Creato da 53lucexte il 19/12/2004

LA LUCE DOPO IL BUIO

uscendo dal buio della mia anima ..scoprendo che tutti siamo Luce..dipingo frammenti di colori..fotografo istanti di vita..raccolgo pensieri..per spargere LUCE ..perle di saggezza raccolte nei miei girotondi per internet..per ARRICCHIRE D'AMORE il ns cammino verso la LUCE..e semplicemente parlarci con il cuore di AMICIZIA!

Messaggi del 20/01/2005

Post N° 506

Post n°506 pubblicato il 20 Gennaio 2005 da 53lucexte
Foto di 53lucexte

Sono stanca vado a letto..detti veloce..ho fatto un sacco di errori e non ce la faccio a correggerli..

non preoccuparti..vai a riposare..nei sogni le imamgini ti parleranno nella lingua degli Angeli..non preoccuparti..vivi solo l'istante..vanno bene gli errori..perche' ogni aprola ha un migliaio di significati..non è vera come una immagine e un errore puo' dare luogo al vero senso della parola..non correggere scrivi detto e scrivi corri sulla tastiera ti tusero' come mezzo..te l'hai voluto inizaito e continueremo questo dialogo ancora sempre se te vorrai..ma penso che lo vorrai..un abbraccio mia dolce lucente cratura sei piccola ma con tanti dubbi dici di sapere e non sai dici di capire e non vuoi capire sei impertinenete ma sei dolce sei mia..e come ogni madre padre io amo i miei figli..te loro tutti

ora e sempre amen..

non cheidere altro cvai in pace..

amen

 
 
 

Post N° 505

Post n°505 pubblicato il 20 Gennaio 2005 da 53lucexte
Foto di 53lucexte

Mi sento S Giovanni vorrei una prova..

ce l'hai la prova..stai parlando con me con chi altri? o sei una folle che pensa di dialogare o sati parlando..con qualcuno..e chi ti sta rispondendo?

si am..

si ma...non pesno che metti in dubbio quando parli con un amico virtuale..non lo vedi..ma leggi e rispondi..lo stesso stai facendo con me..che altra prova vuoi?

non lo so ..dati prove..

figlia mia..figlia piccola..come sei ancora piccola! vuoi prove e non capisci che ci vuole fede..ci vuole aprire il cuore..lascia la mente..e fai apaprire i miraocli del cuore..qui tutto è miracolo. chi ti legge, la tua ricerca la mia risposta..sono qui..domanda tutto cio' che vuoi..

sembra vero..come nei libri che ho letto?

certo coem nei libri quante volte ho detto che tutti potete parlare con me ci sono sempre ci siamo tutti anche i tuoi ratelli invisibili non siete mai lasciati soli e mani nessuno di voi ha sopportato un dolore superiore di quanto possa superare, non siete qui per oziare ma per screscere o emglio seminare..un chicco sotto il gelo non getta le radini nel suolo piu' buio..ma cerca di uscire con il calore verso la lcue..la natura è la vostra madre e tutto vi parla di me vi insegna vi avvolge vi ama io sono in tutto e nel tutto e ttraverso tutto

si come ci hanno insegnato a catechiscmo da piccoli ma..

ma...figlia mia! io sono in te per te e in te

la via la vita la strada

abbi pazienza...invece di cercare..molla..lasciati culalre...avvolgere dalla luce del tuo pesniero cuore lasciati andare ..culare dal dolce risveglio che in te cerca come non mai nel cielo azzurro la luce che c'è che in tutti abita l'amore solo l'amore è il tutto è la strada è...la salute...è...la evrita'...è

te

è me

è noi

siamo

tutti

UNO

non dimenticarlo mai..

piangi re agisci fa..ma non  dimenticare che in te c'è amore che in te c'è un tesoro che nessuno potra' mai toglierti te sei eterno sei mia figlia di stelle sei sempre sei anima sei...speciale...

ma perche' mi dici qesto?

perche' so..so che in questo attimo chi ti legge..capira'...tu sei uno strumento nelle mie mani..tutti siete nati con una missione

non dimenticarlo

gioisci dei tuoi talenti..e vai..la strada èlunga ed impervia..ma c'è sempre il sole alla fine la strada ti porta a me..al ritorno a casa..mille mille strade portano al mare mille lampi fanno un fulmine mille stelle fanno un cielo mielle e piu' mille e milioni milioni e cio' che non puoi comprendere un infinito è ...la' tutto per te per noi per voi che ...siete li' ad un passo dalla verita'

ora e sempre...con te...un saggio e vero saluto

nel tempo della tua Terra..ora e sempre amen.

 
 
 

Post N° 504

Post n°504 pubblicato il 20 Gennaio 2005 da 53lucexte
Foto di 53lucexte

Io sento che ci sei..mi sembra di aver capito..ma...non capisco perche' non ci sia un attimo di serenita'..si i dolori sono un dono..ma se la vita è bella perche' non me la fai  godere?

lo ripeto..sei te che non la vuoi godere..il tuo inconscio chiama cio' che ti capita..sono le tue emozioni inespresse le tue emozioni nascosate che non vuoi fare apaprire che ti scoppiano dentro..sei te che ti fai del male da sola..io ti lascio libera..

libera..ma Dio mio..come faccio a essere libera se nonr iconsoco cio' che è bene per me?

si che lo puoi fare ti ho lasciato il libero arbitrio..la libera scelta..prova..cosa hai da perdere?hai relazioni che non vanno bene? non hai soldi? hai il alvoro che ti da problemi? il tuo corpo si ribella e si ammala???

cosa hai da perdere? prova...significa che non sati gestendo al tua vita come si dovrebbe..

stai continuando as abgliare per imparare..lo hai scritto te..quindi lo sai dopo il buio viene sempre la luce...

dai ti aspetto figlia nmia

vi aspetto tutti

siete speciali e continuate a non volerlo dimostarre..

vi amo

 
 
 

Post N° 503

Post n°503 pubblicato il 20 Gennaio 2005 da 53lucexte
Foto di 53lucexte

Rieccomi...sono qui...

dimmi..perche' tutti questi dolori? nei libri ci sono tante belle parole..si aprla di tanta Luce..ma di fatto perche' è cosi' dura VIVERE?

Lo sai perche'..lo sai e continui a chiedere, ma non ci sono problemi io sono qui per te per voi per tutti..io ci sono sempre..per arrichhrie le emnti i cuori illuminare il buio di cui te tanto parli..e scrivi..ma che contesti e cerchi senza saperlo..

io cerco il Buio? ma se sono anni che cerco la Luce..poi improvvisamnet emi amndi valanghe di dolori..fisici che annientano la mente dolori atroci alla testa che mi sento come appena operata..do,ori alle mani che non riesco neanche a scrivere a tenere un libro a diingere a lavorare...dolori alle gambe che non riesco a camminare stare im piedi..dove è la giustizia? la serenita' la pace? dimmi? io ho rabbia dentro ho lacrime inespresse ho verggna per sentirmi fallita inutile in questa societa' dimmi dove è il tuo amore' ti cerco e non trovo..

non è vero che non mi trovi, nons aresti qui a parlare con me..e non saresti qui a scrivere..se io avessi voluto avresti potuto nons crivere mai e sei qui..perche' ti lamenti sempre? perche' hai sempre rabbia? non capisci che ti fai del male da sola?

si da sola

si da sola..ripetilo..da sola..sei te che chiami tutto cio' che ti succede...non esprimi le emozioni non riesci veramente ad amare...amare...aprilre il cuore l'anima credere veramente che niente e nessuno puo' farti del male a parte te stessa...scrivi leggi apri il cuore apri la mente nrespira incamera l'aria il prana la luce..ma la lcue vera non l'illusione del tuo ego che ti contunua a far soffrie..

la vita è bella guardati attorno esii grata..ora e sempre amen

(riporto come scritto di getto..con errori..)

 
 
 

Post N° 502

Post n°502 pubblicato il 20 Gennaio 2005 da 53lucexte
Foto di 53lucexte

Le porte interiori
meditazioni quotidiane
19 gennaio


Non puoi sperare di crescere spiritualmente se non sei disposto a cambiare.
Inizialmente, tali cambiamenti possono verificarsi in sordina, ma più avanzi
nel nuovo, più essi diventeranno importanti e riguarderanno tutta la tua
vita. Talvolta, è necessario uno sconvolgimento totale per giungere ad un
modo di vivere completamente nuovo, ma è incredibile come tu possa abituarti
rapidamente al cambiamento fintantochè hai coraggio e sei consapevole che si
tratti della soluzione migliore. Che la perfezione sia sempre il tuo
obiettivo: continua a protenderti verso di essa. Cerca di raggiungere ciò
che sembra apparentemente inarrivabile; continua a crescere in saggezza e
comprensione, e non accontentarti mai e poi mai di rimanere statico. C'è
sempre qualcosa in più da imparare, c'è sempre qualcosa di nuovo e di
meraviglioso da scoprire in questa vita: allora fagli posto, espandendo la
tua coscienza e la tua immaginazione. Resta aperto e ricettivo per non
rischiare di lasciarti sfuggire qualcosa.


[da: "Eileen Caddy - Le porte interiori - Amrita]




|/^_/^_/^_/^_/^_/^_/^_/^_/^_/^_
|  Le parole possono viaggiare per migliaia di chilometri.
|  Possano le mie parole generare comprensione reciproca e amore.
|  Possano essere splendenti come gemme,
incantevoli come fiori.
|       (Tich Nath Hanh)
|/^_/^_/^_/^_/^_/^_/^_/^_/^_/^_

 
 
 

Post N° 501

Post n°501 pubblicato il 20 Gennaio 2005 da 53lucexte
Foto di 53lucexte

Inviato da Guido Da Todi, lista Sadhana Guruji
 
L'hard disk (disco fisso) del vostro computer gira centinaia di migliaia di volte in un'ora. Per questo, degli ingegnosi programmatori, presumibilmente buddhisti, hanno pensato di trasformarlo in una "ruota di preghiera". Come? Semplice: basta visitare il sito http://www.ommanipadmehum.com e scaricare l'apposito software gratuito, per, poi, installarlo sul proprio computer. Apparirà dunque un'iconcina sul desktop e, cliccandola, cominciano a sentirsi le voci profonde di monaci tibetani impegnati a cantare un mantra. Il volume è regolabile, quindi non dà fastidio, e non abbiamo notato rallentamenti apprezzabili del sistema. Quindi, perché non provarlo? In fondo, pare abbia ricevuto anche l'approvazione del Dalai Lama...

 
 
 

Post N° 500

Post n°500 pubblicato il 20 Gennaio 2005 da 53lucexte
Foto di 53lucexte

AMARSI
Compassione non solo per gli altri, Compassione per noi stessi.. Nei forti momenti di sconforto, mentre attraversi un gigantesco tunnel buio, quando non vedi la via d'uscita, Quando non comprendi una situazione.. Quando non ti senti AMATA, AMATO... Alza le braccia al Cielo e riportandole giù stringiti in forte abbraccio come se fosse l'Universo intero ad abbracciarti!! E dì: "TI AMO E TI ACCETTO COMPLETAMENTE".... "SEI AMATA E AMATO DALL'UNIVERSO E DA TUTTI GLI ESSERI".. SE NON ACCETTI I  MOMENTI DI SCONFORTO NON TI ACCETTI COMPLETAMENTE.. SE NON TI ACCETTI COMPLETAMENTE NON CAMBI E SOFFRI.. "STO ATTRAVERSANDO QUEL TUNNEL"...
Che Dio ci benedica!!!

 
 
 

Post N° 499

Post n°499 pubblicato il 20 Gennaio 2005 da 53lucexte
Foto di 53lucexte

Spero ti siano piaciute... Le ho scelte per te Stupenda Anima che legge!!!! Che questo canto d'Amore possa arrivare da te e trovarti Felice, piena/pieno di Gioia e Speranza per Tutto.. Quel Tutto semplice come un piccolo fiore di campo, ma importante come un dolce bambino che  inventa un  gioco dal niente.. Ti Amo!!!
Con Tutto il mio Cuore

 
 
 

Post N° 498

Post n°498 pubblicato il 20 Gennaio 2005 da 53lucexte
Foto di 53lucexte

A meDio ha fatto un dono, il più bel dono che ho avuto: la fantasia. E io invento un mondo colorato diverso nuovo bello tutto mio. Però non lo tengo solo io, lo dono ai miei compagni con la poesia.
È un paesino, un romantico paesino dove si vedono gigantesche montagne: è lì che vogliono abitare i miei pensieri d'amore.
 
Splenderà su un mondo diverso. Un giorno il sole caldo e luminoso. Non più bambini in lacrime per la guerra, la fame e la cattiveria, non più dolore, solitudine e morte. Non più città senza verde, cieli e fiumi senza vita, ma arcobaleni, prati fioriti, lunghi tramonti e parole di pace.Il vento di primavera porterà la nostra voce.

 
 
 

Post N° 497

Post n°497 pubblicato il 20 Gennaio 2005 da 53lucexte
Foto di 53lucexte

La città si dipinse di nero, un nero così buio che alla notte i bambini non videro la luce della luna e dormirono senza il sorriso nella faccia.
 
Chiude dentro la serenità, l'amore e la solidarietà. Lascia fuori le preoccupazioni, l'odio e le brutte azioni. Cos'é questa magia? E' solo la chiave di casa mia!
 
Ho in mente un giorno di pioggia per un particolare: c'era una goccia che aveva tre colori, uno era il giallo, uno era l'arancione, uno era il verde. Non ricordo il tipo di verde, so che la goccia era meravigliosa, sembrava una ballerina del cielo con una coroncina di petali rosa.

Il mio abito rosso rosso é rosso come il cuore che giorno per giorno va per aumentare di sentimenti sentimenti molto chiari che non svaniscono mai. Il mio cuore è rosso e rosso come il tramonto è pulito come l'amore è come una terra che si sta coltivando.
 

 
 
 

Post N° 496

Post n°496 pubblicato il 20 Gennaio 2005 da 53lucexte
Foto di 53lucexte

Farfalla che voli azzurra nel cielo immenso,a li dorate  e dolci hai, per questo non aver paura.

Cresci e vai, esprimi la vita sincera e candida degli angeli, vai ancora verso l'infinito.
 
Le stelle che brillano in cielo mi fanno sognare di cavalcare una cometa. Quando dormo sogno che tanti bambini camminano su un ponte di stelle colorate che finisce sulla luna. Allora prendo un razzo e mi dirigo sulla luna.
 
La poesia é Arte, ancora prima che, nella penna di chi la scrive, nella fantasia di chi la farà sua.

Poesia è il mondo, l'umanità, la propria vita, fioriti nelle parole; é la meraviglia di un delirante fermento. G. Ungaretti
 

 
 
 

Post N° 495

Post n°495 pubblicato il 20 Gennaio 2005 da 53lucexte
Foto di 53lucexte

Nella raccolta di poesie di bambini che presento si è cercato di rappresentare diversi stati d'animo. La loro lettura attenta può dare un'idea di come la vita umana sia piena di sentimenti. Ognuno di noi è un organismo complesso e delicato che in ogni situazione reagisce emotivamente. Ci sono bambini che riescono a tradurre quelle emozioni in parole capaci di farci sentire quello stato d'animo o di farci ricordare emozioni nostre, simili a quelle descritte. Come si fa è un po' un mistero: nessun maestro, pur bravo che sia, riesce a insegnarlo, perché la poesia non è una materia. E' un momento "magico" in cui i pensieri belli e forti che sono dentro di noi, escono e diventano parole: le parole prendono il loro posto come le note di una musica, secondo regole che non sono quelle del linguaggio comune di tutti i giorni.

La notte amo contare le stelle, nel buio della mia camera, luminose come bagliori nella notte, come abbaglianti nel cielo illuminano il mio cuore.

 
 
 

Post N° 494

Post n°494 pubblicato il 20 Gennaio 2005 da 53lucexte
Foto di 53lucexte

Ciao meravigliosa Anima che legge.. Oggi ho capito che quando non vuoi fare niente, quando senti il Vuoto esplodere nel tuo Cuore, quando nè un sorriso nè una parola riescono a tirarti sù, quando non riesci a commuoverti per niente.. Ecco che avviene così per incanto che una parola in una canzone speciale riesce a farti uscire dal tunnel e trovare nuovamente la Luce tanto desiderata... E' propio quanno siamo nel buio che cerchiamo quella Luce con tutte le forze... E la luce che ascolta la nostra voce disperata arriva ci prende per mano e ci fa volare un pò più in Alto di prima... Vola Grande Anima sempre più in alto fino a toccare il Cielo ... Non smettere mai di Amare,
Non smettere mai di  sognare e cercare quella Vita  che il tuo Cuore anela... Perchè proprio quando pensi di non avere più risorse arriva la Lucente Mano di un Angelo a portarti in alto dove cercavi di andare... In questo momento della mia Vita AMO!!!
CON AMORE

 
 
 

Post N° 493

Post n°493 pubblicato il 20 Gennaio 2005 da 53lucexte
Foto di 53lucexte

ciao Lettore del mi blog...
concordo sul fatto che siano necessarie entrambe le cose cuore/mente, ma personalmente non le vedo così paritarie. Pensa ai disabili, ai ritardati mentali, o gli autistici, insomma tutti coloro che non possono elaborare mentalmente come noi... in questi casi è solo il cuore (la loro luce, il loro amore) che li guida e solitamente sono esseri splendidi e speciali!
Per questo dico sono solo parole... sono importanti, è vero, perchè rappresentano l'azione, il movimento della creazione, ma se a monte non c'è la luce che squarcia il buio, l'azione non può esistere. Mentre, al contrario, ci possono essere luci talmente grandi e piene d'amore che non necessitano di azione per essere comprese.
In ogni caso siamo qui a scrivere fiumi di parole per cose che ognuno di noi riesce a percepire profondamente, ma in modo assolutamente esclusivo e personale e, per quanto se ne scriva o se ne parli, l'esperienza è solo nostra. Possiamo condividerla, per provare a capire se anche gli altri sono in cammino come noi e possiamo cercare di tirarci dietro tutte le persone che amiamo e (come nel mio caso) anche chi non conosciamo... ma poi... alla fine capisci sempre che i tuoi messaggi traducono i tuoi stati d'animo, le tue consapevolezze e che nessun altro le può  intendere allo stesso identico modo.
Vedi , io non ti conosco e tu non conosci me, , ma a me non interessa. Ciò che dico quando parlo a qualcuno, guardandolo in faccia o totalmente ignorandone l'identità, lo dico in funzione di una maggiore consapevolezza a livello planetario. Se tutti ci amassimo veramente e riuscissimo a liberarci dalla schiavitù dell'ego, sarebbe davvero un luogo meraviglioso...
Fai conto di essere un bambino che viene preso per mano da altri cento bambini in cerchio... se fossi un bambino, se tutti fossimo bambini, se in ognuno di noi venisse fuori il Sè bambino, nessuno si preoccuperebbe di prendersi per mano, anche se non ci si conosce affatto. Nessuno si chiederebbe: "e ora questo che vuole da me?", ma ci si prenderebbe per mano e si gioirebbe insieme... tutto qui.
Questo infine dovrebbe essere lo scopo di condividere il Tutto...
In Verità e Luce

 
 
 

Post N° 492

Post n°492 pubblicato il 20 Gennaio 2005 da 53lucexte
Foto di 53lucexte

Desidero suggerirvi se ancora non lo avete letto (o comunque rileggerlo ora
>per comprendere meglio il significato d'unione) IO SONO ed.del cigno dal
>maestro S.GERMAIN . E' veramente notevole

 
 
 

Post N° 491

Post n°491 pubblicato il 20 Gennaio 2005 da 53lucexte
Foto di 53lucexte

 - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

"pensavo di essere saggio e non vedevo la mia follia"
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

 
 
 

Post N° 490

Post n°490 pubblicato il 20 Gennaio 2005 da 53lucexte
Foto di 53lucexte

 - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

"pensavo di essere saggio e non vedevo la mia follia"
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

 
 
 

Post N° 489

Post n°489 pubblicato il 20 Gennaio 2005 da 53lucexte
Foto di 53lucexte

:) Uriel *Porre fine al giudizio sugli altri è un'altra lezione del Cambiamento* 17 gen.200 5    



*Porre fine al giudizio sugli altri è un'altra lezione del Cambiamento* 17 gen.2005 

Mentre imparate a connettervi con la vostra Fonte, il che vi consente di dissolvere la separazione tra lo spirituale e il materiale, voi osserverete come divenga sempre più difficile vivere dentro i confini della separazione. Ma la separazione esiste ovunque nel vostro mondo ed è spesso il modo nel quale voi definite voi stessi e il vostro posto nella società.


Questo concetto di separazione esiste dentro l’umanità, tra umani e natura, tra umani e la Terra, tra il materiale e lo spirituale, e perfino tra voi e il resto dell’Universo. Credete voi, per esempio, che gli umani siano la sola forma di vita dell’Universo?  Ammettereste la validità di altre forme di vita anche se queste non fossero simili a voi?

L’esistenza della separazione è particolarmente evidente nel vostro linguaggio. Pensate a come definite ogni altro: nero/bianco, omosessuale/eterosessuale, gretto/piacevole, magnifico/brutto, buono/cattivo, nel vostro ambiente e nella vostra vita. Queste parole hanno un effetto profondo su come voi considerate coloro che vi circondano ed esse sono, in effetti, dei giudizi che creano la separazione. Ora queste separazioni contribuiscono ai problemi che affliggono oggi l’umanità, anzi ne sono perfino responsabili.
Se infatti non ci fossero dei giudizi sugli altri, ci sarebbe la guerra? Se poteste vedere ogni altro come uno, connesso alla Fonte, ognuno che emana da una Sorgente unica, non potreste persistere a considerare le differenze dato che non ne sareste consapevoli.
L’imparare a vedere superando le vostre differenze e a porre termine ai giudizi con cui voi vi definite l’un l’altro, è un’altra lezione del Cambiamento. E, una volta che questo è parte della realtà umana, voi potete tutti vivere nell’amore e nella pace incondizionati che sono il vostro diritto di nascita.

Ma, per prima cosa, voi dovete guarire voi stessi dall’esistenza della separazione nel modo in cui pensate, parlate e descrivete gli altri, e perfino le altre forme di vita del pianeta. Ognuna di esse viene infatti dalla stessa Fonte e tutte sono connesse tra di loro e con voi.
Se volete una prova del fatto che tutto è lo “stesso” in questo mondo, la trovate tutto attorno a voi. Sappiate che tutti gli esseri umani, non importa quale sia il loro sesso, colore o civiltà, piangono quando sono tristi, conoscono la paura, sentono dolore quando sono feriti e ridono quando sono felici. Pure gli animali conoscono il dolore, la paura e la gioia. I fiori, che durante il giorno fioriscono, hanno di notte un periodo di riposo, proprio come voi. Perfino le percentuali della composizione elementale della Terra sono vicine a quelle del corpo umano.

Se state iniziando a sentire i cambiamenti energetici e vi domandate se stia avvicinandosi la massa critica, sappiate che è così. Il Cambiamento sta accadendo adesso e una delle sfide più grandi dell’umanità è quella di eliminare la credenza nella separazione in cui vivreste, di cessare di giudicare e di imparare a vivere in armonia e nella celebrazione della connessione, invece della discordia che esiste quando ci si focalizza sulla separazione.
Procedendo in questa settimana, concentratevi sul fatto che gli altri sono la stessa cosa, perfino quelli che rappresentano delle sfide nella vostra vita. Vedete oltre il sesso, il colore, i credi, il comportamento e la civiltà, e sappiate che ognuno di loro, come voi, contiene una scintilla dell’Universo ed è un essere di Luce, con lo stesso potenziale di amore e gioia incondizionati che voi avete.
Benedite coloro che stanno ricusando il Cambiamento e inviate loro Luce. Ricordatevi pure di inviare Luce al pianeta, a tutte le sue creature e al ricordarvi  che siete tutti connessi, che avete un’esperienza similare e che state tutti facendo il cammino verso Casa, verso la Fonte da cui tutti siete stati emanati.

 
 
 

Post N° 488

Post n°488 pubblicato il 20 Gennaio 2005 da 53lucexte
Foto di 53lucexte

 :) Io SONO anche un Umano   

Da uno Shaumbra.

--------------------------------------------------------------------------------

Ciao!,Io Sono Dio che aveva dimenticato di essere anche un  Umano .

Ma io ricordo ora...

La mia umanità ha bisogno di essere abbracciata anche dal :


* Riposo
* Cibo
* Excersize
* Sesso
* Imparare
* Divertimento
* Ridere
* Gioia
* Tristezza
* Rabbia
* Pianto
* soldi
* Amore
* Eccitazione
* Passione
* Avventura
* Amici
* Comunicazione
* Condivisione
* Facoltà creatrice
* Arte
* Manifestazione
* Viaggio
* Imagination
* Sogni
* Musica
* Ballo
* Umorismo
* Errori
* Successo

In breve.... LA VITA!
_________________
Io SONO ciò che SONO

sono Amore.

sono un Guerriero di Luce e di Oscurità

 
 
 

Post N° 487

Post n°487 pubblicato il 20 Gennaio 2005 da 53lucexte
Foto di 53lucexte

:) Infondere la vita nelle nostre preghiere   

Quando chiediamo qualcosa attraverso la preghiera, diamo un riconoscimento a
ciò che non abbiamo. Così continuare a chiedere non fa che dare potere a ciò
che non si è mai realizzato.

Un esempio che ci aiuta a comprendere. C'è una grande siccità, non piove da
mesi e questo causa danni ai raccolti. Se noi volessimo pregare per la
pioggia, la pioggia non potrebbe mai arrivare. Dobbiamo "pregare la pioggia"
e non pregare per la pioggia. In che modo? Iniziando la nostra preghiera con
un sentimento di gratitudine per tutto ciò che è e per tutto ciò che è stato
(il sentimento è l'ingrediente fondamentale della preghiera, una preghiera
senza sentimento è come un pane senza lievito). Rendere grazie per il calore
e per la siccità, perchè così sono andate le cose fino al momento presente.
Non è una cosa buona e nemmeno una cosa cattiva. Poi iniziare a sentire cosa
si prova in presenza della pioggia. Sentire la pioggia sul proprio corpo.
Sentirsi apiedi nudi nella pioggia. Sentire la terra bagnata che ti entra
fra le dita dei piedi. Sentire l'odore della pioggia dopo un temporale.
Provare la sensazione che provoca il camminare in mezzo ai campi di
granoturco che cresce alto fino al petto perchè le piogge sono state
abbondanti.
Questa è una Vera preghiera.

Dobbiamo prima avere dentro di noi i sentimenti collegati a ciò che
decidiamo di sperimentare. In questo modo la nostra preghiera si trasforma
in un ringraziamento. Ringraziamento per l'opportunità di scegliere quale
creazione sperimentare. Attraverso la gratitudine noi rendiamo omaggio a
tutte le possibilità , e portiamo in questo mondo quelle che scegliamo.

Come formulare una preghiera di pace? Le circostanze ci hanno invitato a
chiedere" che la pace si realizzi nel nostro mondo. Ma quando invochiamo la
pace stiamo dando un riconoscimento alla mancanza di pace nel mondo,
rafforzando involontariamente lo stato di non-pace. La pace viene creata
attraverso la qualità dei nostri pensieri, sentimenti ed emozioni. Anzichè
chiedere che il risultato della preghiera si realizzi rendiamo grazie per
ciò che siamo certi di aver creato.
Ecco uno schema della nostra preghiera di pace:

1. Osserviamo tutti gli eventi che accadono in assenza di pace, senza dare
gudizi del tipo buono o cattivo, giusto o sbagliato.

2. Creiamo dentro di noi le condizioni che scegliamo di vivere nel mondo
esterno. Per esempio, "Che avvenga un cambiamento armonioso sulla terra, che
tutta la vita guarisca e che ci sia pace in tutti i mondi". Il nostro
sentimento che tutto ciò è già accaduto dà potere alla nostra preghiera e
mette a fuoco il suo esito. Nel fare ciò, abbiamo creato una nuova memoria
di una più alta possibilità.

3. Riconosciamo che la nostra preghiera sia stata esaudita; la pace e il
cambiamento armonioso sono già presenti sulla terra.

Le preghiere successive consisteranno nel dare un riconoscimento a ciò che
abbiamo scelto, sentire che questo si è già realizzato e ringraziare di aver
avuto l'opportunità di scegliere e, nel far ciò, infondere il soffio della
vita nella nostra scelta.

Per creare qualcosa nel nostro mondo, dobbiamo prima sentire che la nostra
creazione si è già realizzata.

In Pace,
 
 
 

Post N° 486

Post n°486 pubblicato il 20 Gennaio 2005 da 53lucexte
Foto di 53lucexte

Le porte interiori
meditazioni quotidiane
20 gennaio


Tutto ciò che possiedo sarà tuo, una volta che avrai imparato a porre le
cose essenziali al primo posto: ma devi dedicare molto tempo a sondare il
tuo cuore, per scoprire ciò che davvero conta di più per te nella vita.
Ricorda, a Me non puoi nascondere nulla: tanto vale essere completamente
franco e onesto con te stesso.
Il lavoro che compi con Me conta forse più di ogni altra cosa, oppure sei
portato a relegarlo in secondo piano, ed a fare  la Mia Volontà solo quando
te la senti oppure quando ti fa comodo? Se così è, non poni le cose
essenziali al primo posto. Solo nel momento in cui tutto viene messo da
parte per Me, Io posso lavorare liberamente in te ed attraverso di te per
manifestare le Mie meraviglie e la Mia gloria.
Che il tuo abbandono non avvenga per metà o per timore. Qualsiasi cosa tu
doni, donala con tutto il cuore e con gioia ed amore autentici, senza alcun
rimpianto. Sappi che utilizzerò il tuo dono nel migliore dei modi, per il
Mio onore e la Mia gloria e per il bene di tutto ciò che esiste.


[da: "Eileen Caddy - Le porte interiori - Amrita]


 
 
 

Post N° 485

Post n°485 pubblicato il 20 Gennaio 2005 da 53lucexte
Foto di 53lucexte

ci vuole tempo

Nulla di grande si crea all'improvviso, non diversamente da un grappolo d'uva o da un fico.
Se tu mi dici che vuoi un fico, ti rispondo che ci vuole tempo.
Prima la pianta deve fiorire, poi produrre frutti e quindi il frutto maturare.
                                                                                  
(Epitteto)

 
 
 

Post N° 484

Post n°484 pubblicato il 20 Gennaio 2005 da 53lucexte

- Anche se guidate lungo una strada perfettamente diritta, è necessario sterzare energicamente a destra e a sinistra, e i vostri pneumatici strideranno allo stesso modo, qualunque sia la superficie e la velocità.

 
 
 

Post N° 483

Post n°483 pubblicato il 20 Gennaio 2005 da 53lucexte

- Se vi è una grande vetrata in una stanza, prima o poi qualcuno ci verrà gettato attraverso.

 
 
 

Post N° 482

Post n°482 pubblicato il 20 Gennaio 2005 da 53lucexte

- E' facile per chiunque fare atterrare qualsiasi aeroplano, sempre che ci sia qualcuno nella torre di controllo che vi spiega come.

 
 
 

Post N° 481

Post n°481 pubblicato il 20 Gennaio 2005 da 53lucexte

- Quando spegnete la luce per andare a letto, ogni cosa nella vostra stanza continuera a essere chiaramente visibile, solo leggermente colorata di blu.

 
 
 

Post N° 480

Post n°480 pubblicato il 20 Gennaio 2005 da 53lucexte
Foto di 53lucexte

I sogni sono le realtà in cui è possibile rifugiarci
per trovare una via di fuga all'arido vero;
 senza di essi non sarebbe possibile
sopravvivere felicemente,
anche se a volte il contrasto con la realtà
ci fa precipitare nella tristezza,
è bello sognare

 
 
 

Post N° 479

Post n°479 pubblicato il 20 Gennaio 2005 da 53lucexte
Foto di 53lucexte

UN MIGLIAIO DI PAROLE NON LASCIANO UN'IMPRESSIONE COSì PROFONDA QUANTO UNA SOLA AZIONE - IBSEN

 
 
 

Post N° 478

Post n°478 pubblicato il 20 Gennaio 2005 da 53lucexte
Foto di 53lucexte

il meglio della vita

Guarda sempre il lato buono della vita. Aspettati solo il meglio,
ed osservalo compiersi. Non incolpare nessuno dello stato negativo
nel quale ti trovi. Sei tu che decidi:sta a te rivoltare le carte e vedere
che c'e' dall'altra parte. Se scegli di vedere il lato triste della vita,
non aspettarti di attirare a te quelle anime che conoscono la gioia della vera liberta',
giacche' i simili si attraggono:attirerai solo le anime che si trovano nella tua stessa situazione.
Quando ti sembra di toccare il cielo con un dito e l'amore scorre liberamente in te,
allora attiri chiunque, poiche' tutti apprezzano un'anima gioiosa.
Impara ad elevare una persona o una situazione,e non lasciarti mai inghiottire
nell'abisso della disperazione a causa dell'atteggiamento di qualcun'altro.
Sei qui per creare pace,armonia,bellezza e perfezione,
tutto il meglio della vita;vai e agisci! 
                             (Eileen Caddy - Fondatrice di Findhorn - Il sito)

 
 
 

Post N° 477

Post n°477 pubblicato il 20 Gennaio 2005 da 53lucexte

il valore importante

Il valore dell'uomo, sano o malato che sia va oltre il valore
della salute e della sua malattia che, come ogni altra
contraddizione umana, può essere usata come occasione
di appropriazione o di alienazione di sè, quindi come strumento
di liberazione o di dominio...
Se il valore è l'uomo, la malattia non può servire come occasione
per eliminarlo, ma diventa occasione di una riappropriazione del corpo,
delle esperienze della vita; così come la salute non può
rappresentare la 'norma', se la condizione dell'uomo
è di essere contemporanemente sano e malato".
                                                   (Franca Ongaro Basaglia)

 
 
 

Post N° 476

Post n°476 pubblicato il 20 Gennaio 2005 da 53lucexte

"Caratteristica tipica dei veri ambiziosi: farsi portare dalle onde senza curarsi della schiuma."Charles De Gaulle

 
 
 

Post N° 475

Post n°475 pubblicato il 20 Gennaio 2005 da 53lucexte
Foto di 53lucexte

"Amor ogni cosa vince."Leonardo da Vinci

 
 
 

Post N° 474

Post n°474 pubblicato il 20 Gennaio 2005 da 53lucexte
Foto di 53lucexte

la scelta è mia

scelgo di vivere per scelta ,e non per caso

scelgo di fare dei cambiamenti e non
delle scuse
scelgo di essere motivata non manipolata
scelgo di essere utile non usata
scelgo l'autostima non l'autocompassione
scelgo di eccellere,non di combattere
scelgo di ascoltare la voce interiore
e nonol'opinione casuale delle moltitudini
 la scelta è mia

 
 
 

Post N° 473

Post n°473 pubblicato il 20 Gennaio 2005 da 53lucexte
Foto di 53lucexte

il mio Dio

... il mio DIO  non è quello che sterminò i primogeniti in Egitto,
quando Mosè doveva liberare gli ebrei dalla schiavitù dei faraoni
portandoli verso la terra promessa, il mio DIO non è quello che manda
le sofferenze a coloro che sono in peccato,
ma sopratutto il mio DIO non è quello che condanna il peccatore
a pene infernali per l'eternità.
Il DIO che io adoro è colui che ha creato l'universo,
è colui che ha mandato suo figlio GESU' sulla terra
facendolo nascere come figlio dell'uomo, perchè fosse l'ESEMPIO da seguire,
il mio DIO è come quel padre buono che non ripudia il figlio disobbediente
ma gli insegna a non commettere più errori, ma sopratutto il mio DIO è colui
il quale ci ha creati con amore e per l'amore con l'unico scopo di arrivare,
un giorno, al suo cospetto senza avere il timore di guardarlo negli occhi.
Ma prima che tutto questo si avveri, molta strada dovremo ancora percorrere
e LUI questo lo sa, ma EGLI non ha fretta,
il mio DIO è uno che sa quello che fa non è come noi
che sovente non abbiamo fede in LUI.
                                    (Rocco Carcagni)

 
 
 

TAG

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alf.cosmosLoanatantracassetta2mariomancino.mtoni1712zaffiro63MITE_ATTACHET_2raffy677fatineincantateBianconigliodueiltuocognatino1Rosamaria2251fiordistella3Redcardinalfreedandlife
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 91
 
 

LA LUCE E' DENTRO DI TE!..EMOZIONI E PAROLE...

Image Hosted by ImageShack.usimmagineImage Hosted by ImageShack.us

Le persone sono come le vetrate colorate. Brillano e scintillano quando fuori c'è sole, ma al calare delle tenebre viene rivelata la loro vera bellezza solo se è ACCESA UNA LUCE all'interno!!!immagine immaginewidth:200px;float:left;margin:2px 10px 10px 0px;

immagineimmagine

 

 

immagine

immagine

 

immagine 

"È proprio quando fa buio che ci viene accesa la luce..."

immagine

Image Hosted by ImageShack.us

 
 

ENPA TREVISO

 

ENPA TREVISO

 

 

 NON ABBANDONARMI!

Adottami!!!!

CLICCA QUI..PER ANDARE BLOG ENPA TREVISO

immagine
ADOTTA UN ANGELO

    immagine

Gabbie vuote è il blog per chi vuole adottare un grande amico per la vita.
Aiutaci a diffondere i nostri appelli! Inserisci questo banner nel tuo blog, per farlo devi semplicemente copiare il codice. Grazie!
immagine

 
 

Beatles
- Nannini
 

 

 

 

 

 

 

 

 

myspace layouts, myspace codes, glitter graphicsmyspace layouts, myspace codes, glitter graphics

 

myspace layouts, myspace codes, glitter graphics

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  

disegni di Lalla!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Quasi tutte le foto e le immagini sono prelevate dal web perchè ritenute,in assoluta buona fede, di pubblico dominio.
Nel caso che l'autore delle stesse ritenga violato il suo diritto di paternità, basterà un semplice avviso alla mia casella postale e saranno prontamente rimosse.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963