Creato da gladiatore1973 il 27/03/2006

AVE CAESAR MORITURI

Ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità!

 

 

« Incarico a Marini, dov'...ITALIA torna al VOTO »

La Finanziaria 2008, gli sperperi dei Fondi

Post n°253 pubblicato il 02 Febbraio 2008 da gladiatore1973
 
Foto di gladiatore1973

Sono passati circa quaranta giorni da quando, il Parlamento Sovrano del popolo italiano ha approvato, nonostante le mille difficoltà della maggioranza di Sinistra, la Finanziaria per l'anno 2008, denominata Legge 244/2007. Tra tutte le leggi che vanno a disciplinare l'economia e la finanza italiana, la Finanziaria è quella che gode maggiore importanza anche perché va a dare una disciplina netta e precisa sulle entrate ed uscite del bilancio dello STATO in un anno. Senza naturalemnte dimenticare la sua funzione, prevista dalla Costituzione Italiana, di REDISTRIBUZIONE del reddito, visto che ogni cittadino italiano debba partecipare alle ENTRATE dello Stato in base alla propria capacità contributiva (art. 53 della Costituzione).

Ma leggendo e analizzando la Legge Finanziaria Italiana si comprende come il mondo politico sia totalmente corrotto e clientelare e dove l'istituzione dei tantissimi FONDI vadano alla fin fine a finanziare organizzazioni ed associazioni molto vicine ai PARTITI POLITICI dando nella mani del POLITICI CORROTTI quel potere di AGIRE e RICATTARE il popolo.

Avevano tanto parlato di sperperi dello Stato Italiano e nello stesso tempo si erano impegnati ad ELIMINARLI, leggendo i tanti fondi finanziati non si direbbe. Eccono alcuni che lasciano perplesso me e tanti italiani:

(articolo 2, commi da 272 a 274): Contributo quindicennale di 2 milioni di euro a decorrere dal 2008 per la realizzazazione degli impianti sportivi e di servizio necessari per i Campionati del mondo di ciclismo su pista 2011, in provincia di Treviso. L'80% è destinato al velodromo.

(articolo 2, comma 271). Autorizzata la spesa annua di 400mila euro l'anno per 14 anni a decorrere dal 2008 per l'organizzazione, l'impiantistica sportiva e gli interventi strutturali dei Campionati del mondo di nuoto che si terranno a Roma nel 2009.

(articolo 1, commi da 325 a 343). Incentivi fiscali per rilanciare l'industria cinematografica nazionale. Bonus all'investimento finalizzato alla produzione, alla distribuzione e all'esercizio cinematografico. Per gli anni dal 2008 al 2010 viene riconosciuto un credito d'imposta nella misura del 40%, fino a un importo massimo di un milione di euro per ciascun periodo d'imposta, dell'apporto in denaro effettuato per la produzione di opere cinematografiche riconosciute di nazionalità italiana.

Vi sono migliaia di INDUSTRIE che versano in crisi economiche e critiche con conseguenze di disoccupazione per tante famiglie ma per lo Stato Italiano la priorità è l'industria cinematografica.

Fondo nazionale per il risanamento degli edifici pubblici (articolo 2, commi da 440 a 443). Per l'anno 2008, presso il ministero dell'Economia, è istituito il Fondo nazionale per il risanamento degli edifici pubblici, per il finanziamento degli interventi finalizzati ad eliminare i rischi per la salute pubblica derivanti dalla presenza di amianto negli edifici pubblici.

Fondo nazionale per la montagna (articolo 2, comma 40). Per finanziare il Fondo per la montagna è autorizzata la spesa di 50 milioni di euro per il 2008 e di 50 milioni di euro l'anno per il 2009 e per il 2010.

Fondo per il protocollo Welfare (articolo 2, comma 508). Nello stato di previsione del ministero del Lavoro è istituito un Fondo per il finanziamento del Protocollo Welfare siglato il 23 luglio 2007: previsti 1.264 milioni di euro per il 2008, 1.520 milioni per il 2009, 3.048 milioni per il 2010 e il 2011 e 1.898 milioni a decorrere dal 2012.

Fondo per la legalità (articolo 2, commi da 102 a 104). Istituito a decorrere dal 2008 un Fondo per la legalità presso il ministero dell'Interno: lo scopo è quello di finanziare iniziative e progetti per rafforzare la legalità e il miglioramento delle condizioni di vita nei territori in cui opera la criminalità mafiosa.


Fondo per la mobilità alternativa nei centri storici (articolo 1, comma 321). L'articolo, introdotto dalla commissione Bilancio del Senato, prevede l'istituzione di un Fondo per la mobilità alternativa nei centri storici nello stato di previsione del ministero dei Trasporti, con lo scopo di favorire i processi di mobilità alternativa nei centri storici di città di particolare rilievo urbanistico e culturale, già riconosciuti dall'Unesco come patrimonio dell'umanità. A disposizione 4 milioni di euro l'anno dal 2008 al 2010.

Fondo per la razionalizzazione e la riconversione della produzione bieticolo-saccarifera in Italia (articolo 2, commi da 122 a 123). Rifinanziata con 50 milioni di euro per il 2008 la dotazione del Fondo per la razionalizzazione e la riconversione della produzione bieticolo-saccarifera in Italia per il terzo anno del quinquennio previsto dalla normativa comunitaria.

Fondo per le aree svantaggiate confinanti con le Regioni a statuto speciale (articolo 2, comma 44). Integrato il Fondo per le aree svantaggiate confinanti con le Regioni a statuto speciale. Introdotta anche la una nuova finalità del Fondo: sostegno a progetti di sviluppo economico e di integrazione delle aree montane negli assi di comunicazione fra le Regioni.

Fondo per le non autosufficienze (articolo 2, comma 465). L'autorizzazione di spesa del Fondo per le non autosufficienze è incrementata di 100 milioni di euro per il 2008 e di 200 milioni di euro per il 2009.

Fondo per le vittime dell'amianto (articolo 1, commi da 241 a 246). Istituito presso l'Inail, con contabilità separata, un Fondo per le vittime dell'amianto, in favore di chi abbia contratto patologie asbesto-correlate per esposizione all'amianto e alla fibra "fiberfrax", nonché, in caso di decesso, in favore degli eredi.

Fondo per lo sviluppo delle isole minori (articolo 2, comma 41). Istituito presso la Presidenza del Consiglio dei ministri il Fondo per lo sviluppo delle isole minori, destinato a interventi nei settori dell'energia, dei trasporti e della concorrenza. priorità ai progetti realizzati nelle aree protette e nella rete Natura 2000, o improntati alla sostenibilità ambientale, oltre a misure dirette a favorire le imprese insulari in modo che possano essere ugualmente competitive. La dotazione è di 20 milioni di euro a decorrere dal 2008, da ripartire sulla base del Documento triennale unico di programmazione isole minori, elaborato dall'Associazione nazionale isole minori.



Fondo per le aree sottoutilizzate (articolo 2, comma 537). Rimodulazione delle somme attribuite al Fas (Fondo per le aree sottoutilizzate): 100 milioni per il 2007, 1.100 milioni per il 2008, 4.400 milioni per il 2009, 9.166 milioni per il 2010, 9.500 milioni per il 2011, 11mila milioni l'anno per il 2012 e il 2013, 9.400 milioni per il 2014 e 8.713 milioni per il 2015.

Fondo per lo sviluppo dell'imprenditoria giovanile in agricoltura (articolo 2, comma 120). Il Fondo per lo sviluppo dell'imprenditoria giovanile in agricoltura è destinato anche al ricambio generazionale e allo sviluppo delle imprese giovanili nel settore della pesca.

Fondo volo (articolo 2, comma 503). Determinazione del valore capitale della quota di pensione spettante agli iscritti al Fondo volo. L'iscritto al Fondo che consegue il diritto alla pensione di vecchiaia o di anzianità può chiedere, in sostituzione di una quota della pensione che gli spetta, la liquidazione del valore capitale della quota della pensione.

Fonti energetiche rinnovabili (articolo 2, commi da 158 a 163). Modifiche alla disciplina delle procedure autorizzative di impianti alimentati da fonti rinnovabili. Istituito un Fondo per il risparmio e l'efficienza energetica con una dotazione di un milione di euro, per finanziare campagne informative per la sostituzione delle lampadine a incandescenza con quelle a basso consumo, per migliorare l'efficienza dell'illuminazione pubblica e per sensibilizzare gli utenti a spegnere gli elettrodomestici dotati di stand-by. Dal 2010 vietata la vendita di elettrodomestici inferiori alla classe A e di motori elettrici appartenenti alla classe 3 per gli interni degli appartamenti. Dal 2011 vietata l'importazione, la distribuzione e la vendita delle lampadine a incandescenza e di elettrodomestici privi di un dispositivo per interrompere il collegamento con la rete elettrica.

Italiani all'estero e promozione dell'immagine dell'Italia (articolo 2, comma 60). Prevista la spesa di 18 milioni di euro per l'attuazione delle politiche di sostegno agli italiani all'estero e di promozione dell'immagine dell'Italia all'estero.

Itinerari cicloturistici (articolo 2, commi 342 e 343). Fondo di 2 milioni di euro per il recupero delle ferrovie dismesse attraverso la conversione dei percorsi ferroviari abbandonati in una rete di itinerari cicloturistici. Al ministero dell'Ambiente è affidato l'avvio dei progetti e le modalità di realizzazione.

Promozione dello sport (articolo 2, commi da 564 a 567). Istituzione presso la Presidenza del Consiglio dei ministri del Fondo per lo sport di cittadinanza, per promuovere il diritto allo sport, con una dote di 30 milioni di euro per il 2008, di 35 milioni per il 2009 e di 40 milioni di euro per il 2010.

Pensate che il GOVERNO italiano all'epoca dell'approvazione della Finanziaria abbia ESAGERATO? Abbiamo veramente bisogno di tutti questi FONDI? Saranno gestiti con onestà o qualche politico di ENTE LOCALE ne farà uso a sua immagine e somiglianza? Attenti a chi vi offre denaro, potrebbe non essere il suo!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

FINI COME BADOGLIO

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: gladiatore1973
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: EE
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

A.S. ROMA 1927

Feed XML offerto da BlogItalia.it

 

IL MIO BLOG SULL' AS ROMA 1927

PER NON DIMENTICARE LE NOSTRE RADICI

LA NOSTRA PATRIA, LE NOSTRE RADICI

 

ROMA IMPERIALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

davide112xdioriocark10dna.herreraherreradanilib70Latooscur0graziana.turittoavv.fabrizioferrantearravanlibisexaddiessesmarties82jo_69picciola84liszar
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao, sono riuscito a ottenere credito dalla signora...
Inviato da: pagni luca
il 09/05/2021 alle 11:44
 
Quando uno nasce infame muore infame, dovevamo sprangarlo...
Inviato da: commVampiri
il 14/07/2012 alle 21:21
 
Quasi 30 anni a scaldare i banchi di Montecitorio: e questo...
Inviato da: marco
il 15/11/2011 alle 10:14
 
A me non sembra proprio che Chavez sia antisemita. Mi...
Inviato da: LUCA
il 29/05/2011 alle 09:32
 
Purroppo di comunisti in Italia ce ne sono ancora tanti....
Inviato da: Nanni Moretti
il 26/04/2011 alle 11:10
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

SENATUS POPOLUS QUE ROMANUS

VEXILLO  ROMAE  CIVITATIS  EXSTAT

immagine

 

immagine

immagine

 

 

ROMA IMPERIALE

ROMA MEA LVX

immagine

immagine

 

immagine

immagine

immagine

 

NOW WE ARE FREE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963