Creato da Narciso_Ale il 02/12/2014

La Siciliana Bionda

Nenti vitti, nenti sacciu, ma quanto scrivo però...

 

« Personalità multiplaProverbio milanese »

Perché la gente sputa per terra?

Post n°130 pubblicato il 08 Marzo 2016 da Narciso_Ale
Foto di Narciso_Ale

E' da un pò che ho questo pensiero per la testa ed oggi ho deciso di parlarne.

Capita spesso di ritrovarmi tra la gente, che sia alla fermata dell'autobus o in stazione, vicino al supermercato o davanti dei negozi, mentre sono lì intenta a farmi bellamente i fatti miei, ecco che un rumore distoglie la mia attenzione.

Lo sputacchio!

Non ho mai capito per quale motivo la gente tende a sputare per terra, per le scale della metropolitana, ovunque!

Che posso capire avere un'intensa salivazione, ma è necessario dico io farlo anche in dolby surround e sempre in presenza di altra gente? Si sente prima un rigonfiamento all'altezza della gola e poi con tutta l'enfasi possibile parte uno sputo da Guinness dei primati, come se volessero primeggiare in velocità, densità e colore.

Quando andai in vacanza a Stoccolma un paio di anni fa ricordo che mentre camminavo per le vie del centro ad un certo punto vedo uscire un cameriere da un ristorante e in men che non si dica si volta e parte uno sputo alla velocità supersonica. Peccato che in quel mentre stavo passando io che solo per una pura fortuna non mi prese. Il cameriere appena mi vide era tutto mortificato dicendomi "sorry sorry".

Sorry un cazzo! E' che sei un lama?

E non mi riferisco solo agli uomini, perché certi sputacchi da Oscar li ho visti fare anche dalle donne.

Non so, rimango perplessa! Beh, più che perplessa rimango schifata!

Narciso_Ale


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963