Creato da pennydog il 24/02/2009

Lighthouse

Nella vita, a differenza degli scacchi, il gioco continua dopo lo scacco matto (Isaac Asimov)

 

« Cambierò carattereLo squero »

e se potessimo decidere cosa essere?

Post n°417 pubblicato il 28 Settembre 2013 da pennydog
 

.

.

 

SE FOSSI UN ANIMALE:  un orso (divento sempre più solitaria, e non mi dispiace)
SE FOSSI UN NUMERO:  il sette (è il mio numero portafortuna, anche se non ho mai veramente verificato se mi porta fortuna, mi piace crederlo)
SE FOSSI UN COLORE:  rosso (è in assoluto il colore che mi è sempre piaciuto di più)
SE FOSSI UNO SPORT:  ce n'è uno in cui si sta seduti? No vero?! Vabbè, io sono un po' pigra quindi direi che una marcia è il massimo che posso fare.
SE FOSSI UNA MATERIA SCOLASTICA:  uuuuuuh qui sì che sono nei guai...mmmmh, diciamo geografia perché vorrei viaggiare moltissimo.
SE FOSSI UN MESTIERE: qualcosa che si fa con le mani, non sono portata per le cose d'intelletto.
SE FOSSI UN LUOGO: una qualunque località di mare
SE FOSSI UN PERIODO STORICO: mi va bene questo, tanto per quel che ne so ognuno ha avuto le sue rogne, questo tutto sommato mi sembra il meno peggio.
SE FOSSI UN FILM: io lo odio e non ne ho visto uno, ne ho solo sentito parlare, ma direi Fantozzi. Già, ultimamente non me ne va bene una e anche quando faccio qualcosa che spero porti dei benefici non so come, non so perché, ma mi si ritorce contro e tutto va a schifio.
SE FOSSI UN CARTONE ANIMATO: Stewie dei Griffin
SE FOSSI UNA LETTERA: inteso come lettera dell'alfabeto o come missiva? 
SE FOSSI UN OGGETTO:  uno specchio (magari imparerei a riflettere ogni tanto prima di agire)
SE FOSSI UN GIORNO DELLA SETTIMANA: lunedì (è sempre il giorno dei buoni propositi)
SE FOSSI UN MESE: giugno (non è caldo, non è freddo, le giornate cominciano ad allungarsi, insomma tutto il meglio per me)
SE FOSSI UN INDUMENTO: ah su questo non ho dubbi; una scarpa (le adoro)
SE FOSSI UNA PIETRA: un'acquamarina
SE FOSSI UN LIBRO: falli soffrire (ma solo perché vorrebbe dire che finalmente ho capito qualcosa)
SE FOSSI UNA CANZONE: pronto a correre
SE FOSSI UN CIBO: pane (lo mangi con tutto ma è buono anche da solo, e io lo adoro)
SE FOSSI UNA BEVANDA: un succo alla pera (lo so, è banale, ma non amo molto le bevande e non saprei cosa scegliere)
SE FOSSI UNO STRUMENTO MUSICALE: un pianoforte
SE FOSSI UN PROFUMO: qualcosa di fruttato e fresco
SE FOSSI UN FRUTTO: una pesca
SE FOSSI UN GELATO: caffè con panna
SE FOSSI UNA FESTA: il 31 dicembre
SE FOSSI UNA NAZIONE: beh l'Italia non sarebbe male, c'è tutto. Manca un po' di organizzazione e un governo più umano, ma non mettiamoci a far politica proprio ora.
SE FOSSI UNA LINGUA:  il greco mi piace molto, conosco solo poche parole, ma mi piace
SE FOSSI UN FIORE:  gelsomino
SE FOSSI UNA CAPITALE: Parigi (peccato che sia in Francia)
SE FOSSI UN GIOIELLO: un braccialetto
SE FOSSI UN PERSONAGGIO DELLE FIABE: sicuramente una strega, almeno potrei fare magie e pozioni
SE FOSSI UNO DEI SETTE NANI: brontolo (ultimamente mi lamento troppo)
SE FOSSI UN SENTIMENTO: la frustrazione (eh, ve l'ho detto, è un periodo che va così)
SE FOSSI UN VALORE: la prudenza (forse non è esattamente un valore, ma trovo che a volte sia fondamentale)

.

.

Lo so una cosa simile l'ho già fatta e chissà quante volte l'avete già vista in giro, ma le risposte non sono sempre le stesse, si cambia a seconda degli stati d'animo e delle situazioni.

.

.


 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963