Creato da 53lucexte il 19/12/2004

LA LUCE DOPO IL BUIO

uscendo dal buio della mia anima ..scoprendo che tutti siamo Luce..dipingo frammenti di colori..fotografo istanti di vita..raccolgo pensieri..per spargere LUCE ..perle di saggezza raccolte nei miei girotondi per internet..per ARRICCHIRE D'AMORE il ns cammino verso la LUCE..e semplicemente parlarci con il cuore di AMICIZIA!

Messaggi del 02/02/2005

Post N° 916

Post n°916 pubblicato il 02 Febbraio 2005 da 53lucexte
Foto di 53lucexte

BUONANOTTEEEEEEEEEE

vado a letto sono stanchissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

sogni d'oro a tutti..

Luce x Tutti Voi!!!

 
 
 

Post N° 915

Post n°915 pubblicato il 02 Febbraio 2005 da 53lucexte
Foto di 53lucexte


Il Maestro sembrava gustare la vita e viverla in pieno, eppure era risaputo che si assumeva grossi rischi, come quando condannò la tirannia del governo, andando così in cerca dell'arresto e della morte.

O quando condusse un gruppo di suoi discepoli a prestare aiuto in un villaggio colpito dalla peste.

"Il saggio non teme la morte", era solito dire.

"Perché un uomo rischia così facilmente la Vita?", gli chiesero una volta.

Il Maestro rispose:

"Perché si va incontro alla Luce e non ci si preoccupa se una candela finisce quando spunta il giorno!".


 
 
 

Post N° 914

Post n°914 pubblicato il 02 Febbraio 2005 da 53lucexte
Foto di 53lucexte

Anthony De Mello
Un po' di fantasia mistica
(tratto da "Istruzioni di volo per aquile e polli", Piemme Edizioni)
         

            Un giorno Dio si stancò degli uomini. Lo seccavano in continuazione, chiedendogli qualsiasi cosa. Allora decise di nascondersi per un po' di tempo. Radunò tutti i suoi consiglieri e chiese loro: "Dove mi devo nascondere? Qual é il luogo migliore?". Alcuni risposero: "Sulla cima della montagna più alta della terra". Altri: "No, nasconditi nel fondo del mare, nessuno ti troverà". Altri: "Nasconditi sul lato oscuro della luna; questo e' il posto migliore. Come riusciranno a trovarti là?"

            Allora Dio si rivolse al suo angelo più intelligente e lo interrogò: "Tu dove mi consigli di nascondermi?". E l'angelo intelligente, sorridendo, rispose: "Nasconditi nel cuore dell'uomo! E' l'unico posto dove lui non va!".


 
 
 

Post N° 913

Post n°913 pubblicato il 02 Febbraio 2005 da 53lucexte
Foto di 53lucexte

La pace

            C'erano una volta due monaci, che per quarant'anni avevano vissuto insieme e non avevano mai litigato. Neppure una volta. Un giorno uno disse all'altro: "Non ti pare che sia venuto il momento di litigare almeno una volta?". Il secondo monaco rispose: "Va bene, iniziamo! Su cosa ci mettiamo a litigare?". "Cosa dici di questo pane?", propose il primo monaco. "Va bene, litighiamo per il pane. Come facciamo?", chiese il secondo. Disse il primo: "Questo pane é mio, mi appartiene". E il secondo replicò: "Tienitelo".

            La pace non é necessariamente distrutta da una lite o da una discussione. Chi distrugge la pace é l'io. Questo appartiene a me e non lo condivido con nessuno. Quando prende piede questo atteggiamento di attaccamento e di egoismo, il cuore si indurisce ogni giorno sempre di più. Questo é il grande nemico della pace: un cuore attaccato, indurito, egoista.

            Un grande guru orientale stava parlando a un gruppo di manager, e disse: "Come il pesce muore sulla terra asciutta, così voi morirete se resterete intrappolati nelle faccende del mondo. Il pesce deve tuffarsi nell'acqua, é qui che vive. Voi dovete rientrare nel vostro cuore!".

            Allora i manager dissero: "Vuol dire che dobbiamo abbandonare i nostri affari ed entrare in un monastero?". "No, no!", rispose il guru. "Non vi ho detto di entrare in un monastero; continuate a occuparvi dei vostri affari, ma rientrate nel vostro cuore".

 

Capite? Rientrare nel cuore non significa abbandonarsi a un tipo misterioso di fantasia mistica. Significa tornare a casa, in se stessi, vivere di nuovo il presente. A partire da quel momento comincerete a vivere.


 
 
 

Post N° 912

Post n°912 pubblicato il 02 Febbraio 2005 da 53lucexte
Foto di 53lucexte


Il Maestro sembrava gustare la vita e viverla in pieno, eppure era risaputo che si assumeva grossi rischi, come quando condannò la tirannia del governo, andando così in cerca dell'arresto e della morte.

O quando condusse un gruppo di suoi discepoli a prestare aiuto in un villaggio colpito dalla peste.

"Il saggio non teme la morte", era solito dire.

"Perché un uomo rischia così facilmente la Vita?", gli chiesero una volta.

Il Maestro rispose:

"Perché si va incontro alla Luce e non ci si preoccupa se una candela finisce quando spunta il giorno!".


 
 
 

Post N° 911

Post n°911 pubblicato il 02 Febbraio 2005 da 53lucexte
Foto di 53lucexte

)*(Stazione Celeste)
 
 
 

 

 La pace è uno stato d’essere

 

 

 

La pace è uno stato d’essere, nel presente, in armonia ed equilibrio con tutte le cose. La pace esiste nello spazio tra “la luce e l’oscurità”  E’ l’equlibrio perfetto tra le due polarità.

 

Pace è la comprensione dei due lati della polarità e che non trova opposizione in niente.

 

La pace non conosce opposizioni, Dio non conosce opposizioni, Dio lui stesso non si oppone. E’ solo nell’illusione della separazione che uno può scegliere l’opposizione. La paura, un’altra illusione, crea opposizione, ogni opposizione e creata dalla paura.

 

Quando una situazione viene giudicata buona o cattiva, corretta o sbagliata, giusta o ingiusta non si sta creando pace, perché dove c’è opposizione non c’è pace.

 

La pace è la comprensione di entrambi le parti, e in questo stato non esiste opposizione a nulla.

 

Se dici di essere pacifico, pero critichi tuo fratello, allora non sei in pace.

 

Se usi il tuo tempo per litigarti contro il sistema, per ribellarti  alle ingiustizie del mondo, per competere e lottare contro ciò che si presenta, allora non sei in pace

 

Questi due stati di essere creano una spirale discendente che si auto ricicla, fino a che si tocca il fondo.

 

Allora l’uomo si apre alla presenza del proprio IO SONO  e permette che la luce brilli dissolvendo tutte le opposizioni con equilibrio e amore. Quando decidi di cancellare la tua opposizione e il tuo rifiuto questo è  il momento in cui ti arrendi alla volontà di Dio

 

Dici che vuoi la pace però per avere la pace bisogna essere in pace. L’unica maniera di essere in pace è di permettere agli altri di vivere le loro esperienze senza preoccuparsi di quanto tenebrose possano essere. Devi sapere che se sei immerso nella tua pace la loro oscurità non potrà mai danneggiarti, perché, dalla coscienza di pace l’unica cosa che si riconosce è la vera natura dell’uomo ossia  la presenza di luce e amore del Cristo in lui.

 

Se non approvi il comportamento di qualcuno, la cosa indicata e di diventare cosciente del tuo rifiuto. Poi puoi scegliere, dirgli che non sei d’accordo con lui e mostrargli amorosamente una modalità più armonica di agire.

 

Se procedi in questa maniera la tua azione sarà allineata con la pace e creerà pace.

 

Però se davanti alla stessa situazione, insisti ciecamente nell’imporre la tua opinione e senti che la bile scuote il tuo plesso solare e la furia e lo scontento ti bruciano dentro, allora la tua azione non è un’azione di pace ma bensì di opposizione.

 

Dici che  neanche sedersi e non fare nulla è utile, c’è la possibilità che sia così, però se ti opponi, a ciò che è, creerai più guerra “Allora che cosa è corretto?” Permani in pace ed avrai la pace. Immagina la pace, respira la pace, sii la pace ed avrai risultati di pace.

 

Non  giustificare la tua opposizione, dicendoti che agisci per il conseguimento della pace.

 

La pace del cielo non richiede battaglie ne giustificazioni.

 

Per portare il cielo in terra ti devi solo arrendere a quella che è la tua vera natura.

 

La presenza del “Io sono” dentro dello spirito che non sa nulla di opposizioni e solo conosce pace

 

 

Capisci che l’amore la salute, la felicità, l’allegria l’estasi sono il risultato della pace interna.

 

Mentre le malattie le carenze, le lotte il dolore, la critica sono il risultato dell’opposizione.

 

Se ti opponi a qualche cosa, perché credi che è stata commessa un’ingiustizia con te, fai la pace con quell’ingiustizia. In quell’azione ci sarà pace.Quando amerai ciò che ti si oppone,senza cadere in reazioni di paura, ma sempre con una risposta di amore il tuo mondo sarà trasformato e ritornerà alla sua vera natura la pace.

 

Se cerchi fuori, e trovi solo opposizioni, lì hai una traccia che ti indica che ci sono opposizioni dentro di te, in quanto il mondo esterno ci riflette il mondo interno.

 

Se sei in pace lo saprai perché il mondo è in pace con te. Non svalutare neanche il minor gesto di pace perché un momento di pura dimostrazione di pace ed amore può cambiare il mondo e creare miracoli. Può disintegrare le armi e detenere i proiettili nell’aria incluso può sciogliere il cuore più scuro dei signori della guerra.

 

Pace e amore creano pace e amore. Nel sogno della pace tutti i problemi del mondo possono essere risolti.

 

 

 .

 tratto da un  messaggio di St Germain canalizzato da Donna Simenlunas

 sito inglese  http://www.awakenthemaster.com/id66.htm

 

 

tradotto per la Stazione Celeste da Simonetta Orlando

 

 
 
 

Post N° 910

Post n°910 pubblicato il 02 Febbraio 2005 da 53lucexte
Foto di 53lucexte

"La vendetta e' un piacere che dura solamente un giorno; la generosita', un sentimento che puo portare la felicita' per sempre."
 
Friedrich Rickbe

 
 
 

Post N° 909

Post n°909 pubblicato il 02 Febbraio 2005 da 53lucexte
Foto di 53lucexte

"Signore, dammi il coraggio di cambiare le cose che possono e devono essere cambiate, la serenità di accettare le cose che non possono essere cambiate e la saggezza di riconoscere la differenza che esiste fra di esse."
 
Preghiera degli alcolisti anonimi

 
 
 

Post N° 908

Post n°908 pubblicato il 02 Febbraio 2005 da 53lucexte
Foto di 53lucexte

Meditazioni giornaliere: 6° giorno - Venerdì

INTRODUZIONE
Queste meditazioni quotidiane sono state compilate dai Maestri per coordinare la forza delle Orazioni e dei Decreti di tutti gli studenti della Verità nel mondo intero.
È meraviglioso poter considerare come in ogni angolo della Terra l’identica preghiera si elevi a Dio, in Lode a Lui, in sintonia con i Suoi Divini Messaggeri e come Benedizione per aiutare il nostro amato pianeta nella sua evoluzione.
Queste meditazioni sono un lavoro ispirato dall’Amato Asceso Maestro El Morya, Direttore del Primo Raggio, l’Azzurro.
Volume N. 4 della serie “Metafisica per Tutti”
Autore: Conny Mendez

VENERDÌ: SESTO RAGGIO
La Fiamma Oro e Rubino di
PACE
GRAZIA
GUARIGIONE
PROVVIDENZA
MINISTERO
Direttore: Maestra Ascesa Signora NADA
Attività: Ministero
Colore: Oro-Rubino
 
1. AMATA PRESENZA DI DIO “IO SONO” in me, Ti amo e Ti adoro! Espandi in me, in questo giorno, la tua Fiamma Oro e Rubino affinché sia una benedizione per ogni cellula del mio corpo fisico e di tutte le energie naturali che mi servono così bene. Fa che ogni cosa che arrivi a toccare “l’orlo del mio mantello” percepisca il tuo Amore, la tua Pace e la tua Perfezione, poiché la ”IO SONO” PRESENZA IN ME È LA BENEDIZIONE STESSA E IO BENEDICO OGNI COSA E TUTTI COLORO CHE CONTATTERÒ DURANTE QUESTO GIORNO.
2. L’AMATO GESÙ, che fu il precedente Direttore del Sesto Raggio, servì come Istruttore Mondiale insieme all’Amato Kuthumi, e ora, per propria volontà, lavora sul Piano Angelico come Angelo Misha a favore dell’Unità Mondiale, ci dice così: “Per colui che sta facendo qualche sforzo sul cammino evolutivo gli impegni individuali, e la loro richiesta di energia ed attenzione, formano un grande ostacolo per il progresso spirituale; ostacolo che potrà essere evitato se imparerà a calmare coscientemente le energie del suo mondo interiore. Se imparerà a farlo la “IO SONO” presenza in lui, e gli Esseri Divini che lo stanno assistendo, gli faranno giungere nuove forze ed una fede rinnovata. Io conosco questo fatto per mia propria esperienza. Durante il mio Ministero, come accade attualmente, il mondo ed i suoi abitanti richiedevano molta assistenza; vi era pertanto una forte tendenza nel precipitarsi a servire senza prima concedersi il tempo necessario per caricarsi di energia alla “Fonte Cosmica della Vita”. Se ricordi la mia esperienza personale, ricorderai anche che spesso mi assentavo negli orti a pregare. Nessuno studente può servire con efficacia se non comprende la necessità di spendere parte del suo tempo (senza per questo separarsi da mondo) per entrare nel “SILENZIO” ed estrarre l’energia e la santità necessarie dalla FONTE DI OGNI BENE. L’energia ricevuta potrà essere utilizzata per offrire riposo, dignità ed un amorevole servizio al genere umano”.
3. AMATO GESÙ, Ti amo, Ti benedico e Ti ringrazio per tutto quello che significhi per me e per tutta l’umanità. Fammi vivere nella tua Coscienza e nell’Amore dell’ASCESO SIGNORE CRISTO, concedimi il potere di fare il bene così come lo hai fatto Tu.
4. L’AMATA MAESTRA, ASCESA SIGNORA NADA, Direttrice del Sesto Raggio, dice così: “Oggi anche voi state ponendo le vostre più profonde radici nella Fiamma del cuore, da cui proviene la vita; il più intimo pulsare della vita in voi, da cui proviene l’energia salutare per il vostro corpo, il cibo delle vostre tavole e persino il tetto che sta sopra la vostra casa. Così come le vostre radici si “ancoreranno” in Dio, fruendo dell’alimento spirituale, così sarà manifesta la fioritura del vostro spirito davanti a tutti gli uomini. Sappiate che quello che l’uomo fa nel suo intimo si manifesta poi nella sua vita affinché tutti lo vedano. Se qualcuno, soggetto ad una grande confusione, verrà a te, sperando in te, allora ricordati di me, NADA, e aiutalo con amore”.
5. AMATA NADA, Ti amo, Ti benedico e Ti ringrazio per l’amore che fai fluire verso di me e verso tutta l’umanità. Mantienimi avvolto nella tua potente Fiamma Rubino, che risana, benedice e libera tutto ciò che contatta.
6. L’AMATO URIEL, Arcangelo del Ministero, dice così: “L’Angelo del Ministero, spesso chiamato “Angelo Custode”, ha la missione di occuparsi di una singola persona. Per ogni essere umano e per ogni anima ritardataria proveniente da altri sistemi esiste un Angelo Custode che volontariamente esercita una funzione protettiva; questa funzione viene esercitata nei confronti di un solo individuo e per tutto il tempo che costui permarrà sulla Terra o farà parte di questa evoluzione. Il lavoro dell’Angelo Custode non conosce tregua o riposo. Pensa che un Angelo Custode, quando deve badare al suo protetto, non assiste neppure ad un Ritiro dedicato agli Angeli. Rifletti su questo fatto! Per quale motivo l’Angelo Custode si ritrova a lavorare con un singolo individuo durante un numero incalcolabile di anni? Perché l’Angelo Custode rappresenta il caso di “volontaria prigionia per Amore” unico nel suo genere. L’Angelo Custode è obbligato per la Legge d’Amore a non separarsi mai dal suo pupillo, non solo ma, ogni volta che se ne presenti l’opportunità, deve cercare di inviargli un raggio di Luce con la speranza di elevarne le aspirazioni ad un livello superiore”.
8. AMATO URIEL, Ti amo, Ti benedico e ringrazio Te e il mio Angelo Custode per l’abnegazione dimostrata nei miei confronti da tempi immemorabili! Aiutami ad agevolare il compito del mio Angelo Custode, fa in modo che io non abbia mai a deviare dal sentiero della purezza, armonia e felicità.
9. L’AMATO TRANQUILIDAD, GRANDE ELOHIM DELLA PACE, dice così: “IO SONO l’Elohim del Ministero e della Pace. Tu che hai dato il tuo interesse e la tua vita per le attività del settimo Raggio, rappresentato dall’Amato Asceso Maestro Saint-Germain, stai lentamente emergendo dalle limitazioni della natura umana.
Noi stiamo cercando di creare una base per un movimento mondiale, e vorremmo fare ognuno di voi un pilastro di Fuoco Violetto. Posso però dirti già ora che se non conserverai una pace continua, come individuo o come partecipante a qualche attività collettiva, non importa quanto perfettamente, alla fine ti ritroverai soltanto a raccogliere “cenere”. Questo potrà anche accadere se nella tua coscienza è ancora presente la radiazione disintegrante dei “peccati capitali” (lussuria, ira, malizia, odio, timore, gola, avidità, pigrizia, invidia, orgoglio), e delle loro molteplici ramificazioni. La pace non è una qualità negativa, è invece eminentemente positiva e rappresenta una concentrazione di potere. Quanto controllo è necessario per mantenersi in pace? Per mantenere una calma assoluta quando ci si trova a fronteggiare una grave situazione in famiglia, sul lavoro o nel contesto mondiale?”.
10. AMATA PRESENZA DI DIO “IO SONO”, in me e in tutta l’umanità, amati Gesù, Nada, Uriel, Angelo mio custode e Tu Grande Elohim della Pace, io Vi amo, Vi benedico e Vi ringrazio nel nome di tutta l’umanità per il servizio che avete dato al nostro pianeta nel corso dei millenni.
ACCENDETE le vostre fiamme Cosmiche di Amore, Grazia, Ministero, Guarigione e Pace in modo che, irradiando attraverso di me possano benedire, aiutare ed armonizzare tutte le persone che avrò modo di contattare. GRANDE ELOHIM DELLA PACE, avvolgi tutti i miei sforzi costruttivi nella tua Gran Fiamma di Amore e Pace. Fai RISPLENDERE la tua Fiamma come un sole nella mia mente, nei miei sentimenti, in ogni essere vivente in questo Universo ed in tutti coloro che vi abiteranno nel futuro. Mantienila accesa fintanto che la Pace e la Buona Volontà siano diventate una vivente realtà; una realtà viva, presente ed in continua espansione sul nostro pianeta. Ti ringrazio e ti sono grato!

 
 
 

Post N° 907

Post n°907 pubblicato il 02 Febbraio 2005 da 53lucexte
Foto di 53lucexte

Verba Volant 02-FEB-2005,
> Every day a new quotation translated into many
> languages.
>   
>
> _________________
> Quotation of the day:
> Author - Plinius Secundus
>
> Latin - natura vero nihil hominibus brevitate vitae
> praestitit melius
> Albanian - gjëja më e mirë që natyra i ka dhënë
> njeriut, është shkurtësia e jetës
> Aragones - lo millor que ra naturaleza ha dato a
> l'ome ye a brebedá d'a suya bida
> Basque - naturak gizakiari egin dion oparirik onena
> bere bizitzaren laburtasuna da
> Bolognese - la natûra la n à pròpi dè gnínt ed méi
> al òmen che la brevitè dla sô vétta
> Brazilian Portuguese - o melhor dom que a natureza
> deu ao homem, é a brevidade da sua vida
> Bresciano - el laur piò bel che la eta la gà dat al
> om l'è na eta curta
> Breton - gwellañ prof an natur da vab-den eo berrder
> e vuhez
> Calabrese - la megliu cosa ca la natura ha datu
> all'uomu è la curtezza dilla vita sua
> Catalan - el millor que la natura ha donat a l'home
> és la brevetat de la seva vida
> Croatian - najbolje sto je priroda dala covjeku je
> kratkoca njegovoga zivota
> Danish - naturens bedste gave til menneskeheden er
> dets korte tid på jorden
> Dutch - het beste wat de natuur de mens geschonken
> heeft, is de kortheid van zijn leven
> English - the best gift of Nature to man is the
> briefness of his life
> Esperanto - la plej bona donaco de naturo al la homo
> estas la mallongeco de sia vivo
> Estonian - loodus inimsool' paremat kingitust
> tõepoolest andnud ei ole kui üürike elu
> Finnish - parasta mitä luonto on ihmiselle antanut
> on elämän lyhyys
> Flemish - geen beter geschenk van de natuur aan de
> mens dan de kortheid van zijn leven
> French - le meilleur de la vie, c'est sa brièveté
> Furlan - il miôr che la nature al à dât al omp jè la
> curtece de sô vite
> Galician - o mellor don que a natureza deu ao home é
> a brevidade da súa vida
> German - das Beste, was die Natur dem Menschen
> geschenkt hat, ist die Kürze seines Lebens
> Griko Salentino - o caddìo ca i natùra èdiche son
> àntrepo ene mia zzoì condì
> Hungarian - a természet legnagyobb jótéteménye az
> emberi élet rövidsége
> Italian - il meglio che la natura ha dato all'uomo è
> la brevità della sua vita
> Limburgian - 't bèste wo de natuûr os minse hèt
> gegaeve ès de zaolighèts van e kot laeve
> Mantuan - al mei che la natura la gh à dat al'om l'è
> la vita curta
> Mapunzugun - mapu ñi zoy küme zuam ñi elufiel ta
> feygey ñi püchin mew ñi mogen
> Mudnés - al quêl piò bêl c'al sà dê la natura l'è
> 'na vètta cûrta
> Neapolitan - 'o mmeglio c' 'a natura ha rato 'a
> ll'ommo è 'a vita corta
> Papiamentu - e mihó kos ku naturalesa a duna hende
> ta brevedat di su bida
> Parmigiano - al meij che la natura l'ha dé al om l'é
> la brevité 'd su víta
> Piemontese - ël pì bel cadò ëd la Natura à 'l òm a
> l'é la curtëssa ëd soa vita
> Polish - najlepszym darem natury dla czlowieka jest
> krótkie zycie
> Portuguese - o melhor dom que a natureza deu ao
> homem, é a brevidade da sua vida
> Romagnolo - la roba bela c'la natura us render a
> l'om, l'è la voida breva
> Roman - la mejo cosa che la Natura ha dato all´ omo
> è che la vita è corta...
> Sicilian - 'a megghiu cosa ch'a natura retti all'omu
> è 'na vita curta
> Spanish - lo mejor que la naturaleza ha dado al
> hombre es la brevedad de su vida
> Swedish - naturens finaste gåva till människan är
> hennes korta tid på jorden
> Venetian - il meglio che la natura ha dato all'uomo
> è la brevità della sua vita
> Zeneize - a cösa ciù bella che a natùa a l'à dæto à
> l'òmmo a l'é a vitta curta
> _________________




 
 
 

Post N° 906

Post n°906 pubblicato il 02 Febbraio 2005 da 53lucexte
Foto di 53lucexte

Le porte interiori
meditazioni quotidiane
2 febbraio


Vi è molto da fare, ma devi imparare a canalizzare le tue energie nella
giusta direzione, anziché sprecarle sfarfallando da un'attività all'altra.
E' così facile farlo! E' qui che la disciplina personale diventa necessaria:
individua il tuo compito, e poi intraprendilo direttamente, senza cedere
alla tentazione di provare a fare altre mille cose diverse. Hai bisogno di
varietà e di essere duttile, ma questo non significa sprecare l'energia. E'
molto meglio imparare a fare perfettamente una cosa, piuttosto che
compiacersi di farne parecchie, ma tutte male. Ti chiedo di non svolazzare
da una cosa all'altra, ma di essere un perfezionista in tutto ciò che
intraprendi. Sii animato dal desiderio di imparare, e non aver mai
l'impressione di conoscere già tutte le risposte: c'è sempre qualcosa di
nuovo da scoprire. Impara a fare ciò che sai di poter fare perfettamente.
Fai in modo che i criteri che applichi siano sempre i più elevati.


[da: "Eileen Caddy - Le porte interiori - Amrita]


 
 
 

Post N° 905

Post n°905 pubblicato il 02 Febbraio 2005 da 53lucexte
Foto di 53lucexte

Meditazioni quotidiane: 5° giorno - Giovedì
INTRODUZIONE
Queste meditazioni quotidiane sono state compilate dai Maestri per coordinare la forza delle Orazioni e dei Decreti di tutti gli studenti della Verità nel mondo intero.
È meraviglioso poter considerare come in ogni angolo della Terra l’identica preghiera si elevi a Dio, in Lode a Lui, in sintonia con i Suoi Divini Messaggeri e come Benedizione per aiutare il nostro amato pianeta nella sua evoluzione.
Queste meditazioni sono un lavoro ispirato dall’Amato Asceso Maestro El Morya, Direttore del Primo Raggio, l’Azzurro.
Volume N. 4 della serie “Metafisica per Tutti”
Autore: Conny Mendez
GIOVEDÌ: QUINTO RAGGIO
La Fiamma Verde della
VERITÀ
GUARIGIONE
CONSACRAZIONE
e
CONCENTRAZIONE
Direttore: Maestro Hilarion
Attività: Concentrazione
Colore: Verde
 
1. Amatissima presenza di Dio “IO SONO” in me, oggi voglio consacrare la mia vita al servizio di Dio –il Bene– affinché soltanto la perfezione prenda forma nei miei pensieri. Che i miei sentimenti si mantengono calmi, amorevoli, buoni, gioiosi e sempre disponibili per ogni forma di aiuto. Che i miei occhi non vedano che Perfezione. Che le mie orecchie non ascoltino che Perfezione. Che le mie mani non facciano che sanare e benedire. Che i miei piedi mi portino ovunque io possa offrire un messaggio di Bene. Che il mio corpo sai forte e disposto ad essere uno strumento che porta in ogni luogo la perfezione di Dio.
2. L’AMATO HILARION, Direttore del Quinto Raggio, dice così: “Se un individuo che sta cercando la Divinità, Salute, Felicità e Provvidenza, potesse innanzitutto comprendere il potere di una attenzione sostenuta nel tempo, e poi, mediante il suo sforzo cosciente, fosse capace di ritirare la sua attenzione dalle molte immagini del mondo delle apparenze, ancorandola soltanto nella Presenza di Dio, questa Presenza fluirebbe come una corrente che, ritornando a lui, gli porterebbe abbondanza e tutto ciò che potrebbe desiderare. Il Maestro Saint-Germain ha ripetuto incessantemente: “Lì dove è la tua attenzione, lì stai tu. In ciò in cui fissi la tua attenzione ti convertirai!. La Radiazione dell’Amore Divino e la Misericordia fluiscono attraverso l’Universo, però l’uomo ne è totalmente incosciente. Questo fluire della Misericordia Divina raggiunge in ugual misura i giusti e gli ingiusti, però la norma da seguire, per colui che desidera realizzarsi coscientemente, si basa innanzitutto nel potere controllato della sua attenzione”.
3. AMATO HILARION, Ti amo, Ti benedico e Ti ringrazio per l’aiuto che dai a me e a tutta l’umanità. Inondami del tuo amore e donami la comprensione di quanto siano giusti la Legge Cosmica ed il Sentimento che porta a consacrare la propria vita al servizio di Dio e dell’uomo. Donami il tuo entusiasmo affinché io riesca a presentare la Verità agli uomini in modo che venga compresa e accettata.
4. L’AMATO RAFAEL, Arcangelo della Guarigione e Consacrazione dice così: “Consacrati giornalmente! Se i tuoi occhi vedono iniquità ricordati del ”IO SONO” presenza in te. Ripeti allora mentalmente: “Padre, perdona la mia trasgressione alla Legge dell’Amore. Amato Rafael, consacra i miei occhi perché vedano solo la Perfezione”.
Se le tue orecchie ascoltano parole malvagie o pettegolezzi; se le tue mani fanno gesti impazienti guidate dall’ira; se le tue labbra pronunciano parole dure; allora ripeti: “Padre, perdonami se ho utilizzato male la tua energia”. Che importa se devi ripeterlo e ripeterlo? Paderewski non diventò un grande pianista in un solo giorno. Coloro che sono in reale pericolo sono proprio quelli che non hanno il coraggio di rialzarsi e ricominciare da capo. Se tu lo necessiti, e me lo chiedi, Io consacrerò qualsiasi parte di te anche 24 volte in un’ora. La cosa non mi stancherà affatto; è lo scopo della mia vita!”.
5. AMATO RAFAEL, Ti amo, Ti benedico e Ti ringrazio per tutto quello che hai fatto per me e per tutta l’umanità. Avvolgimi nella tua Fiamma di Perfezione e Consacrazione, aiutami a restare nella Perfezione in modo consapevole ed in ogni momento. IO PENSO PERFEZIONE, SENTO PERFEZIONE, VEDO PERFEZIONE, ASCOLTO PERFEZIONE E PARLO DI PERFEZIONE. IO OGGI MANIFESTERÒ SOLTANTO LA PERFEZIONE; LA PERFEZIONE del ”IO SONO” presenza in me, Divina e Perfetta.
6. L’AMATA VISTA (CICLOPEA), Elohim della Concentrazione e della Musica: “OCCHIO DI DIO” che tutto vede sulla nostra Terra, dice così: “ Cosa mai potrai fare, anche nelle consuete attività della tua vita, se non sei capace di concentrarti? Senza concentrazione la vita passa nella mediocrità. Si riesce ad assaporarne, disse qualcuno, appena la superficie. Coloro che decidono di elevarsi al di sopra delle masse, si concentrano su qualche attività e la sviluppano con maestria, decidendo di diventare molto abili in quel campo. Lo sviluppo di una particolare capacità è infatti direttamente proporzionale alla concentrazione che vi si applica; lo stesso dicasi della sua efficacia.
La Legge dice che ogni traguardo che ti poni lo potrai anche raggiungere purché sia in accordo con il Piano Divino di Perfezione; sia che si tratti di salute; della realizzazione di una idea; della libertà economica oppure dell’eterna gioventù o della guarigione di un organo fisico; non importa di cosa si tratti. È POSSIBILE OTTENERLA, ma la potrai ottenere soltanto mediante la costanza data dal mio Raggio”.
7. AMATA VISTA, Ti amo, Ti benedico e Ti ringrazio per il tuo grande servizio al nostro pianeta. Donami il tuo Potere di concentrazione affinché possa realizzare il Maestro in me, qui ed ora. Grazie.

 
 
 

Post N° 904

Post n°904 pubblicato il 02 Febbraio 2005 da 53lucexte
Foto di 53lucexte

Mi permetto di riportare una poesia di Blunightnotes

bellissima ..abbinata ad uno dei miei ultimi quadri..grazie Blue..

Messaggio N° 21 30/01/2005 - 21:23:08

Apro la luce agli occhi e una stanza riempie il mio finito sguardo con tagli d'ombra e geometrie in bianco e nero. Smania avviluppata sotto le coperte per assorbire ancore di calore da gettare nel mare solitario del risveglio.

Apro la luce fuori dalle mie mani e trema la voce di immemori ricordi, di pensieri volati a stormi, di foglie danzanti di folate. Desiderio aggrappato ad un cuscino per riposare il nudo gemito, essenziale, di un attimo tra tempo e tempo.

Apro la luce alle mie labbra che danzano di baci immaginati e balbettano terreni inesplorati. Lungo il pendio del corpo-amore, lingue di fuoco conducono la giostra antica... il ripetersi della pelle modellata come vaso al tornio.

Ed è luce tutt'intorno... dove acqua e foglie e vita danzano ancora al vento, regalandomi l'ultimo sonno!

blu

 
 
 

TAG

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alf.cosmosLoanatantracassetta2mariomancino.mtoni1712zaffiro63MITE_ATTACHET_2raffy677fatineincantateBianconigliodueiltuocognatino1Rosamaria2251fiordistella3Redcardinalfreedandlife
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 91
 
 

LA LUCE E' DENTRO DI TE!..EMOZIONI E PAROLE...

Image Hosted by ImageShack.usimmagineImage Hosted by ImageShack.us

Le persone sono come le vetrate colorate. Brillano e scintillano quando fuori c'è sole, ma al calare delle tenebre viene rivelata la loro vera bellezza solo se è ACCESA UNA LUCE all'interno!!!immagine immaginewidth:200px;float:left;margin:2px 10px 10px 0px;

immagineimmagine

 

 

immagine

immagine

 

immagine 

"È proprio quando fa buio che ci viene accesa la luce..."

immagine

Image Hosted by ImageShack.us

 
 

ENPA TREVISO

 

ENPA TREVISO

 

 

 NON ABBANDONARMI!

Adottami!!!!

CLICCA QUI..PER ANDARE BLOG ENPA TREVISO

immagine
ADOTTA UN ANGELO

    immagine

Gabbie vuote è il blog per chi vuole adottare un grande amico per la vita.
Aiutaci a diffondere i nostri appelli! Inserisci questo banner nel tuo blog, per farlo devi semplicemente copiare il codice. Grazie!
immagine

 
 

Beatles
- Nannini
 

 

 

 

 

 

 

 

 

myspace layouts, myspace codes, glitter graphicsmyspace layouts, myspace codes, glitter graphics

 

myspace layouts, myspace codes, glitter graphics

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  

disegni di Lalla!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Quasi tutte le foto e le immagini sono prelevate dal web perchè ritenute,in assoluta buona fede, di pubblico dominio.
Nel caso che l'autore delle stesse ritenga violato il suo diritto di paternità, basterà un semplice avviso alla mia casella postale e saranno prontamente rimosse.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963