Creato da 53lucexte il 19/12/2004

LA LUCE DOPO IL BUIO

uscendo dal buio della mia anima ..scoprendo che tutti siamo Luce..dipingo frammenti di colori..fotografo istanti di vita..raccolgo pensieri..per spargere LUCE ..perle di saggezza raccolte nei miei girotondi per internet..per ARRICCHIRE D'AMORE il ns cammino verso la LUCE..e semplicemente parlarci con il cuore di AMICIZIA!

 

« Messaggio #516Messaggio #518 »

Post N° 517

Post n°517 pubblicato il 21 Gennaio 2005 da 53lucexte

Diventa la limpidezza del cielo senza nuvole

Se mediti sul cielo aperto, sul cielo estivo sgombro di nuvole, sentirai all’improvviso che la mente sta scomparendo, sorgeranno degli spazi vuoti. Ti renderai conto di colpo che quel cielo aperto è penetrato anche dentro di te. Ci saranno degli intervalli. Per un certo periodo, i pensieri cesseranno – come se il traffico si fosse fermato. All’inizio saranno solo momenti, ma persino quei momenti ti trasformeranno. Pian piano la mente rallenterà, appariranno intervalli più ampi. Per alcuni minuti non ci saranno pensieri, non ci saranno nuvole.

Meditare sul cielo è bellissimo. Sdraiati, in modo da poterti dimenticare della terra; sdraiati sulla schiena su di una spiaggia solitaria, o in qualsiasi posto, e osserva il cielo. Un cielo del tutto limpido sarà meglio: privo di nuvole, infinito. Semplicemente osservando, fissando il cielo, senti la sua limpidezza, l’azzurro, lo spazio senza limiti – e poi entra in questa limpidezza, diventa tutt’uno con essa. Senti di essere diventato il cielo, lo spazio.

Ma che farai se non è estate? Se il cielo è annuvolato, se non è chiaro, allora chiudi gli occhi e entra nel tuo cielo interiore. Chiudi gli occhi e, se vedi qualche pensiero, guardalo come se fosse una nuvola che passa nel cielo. Sii consapevole dello sfondo, il cielo, e rimani indifferente ai pensieri.

Ci preoccupiamo troppo dei pensieri e non ci rendiamo conto degli intervalli. Un pensiero passa e, prima che ne arrivi un altro, c’è una pausa – in questa pausa c’è il cielo. Cosa c’è quando non ci sono pensieri? Il vuoto. Quindi, se il cielo è nuvoloso, se non è estate e il cielo non è limpido, chiudi gli occhi, focalizza la mente sullo sfondo, il cielo interiore in cui i pensieri vanno e vengono. Non dare troppa attenzione ai pensieri; presta attenzione allo spazio in cui si muovono. Allora il cielo estivo è dentro di te.

Tratto da: Osho, The Book of Secrets

Commenti al Post:
Nessun commento
 

TAG

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alf.cosmosLoanatantracassetta2mariomancino.mtoni1712zaffiro63MITE_ATTACHET_2raffy677fatineincantateBianconigliodueiltuocognatino1Rosamaria2251fiordistella3Redcardinalfreedandlife
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 91
 
 

LA LUCE E' DENTRO DI TE!..EMOZIONI E PAROLE...

Image Hosted by ImageShack.usimmagineImage Hosted by ImageShack.us

Le persone sono come le vetrate colorate. Brillano e scintillano quando fuori c'è sole, ma al calare delle tenebre viene rivelata la loro vera bellezza solo se è ACCESA UNA LUCE all'interno!!!immagine immaginewidth:200px;float:left;margin:2px 10px 10px 0px;

immagineimmagine

 

 

immagine

immagine

 

immagine 

"È proprio quando fa buio che ci viene accesa la luce..."

immagine

Image Hosted by ImageShack.us

 
 

ENPA TREVISO

 

ENPA TREVISO

 

 

 NON ABBANDONARMI!

Adottami!!!!

CLICCA QUI..PER ANDARE BLOG ENPA TREVISO

immagine
ADOTTA UN ANGELO

    immagine

Gabbie vuote è il blog per chi vuole adottare un grande amico per la vita.
Aiutaci a diffondere i nostri appelli! Inserisci questo banner nel tuo blog, per farlo devi semplicemente copiare il codice. Grazie!
immagine

 
 

Beatles
- Nannini
 

 

 

 

 

 

 

 

 

myspace layouts, myspace codes, glitter graphicsmyspace layouts, myspace codes, glitter graphics

 

myspace layouts, myspace codes, glitter graphics

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  

disegni di Lalla!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Quasi tutte le foto e le immagini sono prelevate dal web perchè ritenute,in assoluta buona fede, di pubblico dominio.
Nel caso che l'autore delle stesse ritenga violato il suo diritto di paternità, basterà un semplice avviso alla mia casella postale e saranno prontamente rimosse.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963