Mare stellato

marinaia di spirito e di origine cerco di vivere e condividere emozioni.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

I MIGLIORI ANNI DELLA NOSTRA VITA

 

NINNA NANNA

 

 

    a un amico che mi ha fatto vivere belle emozioni

 

ASSAPORO LA NOTTE

Assaporo la notte sdraiata sull'onda dei miei sogni,cullata da venti tiepidi di ricordi ed immagini future.E mentre sogno volo su campi di papaveri rossi,mossi dal vento , colorati tra il giallo del tempo e il verde della brezza al tramonto,nota di colore nel deserto della mia anima agitata da mille pensieri.Sfioro filari di viti riflessi su arcobaleni dorati,nel cielo stelle appese a lembi di tuono e mentre lucciole danzano sul lento navigare del vivere,il futuro è nelle linee della mano, fragile scheggia di cristallo racchiuso tra gemme di giada e destini macchiati d'inchiostro;mani protese al ventoper vincere il tempo tra mille papaveri rossi Diana - 2006 -
 

IL TEMPO

Ecco,il tempo s’è frantumato,quarant’anni,in mille e mille specchie in loro il riflesso di due acerbi amanti,occhi timidi,mani tremanti.Mille e mille momenti scintillano, briciole di luce, disperdendo memorie.E il tempo, quel tempo Non può esistere senza nome Non si può aspettare il tempo inesorabile, lungo, implacabilee allora E il tempo s’è fatto mare dove immergere speranzea rinfrescare il ritrovarsi.E s’è fatto note,dolci, suadenti,tenera sinfonia d’estate.E s’è fatto cielo di notte in cui brillano le tante stelle, e s’è fatto stella che custodisce tenera e dolce i miei sogni. Ma il tempo è tempo ed inesorabile è trascorso, è passato e mi ha lasciato qui a guardar i miei sogni 7.06.2011 Diana
 

ARRIVERà

 

LE TASCHE PIENE DI SASSI

 

 

« Vorrei prendere un nuovo trenoEsistono Emozioni »

Il mio sogno

Post n°30 pubblicato il 23 Marzo 2013 da asteroided0
Foto di asteroided0

Ho un sogno, di quelli che si chiudono dentro un cassetto quando eri bambina. Un sogno che custodisci per una vita intera, che coccoli, proteggi, innesti di tanto in tanto, di quei sogni che scrivi su un bigliettino di carta, che chiudi , che dai un bacino e che affidi al cielo . Lo avevo sin da bambina solo che allora gli davo un altro nome, perchè ancora non ero capace di utilillare termini compiuti e ancora non ero capace di dargli il suo giusto nome. Questo sogno negli anni l'ho quindi sempre identificato in qualcuno o in qualcosa...come un puzzle formato da tanti piccoli pezzettini : il principe azzurro, il lavoro, i figli, una famiglia, un ruolo nella società. Così nella mia vita ho perseguito ad una ad una queste tappe credendo che quando le avessi raggiunte tutte sarei stata felice e avrei realizzato il mio sogno. Ma così non è stato. Capisci con il tempo che se ti impegni e studi un lavoro lo troverai, se ti dedichi con passione alle varie attività un ruolo nella società lo trovi, se Dio ti assiste  dei figli li riesci ad avere e il principe azzurro....bè quello impari con gli anni che di principi non ne esistono nè tantomeno azzurri , esiste solo qualche comune cittadino  più o meno grigio o nella migliore delle ipotesi tendente all'azzurrino scialbo. Ma ti accorgi anche che mentre cercavi la felicità il tempo è passato  ed essa ti è sfuggita tra le dita come la sabbia con il palmo della mano  aperto al vento, capisci  a metà del cammino che quella felicità che tanto cercavi era l'ì  ma tu non l'hai vista abbagliata dalla meta da raggiungere per cercarla. Allora arriva un momento, un episodio, un evento anche tragico che ti apre gli occhi, ti fa vedere una luce prima mai vista che ti indica la strada da seguire. A me è capitato co la morte di mia mamma....lei morendo ha aperto una finestra su un mondo nuovo fatto  di pinezza di spirito, di amore, di forza, di coraggio, mi ha insegnato morendo che solo l'amore, inteso nella forma più grande, è ciò che ci spinge e ci fa andare avanti. Ed ecco che allora perla prima volta ho ripreso quel sogno dal cassetto, ho riaperto il bigliettino e ho scritto il termine giusto di quello che io cerco e voglio "armonia " ; armonia è la danza di tutta te stessa, armonia è quando nel cercare la tua stella vaghi per il cielo illuminata da altre migliaia, armonia è libertà....libertà di poterti esprimere, libertà dall'essere a tutti i costi felice, liberà dalla dipendenza affettiva da un uomo , libertà è poter scegliere cosa fare e con chi farlo , libertà è il seguire il tuo animo dovunque ti porti a costo di tutto e di tutti. Libertà è lottare per le tue emozioni, per le tue passioni, libertà è poter dire a un uomo che ti emoziona e che ci faresti l'amore, libertà è dire che non devi essere innamorato per essere felice....ecco il mio sogno , ecco quello che sto cercando di realizzare. So di essere un oceano profondo, che nasconde tesori sommersi , tanti si avvicinano, qualcuno  guarda solo, altri si tuffano ma annegano subito, altri ancora ci provano prendono anche la tavola da surf per solcare le onde ma dimenticano di prendere le bombole per andare nell'abisso e per esplorare quello che c'è li sotto e alla prima onda più forte si avviliscono, si spaventano e fuggono di corsa  verso la riva, sicura e tranquilla...normale..perchè un oceano è impegnativo e l'impegno oggi fa paura. Impegno di cosa ? impegno di voler esplorare confini sconosciuti e provare emozioni inusitate ? impegno di  aver voglia di stare con una persona ma di limitarsi perchè se no chi sa che vincoli si creano ?? ma domani chi sa cosa accadrà, domani chi sa se il mare sarà calmo, se ci sarà il vento, sappiamo che il sole domani sorgerà di nuovo  e che porterà una nuova alba ma anche un nuovo tramonto  e domani potrebbe essere una meravigliosa giornata, ma oggi , è solo oggi che deve essere meraviglioso, oggi siamo sicuri che il sole è sorto e la giornata è lunga fino a sera.....ecco il mio sogno......perchè solo quando avrò raggiunto l'armonia arriverà colui che in quell'oceano vorrà immergersi . Grazie mamma

23.03.2013

Diana

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: asteroided0
Data di creazione: 27/03/2012
 

MARE STELLATO

 

L'UOMO DEI SOGNI

 

LA NOTTE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Fanny_Wilmotasteroided0corseixdiamastriteresinaurgesecassetta2il_tempo_che_verraDoNnA.Slowengreenlusimia2005Occhi.di.stregaoscardellestelleStolen_wordsaquilafenicestreet.hassle
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

GRANELLO DI SABBIA

Sono un granello di sabbiain un deserto di acquerelli sfumati,un'anima bambina dischiusa come un fiorenei corridoi della vita.Incarto alla rinfusa istanti di vetroe sorrisi appassitiscivolando naufraga in cerca d'approdoin spiagge randagie velate di nuvole.Cerco primavere passate,odalische di speranze dischiuse su comignolisenza più fumo di sogni.Diana - 2006 -
 

ALBE DI LONTANI ORIZZONTI

Sulle spalle angoli smussatidal tempo,albe di lontani orizzonti,ombre scure riflesse sui muri,parole disperse tra pellicolesgualcite in un film lungo una vita.Ricordi di fuochi che muoionosotto temporali estivimentre cavalieri erranti di sabbia e sale avanzano tra maschere di stelle.I sogni si perdono in silenzio tra portoni sbiaditie aquiloni di marmo. Diana 2006
 

L'EQUILIBRISTA

( eros ramazzotti 2005 Album Calma Apparente) Com'è diverso il mondo visto da qui sopra un filo immaginario nel silenzio che c'è attraverserò l'immenso che ho davanti a me ali nel vento per volare non ho sfiderò nell'aria la forza della mia gravità muoverò le braccia aperte nell'infinità del blu com'è lontano il mondo visto da quassù dimenticando il grande vuoto intorno a me senza mai voltarmi indietro me ne andrò da qui La strada del mio cuore io ritroverò in equilibrio fino in fondo arriverò dove si respira liberi E' la vertigine più grande che c'è stare qui sospeso a sentire questa vita com'è giocoliere di me stesso io volteggerò nel blu com'è vicino il cielo visto da quassù dimenticando il grande vuoto dentro me senza mai voltarmi indietro me ne andrò da qui La strada del mio cuore io ritroverò in equilibrio fino in fondo arriverò da solo dentro il blu da solo senza mai cadere giù mai più Senza mai voltarmi indietro me ne andrò da qui vedrò sul filo della provvisorietà l'equilibrista non si chiede mai cos'è la stabilità vive l'illusione e la realtà Com'è diverso il mondo visto da qui
 

NIENTE

 

ESTRANEI A PARTIRE DA IERI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963