Creato da gladiatore1973 il 27/03/2006

AVE CAESAR MORITURI

Ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità!

 

 

« Quando la Politica va in TILTNasce l'asse ROMA - MILANO »

La Politica come una FICTION

Post n°232 pubblicato il 29 Novembre 2007 da gladiatore1973
 
Foto di gladiatore1973

Qualche giorno fa vi fu qualcuno (Berlusconi?) che pronucniò la frase che "A San Babila si sta facendo la storia, un giorno potrete raccontare ai vostri figli, io c'ero". Sicuramente qualcosa è avvenuta, qualcosa di "stravolgente", che ha portato molto probabilmente alla fine di quel tipo di politica che siamo stati abituati a seguire negli anni addietro. Chiunque vive la politica, credendo in determinati ideali, di destra o di sinistra che siano, è abituato ad appassionarsi, ad immedesimarsi in quegli ideali. L'uomo vive di ideali, cresce nel tempo con delle convinzioni e negli anni si appassiona, si confronta, cerca sempre di migliorarsi. Migliaia di uomini hanno vissuto e hanno perso la vita per questo e sarebbe gravissimo dimenticare le loro gesta. Diciamo che la penso come il buon François-Marie Arouet più noto con lo pseudonimo di Voltaire il quale una volta disse

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo..", e la frase in questione rappresenta la massima espressione della vera libertà di attuare il proprio pensiero, una libertà che però si ferma, svanisce, s'interrompe dove comincia l'altrui libertà. Ma oggi la parola "libertà" viene, ahimé, pronunciata e scritta troppe volte, ma mai praticata. La parola "libertà" viene continuamente venduta, contrattata, svalutata, rivalutata, spezzata da chiunque. Eppure una volta si credeva in questo IDEALE, una volta uomini illustri hanno dato la propria vita per la parola "libertà". Per la parola "libertà" una volta nascevano Partiti Politici che credevano in determinati ideali di libertà e il popolo, la gente, gli elettori si appassionavano e si avvicinavano ai tanti rappresentanti di tali movimenti politici. Oggi tutto questo non esiste più.

Basti pensare che in dieci giorni è stata proclamata la nascita di un nuova formazione politica, poi vi è stato un immediato dietrofront, ed oggi una nuova comunicazione ambigua e nello stesso tempo "pazzesca" nel vero senso della parola. Silvio Berlusconi, autore della Tragi-Commedia odierna ha appena annunciato che "Non vi è nessun ripensamento. Questo nuovo partito nascerà dalle fondamenta di Forza Italia e ne sarà il completamento necessario. Non ci sono e non ci possono essere ripensamenti, titubanze, passi indietro; sono anzi sereno e determinato ad andare avanti lungo questa strada, anche perché Forza Italia condivide con me questo progetto, che è quello di fare un grande partito dei moderati e dei liberali" e ancora "Non si possono scambiare per un ripensamento la necessaria gradualità e i necessari adempimenti burocratici e fiscali. Il PdL è un nuovo partito che si fonda sugli elettori, a cui possono partecipare partiti e associazioni".

Insomma provando a tradurre, Forza Italia non si scioglie, si trasforma, ma non è una trasformazione culturale e politica, è una trasformazione solo nominativa, dopo di che forse, magari domani, magari tra un anno, magari quando Veltroni alza la cornetta del telefono e compone il numero verde di Forza Italia, allora accetteremo di far entrare il Partito Democratico dentro a Forza Italia che poi cambierà nome, o anzi per rispetto di questa Pseuda-Fusione si chiamerà "Parito Democratico della Libertà". Ma possono entrare tutti gli altri partiti che non si sentono più partiti. Perché? Perché questa nuova formazione politica tutto è tranne che politica, come denominarla? Associzione di idee economiche-sociali-liberali.

Tutto il contrario di tutto. Confusione? Macché. E' solo una nuova concezione della Libertà di Pensiero, chiamatela pure una nuova era di ILLUMINISMO....distorto magari. Ma non finisce qua! Il Cavaliere ha assicurato che sarà il popolo a scegliere il nome del futuro nuovo partito "Nel prossimo weekend saranno i militanti a scegliere, nei gazebo, il nome del partito (due le opzioni: Popolo della Libertà e Partito della Libertà)". Quindi non sarà una scelta ma avranno solo due ozpioni di scelta, una libertà limitata, condizionata. E chi sarà il leader? "Se i cittadini lo vorranno, sarò io. Organizzeremo le primarie, con regole chiare e precise. Per questo stiamo studiando il modello americano". Ah ecco solo se lo vogliamo il leader sarà Berlusconi. Magari dovremmo scegliere tra alcuni candidati:

1) Silvio Berlusconi;

2) Berlusconi Silvio;

3) Berlusocni detto Cavaliere;

4) Il Presidente dell'A.C. Milan

5) Il Presidente di Forza Italia;

La scelta, LIBERAMENTE, è al POPOLO.

Mi spiace per chi aveva fatto o ha appena fatto progetti per il week-end, perché i GAZEBO non possono restare vuoti, quindi restiamo nelle nostre città ed esprimiamo "liberamente" la nostra opinione. P.S.: portate un euro, la democrazia e la vostra libertà, non dimenticatelo, ha sempre un PREZZO! Dopo tutto 1 Euro non è nulla . . . solo 1.936,27 lire!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

FINI COME BADOGLIO

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: gladiatore1973
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 50
Prov: EE
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

A.S. ROMA 1927

Feed XML offerto da BlogItalia.it

 

IL MIO BLOG SULL' AS ROMA 1927

PER NON DIMENTICARE LE NOSTRE RADICI

LA NOSTRA PATRIA, LE NOSTRE RADICI

 

ROMA IMPERIALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

davide112xdioriocark10dna.herreraherreradanilib70Latooscur0graziana.turittoavv.fabrizioferrantearravanlibisexaddiessesmarties82jo_69picciola84liszar
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao, sono riuscito a ottenere credito dalla signora...
Inviato da: pagni luca
il 09/05/2021 alle 11:44
 
Quando uno nasce infame muore infame, dovevamo sprangarlo...
Inviato da: commVampiri
il 14/07/2012 alle 21:21
 
Quasi 30 anni a scaldare i banchi di Montecitorio: e questo...
Inviato da: marco
il 15/11/2011 alle 10:14
 
A me non sembra proprio che Chavez sia antisemita. Mi...
Inviato da: LUCA
il 29/05/2011 alle 09:32
 
Purroppo di comunisti in Italia ce ne sono ancora tanti....
Inviato da: Nanni Moretti
il 26/04/2011 alle 11:10
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

SENATUS POPOLUS QUE ROMANUS

VEXILLO  ROMAE  CIVITATIS  EXSTAT

immagine

 

immagine

immagine

 

 

ROMA IMPERIALE

ROMA MEA LVX

immagine

immagine

 

immagine

immagine

immagine

 

NOW WE ARE FREE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963