Creato da le3grazie.prego il 23/09/2005
Grazia, Graziella e Grazie al *****

Area personale

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

Qualche link...

 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

 
albechi2016mirtillabis2rimkoicemancdadyroseCacciatricediSangueangy2912saretta.fspa.mascagninicmusninokenya1Ginxfili.90mimmo.1948emoziona.me
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 

IO SONO UNA VITTIMA

Post n°27 pubblicato il 17 Ottobre 2005 da le3grazie.prego
Foto di le3grazie.prego

Richiedo risarcimento immediato per anni di sofferenze ingiustificate, subite da parte delle mie "amiche/nemiche" Grazia e Grazie al*****!

Porto a convalida della mia richiesta episodi "plurimi" di quotidiana cattiveria nei miei confronti:

Prima volta che incontrai Grazia, anno indefinito, indossava una cannottierina bianca a puois blu, tutta bianca bianca in volto, come del resto anche ora (già dall'infanzia rifiutava ogni contatto con il sole),  un succo di frutta alla mela in una mano ed un meraviglioso quaderno da colorare con la penna multicolor nell'altra. 

Eravamo piccole, 3° o 4° elementare, ma malgrado questo, la furbizia e la scaltreria tipica di un adulto, si era già insediata in quella bambina dagli occhi color piscina e le guance  con la porporina.

Graziella: che bello quel quaderno!

Grazia: si lo so, ma non lo puoi toccare

Graziella: perchè?

Grazia: è di mio fratello e non vuole che ci colorino altre persone...

Graziella: neanche un poco?

Grazia: no!

Così restai per ore a guardarla colorare, mandandole accidenti.

(naturalmente neanche al fratello era permesso toccare il quaderno, ma questo lo scoprii solo molti anni più tardi, quando ormai era troppo tardi!)

La "fortuna" volle che il primo giorno di 1° media, la sedia dientro di me fu occupata da una certa bambina sempre bionda e sempre un poco str..za (con affetto)..Grazia naturalmente!

Graziella: ciao mi ricordo di te, sei quella con la camicetta a puois ed i succo di frutta alla mela?

Grazia: forse, ma tu chi sei? (a pensarci bene avrebbe avuto un futuro già da allora nella CIA)

Graziella: sono Graziella quella a cui non hai fatto colorare e che ha aspettato invano per un mese, ti ricordi?

Grazia: no

Graziella: va bè, non importa...adesso diventeremo migliori amiche?

Grazia: be non lo so bisogna vedere

(la mia più grande soddisfazione è arrivata di recente, quando in un bigliettino di auguri mi scrisse: "alla mia migliore amica"...l'ho sempre saputo dopo tutto, dovevo solo aspettare che lo capisse anche lei...ma quanto c'è voluto!)

Il primo giorno di liceo non mi parve vero che la "maledetta" detentrice del quaderno e agente diffidente  della CIA,  Grazia, mi chiedesse con voce carammellosa: " Ti siedi vicino a me?"

Quello è stato il momento in cui avrei potuto realizzare la mia vendetta....avrei infatti... perchè io risposi: "Si Si" (che donna zerbino!)

Comunque dopo pochi mesi cercò di liberarsi di me cercando di scambiare il mio posto con quello della strafiga della classe (che poi le avrebbe presentato il sellerone svedese), ma io resistetti, puntai i piedi e dissi per la prima volta in vita mia: "No"

Così cambiò lei banco.....tornò da me due anni dopo....ma per quanto c'era in classe era come se stessi sempre da sola!

Comunque la sua spietataggine proseguì e si accentuò nella famosa vacanza ad Ischia dove non si dorme (neanche narcotizzandoli), non si beve (l'acqua costa cara) e non si fischia (i residenti hanno un pessimo senso dell'humor)!

La signorina con la complicità di altri 3 delinquenti, ha pensato bene di lanciare dalla finestra di casa le mie mutandone, i mie reggiseni, le mie scarpe e le mie ciabatte!

Tale oggettistica varia è finita su tetti di autobus che passavano in quel momento sotto casa (la solita fortuna), lampioni della luce effetto bandiera, parabrezza delle macchine che hanno visto calare le tenebre improvvisamente , e nel giardino dei vicini che , nei mesi invernali, ancora erano alle prese con la caccia dell'ultima ciabatta spaiata!

Inutile mensionare le volte che una cascata d'acqua ha incontrato il mio volto ed il mio materasso in piena notte...ed io con la pazienza di una santa (perchè a questo punto il paradiso me lo sono aggiudicato!), lì ad asciugare il letto umido con il phon alle 4 di notte!

Inutile dire anche che tra tutte le persone che si stavano refrigerando al mare le meduse hanno scelto proprio me da sacrificare...ma qui Grazia non c'entra molto............apparte per il fatto che, invece di consolarmi, preferiva fare foto per immortalare quel brutto ricordo.

.....

Possiamo non parlare di Grazie al ***** in ambito di cattiverie gratuite? Bè direi proprio no!

La nostra prima conversazione è avvenuta il 1° giorno di università:

Graziella: ciao

Grazie al *****: ciao ti posso dire una cosa?

Graziella: si certo dimmi!

Grazie al *****: lo sai che sei un pò "inquietante"?

Graziella: grazie è un complimento?

Grazie al *****: be si, se ti fa piacere?

Graziella: ok

Così iniziò la nostra amicizia che dura, come non so, da ben 6 anni....e ci dobbiamo ancora laureare, naturalmente insieme!

Le figuracce con lui sono d'obbligo e continue, ma le migliori e degne di essere menzionate sono quelle in facoltà:

Episodio1

Professore: allora adesso uno alla volta venite in cattedra per verbalizzare...iniziamo da lei (cioè io)

....mi alzo...ed una voce dal fondo dell'aula..

Grazie al*****: ha detto uno alla volta no tutti insieme!

Episodio 2

Professore: firmi qui (rivolto a Grazie al *****)

Naturalmente Grazie al ***** non riuscendo a firmare con il registro al contrario pretende di girare dietro la cattedra e crea un pò di disagio alle persone che stavano aspettando (compresa io)

Professore rivolto a Grazie al*****: ma cosa sta facendo, lo sà che lei è ingombrante?

Grazie al *****: io ingombrate e lei (indicando me) che è una barca a veli appesantita cosè?

il professore ridendo ed imbarazzato: ma cosa dice?

Grazie al *****: si perchè vuole dire che è solo gonfiore?

cosa si deve fare per verbalizzare un esame!

Richiedo quindi un indennizzo di milioni e milioni di euro da entrambi....si accettano naturalmente anche "buoni pasto!" 

GRAZIELLA

 
 
 

LO SGUARDO DEL GIBBONE DORMIENTE

Post n°26 pubblicato il 15 Ottobre 2005 da le3grazie.prego
Foto di le3grazie.prego

a ricordo segue ricordo...a parole seguono racconti...
poco fa al telefono ci tornò in mente la prima vacanza a ischia...

si sa, i giovani quando stanno in compagnia non dormono, non vogliono dormire, e per ingannare il tempo fanno scherzi...ma graziella no! gli scherzi li fa si, ma non quando vuole dormire!

uno dei tanti casi ricordati fu quando un amico si fiondo' sotto il letto di Graziella con un coltellaccio in mano chiamandola per nome con voce oscura e tetra...
Graziella si alzò di scatto, tutt'ora mi chiedo come sia riuscita a non dare la capocciata alla rete del letto a castello sopra di lei, e se ne usci con un "scusate, ho fatto un incubo"
come dimenticare quando fu svegliata di soprassalto con un bicchiere d'acqua in pieno volto? (le foto fungono da prova)
era addirittura arrivata al punto di dormire con un occhio solo, seduta sul letto, cosi che in penombra sembrasse ancora sveglia!

ma la sera in questione fu un'altra...periodo dei mondiali, supertele in giro per la casa, ennesima notte per non dormire.
Graziella prese il suo fidato accappatoio e si rinchiuse nell'ingresso, chiudendo a chiave la porta dietro di se.
la stanza prima del suo ingresso veniva ricordata con un divano attaccato al muro, un tavolino di vimini e legno intrecciato vicino al bracciolo del divano, una poltroncina sotto la finestra, tv e mobile tv di fronte al divano, dall'altro lato della stanza, accanto alla porta d'ingresso...e il supertele. depositato li onde evitare inciampi notturni sgraditi.

a notte inoltrata, quando gli altri inquilini si stavano dedicando ai piaceri della cucina notturna con un frittatone....si sente un boato...come se dall'ingresso fosse crollato qualcosa...come se un muro di punto in bianco avesse deciso di buttarsi giu.

ci affacciamo per vedere cosa fosse successo quando dalla porta compare Graziella con la sua deliziosissima faccia assente...dietro di lei si poteva notare lo stato dell'ingresso.
ricordate il divano? è rimasto li, attaccato alla parete....
ricordate il televisore e il suo mobile? anch'essi sono rimasti attaccati alla parete opposta al divano...
ma ricordate il tavolino di vimini? beh quello era completamente spiaccicato addosso al portone d'ingresso col pallone che ancora saltellava colpevole...

le uniche parole che uscirono dalla bocca di Graziella furono: "Stavo a sogna' Nesta"

indimenticabile!

Grazia

 
 
 

LE GIBBONISSIME ACCONCIAVVENTURE

Post n°25 pubblicato il 15 Ottobre 2005 da le3grazie.prego
Foto di le3grazie.prego

The Camionist ricomincia a scrivere dopo uno stop chiamiamolo forzato, mentre Graziella è stata presa dal morbo dello scrittore...

The CamionistGrazia oggi è cambiata, oltre a essere stata Intrupponist ora è TatuonistGrazia...si perchè per festeggiare l'inscatolamento forzato di quell'(ormai)ammasso di lamiera che era la mia auto avevo gia deciso di scarabocchiarmi per la terza volta. ovviamente non sapevo che avevo qualcosa da festeggiare quando ho preso l'appuntamento...però visto che ci siamo...festeggiamo (ironia allo stato puro). tutto questo non centra una mazza col titolo lo so, ma serve da preambolo...perchè non avendo la mia pupa ad accompagnarmi, sono stata gentilmente accompagnata dalla signorina Graziella all'appuntamento col tatuatore.

Io Graziella l'avevo gia vista ieri nel tardo pomeriggio insieme a quella faschinosa di Grazie al ***** che era da un po che non vedevo! il fatto è che insieme a Grazie al ***** invece di Graziella ho trovato un incrocio tra Heidi e Pippi Calzelunghe versione funerale, beh mi pare banale ricordare che Graziella veste solo di nero no?
In pratica la signorina presa da uno stranissimo attacco di pigrizia ha ben pensato di non asciugarsi i capelli e farsi tante belle treccioline a caso...cosi tanto a caso che le righe che si vedevano in testa formavano delle ottime cartine della valdaosta...tornanti di qua tornanti di la, piste sciistiche a gomito e  incroci pericolosi.

L'evento li si era verificato e li si era chiuso, non avevo pensato (avrei dovuto farlo, la pigrizia era tanta la memoria di avere le trecce in testa invece scarsa) che ci avrebbe tranquillamente dormito su.

una persona normale, con una marea di trecce in testa che tirano da tutte le parti del cervello, a un certo punto sclera e le scoglie, lei invece, che ha la soglia del dolore praticamente inesistente, le fa male tutto anche se la sfiori con un alito di vento, lei ha tenuto le trecce tutta la notte!

in pratica si è fatta la messa in piega faidate. Lei che adora i ricci, i boccoli...lei che ha i capelli lisci impiegabili, il terrore di ogni parrucchiere...oggi aveva la testa a mo di leone frisee (se cosi si scrive). la vista della sua chioma mi ha portato alla mente una cosa...

...

....era halloween, no non era proprio lo stesso giorno in cui io venivo perseguitata dal solletico per mano di RaulTeschio ma la serata che avrebbe potuto farci capire a cosa stavamo andando incontro.

Graziella ha sempre avuto la fissa per le maschere, carnevale è un'ottima scusante per mascherarsi, halloween pure!e cosi fece...
si presentò a casa mia in queste condizioni:

  • volto coperto da un cerone verdolino stinto quasi a sembrare melma
  • numero 3 (tre) trecce a indicare le tre dimensioni...o forse 3 dei 4 punti cardinali (mancava il sud)
  • vestito ovviamente nero
  • sguardo allucinato
  • e una voglia di raccontare peggio della nonnina che racconta fiabe ai nipoti!

ma andiamo in ordine cronologico.

stando al suo racconto è successo questo: gasatissima per la festicciola ha cominciato a truccarsi quasi all'alba...cerone verde, fondotinta maxfactor tarocchis (credo fosse di cioè) per dare l'effetto zombie della palude, vestito regolarmente nero, e tre treccione dritte, ma dritte dritte, cosi dritte che dentro ci aveva piazzato un pezzo di fil di ferro rigido per treccia cosi che rimanessero allo stato iniziale. col senno di poi, avendo visto cosa ha combinato quella notte...credo che il fil di ferro si sia impiantato nel cervello provocando danni irreversibili. (gli effetti si vedono oggi)

quando la creatura fu pronta, venne gentilmente accompagnata dalla mamma, moglie der pezzetta...
ovviamente gia il vestitino con tanto di mantello nero era leggermente ingombrante, le tre trecce davano il tocco di classe in piu, ma l'auto non lo capiva, e costrinse la povera Graziella a posizionarsi a mo di ariete per entrare. seduta in auto dovette rimanere con la testa china, le trecce puntante verso il cruscotto e fu li che le venne un dubbio
Graziella: Ma' non è che mi devono?
Mamma: Ma che dici!
Esterni : AO' ANVEDI QUELLA!

cosi si tolse ogni dubbio...questo è ciò che è successo fin quando me la sono trovata davanti casa verdognola e con le trecce che non accennavano a smosciarsi

la serata credo sia stata particolarmente condizionata da quelle tre trecce che cominciavano a impiantarsi nel cervello, se non ricordo male una perse la vita, Graziella levo' il primo paletto di metallo e la treccia cadde giu inerme

ci fu un po di movimento quella sera, gente vestita in modo strano che si aggirava per casa, M&M che venivano rubate e lanciate...vicini di casa reclusi nella stanza da letto costretti a vedersi il corvo...
ma proprio quando le acque sembravano placate...

usci la furia!
rimanemmo in 4 in quella casa, Graziella sciolse le trecce prima di portar fuori Max, il cane.

lo stato dei suoi capelli era rimasto immutato, il fil di ferro non c'era piu, ma i capelli erano rimasti orizzontali, perfetti...come se fosse stata la sua natura...in piu sciogliendo le trecce si erano "leggermente" gonfiati.
in questo stato Graziella portò fuori Max. o meglio, fu Max a portar fuori Graziella, perchè il tempo di mettere il guinzaglio e aprire la porta che il cane si fiondo' fuori a razzo portandosi dietro la  poveretta...
graziella non riusci a star dietro a quella furia imbufalita alla ricerca di un albero libero, alla prima curva del cane fini per terra trascinata per qualche metro dalla bestia stessa che continuava ad annusare qualsiasi cosa.
in quel mentre si fermarono due strani figuri in macchina, e gia si puo' immaginare cosa Graziella stesse pensando..."ecco ora mi raccolgono" e invece...cominciarono a ridere

lo sguardo di Graziella si fece piu cupo della notte cupa che era, la rabbia si sprigionava dalle trecce sciolte..."max, se (da notare il se e non il quando) ti prendo ti ammazzo...dov'è la mia scarpa?"
eh si, perchè nella foga, nella corsa, nel traino...Graziella riusci' anche a perdersi una scarpa per strada...

ma la  notte non finisce li, sistemato il canuccio nella sua cuccia, calmata Graziella, decidiamo come dormire...optiamo per occupare una sola stanza della casa, le altre due si sono occupate il mio letto, Graziella si prese la poltrona (dorme a trespolo, un po come i gufi) e io sfrattai il materasso dalla camera di mio fratello, lo misi ai piedi della poltrona e lo usai come letto alternativo.

ora, è risaputo che la mia casa è uno zoo improvvisato, c'è un viavai di bestie e bestiole piu o meno gradite...a me fa piacere se il micio micio si addormenta sui piedi...
a Graziella no. il problema era che i suoi piedi erano vicini...moooooolto vicini alla mia testa...
quella sera Graziella comincio' a tirarmi qualche calcio
"e dai Grazia, falla finita"
"e lo sai che mi da fastidio"
"non toccarmi i piedi"
e intanto mollava calci...fu con un lancio di animale che si rese conto che la cosa che la stava importunando era il micio micio falsomagro...ne segui un lancio del povero gatto sull'altro letto e un calcio istintivo verso la mia testa...

credo che fu li che Graziella decise di diventare allergica ai gatti.

Grazia

 
 
 

IL FAVOLOSO MONDO DI GRAZIE AL*****

Post n°24 pubblicato il 13 Ottobre 2005 da le3grazie.prego
Foto di le3grazie.prego

E' lui, la Stella della Senna di Centocelle, la "donna ginnica" per eccellenza, sempre ricercato nel look e nel book, che ogni mattina si sveglia, si lava (prassi delle creme e cremine, per rughe  e rughette), ed esce destinazione: palestra!

Abbigliamento ultra chic: polsini (anche se non gioca a tennis), fusou (anche se non ballerà la morte del cigno), t-shirt smanicata (anche se non arriverà mai a mostrare i muscoli) e fascetta di spugna in testa stile "It's raining man!" (anche se non asciugherà mai una sola goccia di sudore).

E' l'unico uomo, infatti, che esce dalla palestra meno stanco e sudato di prima!

Perchè c'è chi vive la palestra come occasione per tonificare, rassodare e snellire la siluette...e c'è chi, come Grazie al *****, trova l'occasione per socializzare, spettegolare e canticchiare qualche versione inedita della sua personal trainer preferita (Madonna), mentre passeggia allegramente sul tabis roulant.

Così sulle note di "DIE ANOTHER DAY", saltella leggiadra e coreografata mentre attende la conclusione della faticosa ora di prestazione!

Trasferitosi ormai in forma permanente sul tavolo della cucina, sta attendendo con ansia il lancio sul mercato dell'ultimo album di Madonna: "Hung Up". 

Non avendo però ancora capito il significato del titolo, resta in trepidosa paralisi su questo tavolo, seguendo alla lettera le anticipazioni date dalla Diva, in occasione di un'intervista: "Hung Up farà venir voglia di saltare sui tavoli e ballare!"

In attesa quindi di conoscere la nuova canzone che ispirerà il suo nuovo Look autunno - inverno, Grazie al ***** passa le sue giornate a provare "nodi al cappio" e "lanci di fune", sdraiato ed annoiato sulla tavola da pranzo.

E' lui il protettore di vecchiette abbandonate over 80  (le conosce tutte lui) e "colf" improvvisata  a casa dell' amato.

L'ormone impazzito e violentatore di fanciulli, fragili ed indifesi, nei bagni pubblici.

Il creatore per eccellenza di tendenze e di scemenze e perfetto compagno per grandi pulizie di fine stagione e balli sfrenati sui tavoli!

L'esperto di nuove esperienze ed usanze, la letterina inaspettata ai provini per la TV, la ballerina canterina sul tavolo da cucina!!!

GRAZIELLA

 

 

 
 
 

AUGURI MADE IN GRAZIE AL *****

Post n°23 pubblicato il 11 Ottobre 2005 da le3grazie.prego
Foto di le3grazie.prego

  • Natale 2004:

"Cara Sora Lella....ops Graziella,

un altro anno è trascorso....che fatica!....ma gli amici veri sono sempre affianco a noi.

Comunque quest'anno avevo un sacco di idee per il tuo regalo: fino all'ultimo momento ho optato per una mano (vera) con un guanto nuovo (CAPISCI A ME!!!), poi ho cercato delle scarpe da ballerina, solo che non ne facevano della stazza dei tuoi piedi!

Ho pensato infine, ad un bel ragazzo di colore: muscoloso....sguardo da sesso...Ma alla fine mi sono detto: MA CHI ME LO FA FARE DI DARGLIELO A QUELLA, ME LO TENGO IO CHE E' MEGLIO!

Così anche quest'anno ti tocca il solito regalo: una bella busta dell'immondizia NERA, usala come meglio credi!

P.S: Miraccomando non mangià troppo per le feste di Natale, sennò neanche er nero te riesce a sfinà!

P.Ps: Magna de più solo a Capodanno, così risparmiamo sui botti!!

Buon Natale GRAZIE AL *****"

  • Compleanno 2003

"Tanti tanti tanti auguri ad una ragazza che non dorme mai, ma che non prende lo stesso pesci di alcun tipo!

Sallucchiona e sensibile (al cibo), con il "savarfer" di un Mammut riposseduto da un cinghiale impazzito, che combina sempre i peggio guai nei bagni degli "handicappati", che fa le scuregge con il silenziatore e poi fa la vaga fischiettando, che rimane nuda durante i colloqui di lavoro...insomma tanto caruccia ed a modo (Sei bella te!)

P.S: quest'anno per fatte il regalo me so dovuto prostituì! Non che la cosa mi dispiaccia ...ma sai è sempre meglio fa un pò di scena!!!!

Auguri Grazie al *****"

  • Natale 2002

"Cara Graziella,

ti auguro di trascorrere al meglio queste vacanze di natale e di finire ed iniziare il nuovo anno con tanta allegria vitalità e simpatia...

Odio come sai le smancerie ed i complimenti gratuiti (nel senso che se mi paghi, allora è un'altra cosa..), ma ne approfitto, una volta per tutte, per dirti che è veramente bello avere nella propria vita una persona: dolce, profonda, sensibile, affettuosa e simpatica come te (l'aggettivo "bella" è stato omesso volutamente visto che non sono nè cieco, nè ipocrita).

Spero di essere sempre all'altezza della tua amicizia visto che della tua stazza è più difficile...

Ora ti mando un grosso saluto ed un bacione da lontano perchè devo correre orsù in uno stock house a comprare il regalo a chi sai tu!

P.S: Miraccomando non vestirti di rosso a Capodanno che ti scambiano per un circo

P.P.S: Miraccomando non calarti dal camminetto ma consegnali a mano i regali

P.P.P.S: già che ci stai io gradirei un negrone super dotato

P.P.P.P.S: ti è piaciuta la panciera con gli strass?

Auguri Grazie al *****"

  • Compleanno 2001

"Tanti auguri per il tuo diciannovesimo compleanno, ricordati di dare il giusto peso alla tua età, ricordati anche che la giovinezza è appesa ad un filo!

Sei diventata grande e devi imparare a soppesare le cose da fare ed a dare il giusto peso alle situazioni.

Speriamo di divertirci e soprattutto di non essere mai un peso per te!

AUGURI Grazie al *****"

E menomale che mi vuole bene!

GRAZIELLA  

 
 
 

GRAZIA FAST &  FURIOUS E' STATA ABBATTUTA!!!

Post n°22 pubblicato il 10 Ottobre 2005 da le3grazie.prego
Foto di le3grazie.prego

Ieri ore 17.00, in un vicolo isolato tra villette e cassonetti, è stata fermata la corsa sfrenata di Grazia the Camionist.

La povera fanciulla "fresca fresca" di ore di fritti e strafritti, è stata improvvisamente speronata da un "insolito sospetto" alla guida di una punto!

Costui sceso dall'ormai rottame, non perse tempo ed urlando e strepitando, scagliò contro quel fiore di ragazza indifesa, quella iena inviperita della moglie!

La povera donzella umiliata e ferita per esser stata accusata di "giocare al tiro a segno con le persone", chiamò in soccorso la sua Super Wonderful Amica Chic: Scalda-Graziella-Bagno che in un batter d'occhio corse da lei!

Passarono ore e della Diva non si ebbe traccia e quando ormai ogni speranza era perduta..avvolto da una luce abbagliante apparve Lui...moro, alto, sguardo ammaliante e conturbante...

L'uomo dei sogni?

No, un vigile urbano  appena tornato dalle Lampados, tutto tempestato di pietre preziose e medaglione al collo stile "made in Tibet"!

Era lui il salvatore che Grazia stava aspettando da così tanto tempo.....eppure le sue prime parole non sono state: "Stasera io e te cena" (stile Tarzan)

ma

"Chi ha intruppato chi?"

E per fortuna che Grazia aveva ragione! E' stato infatti quel bestione cavernicolo ad "intrupparla" e come se non bastasse "insultarla"!

CID fatto, accordo pattuito, arrivò anche quella zitella di Graziella che, con calma e con piacere, riaccompagnò the fast camionist molto furious a casa!

Del vigile abbronzato non ebbe più notizie e la macchina abbandonata non è stata ancora caricata ma di una cosa era sicura: "che ca**o di giornata!"

Povera Grazia...

GRAZIELLA

 

  

 
 
 

NONNA LAMA

Post n°21 pubblicato il 09 Ottobre 2005 da le3grazie.prego
Foto di le3grazie.prego

La Nonna Lama detta anche scucchia ballerina è una donna che dimostra 83 anni fin da quando ne aveva solo 20.

Di nero sempre vestita ed ingioiellata come la Madonna di Lurdes, ha sempre avuto gusti un pò particolari.

Non è come tutte le nonne che il pomeriggio vedono le telenovele o la De Filippi (come la nipote), no lei ha sempre preferito una televisione più "culturale", meno parole e più fatti : Wrestling (Uomini in pantaloncini e maschere imbarazzanti che simulano botte ed acciacchi!)

E' la nonna multicolor come le macchie che ha sui maglioni!

E' la Nonna diesel che a metà del pranzo si alza in piedi e, solo dopo aver "sgassato", mette in moto e con le zampette accelera la corsa verso il bagno.

E' la Nonna bugia che sarebbe capace di mentire fino alla morte anche di fronte a prove evidenti:

  • GRAZIELLA: nonna hai fame?
  • NONNA: no
  • GRAZIELLA: sei sicura perchè ho visto che mangiavi?
  • NONNA: No io non mangio mai
  • GRAZIELLA: nonna hai tutta la bocca sporca di cioccolato!
  • NONNA: e com'è?

(naturalmente è la madre della moglie del pezzetta. Come si sul dire: tal madre tale figlia)

E' la Nonna No: credo abbia detto Si in una sola occasione in vita sua e, come dice il Pezzetta, era l'unica volta che avrebbe dovuto dire di No (al suo matrimonio)

  • GRAZIELLA: la mangi la carne?
  • NONNA: No
  • GRAZIELLA: la vuoi la pasta?
  • NONNA: No
  • GRAZIELLA: digiuni?
  • NONNA: No

E' la Nonna alcolizzata che dopo esser stata sgamata con un tasso alcolico molto oltre il limite consentito dal Pezzetta, è riuscita a negare l'evidenza singhiozzando e sbarellando.

E' la Nonna ragno che si è arrampica sull'armadio della cucina per raggiungere la bottiglietta di Rum accuratamente nascosta...e non contenta si attacca anche a tutte le bottiglie vecchie ed ammuffite della collezione del marito defunto, giustificando questa sua impresa come: "Era per far posto nell'armadio"

E' la Nonna lama dallo schizzo veloce che colpisce quando meno te l'aspetti. Ma chi la conosce sa che alla "B" ed alla "S" è meglio cercare riparo!

E' la Nonna razzista che ha fatto la guerra, ha applaudito i partigiani, ma se le chiedi cosa ne pensa delle bellezze orientali ti risponde puntualmente: "a me non mi sò' mai piaciuti quei musi gialli!"... Alla faccia dell'apertura mentale!

E' la Nonna prestigiatrice che odia la carne, più di ogni altra cosa al mondo, e riesce così a trasformarla in nuove forme, pur di non mangiarla, con una velocità ed una mastria incredibile! Così nelle bucce dell'arancio, perfettamente ricomposte, è facile trovare un arrosto triturato con contorno di patate!

E' la Nonna avvocato dalle mille scuse:

  • GRAZIELLA: perchè non la mangi la carne?
  • NONNA: "non la rodo"
  • GRAZIELLA: il torrone si?
  • NONNA: si di traverso si

E' la Nonna creativa dalle mille risorse che quando meno te l'aspetti si risveglia dal suo stato di vegetale (apparente),e  ti regala uno stornello:

"Il lustrascarpe mio mi pulisce così bene le scarpe che te ce puoi specchià!

 Io non mi ci specchierei mai!

Perchè hai troppa esigenza?

No c'ho troppa panza!"

E' la Nonna sveglia che nel cuore della notte si diletta a conciliarti il sonno con splendide sinfonie lamentose:

al buio ...quando tutti già dormono da parecchio..

  • GRAZIELLA: Nonna stai male?
  • NONNA: no
  • GRAZIELLA: ma sei sdraiata?
  • NONNA: si (stranamente ha detto si)

Dopo circa 10 minuti di lamenti ininterroti...

  • GRAZIELLA: nonna ma è sicuro che stai bene?
  • NONNA: si
  • GRAZIELLA: ti sei alzata?
  • NONNA: no
  • GRAZIELLA: allora perchè ti lamenti?
  • NONNA: perchè sto scomoda
  • GRAZIELLA: ma dove sei?
  • NONNA: per terra

E' la Nonna  tragedia che aspetta di morire da quando è nata:

  • NONNA: quanti anni c'ho?
  • GRAZIELLA: 83
  • NONNA: so diventata vecchia
  • GRAZIELLA: e quindi?
  • NONNA: è ora che parto.
  • GRAZIELLA: e dove vorresti andare?
  • NONNA: di là (tutta sorridente e contenta)

Ma che a soli 10 anni, nel fiore della gioventù spensierata, già componeva questa poesia:

"Le strade sono tante,

belle brutte che siano le puoi percorre tutte quante,

puoi andare e ritornare e fare quello che ti pare,

una sola ce ne sta,

quella che ti porta all'aldila

una strada  uguale per tutti,

ricchi poveri belli e brutti,

è una starde senza pretese

dritta dritta ti porta a quel paese,

un paese triste e scuro,

circondato da un muro,

silenzioso senza rumore

che se ci penso

me se spezza il cuore."

E.G.

E' la Nonna Pigrizia per antonomasia che pur di non muovere un dito riesce a trasformare il pavimento in un campo di battaglia pieno di mine pericolose!

"Voglia di lavorare saltami addosso e tu pigrizia non mi abbandonare e famme lavorare meno che posso!"

MA DOPO TUTTO E' LA NONNA MIGLIORE CHE POTESSI DESIDERARE, ANCHE SE OGNI TANTO MI FA QUALCHE REGALINO INASPETTATO E SOPRATUTTO INDESIDERATO ....

GRAZIELLA

 

 
 
 

TEST MADE IN 3GRACES

Post n°20 pubblicato il 09 Ottobre 2005 da le3grazie.prego
Foto di le3grazie.prego

(LA FEBBRE DEL SABATO SERA A CASA DI GRAZIA)

  1. quante figlie ha Madama Dorè?
    Grazia:trentatre                                  Grazie al*****: non so non conosco
    Graziella:di 28 ce n'è 1 tutti gli altri ne han 31
  2. qual'è il tuo mito personale?
    Grazia:varia da momento a momento     Grazie al*****: Madonna, ovvio!
    Graziella:Corrado Guzzanti,Falcone e Borsellino
  3. dici piu no o piu si?
    Grazia:sicuramente piu no                     Grazie al*****: si
    Graziella:si si
  4. la tua scusa meno plausibile?
    Grazia:dover andare a prendere mio fratello                                                    Grazie al*****: scusa non posso uscire mi è venuto il ciclo all'improvviso e sto malissimo
    Graziella: è saltata la corrente, al buio non trovavo le chiavi, la porta del garage non si apriva, ho aiutato una vecchitta ad attraversare e dopo un traffico di ore non ho trovato parcheggio neanche con la smart...il tuo ascensore era sempre occupato!
  5. cosa deve fare un ragazzo per stenderti?
    Grazia:avere l'alito pesante                   Grazie al*****: avere un bel fondoschiena,un fisico asciutto e soprattutto essere molto giovane e bello
    Graziella:una puzza
  6. la frase che dici piu spesso?
    Grazia:uffaaaa                                    Grazie al*****: oui allô
    Graziella:mortacci
  7. a che età vorresti morire?
    Grazia:sulla cinquantina                       Grazie al*****: prima che compaiono le prime rughe
    Graziella:mai
  8. che cosa c'è sotto il tuo letto?
    Grazia:troppa roba                               Grazie al*****: un vibratore,non si mai....
    Graziella:un altro letto
  9. cosa vorresti ci fosse?
    Grazia:una pentola d'oro...alla faccia dell'arcobaleno                                    Grazie al*****: un bel giovine nudo
    Graziella:George clooney
  10. cosa canta l'altra sotto la doccia?
    Grazia:singin in the rain                       Grazie al*****: cantano:basta un poco di zucchero e la pillola va giù...
    Graziella:tu scendi dalle stelle
  11. ritornello che hai in testa?
    Grazia:adesso my house on mars           Grazie al*****: mi fido di te...Jovanotti
    Graziella:drops of jupiter
  12. ultimo sogno erotico?raccontalo
    Grazia:credo che ormai sia sempre lo stesso, ma l'ultima volta c'era l'orsacchiotto                                           Grazie al*****: mi stavo insifonando ben bene la mia nuova fiamma nella mia camera
    Graziella:c'era un'elica,un cantante, e le palme
  13. figuraccia che vorresti non ricordare?
    Grazia:l'ho gia dimenticata                   Grazie al*****: provino RAI per Domenica IN 2005/2006
    Graziella:costume...
  14. hai un segreto? raccontalo
    Grazia:eh si certo, troppo comodo...segreti?si sicuramente                                        Grazie al*****: sono bello fuori e dentro..casa... p.s: non avevo dubbi che quella bocca de ciavatta de Graziella non avesse segreti
    Graziella:no
  15. che cosa ti rimprovera l'altra?
    Grazia:che non sono chic                      Grazie al*****: di avere l'ormone impazzito e di essere troppo "fessacchiotto"
    Graziella:di non mantenere i segreti
  16. pizza o cinese?
    Grazia:pizza                                        Grazie al*****: pizza 
    Graziella:cinese
  17. sotto o sopra?
    Grazia:sotto                                        Grazie al*****: sotto, sopra, di lato, in verticale, mentre faccio la ruota.....
    Graziella:sottosopra
  18. Grazie al***** è attivo o passivo?
    Grazia:da quel che so attivo                  Grazie al*****: attivo anche se a volte faccio fatica a crederci anch'io
    Graziella:attivo anche se non sembra
  19. chi è stata l'ultima persona con cui ti sei arrabbiata?
    Grazia:mio padre                                 Grazie al*****: mia madre
    Graziella:totò
  20. sesso protetto o verginella?
    Grazia:se fosse possibile preferirei la prima grazie                                                     Grazie al*****: sesso protetto preferibili ragazzi vergini o alle prime armi
    Graziella:like a vergin
  21. l'ultimo acquisto intelligente?
    Grazia:un biglietto aereo                      Grazie al*****: una moneta per la mia collezione
    Graziella:borsa Gucci in saldo
  22. l'ultimo acquisto NON intelligente?
    Grazia:un biglietto aereo di sola andata                                                    Grazie al*****: un deodorante per sotto le ascelle che puzza di legno vivo, me puzzavo de baule
    Graziella:borsa Gucci NON in saldo
  23. su cosa prendi in giro l'altra?
    Grazia:le Griffe mi danno la possibilità di scimmiottarla abbastanza                    Grazie al*****: le prendo in giro sulla siluettte
    Graziella:cretiiinaa...uffaaaaa..pesca
  24. film che sai a memoria?
    Grazia:il gladiatore, compagni di scuola  Grazie al*****: i 3 film porno che ho
    Graziella:matrimonio del mio migliore amico
  25. bionda o mora?
    Grazia:preferirei mora, ma sarebbe impossibile                                               Grazie al*****: tutte e due le alternative, no a rosci, trans, candy candy e barboni
    Graziella:tinta
  26. velina o letterina?
    Grazia:letteronza                                 Grazie al*****: letterina il pomeriggio e velina la sera
    Graziella:letterona
  27. fai mai strip in pubblico?
    Grazia:no solo in privè (casa mia e senza pubblico)                                                 Grazie al*****: solo a pagamento 
    Graziella:solo ai colloqui di lavoro
  28. la frase che non scorderai mai?
    Grazia:l'ho gia dimenticata                    Grazie al*****: ha fatto la grandile, simone gioca sempre alla frische e fresk
    Graziella: "Non dà retta a nonna"
  29. l'ultima volta che hai detto"ma che figo!"
    Grazia:il 16 luglio                                Grazie al*****: oggi in palestra
    Graziella:a Santo Domingo, quando non ero in bagno
  30. zone erogene?
    Grazia: collo, spalle
    Graziella:polsi polsi!
  31. pubblicità preferita?
    Grazia:non lo so
    Graziella:fuffiii
  32. l'ultima cosa per cui hai riso?
    Grazia:poco fa davanti alla pizza
    Graziella:rido sempre
  33. quando ti assenti dove vai?
    Grazia:al bagno
    Graziella:là
  34. quando si assenta l'altra dove pensi che vada?
    Grazia:in lande desolate
    Graziella:in sicilia
  35. quando si assenta l'altra tu come rimani?
    Grazia:di merda
    Graziella:a Roma
  36. come si chiama il figlio di Britney Spears?
    Grazia:e che ne so io
    Graziella:Sean
  37. un regalo che non faresti mai?
    Grazia:un regalo che non piace a chilo deve ricevere
    Graziella:una borsa tarocca
  38. l'uomo ideale?
    Grazia:capellone
    Graziella:il corpo di Michael Jordan, l'ironia di Corrado Guzzanti, la sensibilità di Luigi Lo Cascio, il coraggio di Falcone e Borsellino, l'intelligenza di Enzo Biagi e la simpatia di Grazie al *****
  39. sushi o kebab?
    Grazia:sushi
    Graziella:kebab senza cipolle
  40. sedere o capelli?
    Grazia:capelli
    Graziella:sedere di Alexei Yagudin
  41. cammello o dromedario?
    Grazia:dromedario
    Graziella:cammello, perchè two is meglio che one
  42. bianco o nero?
    Grazia:bianco
    Graziella:nero sfina
  43. dire, fare o baciare?
    Grazia:baciare
    Graziella:tutto
  44. bacio alla prima sera?
    Grazia:se ci sta si
    Graziella:ooohhh
  45. sesso alla prima sera?
    Grazia:seeee
    Graziella:ooohhh X 2
  46. serial tv preferito?
    Grazia:girlmore girls e csi
    Graziella:dark angel
  47. serial killer preferito?
    Grazia:non ne conosco tanti
    Graziella: Pacciani
  48. come vedi l'altra da vecchia?
    Grazia:su una sedia a dondolo che fa la calza
    Graziella: tutta capelli, piercing e poche rughe (maledetta)
  49. quando hai visto l'ultimo film porno e con chi?
    Grazia:mmm mica ricordo
    Graziella:con Grazia e un po di gente ma non ho capito molto il nesso tra il macellaio ed il concerto
  50. con chi stava Gwen Stefani?
    Grazia:il cantante dei bush
    Graziella:con un pelato che ora è biondo
  51. barbie o bratz?
    Grazia:mini pony
    Graziella:barbie more
  52. trovale un fidanzato tra i personaggi famosi
    Grazia: Pupo
    Graziella: Bono
  53. chi puo' averti trovato lei?
    Grazia:Lorenzo Lamas
    Graziella:spero colorato
  54. chi è la talpa?
    Grazia: un animale
    Graziella: Paolo Vallesi
  55. cosa ti fa piu paura dell'altra?
    Grazia:quando sclera come ora
    Graziella:le unghie
  56. uccideresti mai qualcuno?
    Grazia:forse si
    Graziella:si si Berlusconi
  57. compresse o supposte?
    Grazia:compresse
    Graziella:compresse ma sono sicura che grazie al **** avrebbe risposto supposte
  58. cosa butteresti dalla finestra che appartenga all'altra?
    Grazia:il cd di ambra
    Graziella:i gatti
  59. mastrolindo o montalbano?
    Grazia:montalbano
    Graziella:montalbano sono (mitico Camilleri!)
  60. che tipo di uomo va dietro all'altra?
    Grazia:pietro
    Graziella:un po tutti, ma soprattutto coraggiosi e incoscienti
  61. vibratore o nutella?
    Grazia:nutella
    Graziella:Oscar
  62. cosa sai dell'altra che lei non sa?
    Grazia:oddio non lo so
    Graziella:che è bella
  63. ci sono cose che non le puoi dire?
    Grazia:ci sarebbero ma tanto le scopre lo stesso
    Graziella:si qualcosa c'è, il settimo segreto di fatima
  64. di una cosa buffa
    Grazia:pesca!
    Graziella:sei bella te!
  65. negozio preferito?
    Grazia:messaggerie musicali
    Graziella:Gucci
  66. cosa odi musicalmente dell'altra?
    Grazia:gigi d'alessio
    Graziella:gli strilli
  67. daniele o costantino?
    Grazia:posso bruciarli entrambi?
    Graziella:diego
  68. se dico halloween?
    Grazia:dio me ne scampi!cioccolataa
    Graziella:trecce, buchi in testa, cane, asfalto, gatto, m&m
  69. fantasia erotica?
    Grazia:eeeh quella del sogno
    Graziella:una torta al cioccolato
  70. 3 cose da portare su un' isola deserta
    Grazia:un lettore mp3 a batterie solari, un dizionario,e un ometto
    Graziella:grazia,la smart e la donna delle pulizie
  71. la barzelletta che ancora non hai capito?
    Grazia:quella della pallina rossa
    Graziella:l'ho rimossa
  72. cos'è un trombino?
    Grazia:io lo so io lo so!
    Graziella:una cosa sicuramente piacevole ma breve perchè è -ino
  73. gucci o armani?
    Grazia:basta che se sta comodi
    Graziella:è difficile ma scelgo Gucci con i commessi di Armani
  74. pelati o capelloni?
    Grazia:capelloni
    Graziella:pelatos
  75. silvio o piersilvio?
    Grazia:al rogo!
    Graziella:iiilvio morto
  76. cosa non sopporti dell'amato dell'altra?
    Grazia:quando lo scopro ve lo dico...
    Graziella:i capelli
  77. una sua mania?
    Grazia:gucci
    Graziella:mini pony
  78. sai mantenere un segreto?
    Grazia:so una tomba!
    Graziella:no
  79. vi è mai piaciuto lo stesso uomo?
    Grazia:igor
    Graziella:Igor, tuta rossa, maestro di sci e ****** bellissimo
  80. chi l'ha spuntata?
    Grazia:una terza incomoda
    Graziella:un'altra
  81. fai un saluto
    Grazia:ciau
    Graziella:adios amigos olè
  82. di un proverbio
    Grazia:meglio un giorno da leoni che centro da caproni
    Graziella:in guerra e in trincea va bene tutto...
  83. soddisfatta o rimborsata?
    Grazia:mi auguro soddisfatta
    Graziella:rimborsata...speriamo rimborsata!
  84. ora che sei arrivata fin qui, ti senti piu stupida?
    Grazia:parecchio si
    Graziella:piu di così, ma ho vinto qualche cosa? niente niente?


 
 
 

CADUTE DI STILE

Post n°19 pubblicato il 08 Ottobre 2005 da le3grazie.prego
Foto di le3grazie.prego

è bastato un attimo, un atroce attimo, mi sono voltata, distratta e che mi ritrovo? un bel post della carisssssssima amica Graziella che distrugge la mia gia distrutta reputazione omaccesca...

aaaaahh 'nnamo bene!

la guerra è guerra, e la vendetta qui è d'obbligo...

comincio ad attivare il cervello lato rimembranza e vediamo che esce fuori...

si potrebbe narrare di quando io e lei siamo state in svezia, gemellaggio scolastico.

Graziella è molto distinta, apparentemente educata, con un linguaggio abbastanza ricercato, a volte condito con qualche vaffallinguine e arcipuffoline varie...da questo si capisce che raramente dice parolacce (le dico io anche per lei) che culo, rottura di palle, sono modi di dire che usa non spessissimo...ma le parolacce...uuuuhh sono eventi occasionali, direi quasi speciali.

secondo anno di liceo scolastico, sono i primi di maggio quando io e lei, insieme a un'altra mandria di svariati ragazzi della scuola partiamo per la patria dei biondi (gh gh gh). non ricordo molto del viaggio in aereo, se non erro abbiamo dovuto far scalo a milano e attendere un paio d'ore...in piu dovevamo atterrare a stoccolma ma non avremmo dormito li, perchè in un paesino a 400 km dalla capitale ci attendevano i nostri gemellini nordici.
dall'aeroporto svedese prendemmo ormai col buio il pullman che ci avrebbe portato a lidkoping o qualcosa di simile, ricordo solo la pronuncia...stravolti dalla pesantezza del viaggio ci sistemiamo nel pullman e man mano ogni ragazzo che era li crolla in un sonno piu o meno profondo, chi russa, chi parla, chi dorme con la bocca aperta e il rigolo di bava...tra i tanti c'eravamo anche noi...
io non ho mai dormito bene in pullman, si sta troppo scomodi, quindi, pur avendo un sonno pesante normalmente, sul pullman è come se fossi sempre sul chi vive.
non ricordo l'ora, ma ricordo esattamente ogni singolo istante, lo vedo tutt'ora al rallentatore nel megaschermo situato nel mio cervello. Graziella alza la testa, con gli occhi ancora semichiusi, mi guarda (credo stesse cercando di mettere a fuoco le immagini, dato che aveva gli occhi incollati dal sonno) e tempo una frazione di secondo se ne esce con un

                         "Ah Gra', so proprio rincoglionita"

con mio immenso stupore, dovevo ancora recepire l'ottimo scandire dell'ultima parola che lei gia era tornata a dormire profondamente.
tutt'ora sento il bisogno di tirar fuori questo episodio per ricordarmi che la SignorinaTuttoGucciFendi&GriffeVarie sa anche essere tera tera, come si suol dire qui. anche perchè all'arrivo, quando con bagagli in mano siamo stati divisi, ognuno per ogni ragazzo svedese, Graziella ha completato l'opera con un "Che culo! a te tutte le fortune eh?" facendomi osservare che la mia gemella svedese era venuta accompagnata dal fratellino (che gran bel fratellino) il quale si era gentilmente proposto di accollarsi la mia valigiona.
ancora oggi mi chiedo...ma quel tutte a te le fortune a cosa si riferiva? al bel fratellino o al fatto che non dovevo incollarmi la valigia?

devo comunque dire che Graziella si è fatta riconoscere anche in svezia, sin dal primo giorno. fu una delle ultime ad arrivare all'appuntamento con gli altri ragazzi del gruppo.
ci si doveva vedere alla loro scuola, assistere poi alla lezione di italiano e dare un'occhiata alla scuola svedese.
beh...è arrivata di corsa, con l'affanno e con una parvenza di ginocchio sbucciato.
"non puoi capi'...ma qui vanno tutti in bicicletta?quando la tipa riccona fino al midollo (colei che la ospitava) mi dice andiamo a scuola, ho subito pensato che saremmo arrivate in macchina, belle beate e chicchissime...e invece non mi tira fuori una bicicletta? per frenare mi sono dovuta butta' per terra! però in compenso ora so andare in bici"
e questo è un po di quello che è successo in svezia...tra giovannone, il figlio della preside che rimane incastrato nella porta del bagno e che, per far bella figura davanti alla classe biondina si alza in piedi dimenticandosi che loro li hanno sedia incollata al banco, quindi alzandosi in piedi ha tirato su pure quello...e Graziella...la lotta è stata dura...ma Graziella non è solo questo, è ben altro...e quante ce ne sarebbero da raccontare!! solo che se mi metto ad elencarle lei di la mi si congela...si perchè è di la in cucina, con una mascherina per respirare in testa a mo di cerchietto che addenta una pizza...e ride...ride?! non so perchè ride...ma è da quando è arrivata che sembra abbia fumato...eppure non è lei che si è fatta un trombino...ma anche questa è un'altra storia

Grazia


 
 
 

LA MOGLIE DEL PEZZETTA

Post n°18 pubblicato il 08 Ottobre 2005 da le3grazie.prego
Foto di le3grazie.prego

CAPITOLO 1

MAMMA E LE TECNOLOGIE

  • GRAZIELLA: Mi registri Italia1 stasera? ho preparato tutto cassetta inserita e canale impostato
  • MAMMA: Ok

GIORNO DOPO

  • GRAZIELLA: Ma' non è venuto registrato niente!?
  • MAMMA: Strano, sono stata attentissima, ho spinto PLAY e per sicurezza ho visto anche tutto il film
  • GRAZIELLA: PLAY?

CAPITOLO 2

MAMMA ED I FILM VISTI E RIVISTI

  • MAMMA: E adesso che succede?
  • GRAZIELLA: Lo sai, lo hai già visto..non cambia la fine
  • MAMMA: Però che cretino, se lo sa che va a finire così perchè insiste
  • GRAZIELLA: Ma con chi stai parlando?
  • MAMMA: Con questo che corre dal lato sbagliato
  • GRAZIELLA: Tom Cruise?
  • MAMMA: Si

CAPITOLO 3

MAMMA ED I PROGRAMMI TELEVISIVI

  • MAMMA: Graziella corri c'è Ricky Martin
  • GRAZIELLA: dove?
  • MAMMA: sul canale della musica
  • GRAZIELLA: si ma quale?
  • MAMMA: EMME TI VI

CAPITOLO 4

MAMMA E LE INCOGNITE

  • GRAZIELLA: Che hai fatto in fronte hai un bozzo?
  • MAMMA: Non lo sò, ero al mare e mi sono messa la maschera e me sà che mi ha punto un'ape o una medusa!
  • GRAZIELLA: Come un'ape o una medusa...non è proprio la stessa cosa
  • MAMMA: forse era nella maschera
  • GRAZIELLA: mentre la indossavi l'avresti vista l'ape
  • MAMMA: ah allora c'era una medusa

CAPITOLO 5

MAMMA E LE TORTE

  • MAMMA: Ho fatto la torta!
  • GRAZIELLA: Brava! come al cioccolato?
  • MAMMA: No fa ingrassare
  • GRAZIELLA: alla  crema?
  • MAMMA: No troppe calorie
  • GRAZIELLA: alla frutta?
  • MAMMA: no perchè tanto se la compro la frutta non se la mangia nessuno in questa casa

PORTA LA TORTA A TAVOLA

  • GRAZIELLA: Ma è pandispagna
  • MAMMA: stai sempre a pensare a mangiare
  • GRAZIELLA: Ma perchè la chiami torta?

CAPITOLO 6

MAMMA E LO SHOPPING

  • MAMMA: Ti ho comprato un regalo come piace a te!
  • GRAZIELLA: una borsa?
  • MAMMA: si e poi dici che non spendiamo per te
  • GRAZIELLA: grazie è originale?
  • MAMMA: certo!
  • GRAZIELLA: (dopo averla vista), Mamma non è originale
  • MAMMA: certo che si, per quanto costa!
  • GRAZIELLA: ma c'è scritto: FLENDI
  • MAMMA:Ma se l'ho comprata in un negozio
  • GRAZIELLA: quale negozio?
  • MAMMA: di cinesi
  • GRAZIELLA: e quanto l'hai pagata?
  • MAMMA: 100 euro
  • GRAZIELLA: brava!

CAPITOLO 7

MAMMA ED IL CELLULARE

  • SMS INVIATO DA GRAZIELLA: Dove sei?
  • SMS INVIATO DA MAMMA: A.FARE.LA.SPESA
  • SMS GRAZIELLA: Esiste anche lo spazio oltre al punto
  • SMS MAMMA: MA.CHE.NE.SO.SE.LO.TROVI.PRENDILO.TU. LO.SPAZIO.IO.SONO.GIA.ALLA.CASSA
  • SMS GRAZIELLA: Non si compra ce l'hai nel cellulare!
  • SMS MAMMA: IO.HO.SOLO.LA.SCHEDA
  • SMS GRAZIELLA: Non importa ne parliamo a casa

Purtroppo è tutto vero!

GRAZIELLA

 
 
 

GRAZIA E GLI UOMINI

Post n°17 pubblicato il 08 Ottobre 2005 da le3grazie.prego
Foto di le3grazie.prego

La mia simpaticissima amica Grazia ha sempre avuto gusti un pò particolari in fatto di uomini.....

Che io sappia (perchè ero presente), tutto è iniziato, in prima media,   con uno svedesino particolarmente antipatico che se l' arruffianava con qualche battutta in cambio di un aiuto nei compiti...(faceva meno fatica con me perchè ero stupida e basta)

Naturalmente la confessione di questo amore segreto è arrivata solo in tempi più maturi perchè tutto le si può dire a Grazia tranne che non è una Tomba!

Al Liceo perse la testa per un "albero biondo", anche lui credo svedese (forse parente dell'altro), così tanto alto da doversi piegare ogni volta per passare dalla porta! I gusti sono gusti...vero anche che nella vita si deve puntare in alto...ma non così tanto...non credo neanche che abbia mai saputo il colore dei suoi occhi....si va ad intuito perchè è svedese...

Povero banco di scuola, sempre imbrattato con scritte e cuoricini..la ragazza è sempre stata creativa: non si è mai limitata ad un semplice e banale cuore vicino a quel tanto sospirato nome..............no.............doveva crearci anche astronavi, costellazioni, riserve floreali....il tutto in uno spazio di un metro. 

Tale "pennellone" arrivò anche a conoscerlo tramite la strafiga della classe che, solidale, si prestò a stringere amicizia con lo svedesone, per poi presentarlo all'amica sfigata....

Il momento tanto agoniato nelle fantasie di Grazia si svolse in modo inaspettato:

Strafiga: "Svedesone ti presento una mia amica: Grazia"

Grazia: "Piagere (con voce languida)" 

Svedesone: "Si ok ciao" (e se ne andò)

E così finì la grande storia d'amore con quel "sellerone" biondo anche un pò str..

(naturalmente sono riuscita ad assistere alla scena nascosta, per quanto riuscissi a nascondermi, dietro ad un motorino!)

Verso la fine del liceo i gusti di Grazia cambiarono irreversibilmente ed anche abbastanza improvvisamente!

Si imbattè in un amico "semi delinquente" di un  nostro compagno di classe "assolutamente delinquente".

La descrizione che veniva fatta dal nostro amico di questo ragazzo era: è veramente bello assomiglia a Raul Bova (molto in voga in quegli anni), ma tutti lo chiamo "Teschio".

Capirai Grazia delusa dallo spilungone ci si fiondò di corsa...naturalmente coinvolgendo anche la sua migliore amica impicciona!

Conoscemmo così questo famigerato sosia di Raul Bova...ancora oggi mi chiedo chi fosse stato così pazzo e cattivo da illuderlo di questa somiglianza...

Per quanto riguarda l'appellativo "Teschio", invece, si ritrovano parecchi nessi: secchissimo, bianco bianco, già all'epoca semi pelato...

La paura sembrava scampata fino a quando un bel giorno Grazia mi prese da parte e mi disse: "Mi sà che mi piace Teschio-Raul-semi pelato"

Ma come "Mi sà" o si o no?

"Allora si" lei rispose

Iniziò così questa pseudo storia di non -amore con un semi delinquente (che poi scoprimmo non esserlo affatto, era tutta scena).

Io Graziella (la solita zitella acida), in macchina comoda dietro, e loro davanti a sbaciucchiarsi con la leva del cambio in mezzo!

Una sera la Furbona organizzò anche una festa da lei (i genitori ingenui erano partiti tranquilli), alla quale invitò un pò tutti..compreso Lui.

Al momento di andare a dormire ognuno si trovò velocemente un letto su cui riposare: io ed un'altra ragazza ci fiondammo sul matrimoniale rimasto libero (ingenue)....per poi essere malamente cacciate a piedate dalla "furia Grazia del West" (che non beve solo caffè), che si era organizzata nella sua testolina chissà quale festicciola privata!

Comunque sfrattate vagammo per i corridoi senza metà, stazionando spesso "inavvertitamente" davanti alla porta della camera da letto incriminata!

Maledetta! Ci aveva lasciato al freddo ed al gelo per cosa? Non ha fatto altro che ridere e implorare: "Basta con il solletico!"

Ma come "solletico"? Noi ci siamo sacrificate sperando in un "Zumpa Zumpa" e lei sta li a subire il Solletico?

La ragazza aprì presto gli occhi sul pelato scheletrico...e rivolse la sua attenzione nei confronti dell'amico del pelato scheletrico...non molto sveglio però...tanto cariuccio quanto tonto...non si è mai accorto di nessuna delle sue Avanches.

E pensare che le avevo programmato tutte le mosse, ma con uno che viene chiamato "Homer", non c'è niente da fare!

Finito il liceo si aprì il mondo di internet e così anche i primi appuntamenti al buio (confessati solo se sgamata!)

Amori passeggeri e particolarmente "fuggitivi" soprattutto dopo la conoscenza di quel fiore chic dell'amica (sarei io).

Ora la povera Grazia ha perso la testa per un siciliano capellone e pigrone che non vuole mettere piede fuori di casa per venirla a conoscere. Così lei sta ancora aspettando di coronare il suo sogno d'amore con il suo Capellone - Raperonzolo...chissà come andrà a finire ?

La telenovela continua prossimamente sui nostri teleschermi!

GRAZIELLA

 

 
 
 

MALEDETTA ALLA FACCIA DELLA PRIVACY

Post n°16 pubblicato il 07 Ottobre 2005 da le3grazie.prego

SENTA CONSUELO DEI POVERI LEI E' VERAMENTE UNA MALEDETTA SPIONA...PENSERO' AD UNA VENDETTA TERRIBILE....PREPARATI

GRAZIELLA

 
 
 

Grazia è tornata...sta mejo...zi zi

Post n°15 pubblicato il 07 Ottobre 2005 da le3grazie.prego
Foto di le3grazie.prego

e visto che sta meglio potrebbe tranquillamente raccontare qualcosa...ma non so perchè mi viene in mente solo il CAGOTTO.

sarà forse perchè ieri Graziella mi ha gentilmente concesso di andare al cinema senza di lei (di solito ci si va a coppia tipo gemelline siamesi...senza ine) per un improvviso attacco di...di cosa?
di fame?no!
di mal di schiena?no ieri no
di studio? naaaa ha messo il cervello in riposo per un po
di stanchezza? nemmeno...almeno credo...
ma nemmeno di stitichezza, anzi...
il cagotto vive in lei da un bel po ormai, credo forse da quando è tornata da santo domingo...

che c'è andata a fare lei a santo domingo uno si chiede? turismo sessuale? no no...lei li ha fatto turismo salutare.
il perchè è semplice da trovare, in quanto Graziella soffre di una strana forma di stitichezza, o meglio soffriva...

ovunque si andasse lei non lasciava le sue tracce, a parte il marchio del territorio..ma si sa per una donna la pipi ad ogni bagno è quasi d'obbligo (no la legge non vale per me che sono Camionist inside)
persino quando siamo state in vacanza insieme a casa sua al mare...20 giorni di totale stitichezza...il bagno di casa tutt'ora porta i segni del suo ritorno...ma questa è un'altra storia.
dovunque si andasse lei cacchetta niente, ne a casa sua al mare, ne a casa mia in montagna, ne in albergo, figuriamoci quindi  se si volesse far campeggio (ma non si puo fare, le tende marcate Gucci ancora non esistono).

poi è successo che lei si è fatta la vacanzetta a santo domingo con la signorina Totò (prendo in prestito il soprannome datole dal fratello di Graziella). 2 settimane in mezzo a mare, sole, spiaggia, vacanze, omini neri (come piacciono a lei) e al suo ritorno...si è portata in grembo una sorpresa...

no! no! ho detto prima che lei non ha fatto turismo sessùale (da leggere con l'accento sulla u rimarcandola parecchio) ma salutare!! si si, si è depurata anima e corpo...gli omini li guardava e intanto scagazzava...
la lieta notizia quindi diceva si che era in dolce attesa, ma non di cio di cui banalmente si va a credere...
credo che la cosa sia cominciata tutta li, da quel rientro in italia ormai lei puntualmente soffre di cagotto un giorno si e l'altro pure...ogni tanto si salva...ma l'attacco improvviso c'è sempre.

l'attacco sciolto che penso si ricorderà negli anni e negli anni a venire fu quello in cui ci fu l'incontro-scontro tra Graziella e la donna inquietante (era una donna?)

eravamo ovviamente noi, Grazia, Graziella e Grazie al *****, Graziella non si sentiva particolarmente bene, ma voleva comunque uscire e fare un giro per roma d'estate...decidiamo di passare dalla signora acida grattacheccara quando Graziella comincia a percepire degli strani movimenti
"è tutto ok?"
"si, qualche dolorino, ma sopporto, non devo correre in bagno"

non sarà dovuta correre in bagno quella sera, ma è stata tutto il tempo piegata in due dai crampi...
e si è vista costretta a rinunciare alla gustosissima grattachecca della signora acidona. ha quindi deciso di aspettarci in macchina.
io e Grazie al ***** scendiamo e ci mettiamo in fila attendendo il nostro turno, quando voltandoci verso la strada notiamo un soggetto moooooooolto particolare...una donna sugli -antina passati, capelli lunghi biondissimi praticamente bianchi, rughe e rughette solcavano il suo volto (orrenda visione per Grazie al *****), un vestitino molto particolare, camiciola con fronzoli e fronzoletti, spalline gonfie modello biancaneve, gonna non ricordo nemmeno come ma a me ricordava parecchio quella della mia prima comunione, pienadi ricamini...e soprattutto un cappello di paglia che non centrava un cazzo con tutto il resto.

la scena che si presenta ai nostri occhi è questa:
Graziella piegata in due dai dolori lancinanti seduta in macchina con lo sportello aperto, noi che osserviamo lo strano personaggio che camminava ingobbito e borbottava da solo... ci voltiamo verso graziella senza riuscire a bloccare le risate...
Graziella non fa in tempo ad alzare lo sguardo che la particolare figurina uscita da un film dell'orrore la guarda, la indica con una mano dicendole farfugliando qualcosa tipo "ma che te ridi? ma te sei vista? SEI BELLA TE! sei cosi brutta nun te se po' vede...FAI SCHIFO!"ed ecco la frase che resterà nella storia...
il cagotto di Graziella colpisce ancora, non bastavano le corse in auto, le uscite furiose dai pub, i cambiamenti espressivi nel suo volto quando arrivavano le scosse...il cagotto ha anche la calamita per i personaggi strani!

volevo chiudere ma mi è giunta voce che noi dovremmo essere morte in qualche incidente stradale...e invece no! noi siamo vive e vegete, non tanto vegetali ma vive sicuro! quindi grazie al ***** sai che te dico? TIE' sarai morta te!

in fede        Grazia

 
 
 

POVERA GRAZIA E' TANTO TRISTY

Post n°14 pubblicato il 06 Ottobre 2005 da le3grazie.prego
Foto di le3grazie.prego

Povera l'amichetta mia! Ieri l'abbiamo chiamata io e Grazie al ***** e non abbiamo capito che stava male ci siamo solo limitati a verificare se le sue risposte acidelle fossero imputabili al "ciclo". E naturalmente era così!

Solo ora apprendo che ci risiamo: almeno una volta ogni due mesi Grazia entra in crisi per il suo amato. Ma io dico non è meglio restare sole e non far dipendere il nostro umore da un'altra persona che spesso si dimostra essere insensibile al nostro malessere?

Povera amichetta mia! L'ultima volta me la sono ritrovata sotto casa alle 5 di mattina in lacrime e con un mega orsacchiotto sottobraccio, un paio di dischi ed un CD che avrei dovuto nascondere in qualche angolo oscuro. Naturalmente alla prima telefonata di Lui gli oggetti sono stati ripresi immediatamente....è questa la pazzia dell'amore? Un attimo felice ed un attimo no?

L'ultima volta per consolarla le comprai un "rombo" (di aragoste non ne poteva più!), e adesso che mi invento?

Quella pazza ha deciso che vuole partire e raggiungerlo nella sua Sicilia...e se poi va bene....come facciamo io e l'altra Grazia al ** senza la nostra teppista preferita?

Dovremmo andare anche noi...ma ci sarà posto per tutte?

Allora dovremmo augurarci che vada male...ma questo farebbero le migliori amiche?

Grazia non partire resta con noi!

GRAZIELLA

 
 
 

GRAZIA LA COATTA DELL'EUR

Post n°13 pubblicato il 05 Ottobre 2005 da le3grazie.prego
Foto di le3grazie.prego

Grazia: la nefertari dell'Eur ( per il trucco agli occhi stile antico egitto) er monnezza ar femminile, chattarola da anni (ha fuso decine di computer e tastiere), se li è rimorchiati tutti lei, uomini pantafola, cariola, scaldabagno...

Amante dei capelloni e degli squilibrati in generale, adora le aragoste!

La sua è un'ossessione poichè ogni giorno deve cucinare e mangiarne almeno una...ed in questa sua ossessione spesso coinvolge quella povera vittima di Sue-Hellen (Graziella), che solo per amore si sacrifica...logicamente per amore nei confronti del cibo.

E' la donna con gli occhiali da sole  anche di notte o durante un temporale invernale (anvedi che coatta);

è la donna con le pupille dilatate 24h su 24, dal pearcing facile e dal Bayles con un cubetto di ghiaccio.

E' la donna che non dorme senza orsacchiotto e non vive senza gelatine.

Sempre molto generosa.....(e Graziella lo può confermare) il vanffanculo quotidiano non lo nega a nessuno.

Cuoca di giorno alle prese con i bagarozzi e panterona lamentosa di notte (MMAAOHHHOOOO). Boccolosa, arrapata, metallara, rimorchiona  di giorno, docile e chiacchierona di notte.

Conosciuta su ebay come la maniaca dei mini pony, nota all'eur e dintorni come la capa dei borobobbò, tutor di tutti i camionisti, ragazza dei tanti francesismi quando è alla guida....

Le parole che più adora sono : cretino!!!!!UFFFFAAAAA!!!!!!!pesca!

GRAZIE AL***** 

 
 
 

JESSICA PARKER CERCA MARITO

Post n°12 pubblicato il 05 Ottobre 2005 da le3grazie.prego
Foto di le3grazie.prego

Vi domanderete tutti chi è Jessica?????

Jesssica ha 25 anni, mora, capelli mossi, occhi castani, neolaureata in psicologia, intelligente, generosa (vedi la famosa truffa dei 35 euro), simpatica, snella, monella eppure un pò sfigatella....!!!!

Non trova marito neanche a pagarlo, eppure non si direbbe a vederla!!! Quale sarà il segreto di Gessica Parker?

Forse è una trans nuovissima con grosso giocattolo...?????NNNOOOO (pekkato c'avevo già fatto la bocca).

Forse è di gusti tropppo difficili???? (vi assicuro di no!se prende tutto pure i militari più cessi e racchi).

Forse le manca un dente???? (no solo un quarto!)....

Ma allora perchè nessuno se la incolla? Perchè pure gli extracomunitari la snobbano e non gli offrono neanche un cammello????

Forse perchè vuole arrivare illibata al matrimonio?? (Visto il divano di casa sua sfondato non si direbbe...)

E' proprio na ragazza d'altri tempi...tanto caruccia!!!Stà ancora a aspettà il principe azzurro... Stai fresca, quel bonazzo me lo so già insifionato io...insieme a quell'altra regina del fidanzato de Raffaella!!!  I love you, I love you!Call me, call me!!!

P.S. se volete conoscerla scrivetemi, selezionerò personalmente le canditature. Mi raccomando solo bei fusti, ben messi e con quel poco di intelligenza quanto basta per fare la spesa e pulire casa.

grazie al *****

 
 
 

THE SEX-CICCIA-BOMB

Post n°11 pubblicato il 05 Ottobre 2005 da le3grazie.prego
Foto di le3grazie.prego

Cosa dirvi di Graziella....(conosciuta come Sue Hellen nelle Soap argentine in cui è molto popolare)...????

Sicuramente non è fragile, esile, snella...ad essere carino potrei definirla una "finta magra", una "cicciona nell'anima"; una sex-ciccia bomb all'italiana, ma + che sex solo Ciccia- Bomb!

Ingorda fino all'inverosimile mangerebbe di tutto..(esseri umani, animali ed oggettistica varia). Ma questo solo quando è sola, poiché in pubblico si trasforma: fa la timida, la schizzinosa col cibo....quella che si annoia mentre mangia, che sbuffa, che si nutre come un uccellino (alla faccia dell'uccello!!), che ci mette 6 ore per mangiare anche un solo CRISINO!

Questa è Graziella, di nero sempre vestita perchè come lei dice: "Il nero sfina."....Su questo ho i miei dubbi....!!!! Ma che te voi sfinà quando vesti la taglia de un Mammut in sovrappeso??????

Graziella la verginella (la chiamo così perchè è ancora casta e pura come l'ha fatta la mamma, al contrario di me, poichè chi se la incolla), adora gli uomini di colore..(chiamala scema!!!!)...impazzisce quando ne vede uno, si agita, fà la schiuma, emana gli odori....peccato che quando l'altro se ne accorge subito scappa... e ci credo!!! Fa bene !!! Vi immaginate che fine farebbe sotto una sirena di 145 kg??? Non oso andare oltre con l'immaginazione perchè ho appena mangiato.

Conosciuta nel mondo di tutti i giorni come la Bridget Jones dell'EUR... imbranata più che mai, da anni colleziona figuracce una dopo l'altra, tipo: SEI BELLA TEEEEEEE !!!!!!??? ELLE.BORGOGNI !!!!?????.....

Sterminatrice di piccioni al volo e spogliarellista improvvisata ai colloqui di lavoro, adora chiacchierare al telefono (La RAI? Ma chi è Magalli? Oh me scusi tanto ho sbagliato numero...), spettegolare, darti consigli come una vecchia saggia.

Non te fidà se te dice la solita frase : "Me possino cecamme se me scappa na parola dalla bocca", perchè stai pur certo che l'affari tua arriveranno pure su Aljasira!

Amica del cuore di quella tipaccia e losca figura di Grazia "THE CAMIONIST". Insieme mi sembrano Stalio e Stalio, Pappa e Ciccia, culo e camicia, sempre pronte ad organizzare feste e festini (stanno sempre dò se magna...il fisico glielo permette), escono spesso insieme... la gente quando le vede scappa, s'inquieta, pensa che sia arrivata la fine del mondo...MARONNA DU CARMINE!!!!

P.S. la smart nella quale spesso viaggiano è stata già resa beata dall'odierno papa!!

GRAZIE AL *****

 
 
 

ER PEZZETTA

Post n°9 pubblicato il 02 Ottobre 2005 da le3grazie.prego
Foto di le3grazie.prego

Il "Pezzetta" è quell'UOMO che ha una pezzetta in ogni angolo della casa, ovunque ci sia una goccia o una potenziale goccia Lui è pronto ad asciugare.

Il Bagno in particolare è il luogo dove si diletta maggiormente. In un metro cubo riesce a disporre ben 3 pezzette: lato lavandino, bidet e doccia. Così una semplice lavata di mani si trasforma in una grande pulizia di fine stagione, per non parlare della doccia. Una persona normale potrebbe scegliere l'opzione doccia per velocizzare i tempi. A casa der Pezzetta ci si può scordare questa possibilità:

  1. ruotare verso l'alto la cipolla per far sgocciolare i residui d'acqua
  2. smontare la cipolla e soffiarci dentro onde evitare che si formi il calcare
  3. asciugare minuziosamente le pareti, tappetino...
  4. controllare eventuali depositi di capelli e toglierli
  5. infine richiudere le porte

L'operazione richiede circa 15 minuti per i più esperti.

Le pezzette vengono anche utilizzate per i mobili ognuno dei quali ne ha una specifica e funzionale: schermi tv, schermo al plasma, computer, marmo, mobile di legno, vasi antichi....sono state introdotte anche in macchina per spolverarla dentro e fuori con un piumino stile anni 60 (naturlamente mai fatto).

Le manie del Pezzetta non si fermano qui ma proseguono anche nella vita sociale: è capace di spendere migliaia di euro in nuove tecnologie (lettori dvd, dvix, cd, tv....) ma non per una vacanza decente. Nella sua camera da letto sono infatti presenti i seguenti comforts:

  • due linee telefoniche una per lato letto
  • 3 lettori dvd di cui uno anche dvix
  • 1 lettore videocassette
  • 1 diglitale terrestre
  • 1 decoder saltellitare
  • e naturalmente 1 televisore effetto cinema

Disposti in ogni camera ci sono i suoi computer naturalmente super accessoriati (guai a chi li tocca), comprati "per i figli"...ma chi c'ha mai creduto?

Ogni oggetto nuovo infatti ha un suo pellegrinaggio all'interno della casa:

  1. come viene acquistato è di assoluta proprietà del Pezzetta
  2. quando il Pezzetta si stanca di giocarci e scopre che sul mercato ci sono modelli nuovi regala quelli vecchi e ne acquista di ultima generazione. 
  3. così gli oggetti passano ai figli nelle migliori delle ipotesi, o più semplicemente agli amici del momento. Se l'oggetto non desta nessuna attenzione finisce alla casa al mare "discarica personale del Pezzetta".

Il suo motto personale è: "Non sono io a non capire siete voi che non vi sapete spiegare". Così dall'alto della sua grande superiorità intellettiva è riuscito a dimenticarsi la Ford Fiesta davanti al mercato ed il giorno dopo, non ritrovandola più parcheggiata sotto casa (dove non poteva essere essendo ancora al mercato), ha pensato bene di dichiararla "rubata". Il problema è sorto però nel momento in cui ne ha acquistata una nuova/identica (solo dopo 2 giorni dalla perdita), ed ha ritrovato la vecchia fiesta (dove era stata lasciata). Purtroppo era destino e la fiesta alla fine è stata rubata veramente dopo un mese circa.

E' colui che guida contromano e pretende di aver ragione, che quando va in giro ti cammina 2 metri avanti per controllare il percorso ed evitare che acciacchi gomme o cacche. E' colui che non si limita ad indicarti l'eventuale "cacca" ma si ferma in mezzo alla strada aspettando che ti avvicini per poi placcarti e dirti con voce seria: "attenta alla cacca."

E' colui che se piove ti costringe a cambiarti le scarpe nel pianerottolo perchè, se si angoscia per delle gocce, figuriamoci per delle impronte.

E' colui che se stai vedendo un film arriva e ti inizia a  commentare ogni singola scena per concludere dicendo: "Che cretine ma non lo sapete che è tutto finto?" (Grazie è un film!). Se fosse per Lui in televisione dovrebbero trasmettere solo telegiornali, ballarò, calcio e documentari sugli animali.

E' colui che se deve esprimere un pensiero non si limita a dirlo ma si deve anche alzare in piedi ed iniziare una conferenza di ore ed ore.

E' colui che si appassiona al Milionario di Gerry Scotti a tal punto da correre ad ogni domanda a consultare l' Encarta tornando tutto soddisfatto a guardare la trasmissione forte di sapere già la risposta.

E' colui che passa le ore davanti al pc affermando di lavorarci, chiuso nello studio, ma se invece  ti accosti con l'orecchio alla porta, riesci a sentire chiaramente: " Peccato era la prima domanda eppure hai sbagliato" (Gioco del Milionario). Perchè comunque vadano le cose Lui è sempre "più intelligente di voi due messi insieme".

Tutto questo e purtroppo molto di più...è il Pezzetta.

GRAZIELLA la figlia del Pezzetta

 
 
 

a quando il lieto evento?

Post n°8 pubblicato il 02 Ottobre 2005 da le3grazie.prego
Foto di le3grazie.prego

Grazia e Graziella si augurano che quell'essere Immondo impegnato cosi tanto nella vita sessual-sociale (da leggere come sai) si sbrighi a scrivere il suo dannatissimo post, anche perchè Grazia attende di leggere la sua visione della figlia der Pezzetta (detta comunemente Graziella)

in fede      Grazia

 
 
 

APPELLO A GRAZIA

Post n°7 pubblicato il 02 Ottobre 2005 da le3grazie.prego

Assodato che non è Beppe Grillo, possiamo censurare la foto adesso? Propongo una bella immagine della collezione invernale delle borse Gucci con le G anche sulla pelle.

GRAZIELLA

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963