Creato da gladiatore1973 il 27/03/2006

AVE CAESAR MORITURI

Ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità!

 

 

« Berlusconi "La Rai? Un p...Dini "Prodi sei finito" »

L'Italia ha bisogno di una Margaret Thatcher

Post n°239 pubblicato il 23 Dicembre 2007 da gladiatore1973
 

A leggerlo sembrerebbe una vera e propria provocazione con stile prettamente anglosassone, ma rileggendo l'articolo apparso sul quotidiano Britannico, il TIMES, non viene scritto nulla di scabroso e/o scandaloso. Dopo il New York Times, arriva un'altra sonora bocciatura per l'ormai ex Belpaese. "L’Italia ha bisogno di una Margaret Thatcher", come ha auspicato, spiega il Times, Francesco Gaetano Caltagirone, uno dei maggiori imprenditori italiani. Uno dei principali motivi dei problemi economici degli italiani sono i crescenti costi energetici. Un altro è la forza dell’euro sul dollaro. Anche il settore del lusso, nel quale l’Italia brilla con marchi quali Gucci, Armani e Versace, avverte il colpo mentre calano gli ordini. La globalizzazione e la concorrenza a basso prezzo in Asia stanno insidiando l’export tradizionale tra cui il tessile. Per Luca Cordero di Montezemolo "L’Italia non si è solo fermata, sta arretrando", andando dopo tutto contro-tendenza e detto da chi è a capo della Ferrari abituato a vincere e stare in testa, nonostante la Spy-Story della McLaren, fa male all'intero Paese. Ma il TIMES, dice una verità sacrosanta. La colpa è della vecchia generazione, eogista che pensa poco al bene comune del Paese, una generazione che fa solo i propri interessi e che ha investito poco quanto niente nella ricerca e nello sviluppo. La globalizzazione e il troppo buonismo che gli italiani hanno avuto nei confronti dell'invasione degli stranieri, la convinzione che facendo parte dell'Europa avrebbe dato a noi italiani maggiori benefici ha fatto dell'Italia l'ultimo Paese tra quelli europei avanzati.

"La dolce vita diventa amara. L’Italia deve fare i conti con l’essere vecchia e povera", è uno dei passi dell'articolo del quotidiano britannico, secondo il quale dietro le scintillanti decorazioni natalizie che rallegrano Piazza Navona e San Pietro, nel cuore di Roma, gli italiani a casa sono consumati da un enorme senso di depressione. Mentre l'anno volge al termine. "L'Italia resta vittima dell'angoscia. Questo malessere va ben oltre l’aumento dei prezzi e la stagnazione dei salari, ma raggiunge il cuore del dibattito sull’Italia stessa, sulla propria anima e identità". Senza parlare della politica e dell'economia attuale italiana che sono in mano alla gerontocrazia. "Per i giovani imprenditori e politici è impossibile far carriera". La fotografia più impietosa è stata scattata durante il vertice dell’Unione mediterranea a Roma: il leader spagnolo Zapatero ha 47 anni, il collega francese Sarkozy 52, Romano Prodi ne ha ben 68. Per non parlare del capo dell’opposizione ed ex presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, che di primavere ne conta 71.

Questa è la "fotografia" scattata dal Times, che fa dell'Italia un Paese vecchio e logoro, senza più idee e capacità di guardare nel futuro, ma perché chi ci governa è VECCHIO e non riesce a guardare oltre, non comprende le esigenze e le aspettative dei giovani. In Italia viviamo in uno stato di STATICITA' INFINITA. Un'Italia in mano alle CLASSI e/o LOBBY che a capo hanno i tanti PADRINI che governano dietro le quinte l'Italia e gli italiani. Ottant'anni fa in una situazione del genere, il popolo italiano reagì riprendendosi la propria dignità e spazzando via tutto il marcio che c'era. Ma gli italiani di oggi non hanno alcuna volontà di lottare, combattere e far sentire le proprie idee senza alcuna influeza da parte di PARTITI o SINDACATI. Manca la libertà di agire e dire le cose che si pensano. La politica continua a prendere in giro gli italiani rifacendosi il LOOK.

Dalla Politica si sente parlare sempre e solo di PENSIONI, Legge ELETTORALE, Nuovi Partiti ed INTERCETTAZIONI. Ogni nuovo Governo si fa Leggi a sua immagine e somiglianza spazzando tutto quello che c'era precedentemente e parlano sempre di RIFORME che negli anni diventano le Riforme delle Riforme ma che restano sempre le solite e stupide leggi che non fanno mai decollare il Belpaese. Beppe Grillo ha ammonito Bertinotti per aver parlato di Privacy e di non aver ammonito il "marcio" che è presente in Parlamento "In Parlamento c'è gente immorale, che della legalità ha sempre fatto carne da porco. E lei, tenera mammola, pensa alla loro privacy mentre viene chiesto il trasferimento dei giudici di Mastella e di D’Alema da una Letizia Vacca qualsiasi". Un Governo che sorride per la moratoria sulla pena di morte, che è si un gran successo, ma che non pensa alla lenta e strisciante povertà in cui versa l'Italia e non fa nulla per evitarla, un Governo che si moblita quando si tratta di IRAQ o AFGHANISTAN ma che resta fermo quando milioni di famiglie ITALIANE non giungono a fine mese, un governo che è pronto ad approvare i nuovi modelli per "ospitare" stranieri in Italia, evviva, ma non fa nulla per SFAMARE il suo POPOLO!

Ma allora qual'è il PRIOVILEGIO di ESSERE ITALIANI?  2.000 anni fa ESSERE cittadini ROMANI comportava privilegi, oggi ESSERE Italiano comporta solo PAGARE più TASSE . . . allora meglio espatriare, lasciare questa bellissima e straordinari terra che un tempo fu la CULLA della CIVILTA' ROMANA?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

FINI COME BADOGLIO

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: gladiatore1973
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 50
Prov: EE
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

A.S. ROMA 1927

Feed XML offerto da BlogItalia.it

 

IL MIO BLOG SULL' AS ROMA 1927

PER NON DIMENTICARE LE NOSTRE RADICI

LA NOSTRA PATRIA, LE NOSTRE RADICI

 

ROMA IMPERIALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

davide112xdioriocark10dna.herreraherreradanilib70Latooscur0graziana.turittoavv.fabrizioferrantearravanlibisexaddiessesmarties82jo_69picciola84liszar
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao, sono riuscito a ottenere credito dalla signora...
Inviato da: pagni luca
il 09/05/2021 alle 11:44
 
Quando uno nasce infame muore infame, dovevamo sprangarlo...
Inviato da: commVampiri
il 14/07/2012 alle 21:21
 
Quasi 30 anni a scaldare i banchi di Montecitorio: e questo...
Inviato da: marco
il 15/11/2011 alle 10:14
 
A me non sembra proprio che Chavez sia antisemita. Mi...
Inviato da: LUCA
il 29/05/2011 alle 09:32
 
Purroppo di comunisti in Italia ce ne sono ancora tanti....
Inviato da: Nanni Moretti
il 26/04/2011 alle 11:10
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

SENATUS POPOLUS QUE ROMANUS

VEXILLO  ROMAE  CIVITATIS  EXSTAT

immagine

 

immagine

immagine

 

 

ROMA IMPERIALE

ROMA MEA LVX

immagine

immagine

 

immagine

immagine

immagine

 

NOW WE ARE FREE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963