Creato da: OZZYNA il 23/05/2007
CERVELLOTICAMENTE

Area personale

 

 

 

piccolo

 

 

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

diogene51max_6_66IlGrandeSonnogeoberta.gpermanentflebokiwailaplayamfAbbateRenzoDEJ4NIRAfrezer75Rebuffa17enzo75toantoniorotunnohopelove10centro_fotografico
 

Ultimi commenti

Quindi in linea di massima sono meglio i pannelli...
Inviato da: Rebuffa17
il 18/05/2012 alle 14:34
 
hey...
Inviato da: loziocapo1
il 19/02/2010 alle 18:29
 
ehi da quanto tempo!!! sono un orfano della sinistra, che...
Inviato da: giovannimaiolo2
il 17/04/2009 alle 00:00
 
è semplicemente ORRENDO, come l'ultimo dei Metallica e...
Inviato da: loziocapo
il 22/02/2009 alle 10:24
 
hai proprio ragione
Inviato da: stellinacheguardiqua
il 30/12/2008 alle 23:57
 
 

Tag

 

 
 

 

 
« Messaggio #75Messaggio #77 »

comunicato stampa

Post n°76 pubblicato il 07 Marzo 2008 da OZZYNA

 

Cos’è successo alla sinistra?

Scorrendo gli elenchi dei simboli registrati presso il Ministero dell’Interno è impossibile non notare una grandissima lacuna. Tra i  simboli – molti dei quali espressione unicamente del folklore – riconducibili all’area della sinistra, si scopre subito un’ inaspettata desolazione.

Escludendo la sinistra estrema di ideologia comunista; La Sinistra e L’Arcobaleno e il PSI; tutti gli altri soggetti che a quest’area facevano riferimento, sembrano essersi volatilizzati nel nulla.
Non senza una punta di orgoglio, possiamo affermare che il simbolo del Nuovo Partito d’Azione sembra essere rimasto l’unico soggetto strutturato ed ufficialmente riconosciuto rimasto a rappresentare quest’area..

Il ritorno di un simbolo azionista dopo ben 61 anni di assenza, ci riempie di soddisfazione; soprattutto quando possiamo constatarne la continua e costante crescita. Questo risultato risulta ancora più importante se lo si analizza alla luce degli ultimi accadimenti che hanno sconvolto il panorama politico italiano.
Tra i molti soggetti già scomparsi oppure “moribondi”, scoprire che l’N.P.A è sempre più vivo è vitale, è la miglior ricompensa alla passione e all’impegno che tutti gli aderenti mettono in questo importante progetto.

Gabriele Oliviero

Membro della Segreteria Nazionale N.P.A.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MARY7/trackback.php?msg=4244172

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
giovannimaiolo
giovannimaiolo il 07/03/08 alle 16:37 via WEB
io faccio politica da 10 anni ed ho anche degli incarichi regionali e nazionali ma, lo dico fuor di polemica come constatazione, il vostro simbolo mi è quasi sconosciuto. il partito d'azione ha una storia mica da niente ma, da laureato in scienze politiche, devo dire di averlo studiato e subito nel secondo dopoguerra averlo perso di vista... saluti!
(Rispondi)
 
OZZYNA
OZZYNA il 07/03/08 alle 16:59 via WEB
facciamo in modo che la storia continui...ad ogni modo è stato costituito da poco, logicamente se segui la solita politica credo bene che tu non sappia chi siamo, ma esistono tanti partiti extraparlamentari non paraculati, quindi.... inoltre senza togliere nulla alla tua laurea, queste cose si studiano anche alle superiori..perdonami ma ne ho le scatole piene dei laureati che devono spiattellare il foglio in ogni frangente.... ciauz mary
(Rispondi)
 
 
giovannimaiolo
giovannimaiolo il 07/03/08 alle 23:26 via WEB
veramente con la mia laurea mi ci pulisco il c... visto ke nn serve a niente. come siamo permalose!
(Rispondi)
 
 
 
OZZYNA
OZZYNA il 08/03/08 alle 09:37 via WEB
non sono permalosa, avrei risposto cmq così a chiunque, penso di essere libera di esprimere la mia opinione, come tu hai espresso la tua...nulla di personale. volevo solo farti capire che il fatto che tu sia laureato in scienze politiche e che tu faccia politica attiva non vuol dire che tu ne sappia più di altri, tutto qua. possiamo avere anche visoni discordi non credi? è l'essere saccente che mi disturba, in tutte le persone. 'amici' come prima! ^_^ mary
(Rispondi)
 
 
 
 
giovannimaiolo2
giovannimaiolo2 il 11/03/08 alle 15:39 via WEB
non intendevo essere saccente, lo dicevo proprio perchè seguendo molto la politica mi suonava strano che nn ne avessi sentito parlare, se non sul tuo blog. amici come prima, ovvio!
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
OZZYNA
OZZYNA il 11/03/08 alle 15:57 via WEB
mi fa piacere ;) cmq i saccenti non li sopporto! mary sei calabrese di dove?
(Rispondi)
 
 
 
 
giovannimaiolo
giovannimaiolo il 11/03/08 alle 21:47 via WEB
caulonia, provincia di reggio calabria
(Rispondi)
 
 
 
 
OZZYNA
OZZYNA il 12/03/08 alle 09:17 via WEB
ho visto...quando ti ho scritto ero sulla posta e non sul blog ;) mary
(Rispondi)
 
kaoxing
kaoxing il 07/03/08 alle 18:22 via WEB
In effetti, a differenza di molti, per lo meno non avete bisogno di nascondere nulla ne di rifondare identità. Questo, da comunista orfano (nauseato da incoerenti cose rosse) ve lo invidio. Almeno una casa ce l'hai, io neppure quella ormai.
(Rispondi)
 
a_tiv
a_tiv il 11/03/08 alle 14:58 via WEB
Cara Mary...il partito d'azione si è sciolto, diluito per necessità ma anche per ricollocazione politica nei percorsi storici del pensiero. Tra qusti c'erano liberali, socialisti, mazziniani, marxisti e persino patrioti risorgimentali. La politica una volta era per pochi. Si formavano cordate di pensiero che avevano carattere di localismi e di ispirazione intellettuale. Oggi i partiti vanno ad assumere aspetti di consenso diverso. Sono meno tollerate le personalizzazioni e le localizzazioni del consenso, anche perchè le strategie politiche sono diverse da ieri e richiedono coinvolgimenti più vasti. I mercati sono aperti ed ampi. Non ci sono più i grandi blocchi di una volta che, da contrapposizioni militari, assumevano l'aspetto di protezionismo commerciale. Le scelte politiche, pertanto, sono oggi più che ieri legate alla politiche economiche, perchè si sa che non c'è consenso se non c'è soddisfazione al bisogno. Le scelte economiche si fanno con le maggioranze che assumono decisioni coerenti. Prodi, ad esempio, è caduto principalmente perchè non aveva i numeri per sostenere una sua politica economica. Era tirato per la giacchetta ora dagli uni ora dagli altri, finendo per irritare un po' tutti. Non servono, quindi nuove formazioni politiche. Assistiamo persino alla mortificazione del partito, forse il più vecchio, della tradizione democratica italiana: il partito socialista. Servono convergenze e responsabilità. Serve facilitare la scelta nella chiarezza. Oggi, si voglia o meno riconoscerlo, ci sono solo due formazioni politiche che competono per indicare l'indirizzo politico del Paese e sono il PDL ed il PD. La prima si richiama a tutti quei valori che hanno concorso a riconoscere, nella civiltà del confronto e della tolleranza, le scelte sociali capaci di offrire soluzioni di progresso e di benessere. L'altra, invece, riviene da un pensiero diverso che una volta si riconosceva nella lotta di classe e nel centralismo politico, mentre oggi permuta il suo modello a quello delle società più aperte,anche se spesso offrono la sensazione di non credere in ciò che dicono o che fanno. Io sono per la scelta e non la dispersione. Buona serata. Vito
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963