Creato da Narciso_Ale il 02/12/2014

La Siciliana Bionda

Nenti vitti, nenti sacciu, ma quanto scrivo però...

 

« Ripristino blogVita da pendolare »

Che possa essere un ritorno, il mio?

Post n°162 pubblicato il 25 Ottobre 2020 da Narciso_Ale

Che strano aver deciso di controllare il blog a distanza di tre anni dall'ultimo post.

In realtà ho aperto il portale di Libero per fare pulizia tra la posta ricevuta, ma è una guerra persa. Aver dato il consenso, nel corso degli anni, a tutta una serie di banche dati, porta a ricevere così tante newsletter che, per rassegnazione, si preferisce cancellarle piuttosto che disiscriversi dal loro elenco. Se poi ci mettete che il portale è diventato lento per via di tutta la pubblicità, che serve per rendere il profilo gratuito, la voglia di tornare va scemando sempre di più.

3 anni. Tre lunghissimi anni in cui ho avuto modo di rafforzare le amicizie nate virtuali grazie alla community e al blog e consolidate nella realtà, come con @ipazia e @lunarossa. Durante questi anni la voglia di scrivere è andata persa per via del lavoro che mi prende molto e in questi anni ho scoperto un social che mi diverte molto usarlo. Instagram. Inizialmente pubblicando foto. In un secondo tempo a pubblicare stories ed ora mi piace vedere quello che fanno nella vita di tutti i giorni i personaggi noti della televisione e del teatro. E quando ne ho voglia condivido le foto dei miei gatti, delle piante, dei piatti (come se poi importasse qualcosa a qualcuno ) e ogni tanto qualche selfie.

Ritornerò a pubblicare qualcosa su questo blog? Probabilmente sì, perché come accadde quando creai il mio primo blog Florealexa, sento il bisogno di riportare attraverso la scrittura, la parte interiore di me stessa. Scrivere e confrontarmi con gli altri mi aveva aiutata ad esorcizzare fantasmi che la mente crea, anche quando la casa non è infestata. Ed essendo che altri fantasmi sono comparsi nella mia psiche, ho bisogno attraverso questo diario virtuale, di combatterli.

Che strano post questo!

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963