Creato da: lecasame il 04/04/2010
Con calma e per piasèr

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

 

DIFENDIAMOCI!

Intanto difendiamoci
da chi ci sta sbranando,
poi penseremo a individuare
chi glielo sta lasciando fare.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Ultime visite al Blog

Negro1981FabioVenezia1981urlodifarfallamarco.mestrinaroFRA81XLBTDangela.pellegrini51cassetta2donatellagiacomazzifavarulo.vincenzodiego336nchieffoormaliberabompietro1952chifandaniela
 

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

UN GIORNO MIGLIAIA DI UOMINI LASCERANNO...

Proclama all’occidente 
del presidente algerino Houari Boumediene
nel 1974 dal podio delle Nazioni Unite:

“’Un giorno milioni di uomini lasceranno l’emisfero sud per fare irruzione nell’emisfero nord. E non in modo amichevole.

Verranno per conquistarlo, e lo conquisteranno popolandolo con i loro figli. E’ il ventre delle nostre donne che ci darà la vittoria”.

.........................................

 

IL CUCULO

... quando si schiude l’uovo del cuculo, il piccolo intruso sbatte fuori dal nido i suoi “fratellastri” caricandosene sul dorso le uova e gettandole fuori, o spingendo giù gli altri uccellini del nido se sono già nati...

Leggi tutto

 

SPOT PARTITO DEMOCRATICO SVEDESE

 

QUESTA E' SPARTA!

 

Dichiarazioni DIRITTI UMANI

Dichiarazione Universale
dei diritti umani

................................

Dichiarazione Universale
dei diritti dell'uomo nell'islam

................................

 

 

 
« GB: CONDANNATO PER COMPL...LA GERMANIA BENEDICE LA TURCHIA »

NAPOLI, SCONTRI VIOLENTISSIMI TRA ABUSIVI E POLIZIA

Post n°641 pubblicato il 29 Settembre 2011 da lecasame

Contusi una quindina di agenti

Sgomberi ad Afragola, è guerriglia
Scontri notturni tra polizia e occupanti

Rione Salicelle, operazione contro gli abusivi
Alcuni non pagano neppure il canone di 15 euro

NAPOLIScontri violentissimi, tra polizia ed occupanti di case destinate ad essere sgomberate, sono esplosi mercoledì sera al Rione Salicelle di Afragola: una quindicina tra gli uomini delle forze dell'ordine hanno dovuto fare ricorso alle cure mediche. La polizia ha lanciato lacrimogeni mentre dai balconi delle case venivano lanciate bottiglie ed oggetti contro gli agenti. Cassonetti della Nu sono stati trascinati e incendiati sulla carreggiata per bloccare l'accesso delle strade. E contro i rinforzi della Questura giunti in assetto antisommossa sono volate anche bottiglie incendiarie.

BLOCCATO ASSE MEDIANO - I manifestanti, circa quattrocento per la Questura, tra i quali donne e bambini, hanno prima bloccato intorno alle 17.30 di mercoledì l'asse mediano, arteria che conduce ai Comuni dell' entroterra. Quindi la polizia, incontrando già una robusta resistenza, ha fatto intervenire il reparto mobile in assetto anti-sommossa. Al Rione Salicelle alla periferia di Afragola, grosso centro alle porte di Napoli, vivono da anni numerose famiglie che hanno occupato abusivamente alloggi. Da martedì è cominciato un piano di sgomberi che solo ieri ha provocato reazioni violentissime.

RIONE SALICELLE - Gli sgomberi da eseguire nella zona dove in serata si sono letteralmente affrontati la polizia ed alcune centinaia di abitanti che vivono negli alloggi occupati abusivamente, sono un centinaio, riferisce il sindaco di Afragola, il senatore del Pdl Vincenzo Nespoli. «Dobbiamo applicare la legge — ha commentato — e la prefettura ci obbliga a rispettare la graduatoria degli assegnatari di alloggi pubblici che fu varata ai tempi del prefetto Pansa». «Tra gli abusivi del Rione Salicelle — ha continuato il sindaco — molti non hanno fruito della sanatoria regionale, perché non hanno pagato in questi anni neanche il canone Iacp, che è di appena 15 euro al mese». Gran parte degli abitanti del Rione Salicelle proviene da Napoli, ed ha cominciato ad insediarsi nel Rione fin dalla ricostruzione post-terremoto del 1980. «Purtroppo — aggiunge Nespoli — si tratta di una guerra tra poveri, abbiamo l'obbligo di favorire gli aventi diritto ma abbiamo già sollecitato la Regione ad intervenire con una legge ad hoc».

29 settembre 2011

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2011/29-settembre-2011/sgomberi-ad-afragola-guerrigliascontri-notturni-polizia-occupanti-1901671251574.shtml

...........................................................................................................

Io non mi sento italiana.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Lecasame/trackback.php?msg=10661943

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
to_revive
to_revive il 03/10/11 alle 16:18 via WEB
Ed io, per fortuna, non sono italiana. Non interpretare male la mia frase che vuol essere puramente ironica. Un abbraccio
(Rispondi)
 
 
lecasame
lecasame il 04/10/11 alle 17:54 via WEB
Io sono, e mi sento, lombarda. Un abbraccio anche a te!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963