TraLeStelleDell'Orsa

La Luce di Mizar

 
 

PUNTI D'OSSERVAZIONE...

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Ci sono  hit counter  stelle

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

assandromedagiuseppeveronicacarlo.copetapapacifico0eugeniosoniaborges01Biagini26s.fabbritraslochim.lusinilaura.tellarini22Superfragilisticmarcello_dagostinigiuseppe.flaceM_i_z_a_r
 

No alla pedofilia

No al nucleare

 

 

 


Riciclo

Vuoi il mio posto? Allora prenditi anche il mio handicap

 
Citazioni nei Blog Amici: 41
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

 

MATERA BY NIGHT

Le suggestive foto dei Sassi che vedete in questo box sono state scattate da Gerardo Fornataro, che mi onora della possibilità di arricchire e valorizzare il mio blog con i suoi lavori.
Grazie Gerardo.


































































































 
 

 

« Campioni d'ItaliaGiorni dispari »

Italians do it better

...ovvero,
'ngì vol'n umm'n sop 'o famm'n

(antico proverbio cinese )

 

Tra le odierne notizie di politica internazionale questa, più di ogni altra, ha attirato la mia attenzione. Leggete un po':

Fonte: http://the-red-rag.blogspot.com/2009/05/michael-martins-political-obituary-in.html
LONDON, 19 maggio - Lo speaker della Camera bassa della Gran Bretagna annuncerà oggi le proprie dimissioni
(altre fonti parlano del 21 Giugno ndr.) dopo le critiche sulla sua gestione dello scandalo per i rimborsi dei deputati. Lo ha reso noto un parlamentare laburista.

Michael Martin (gettato fuori nell'irriverente vignetta sopra) sarebbe così la vittima più illustre dello scandalo, dopo che la richiesta di rimborsi da parte dei deputati per qualsiasi cosa, dall'acquisto di letame a quello di film porno, che ha provocato l'indignazione dell'opinione pubblica in Gran Bretagna e la richiesta di elezioni anticipate da parte dell'opposizione.

[...]

L'ultimo presidente a doversi dimettere fu John Trevor, che nel 1695 perse la fiducia della Camera per aver accettato una "tangente"

[...]

Quella dello speaker è la più alta carica del Parlamento, e le sue dimissioni rappresenterebbero un'escalation della crisi che coinvolge la politica britannica.

Martin è stato criticato per essersi opposto alla trasparenza sulle spese dei deputati. Il buon nome del Parlamento è stato messo in causa da una serie di reportage del quotidiano "Daily Telegraph" sulla pratica di alcuni legislatori di sfruttare il sistema dei rimborsi spese per aumentare il proprio salario, che corrisponde a circa 73mila euro l'anno.

Fonte: Reuters Italia


Per fare un paragone è come se Fini in Italia (che in quanto Presidente della Camera è la terza carica dello Stato, così come lo è lo Speaker della Camera dei Comuni in Gran Bretagna) si dimettesse perché qualcuno si è fatto rimborsare dallo Stato un Rolex smarrito, o qualcun altro ha utilizzato aerei e auto blu pagate dallo Stato (leggasi contribuenti) per scopi personali, o altri ancora abbiano affittato o acquistato appartamenti in centro a Roma spacciandoli per sedi di partito (quindi finanziati dallo Sato, leggasi come sopra) ma utilizzati in realtà come residenze personali.
Non sono esempi a caso, ma solo alcuni dei privilegi ingiustificati e degli scandali denunciati nell'ormai celeberrimo libro La casta. Così i politici italiani sono diventati intoccabili uscito il 2 maggio 2007 e curato da Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo, giornalisti del Corriere della Sera.

Ma ci pensate?  In Italia?  Con un Presidente più volte indagato ed in libertà grazie alle leggi che lui stesso ha fatto promulgare?  Ahahahahaha... è una barzelletta da far impallidire un'intera raccolta sui Carabinieri.

Gioiamo Fratelli d'Italia!
Non è vero che siamo sempre indietro rispetto ai nostri concittadini Europei, i politici Italiani sono avanti alla grande.

E Lei, Sir Martin, non perda tempo e venga da noi.
Siamo in tempo di elezioni...

 

Il conteggio dei voti

...c'è posto!

Elezioni

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LaLuceDiMizar/trackback.php?msg=7087472

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
semprepazza
semprepazza il 19/05/09 alle 21:01 via WEB
E si continua ad andare al voto... Ma stiamo a casa, almeno non avremo la sensazione di essere gli artefici del nostro destino politico!
 
 
mizar_s_light
mizar_s_light il 19/05/09 alle 21:47 via WEB
Questa volta ci sono buone probabilità che ti segua Diana...
 
wait.andstay
wait.andstay il 19/05/09 alle 21:18 via WEB
io ho solo una domanda..... siamo sicuri che quello sia cinese?!?!?!?! XD Bacioni, buona serata ;)))
 
 
mizar_s_light
mizar_s_light il 19/05/09 alle 21:48 via WEB
Ma certo che è cinese Ale, quant'è vero che Berlusconi è innocente ;p buona serata a te :)
 
   
wait.andstay
wait.andstay il 20/05/09 alle 21:22 via WEB
Ah ok ^_^ allora adesso ti credo!!! kisse!
 
     
mizar_s_light
mizar_s_light il 20/05/09 alle 21:26 via WEB
So trovare buone motivazioni ;) baci a te Ale, buona serata
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 19/05/09 alle 21:21 via WEB
in certe vicende noi italiani siamo proprio al top...il problema è che ce ne "vantiamo" anche..... :-(
 
 
mizar_s_light
mizar_s_light il 19/05/09 alle 21:49 via WEB
Il mio post è sarcastico Cri, ci mancherebbe altro che me ne faccia vanto, ma sono sicuro che non è a questo che ti riferivi.
 
   
dreaming_cri
dreaming_cri il 20/05/09 alle 09:24 via WEB
anche la mia risposta era molto ironica ;-)
 
     
mizar_s_light
mizar_s_light il 20/05/09 alle 21:26 via WEB
chiedo venia ;)
 
     
dreaming_cri
dreaming_cri il 21/05/09 alle 13:16 via WEB
:-)
 
derivalchiarodiluna
derivalchiarodiluna il 19/05/09 alle 23:12 via WEB
miz...e chi t'aj'a diri??? frase nipponica che sta per: e che ti devo dire??? almeno mi hai fatto ridere con la vignetta in basso! questo governo (e quelli di prima e quelli di dopo!!!) ci sta insegnando a ridere di più per ogni occasione anche solo apparentemente valida...un pò come i giapponesi...è per questo che parlo in giapponese e ti saluto con un: ora vaju e mi jettu nto lettu a quattr'i spadi! Buonanotte!
 
 
mizar_s_light
mizar_s_light il 20/05/09 alle 00:36 via WEB
Infatti tra cinese e giapponese più o meno ce la caviamo ;) Buonanotte compa' un abbraccio
 
CherryM00N
CherryM00N il 20/05/09 alle 02:10 via WEB
Notare che perderanno il posto alla House of Commons, oltre allo Speaker (che si e' dimesso oggi e lascera' il 21/6)tutti i deputati colti in fallo, per rimborsi non leciti di cifre che in confronto alle ruberie e reati di corruzione italiani sono facezie. In Italia e' uscita oggi la sentenza che conferma 4anni e 6 mesi a Mills corrotto da Berlusconi, il quale si e' garantito l'immunita' parlamentare con la legge che si e' fatto a persona (lodo Alfano)firmata dal presidente della Repubblica. Queste son le condizioni della democrazia in Italia: un corruttore a capo del governo.
'notte caro Miz, un abbraccio
 
 
mizar_s_light
mizar_s_light il 20/05/09 alle 21:29 via WEB
E se è vero che il pesce puzza dalla testa si può immaginare benissimo com'è il resto... ma l'hai sentito? E' indignato per le parole dei giudici... ma anche noi siamo indignati... e allora mi sorge un dubbio, che cavolo significa indignato? No perché, qualcuno ne travisa per forza il significato, uno a caso ovviamente...
Un forte abbraccio a te darling buona serata
 
   
CherryM00N
CherryM00N il 21/05/09 alle 16:43 via WEB
Caro Miz...una cosa vergognosa, non trovo altre parole. Soltanto pensare il peso che ha questo individuo sul bilancio del sistema giudiziario Italiano, altro che diminuire le tasse! Ci sarebbero i soldi che ha promesso ai terremotati dell'Abruzzo...
Buona giornata stella : )
 
ilvate2008
ilvate2008 il 20/05/09 alle 09:23 via WEB
Emilio Fede:attenzione a presentare le proprie dimissioni,perché c'è il rischio che le accettino..eheh.Infatti in Italia non si dimette nessuno ma andiamo forti con il riciclo.Ancora Mastella,ancora luiiiiiii!!!!!!!!
 
 
mizar_s_light
mizar_s_light il 20/05/09 alle 21:31 via WEB
Ed il miglior modo per evitare i rischi e non correrli, tenendosi stretti le proprie poltrone... beh, sarai concorde con me Marco sul fatto che ormai mancava solo Mastella, vuoi che resti fuori proprio lui? 'accà nisciun' è fess'!
 
dream_is_my_reality
dream_is_my_reality il 20/05/09 alle 12:04 via WEB
In un paese normale, qualunque ministro si sarebbe dimesso, in seguito ad un eventuale caso Mills. In Italia il nostro caro cavaliere non ci pensa nemmeno. E questo la dice lunga... Ciao Miz, ti abbraccio.
 
 
mizar_s_light
mizar_s_light il 20/05/09 alle 21:33 via WEB
Il senso del mio post è proprio quello Dream, trattato con sarcasmo, ma è quello. In altri paesi "occidentali" come il nostro a quest''ora non ci sarebbe neanche più il ricordo di uno solo dei nostri politici.
Un abbraccio a te cara, buona serata
 
Lorendolce
Lorendolce il 20/05/09 alle 15:18 via WEB
...caro Mì ...bisognerebbe veramente disertare le urne... se non altro per non farci prendere per l'ennesima volta per il culo ...sono stanca ogni giorno che passa di VERGOGNARMI di essere italiana, stanca di essere rappresentata da chi è sordo ad ogni richiamo di onestà e leltà. Caso Mills? Si dimette? Ma vuoi scherzare o cosa si è creato la legge ad hoc di "essere intoccabile". Di tutte le vignette l'ultima (quella dei tre sederi scoperti) è la più carina in assoluto. Sembra un disegno del grande "Vitt" quello che faceva anche i diari. Lo stile ci assomiglia molto... Un abbraccio di buon mercoledì. A presto. Lorena. ^_^
 
 
mizar_s_light
mizar_s_light il 20/05/09 alle 21:36 via WEB
Più che vergognarmi di essere Italiano mi vergogno di essere definito tale come loro... si è vero è molto simile alle vignette di Jacovitti, non ci avevo fatto caso... buon proseguimento di settimana a te Lorena
 
eos62
eos62 il 20/05/09 alle 17:30 via WEB
Ciao Giuseppe ,giuro che quest'anno non voto...tanto chiunque voto di qualsiasi partito se ne frega altamente di me,buona serata Giuseppe
 
 
mizar_s_light
mizar_s_light il 20/05/09 alle 21:37 via WEB
Io sono più o meno sulla stessa strada Aurora, anche se non ho preso una decisione definitiva ancora...
Buona serata a te cara un abbraccio
 
teneraeardita
teneraeardita il 20/05/09 alle 18:34 via WEB
Quel che volevi dire col tuo divertentissimo post, è che ciò che provoca le dimissioni nel Regno unito, da noi è ammesso e normale. Non da adesso, questo è un paese corrotto dalle fondamenta, non c'è morale, non c'è dignità. Abbiamo un centinaio di collusi, concussi, condannati per reati vari in parlamento, eletti..Sigh, buona settimana.
 
 
mizar_s_light
mizar_s_light il 20/05/09 alle 21:39 via WEB
Esattamente t&a, e sono felice d'averti fatta ridere almeno, perché l'alternativa sarebbe stata piangere. Sai che gli frega agli italiani, l'importante è che allargano la casa del 20%, il resto non è affar loro... anche perché se potessero farebbero la stessa cosa (questo me lo sono sentito dire più volte e da persone diverse) :( Buona serata
 
Luxxil
Luxxil il 20/05/09 alle 20:26 via WEB
Andrò a votare come ho sempre fatto, perchè è uno dei pochi diritti che ho, e lo uso. Ma mai come in queste elezioni ho sentito un profondo scoramento valutando chi si è messo in lista.L'unica alternativa che vedo, ma fantascentifica, e che nessuno si presentasse alle urne, che non ci fossero voti da conteggiare, forse servirebbe a far capire che non se ne puo piu di essere costantemente presi in giro. Un abbraccio e buonaserata Giò
 
 
mizar_s_light
mizar_s_light il 20/05/09 alle 21:41 via WEB
Andare o non andare mi provoca lo stesso senso di sconforto, perché entrambe le possibilità non prtano a nulla. Scrivevo le tue stesse cose un anno fa, ma sto iniziando a cambiare idea anch'io.. certo non andare a votare, in pochi, è una forma di protesta davvero sterile. Ma non c'è nulla che spinga ad esercitare il diritto di voto, nulla o quasi. Ma quel quasi è troppo poco. Un abbraccio a te Giò
 
elementoacqua
elementoacqua il 20/05/09 alle 23:55 via WEB
io non andrò a votare, salvo ripensamenti dell'ultima ora, ma bando alle chiacchiere, tira fuori i biscottini ed inizia a raccontarmi cosa è successo mentre ero via....
 
 
mizar_s_light
mizar_s_light il 21/05/09 alle 00:20 via WEB
Come dicevo più su l'intenzione è più o meno quella, ma non ho ancora deciso... ce ne sono di cose da raccontarti, credo che stanotte si farà molto tardi eheheheh
 
   
elementoacqua
elementoacqua il 21/05/09 alle 08:56 via WEB
i tuoi racconti hanno fatto effetto, ho dormito come un ghiro (mi sono agitata solo un pò quando parlavi dell'inter), buona giornata, ti mando un abbraccio
 
miky0518
miky0518 il 21/05/09 alle 12:19 via WEB
Mon Cher ami, ciao, ti lascio un bacio ed un sorriso... Splendida Giornata...
 
 
mizar_s_light
mizar_s_light il 23/05/09 alle 20:39 via WEB
Buon fine settimana cara Miky :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
!!!!!!!;-D il 22/05/09 alle 00:45 via WEB
EHMMMM....................ma lo sai che mi sento un tantinello in imbarazzo..? NON tanto per le vignette (!!!), quanto per la figura(barbina è dir poco) di questa nostra dimensione politica che sfiora l'incomprensibile se non il ridicolo appunto. Notte, Mizzi. Appunto. Ridiamoci sopra che è meglio. Gia'. Ti bacio stella)
 
 
mizar_s_light
mizar_s_light il 23/05/09 alle 20:42 via WEB
Ridicolo è una dei termini più adatti, anche se purtroppo ci sarebbe ben poco da ridere... ti abbraccio miacaraDes buon fine settimana
 
elementoacqua
elementoacqua il 22/05/09 alle 22:42 via WEB
lo so, lo so...questa sera farai tardi e la tisana la sorseggio da sola. non prenderci gusto però, non rinuncio al mio rito serale! buona serata
 
 
mizar_s_light
mizar_s_light il 23/05/09 alle 20:41 via WEB
nfatti... ;p ma non preoccuparti, non ci prendo gusto :) buon fine settimana acqua un bacio
 
eos62
eos62 il 23/05/09 alle 17:31 via WEB
Ciao Giuseppe,unabbraccio e l'augurio di un bellissimo fine settimana
 
 
mizar_s_light
mizar_s_light il 23/05/09 alle 20:40 via WEB
Grazie Aurora, buon fine settimana anche a te un bacio :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: mizar_s_light
Data di creazione: 08/12/2007
 

AREA PERSONALE

 

MIZAR

Zeta Ursae Majoris

Dall'arabo Miz'ar (cintura) è la stella centrale del "timone" della costellazione del Grande Carro, porzione dell'Orsa Maggiore e si trova a 60 anni luce dalla terra.
Il suo nome originario era Mirak, fu ribattezzata nel sedicesimo secolo da Giuseppe Scaligero.
Sua compagna inseparabile è Alcor, distante dalla terra 80 anni luce, più difficilmente visibile data la vicinanza ad una stella molto più luminosa, tanto che gli arabi la chiamavano Al-Suha "La trascurata". Nelle notti senza luna e fuori dalle città la si può vedere brillare debolmente, sopratutto se si cerca di non guardare direttamente Mizar. Nell'antichità la capacità di saper individuare nel firmamento le due stelle era considerata segno di buona vista.

I moderni telescopi hanno scoperto che il sistema Mizar-Alcor è tra i più complessi e tra i più affascinanti di quelli conosciuti. Entrambi gli astri infatti si dividono in sistemi multipli, Mizar è in realta una coppia strettissima di due stelle, Mizar A e Mizar B, che sono a loro volta una doppia ed una tripla, Alcor invece è una doppia.

Il motivo per cui Mizar è il mio nick e la luce di Mizar è il nome del mio blog è insito proprio in questa breve descrizione. Il suo sembrare un unica stella alla sola vista essendo in realtà un sistema molto complesso rispecchia la mia personalità ed il mio modo di pormi con gli altri. La prima impressione che trasferisco al mio interlocutore è sempre fuorviante rispetto alla mia vera essenza, la mia personalità è molto variegata e complessa e spesso mi piace "giocare" a far trasparire un lato piuttosto che l'altro. Mi piace essere poliedrico.
La luce di Mizar è una metafora del mio pensiero, perchè come la sua luce è il frutto e la somma delle luci delle stelle che la compongono, così il mio pensiero è il risultato dell'interazione di tutte le componenti della mia personalità.

Ed io non le conosco tutte...

 

VIAGGIO VERSO L'ORSA...

...attraverso un mondo, dighiaccio apparente.

Premi play
lacio drom

 

PER ME, IL POSTO PIù BELLO DEL MONDO

 

 

 

Io sono interista

 

 

 

 

LE MIE FOTO







































































































































 

LE MIE FOTO

 











 











 









 









      

 

 




01 Febbraio 2009 - Diga San Giuliano - Matera

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963