Creato da Lady_Dark_Mind il 24/11/2012

La Dimora delle Ombr

oscure presenze

 

« presentazione...Althea...2 parte »

Althea...1 parte

Post n°2 pubblicato il 28 Novembre 2012 da Lady_Dark_Mind

Lady

Sono nata in Francia  precisamente a Parigi, ma ho sempre vissuto  a

  “ Salin de Giraud “ vicino ad i Arles in Provenza

la mia cagionevole salute mi permetteva solo l’aria di mare.

 Primogenita del conte Vincent, 

ho due sorelle più piccole, Charlotte e Geneviève,

nate da un secondo matrimonio di Mio Padre con l’austera Marlène.

non ho mai conosciuto mia Madre ,morta dandomi alla luce,

l’unica cosa che mi rimane di lei è il Nome

“ALTHEA “ ed  un cammeo con il suo dolce viso circondato da

morbidi ricci rossi.

Vivo le mie giornate chiusa tra le mura del castello,

circondata solo dai miei innumerevoli servitori,

in passato non mi sono mai posta molte domande riguardanti

la mia vita,

Ma ora alle soglie dei 21 anni, la voglia di  sapere , di vivere ,

di conoscere il mondo al di fuori di queste mura si fa sempre più forte

 passeggiare sola per le vie del Villaggio sito ai piedi del castello ,

di conoscere altre ragazze ,

 condividere con loro il mio sapere.

Ma tutto questo non posso farlo.

Mi è proibito varcare i confini del castello,

Non capisco tutta questa paura di Mio Padre, ho sempre accettato

I suoi consigli , il suo grande Amore per me, a volte soffocante.

Il suo tenermi quasi nascosta al mondo.

Cosi  ho aspettato l’ennesimo viaggio di Papà Vincent, per sgattaiolare fuori da quelle mura  che

 sento  come una prigione

Lady

Come ogni Castello, anche la mia dimora è provvista di molti passaggi segreti…

Uno di questi è proprio nella mia camera

dietro ad un enorme quadro che ritrae la mia trisavola…

un dipinto che fa trasparire tutta la sua bellezza…..

occhi azzurro/verdi….. i capelli raccolti con qualche ciuffo che le incornicia il viso….

Ha ragione Papà Vincent … la mia assomiglianza con lei è straordinaria…

Ma quello che mi ha colpita è il suo bellissimo anello  

Nel buio della notte   emana un piccolo scintillio..

Ed è stato proprio questo a farmi scoprire il passaggio…..

Appena lo tocchi ….il quadro gira su se stesso

Aprendo un piccolo passaggio segreto

Che porta direttamente alla strada per il Villaggio.

Lady


La mattina è il momento migliore …nessuno mi cerca

Sono tutti impegnati nello svolgere i lavori quotidiani….

 io come sempre sono  nella mia stanza a dipingere ….

Indosso il mio bel mantello rosso…ha un grande cappuccio

Cosi nessuno mi potrà riconoscere…… apro il passaggio percorro

Quel cunicolo avvolto nella penombra…ed eccomi  finalmente Libera.

Cammino ammirando la folta vegetazione che circonda la strada

grandi alberi, fiori di ogni genere, animali che scappavano al mio passaggio…

ed eccolo  finalmente l’ingresso del Villaggio,

 l’emozione mi fa tremare le gambe, quanta  gente,

 bancarelle stracolme di roba buona , profumi che riempiono l’aria.

Il cuore che batte all’impazzata….

Sono come una bimba è tutto nuovo per me

Mi fermo vicino ai carretti dei venditori, profumi che stordiscono….

Presa da tutto questo non mi accorgo  subito che

attorno a me ci sono  solo uomini, donne anziane e bambini.

Nessun giovane, per essere precise ,nessuna ragazza della mia età,

non capisco, l’euforia in un attimo si trasforma in confusione

mi aggiro tra la folla…. Un senso di inquietudine si impadronisce di me

 inciampo e nel cercare di rimanere in piedi

il cappuccio del mantello scivola..liberando la mia folta chioma Rossa 

È come se il mondo si fosse fermato di colpo,

non odo  più il vociare delle persone , ma solo silenziosi bisbigli…

 “ è Lei…”

 “ si..la Contessina …com’è possibile che sia qui “

Ho tanta confusione , ma una frase mi ha veramente spaventata


“ ora LUI sa…l’ha sentita …”

“ dobbiamo allontanarci LUI arriverà ..”


“ LUI CHI….” Non riuscivo più a pensare ….

In un attimo  il vuoto  era intorno a me,

le persone che prima sorridevano, ora mi guardavano

In un modo strano, non capisco !!

All’improvviso una voce roca

“ Buongiorno Althea “

Un vecchietto ricurvo che stava a malapena in piedi 

si materializzò davanti a me …

Si stava inchinando per donarmi il suo

saluto in modo adeguato, velocemente

Gli presi un braccio e con un timido sorriso gli dissi

“ Non deve inchinarsi al mio passaggio non sono cosi importante “

 

“ Si che lo sei Althea .. sei la sola è unica  che può salvare tutti noi  la prescelta..“

Rimasi stordita da quella frase ,

ma prima ancora che io potessi dire una sola parola

scomparve cosi velocemente come era apparso.

Quella notte non riuscii a dormire,

strani incubi popolavano il mio sonno

MI vedevo volteggiare nell’aria…..

Lady

vedevo la mia stanza….

Freddo….. avevo tanto freddo….. passavo da un periodo all’altro….

Mi vedevo vestita da sposa

Immersa nell’acqua…mi mancava l’aria…stavo annegando

Due braccia possenti mi prendono……

Ed un viso spaventoso si materializza  vicino al mio

Riuscii ad udire solo poche parole....


“  FINALMENTE ALTHEA …TI STAVO ASPETTANDO “



Continua.......


Lady







 





 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963