Mare stellatomarinaia di spirito e di origine cerco di vivere e condividere emozioni. |
MARE STELLATO
Mare Stellato, l'espressione l'ho trovata in una canzone di Alesssandro Errico "L'uomo dei sogni", ma è l'immagine figurativa che più mi rappresenta.
Mare essenza naturale delle mie origini, misterioso e affascinante , calmo o agitato che con le sue onde può lambire dolcemente una spiaggia di sabbia sottile cullando la piccola barchetta ormeggiata in porto sotto il faro, o può travolgere tutto ciò che ha davanti con un'inusitata forza. Luminoso quando è colpito dai raggi del sole, tenebroso quando i cupi nuvoloni grigi offuscano l'orizzinte. Profondo di una profondità che a volte stordisce se non si arriva attrezzati e motivati , pauroso nel buio della notte ma quando le stelle iniziano a splendere su nel cielo e la luna si specchia nella sue acque ecco che tutto appare diverso..le onde con il lento movimento luccicano riflettendo le stelle, piccoli diamanti si scagliano dal fondo al cielo in uno spettacolo che entra nel cuore e che distende le membra e quello che si prospetta al viandante è lo spettacolo di un 'essenza che se solo si ha la voglia e la pazienza di scoprire offre misteri e tesori nascosti....questo è il mare stellato.
DIRITTI D'AUTORE
IO
IL MARE
BILANCIA ASCENDENTE BILANCIA
AREA PERSONALE
MENU
I MIEI BLOG AMICI
I MIGLIORI ANNI DELLA NOSTRA VITA
NINNA NANNA
a un amico che mi ha fatto vivere belle emozioni
ASSAPORO LA NOTTE
IL TEMPO
ARRIVERÀ
LE TASCHE PIENE DI SASSI
« Qualcosa di speciale che... | Portami con te » |
Liberarsi del passato
Post n°19 pubblicato il 19 Aprile 2012 da asteroided0
Liberarsi del passato è un compito difficile, mi sembra quasi di sbattere la testa contro un muro! Ma sono determinata e continuerò a sbatterla: ho fiducia nella mia testa! E il muro è molto vecchio: potrà anche farmi male, ma un giorno dovrà cadere, è venuta la sua ora. Ha già vissuto più del dovuto dentro di me (osho)
|
INFO
MARE STELLATO
L'UOMO DEI SOGNI
LA NOTTE
CERCA IN QUESTO BLOG
ULTIMI COMMENTI
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
Inviato da: I_will_survive0
il 25/04/2012 alle 12:50
Inviato da: asteroided0
il 12/04/2012 alle 14:57
Inviato da: tileggonegliocchi73
il 12/04/2012 alle 14:53
Inviato da: eric65v
il 31/03/2012 alle 13:38
Inviato da: libellula_md
il 30/03/2012 alle 01:04