mesi a questa parte, mi sono messo in macchina e sono partito alla volta dei comuni limitrofi per fare qualche foto da candidare al concorso. La destinazione di quella…
 

Auguri!

Ebbene si, ci sono ancoraTanti auguri a tutti voi if (WIDGETBOX) WIDGETBOX.renderWidget('b7ab3bca-ec78-408d-923f-1c7cac569abb'); Giuseppe Aggiornamento dell'ultimo dell'anno:I risultati dell'ultimo scrutinio sono stati un po' deludenti, mi aspettavo qualcosa in più, ma smaltita la delusione e liberatomi dello sconforto sto continuando con nuova forza. Domani comincia il nuovo scrutinio per le foto candidate a dicembre, ed io incrocio le dita…
 

La masseria San Francesco

Il mio giro per le masserie fortificate della zona mi sta portando in luoghi fin'ora sconosciuti, ognuno con la sua storia, ognuno con le sue leggende, che affondano le radici in un tempo lontano. Un tempo di eminenze, di nobili e di borghesi, di contadini e di briganti, di unificazione, e talvolta, colonizzazione.Se la masseria…
 

Le avventure di Mizar 2 - Il ritorno - II parte

Ovvero: la maledizione del cercatore di funghi  Accidenti... Vista da qui il suo stato di abbandono è ancora più evidente. Le finestre sono ora buchi scuri e squadrati sulle pareti grige, ora cornici per il cielo grigio/azzurro... ma non erano previste schiarite?  Poso nuovamente il cavalleto, do un'occhiata in giro e scatto qualche altra foto. Uhm... non è…
 

Le avventure di Mizar 2 - Il ritorno - I parte

Ovvero: la maledizione del cercatore di funghi  Ogni foto ha i suoi piccoli retroscena. La passione per la fotografia e la caccia allo scatto spinge, a volte, a cercare qualcosa di diverso dal solito, che si parli di un luogo, di particolari condizioni atmosferiche o di momenti della giornata inusuali. Così può capitare che un'uscita sia allietata da una…
 

Il concorso

E' un mesetto ormai che sono più lontano del solito dal blog, ve ne sarete accorti tutti ormai.Non mi è passata la voglia per carità, anzi tutt'altro, e mi dispiace aver dovuto trascurare un po' questo angolo di web che mi accoglie da due anni, e soprattutto mi dispiace non essere passato tra i vostri…
 

La luce... delle Leonidi

In queste strane notti d'Autunno, oltre alle solite (si fa per dire) costellazioni, mi capita di osservare con frequenza Giove e Marte. Il primo, che ci accompagna ormai da diversi mesi in compagnia delle stelle delle Capricorno, è gia alto nel cielo quando fa buio e tramonta tra le 22:00 e le 23:00. Quasi in…
 

Vorrei (un pensiero che giaceva tra le bozze, da chissą quando)

Cos'è volere al condizionale...Come desiderare una pioggia di stelle ed accontentarsi di gocce d'acqua che colpiscono il viso e scie sotto la luce di un lampione.   Litfiba - Pioggia di Luce - Desaparecido  Come essere felici di un sogno che,                                               si sa,                                                   non diverrà mai realtà.
 

I mie difetti pił grandi

I difetti, imperfezioni che ci caratterizzano, molto più spesso cause dei nostri limiti. Difetti da accettare per gli altri, cosa che non è mai facile, ma ancor più difficile è per noi riconoscerli.Il virtuale spesso li camuffa, molto più che nella realtà, e forse è questa una delle maggiori differenze tra questi due mondi paralleli che…
 

Pausa

Eh si, questa settimana va così.Ci sono un paio di cose che devo sistemare e che mi toglieranno il tempo che di solito dedico a scrivere i post... vorrà dire che sarò ospite dei vostri blog A presto!
 

« Precedenti Successivi »