Creato da: OZZYNA il 23/05/2007
CERVELLOTICAMENTE

Area personale

 

 

 

piccolo

 

 

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

diogene51max_6_66IlGrandeSonnogeoberta.gpermanentflebokiwailaplayamfAbbateRenzoDEJ4NIRAfrezer75Rebuffa17enzo75toantoniorotunnohopelove10centro_fotografico
 

Ultimi commenti

Quindi in linea di massima sono meglio i pannelli...
Inviato da: Rebuffa17
il 18/05/2012 alle 14:34
 
hey...
Inviato da: loziocapo1
il 19/02/2010 alle 18:29
 
ehi da quanto tempo!!! sono un orfano della sinistra, che...
Inviato da: giovannimaiolo2
il 17/04/2009 alle 00:00
 
è semplicemente ORRENDO, come l'ultimo dei Metallica e...
Inviato da: loziocapo
il 22/02/2009 alle 10:24
 
hai proprio ragione
Inviato da: stellinacheguardiqua
il 30/12/2008 alle 23:57
 
 

Tag

 

 
 

 

 

Post N° 70

Post n°70 pubblicato il 17 Febbraio 2008 da OZZYNA
 

Comunicato stampa

Il Nuovo Partito d’Azione comunica che a partire dal 18 Febbraio, il partito inizierà la raccolta delle firme allo scopo di presentare, alle prossime elezioni di aprile, proprie liste.
Specificamente al Senato nelle regioni: Piemonte, Veneto e Calabria.
Indipendentemente dall’esito delle raccolta delle sottoscrizioni il N.P.A sarà sempre disponibile, fino all’ultimo momento valido per presentare le liste, a collaborazioni e sinergie con altri partiti; movimenti di area; associazioni e si dichiara disponibile fin da questo momento ad aprire le sue liste a rappresentanti delle associazioni della società civile ed a singole personalità indipendenti. Per informazioni e per chi volesse collaborare scrivere a npaveneto@alice.it


N.P.A. Ufficio di Segreteria Nazionale.

Roma 16/02/2008

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 69

 

Post N° 68

Post n°68 pubblicato il 15 Febbraio 2008 da OZZYNA
 

NUMERO CHIUSO, PORTA CHIUSA AL SAPERE

Ieri ad Anno Zero Casini ha detto che che secondo lui bisognerebbe istituire il numero chiuso per l'accesso alle università per fare selezione. Io mi chiedo cosa gli stesse passando per la testa, considerando che ci sono già gli esami che selezionano le persone. I più meritevoli possono aggiudicarsi le bore di studio, su questo sono d'accordo, ma non capisco perché non bisogna dare la possibilità di studiare a tutti! Io, che prima lavoro e poi studio, dovrei abbandonare l'idea di laurearmi? C'è chi lo fa anche per cultura e soddisfazione personale. Per i genialoidi basta istituire università speciali! Il problema non è lo studente che si iscrive all'università, il problema è l'università che non funziona, docenti latitanti, informatizzazione pari a zero, tasse ed iscrizioni proibitive.

Mary

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

BRAVO DI PIETRO! BEL CAPOLAVORO!

Post n°67 pubblicato il 14 Febbraio 2008 da OZZYNA
 

Nell'immaginario collettivo, Di Pietro ha recitato sempre la parte del buono contro i cattivi. Mutuando un personaggio delle "Iene" è stato considerato come il "Moralizzatore".
Diciamo che è stato un buon attore, un front-man navigato che ha saputo tenere e consolidare, le rendite di immagine che gli derivavano da tangentopoli. E' riuscito, con la sua eloquenza rustica a sommergere con gli slogan le discutibilissime scelte elettorali che IDV faceva soprattutto a livello locale, dove gli accordi con UDEUR, Nuova Dc ed altri soggetti simili, erano all'ordine del giorno.
Poi ha sentito il vento nuovo della pseudo antipolitica grillesca ed ha fiutato l'affare. Ha cercato in tutti i modi di attirare a se il comico ed i suoi Meetup, immaginando di poter notevolmente far lievitare i suoi consensi.
Ha tirato la corda fino a quando ha capito che Grillo, non avrebbe mai rinunciato al suo ruolo di prima donna per mettersi al
servizio di Don Tonino...
Poi c'è stata la caduta del governo...
Un partito serio ed attaccato ai suoi valori che farebbe? Rinuncerebbe il più possibile al compromesso a ribasso e sfiderebbe la
roulette della campagna elettorale. Per le persone oneste e limpide, non vi sono lusinghe che tengano! Chi ritiene di essere nel giusto, portatore di idee incorruttibili e non svendibili, lotta contro tutto e tutti per farle valere.
Un posto da deputato, non giutifica la mortificazione della dignità di un partito. Se sono convinto che ciò che asserisco è giusto, allora sottopongo la mia idea alle scelte degli elettori. Raccoglierò 1, 10, 100; non importa!
Quello che conta è essere rimasto me stesso, fedele ai miei principi e senza i rimorsi di coscienza che i compromessi al ribasso, immancabilmente danno.
Ma questi ragionamenti sono familiari solo agli azionisti e non a chi ha continuato, pur asserendo il contrario, a grufolare nella fogna di questa politica.
Davanti allo spauracchio di rimanere escluso dalla mensa del potere, Di Pietro ha preferito buttare tutto a
mare e salire sulla barca, più sicura del PD.
Incurante della base, di tutti coloro che hanno creduto in IDV e nei suoi progetti, dei tanti che hanno lavorato sodo. Di Pietro ha scelto di ritagliare un posto al sole solo per se stesso e qualche suo fedelissimo.
Che cosa ne sarà adesso delle battaglie di Di Pietro? Con quale coraggio potra fare certe affermazioni, prima così naturali, ora che si è venduto al padrone Veltroni? Se gli andrà bene, dienterà uno dei tanti capicorrente del PD, se gli andrà male verrà dimenticato.
Voglio rivolgere un appello alla base di IDV, a quelli che davvero credono che questa politica può essere cambiata. Non rendetevi complici di questo scempio, rendetevi conto che il vostro "capitano" ha abbandonato voi e la barca, molto prima che potesse affondare!
Il N.P.A vuole raccogliere questa sfida e farsi promotore e veicolo della vera lotta alla casta. Una lotta che necessariamente deve essere fatta fuori dal
palazzo, tra la gente. Questi politicanti da quattro soldi, riescono solo a parlare di questioni elettorali, spartizione del potere e del denaro. Dove sono le risposte a tutti coloro che alla fine del mese non riescono a pagare la bolletta della luce? Cosa partoriscono le menti erudite di questi politici quando si tratta di alleviare il disagio di quelli che hanno perso il lavoro? Dove sono il phatos e le belle parole, quando si tratta di far uscire molta parte di questo disgraziato popolo italiano dalla disperazione?
Cosa rispondono costoro a quanti non riescono ad unire il pranzo con la cena?
Le bocche tacciono quando escono fuori dai slotti e dagli studi televisivi. Le menti si annebbiano quando si spengono le luci e la trasmissione è finita. Questo sanno fare costoro: parlare di se stessi e delle loro esigenze come oligarchia; il resto è solo polvere da nascondere sotto il
tappeto.

DAL FORUM DEL NUOVO PARTITO D'AZIONE

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 66

Post n°66 pubblicato il 12 Febbraio 2008 da OZZYNA
 

Gli animalisti: «Stop al trasporto di animali vivi, la macellazione avvenga sul posto»Spagna-Italia, i viaggi mortali dei cavalliSul camion per 40 ore senza acqua e cibo. In un video la sofferenza delle mandrie destinate al macello

MILANO - Sono destinati al macello, ma la condanna a morte che pende sulle loro teste non può essere una giustificazione per aggiungere ulteriori ed inutili sofferenze in quello che è di fatto il loro «miglio verde», l'ultimo tragitto che compiono prima di finire trasformati in bistecche. Anche perché di miglia, in condizioni precarie e di forte disagio e dolore, ne percorrono parecchie centinaia: quelle che intercorrono nel tragitto fra la Spagna e il sud Italia. Tradotto in chilometri, fa circa 2 mila. E' la triste sorte che tocca a non meno di 80 mila cavalli ogni anno, secondo quanto denuncia la Lega antivivisezione (Lav), che proprio in questi giorni sta promuovendo la campagna «Handle with care», dal nome dell'omonima coalizione internazionale di associazioni animaliste, finalizzata alla richiesta di migliori condizioni per il trasporto degli animali. Anche quelli destinati al banco della macelleria..

IMMAGINI CHOC - A sostegno della campagna, la Lav ha diffuso immagini che documentano il difficile viaggio compiuto dalle mandrie equine nel loro passaggio dalle zone di allevamento a quelle di consumo. Un tragitto lungo e tormentato, compiuto in spregio alle norme sull'animal welfare che pure esistono e valgono - o dovrebbero valere - nell'intero territorio della Ue. Ma che tuttavia non vengono fatte rispettare. Il video è stato girato dai volontari dell'associazione tedesca Animals'Angels, che hanno provato a seguire alcuni di questi convogli per verificare in prima persona le sofferenze degli animali.

Guarda la videoinchiesta

STIPATI E CALPESTATI - I cavalli sono stipati su camion in spazi angusti dove gli animali che cadono a terra sfiniti vengono calpestati dagli altri che condividono i pochi metri quadrati del pianale. I capi dovrebbero per legge viaggiare in box individuali, ma questo non sembra valere per i trasporti tra Spagna e Italia. Durante il viaggio gli animali non vengono mai fatti scendere e rifocillati, anche se le norme in materia prevedono che che ciò avvenga almeno ogni 24 ore.

DUEMILA KM DI SOFFERENZA - Il viaggio inizia a 2000 chilometri di distanza dalle zone di maggiore consumo, che sono appunto le regioni meridionali dell'Italia. Si parte dalla Catalogna, dove i cavalli vengono allevati conducendo un'esistenza tutto sommato buona, pascolando liberamente tra le colline. I mattatoi locali, però, non sono ancora in grado di lavorare e congelare la carne per la successiva commercializzazione. Di qui la necessità di organizzare questi veri e propri viaggi della morte. «Gli allevatori locali non sono molto favorevoli all'esportazione di animali vivi - fanno notare gli animalisti -, ma affermano di non avere scelta». In alcune fattorie di valle i cavalli vengono fatti ingrassare, poi entrano in scena gli intermediari che li acquistano per poi rivenderli. E subito dopo arriva il momento del viaggio, che durerà dalle 36 alle 46 ore. E che viene compiuto con qualunque condizione meteo, con temperature che in estate sono spesso superiori ai 40 gradi, con cibo e acqua non vengono somministrati con regolarità. Capita spesso che i cavalli compiano l'intero tragitto restando assetati e soffrendo per il calore e la disidratazione.

CONSEGUENZE PER L'UOMO - Non è solo una questione di rispetto per gli animali. Come documenta la videoinchiesta di Nino Luca, le cattive condizioni igieniche e di trasporto hanno ripercussioni anche sulla qualità delle carni e, di conseguenza, sulla salute di chi le consuma. Secondo la Fao il trasporto su lunghe distanze è un facile veicolo di malattie. Quando gli animali sono stipati su un camion, bastano 30 minuti per far passare dal 18 al 46% il livello salmonella negli escrementi. E all'arrivo dopo un viaggio di questo genere, il numero di animali infetti passa dal 6 all'89%. Con 170 mila cavalli macellati ogni anno, l'Italia detiene il primato del più alto consumo di carni equine. La Puglia è la regione che guida la graduatoria, con il 32% del totale nazionale. Ma i consumatori sono convinti di comprare carni di provenienza locale. In realtà, come documenta Handle with care, le cose funzionano in maniera molto diversa.

«FERMATE QUEI VIAGGI» - «Siamo convinti che il commercio di cavalli vivi su lunga distanza debba finire - dicono la Lav e gli altri gruppi che promuovono la campagna - e che le leggi sul benessere animale emanate dall'Unione europea debbano essere fatte rispettare in modo rigoroso. Occorre eliminare il commercio di animali vivi su lunghe distanze e, se proprio deve essere, chiediamo che la macellazione avvenga vicino ai luoghi di allevamento. Il trasporto su così lunghe distanze è un qualcosa di crudele e di assollutamente non necessario».

Alessandro Sala
12 febbraio 2008

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

COMUNICATO STAMPA

Post n°65 pubblicato il 08 Febbraio 2008 da OZZYNA

Dichiarazione del Segretario Nazionale del 'Nuovo Partito d'Azione", Pino A. Quartana sulla caduta del governo Prodi.

               I FRUTTI DELLA "BELLA POLITICA" DI VELTRONI

 

 

"Prima ancora che in Mastella o in Prodi, il vero responsabile della caduta del governo di centrosinistra va ricercato in Walter Veltroni che ha potuto finalmente cogliere i frutti della sua politica arrogante e dissennata, della qual cosa noi neoazionisti non avevamo il benché minimo dubbio.

Mentre Prodi non è riuscito a disarticolare il blocco politico e sociale della CDL, Veltroni ha volutamente lanciato una bomba atomica nella sua stessa coalizione riducendola in macerie.

Veltroni tempo fa scrisse un libro intitolandolo "La bella politica".

Adesso abbiamo capito in cosa consiste purtroppo la sua "bella politica". Con essa Veltroni potrebbe avere forse ancora delle chances in Africa, ma per quanto riguarda l'Italia è meglio per tutti che lasci perdere o magari che si faccia da parte".

 

Nuovo Partito d'Azione- Ufficio Stampa nazionale

Roma 25 gennaio 2008 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 64

Post n°64 pubblicato il 18 Gennaio 2008 da OZZYNA

Dichiarazione del Segretario Nazionale del ‘Nuovo Partito d’Azione’, Pino A. Quartana sul caso delle dimissioni del ministro Mastella.

SOLIDARIETA' ALLA MAGISTRATURA AGGREDITA DALLA CASTA
In qualità di Segretario Nazionale del Partito che per primo, già alcuni mesi fa in occasione delle ispezioni ministeriali a carico del pm di Catanzaro De Magistris, chiese le dimissioni di Clemente Mastella, non posso che salutare con piacere il fatto che un
politico del genere non rivesta più quella carica.
Aggiungo che le dichiarazioni rese in Parlamento l’altro giorno dal Mastella sono vergognose al limite dell’eversione, così come vergognoso è stato l’atteggiamento di tutto il Parlamento, salvo rarissime eccezioni. L’intero Parlamento, il Governo di centrosinistra e gli stessi partiti dell’Unione che aggrediscono la Magistratura, un altro potere dello Stato, è una cosa di una gravità inaudita che dà il voltastomaco.
Finanche i partiti della cosiddetta Cosa Rossa, fatta forse eccezione per il Pdci, con la loro solidarietà preconcetta all’ex Guardasigilli si sono comportati in maniera indegna tradendo i propri elettori.
Concludo ribadendo per l’ennesima volta, caso mai ce ne fosse bisogno, la solidarietà totale ed incondizionata dei nuovi azionisti italiani alla Magistratura, unico potere dello Stato rimasto a baluardo della legalità e della democrazia in questo povero Paese.

Nuovo Partito d’Azione – Ufficio Stampa nazionale

Roma 18 Gennaio 2008

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 63

Post n°63 pubblicato il 17 Gennaio 2008 da OZZYNA

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

clipeologia

Post n°62 pubblicato il 16 Gennaio 2008 da OZZYNA
 
Tag: misteri

La Clipeologia dal Latino «clipeus», antico scudo rotondo dei guerrieri romani, è lo studio di tutti quei reperti archeologici o testimonianze che possono farci intuire manifestazioni aliene o di altre civiltà nel nostro passato, popoli extraterrestri avrebbero aiutato l'evoluzione della nostra civiltà, creato l'uomo con operazioni di biogenetica, visitatori spaziali  che avrebbero fornito ai terrestri le conoscenze necessarie per iniziare il loro lungo cammino verso la civiltà, dopo aver compiuto questa missione, sarebbero tornati al loro mondi sperduti nello Spazio galattico.

Di particolare importanza le analisi clipeologiche condotte su alcuni famosi dipinti rinascimentali o ancora più antichi hanno permesso di gettare nuova luce su aspetti finora sottovalutati, se non addirittura derisi, dalla storiografia ufficiale. Un'altro esempio molto affascinate è LA CROCIFISSIONE un affresco conservato nel Monastero di Visoki Decani in Kosovo, questa opera è tra le più citate nei siti di CLIPEOLOGIA, Gli Oggetti Alieni sarebbero i due strani oggetti ai lati della croce, che vediamo qui sotto ingranditi.

Prima di tutto bisogna chiarire che i due oggetti presi in questione rappresentano nell'affresco il sole e la luna rappresentati in maniera antropomorfa come in moltissime scene che raffigurano la Crocifissione in ambiente bizantino ortodosso. A detta di appassionati e di specialisti del settore Ufologico le due figure poste ai lati del dipinto assomigliano ad uno strano veicolo o ad una capsula spaziale pilotata da due esseri che dovrebbero essere degli Angeli. Per concludere secondo l'antica tradizione iconografica della Crocifissione, comune all'Oriente e all'Occidente, il mistero della morte di Cristo è raffigurato con due "testimoni" cosmici dell'evento salvifico, il sole e la luna.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 61

Post n°61 pubblicato il 20 Dicembre 2007 da OZZYNA

BUON NATALE

DAI NOSTRI AMICI ANIMALI!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 60

Post n°60 pubblicato il 19 Dicembre 2007 da OZZYNA
 

Un saluto a tutti voi,

vi invito alla lettura del comunicato stampa dell' N.P.A (Nuovo Partito d'Azione) che trovate linkando quella parolina scritta in rosso SITO, tra le due bandierine italiane che io personalmente ci tengo a far sventolare ancora. Sono fiera di essere italiana, e sono fiera dei valori politici e sociali in cui credo. Mi infastidiscono quelle persone che passano la giornata a lamentarsi dell'aumento dei prezzi, del governo che non va.....alla fine cosa fanno? Comprano l'insalata a 3 al kg (quando potrebbero benissimo farne a meno) incentivando in questo modo la richiesta e legittimando di conseguenza il prezzo! Bisogna proprio essere degli scemi! Altro punto. Oltre al panorama politico attuale esistono tanti altri movimenti extra parlamentari puittosto consolidati. Le persone invece non guardano oltre la punta del loro naso. Quindi gli sta bene subire le conseguenze di non avere larghe vedute. Povera Italia! Ricordatevi, tra verde, nero, rosso, e cascate di arcobaleni fittizi esiste anche l'Arancione!

Mary

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 59

Post n°59 pubblicato il 06 Dicembre 2007 da OZZYNA
 

NON CAPISCO COME FACCIA CERTA GENTAGLIA A MALTRATTARE GLI ANIMALI!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

coproliti

Post n°58 pubblicato il 29 Novembre 2007 da OZZYNA
 

Con questo termine sono indicati gli escrementi fossili. Questo genere di traccia non ci permette purtroppo di identificare con precisione quale specie animale l'ha prodotto, ma senz'altro risulta utile per lo studio della sua dieta. L'esame al microscopio permette infatti di risalire al cibo di cui si nutriva l'animale.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 57

Post n°57 pubblicato il 08 Novembre 2007 da OZZYNA
 

Un chimico

Solo la morte m’ha portato in collina
un corpo fra i tanti a dar fosforo all’aria
per bivacchi di fuochi che dicono fatui
che non lasciano cenere, non sciolgon la brina.
Solo la morte m’ha portato in collina.

Da chimico un giorno avevo il potere
di sposar gli elementi e farli reagire,
ma gli uomini mai mi riuscì di capire
perché si combinassero attraverso l’amore.
Affidando ad un gioco la gioia e il dolore.

Guardate il sorriso guardate il colore
come giocan sul viso di chi cerca l’amore:
ma lo stesso sorriso lo stesso colore
dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore.
Dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore.

Che strano andarsene senza soffrire,
senza un volto di donna da dover ricordare.
Ma è forse diverso il vostro morire
voi che uscite all’amore che cedete all’aprile.
Cosa c’è di diverso nel vostro morire.

Primavera non bussa lei entra sicura
come il fumo lei penetra in ogni fessura
ha le labbra di carne i capelli di grano
che paura, che voglia che ti prenda per mano.
Che paura, che voglia che ti porti lontano.

Ma guardate l’idrogeno tacere nel mare
guardate l’ossigeno al suo fianco dormire:
soltanto una legge che io riesco a capire
ha potuto sposarli senza farli scoppiare.
Soltanto una legge che io riesco a capire.

Fui chimico e, no, non mi volli sposare.
Non sapevo con chi e chi avrei generato:
son morto in un esperimento sbagliato
proprio come gli idioti che muoion d’amore.
E qualcuno dirà che c’è un modo migliore.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 56

Post n°56 pubblicato il 31 Ottobre 2007 da OZZYNA
 

Solidarietà agli agricoltori sardi di Decimoputzu
(fonte soccorsocontadino.eu)

In questi giorni in Sardegna si sta sviluppando una forte iniziativa per contrastare la vendita all’asta di quasi 7.000 aziende agro-pastorali sarde. Un gruppo di cinque contadini del comitato di lotta dei contadini e pastori esecutati ha tenuto un duro sciopero della fame nella sala consigliare occupata del comune di Decimoputzu. Dopo questa prima fase la lotta dei contadini e dei pastori sardi si sta allargando nell’isola, e fuori. Migliaia di attestati di solidarietà stanno giungendo in questi giorni ai contadini che si stanno organizzando per passare ad un’altra fase della lotta. Il comitato chiede il blocco immediato delle vendite all’asta ed un intervento urgente di Governo Nazionale e Regione per trovare una soluzione non più rinviabile ad unproblema che si trascinda da ormai quindici anni e che sta togliendo il lavoro, la terra e il futuro a cinquantamila persone. Per maggiori dettagli visita ilsito www.soccorsocontadino.eu ed invia la tua lettera di protesta al Governatore Soru.
Il Nuovo Partito d’Azione esprime la sua solidarietà a tutte le persone coinvolte in questa incredibile vicenda, passata nella quasi totale indifferenza dei mezzi di informazione – dell’indifferenza del mondo politico ormai più nessuno si stupisce. Garantiamo il nostro impegno atto a dare la maggiordiffusione possibile alle iniziative del comitato di lotta, nell’intento di sensibilizzare il più possibile l’opinione pubblica.

Gabriele Oliviero
Membro della Segreteria Nazionale
N.P.A.

www.npatrentinoaltoadige.blogspot.com
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 55

Post n°55 pubblicato il 30 Ottobre 2007 da OZZYNA
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

comunicato stampa npa

Post n°54 pubblicato il 23 Ottobre 2007 da OZZYNA
 

E’ una vergogna!

Il Nuovo Partito d’Azione esprime il suo sdegno per la decisione di togliere al Sostituto Procuratore di Catanzaro, De Magistris, la titolarità dell’inchiesta “Why not” che vedrebbe indagati il Ministro della Giustizia Clemente Mastella e lo stesso Presidente del Consiglio Romano Prodi.
L’avocazione sarebbe motivata solo da presunte incompatibilità. Nel caso specifico sarebbe stata ravvisata una incompatibilità nel procedimento da parte di De Magistris proprio per il coinvolgimento del Guardasigilli.
Rimaniamo scandalizzati non solo nell’apprendere questa notizia ma soprattutto per le motivazioni che l’hanno determinata. L’avocazione di un’inchiesta ad un magistrato solo perché nella stessa risultano coinvolti esponenti del Governo è ai nostri occhi, una grave violazione dello stato di diritto; aggravata ancora di più dall’accanimento ossessivo e dalla solerzia con la quale è stata portata a compimento. Abbiamo da sempre sostenuto e continueremo a farlo, la Magistratura e tutti quei magistrati che tra mille difficoltà e condizionamenti esterni, indagano quotidianamente per far affiorare “il marcio” che avvolge la nostra società. La solidarietà dei neoazionisti non è mai venuta meno e mai lo sarà; sicuri che il
lavoro di questi magistrati coraggiosi (ma anche per questo motivo isolati) sia fondamentale per riportare la legalità in questo nostro martoriato Paese.

Segreteria Nazionale
N.P.A.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

spank e torakiki

Post n°53 pubblicato il 18 Ottobre 2007 da OZZYNA
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

poli magnetici

Post n°52 pubblicato il 13 Ottobre 2007 da OZZYNA
 

Molte antiche leggende sembrano accennare a ripetuti mutamenti di direzione dell'asse terrestre. Un evento che, secondo certe predizioni, potrebbe ripetersi in futuro. I geologi che studiano il passato della Terra hanno riscontrato che i mutamenti del clima hanno quasi sempre coinciso con cambiamenti nel campo magnetico del nostro pianeta. Che rapporto ci sia fra i due fenomeni non è chiaro; ma c'é chi avanza l'ipotesi che l'estinzione improvvisa di intere specie viventi verificatesi più volte nel passato, sia da far coincidere con le brusche alterazioni del campo magnetico. Che queste alterazioni si siano verificate, è ormai provato.
Non si tratta di eventi avvenuti in remote ere geologiche. Secondo alcuni ricercatori, in tempi relativamente recenti (migliaia d'anni) la posizione dei poli era molto diversa dall'attuale. C'è anche chi parla di uno scambio di posizione fra Polo Nord e Polo Sud.
Un nuovo rovesciamento improvviso provocherebbe forti terremoti lungo le faglie della crosta terrestre, e gigantesche ondate di marea, generate da movimenti dei fondali oceanici. Si delineerebbe uno scenario di isole inghiottite dai flutti, coste spazzate dalle onde, porzioni di continenti sommerse, mentre parte dei fondali potrebbe invece emergere alla luce. Una prospettiva da diluvio universale.
Se l'asse della Terra dovesse ribaltarsi completamente, tutto il pianeta sarebbe squassato da uragani e onde di marea. Ci sono indizi che conforterebbero questa teoria. I grandi depositi di carbone in Inghilterra indicano che un tempo quelle regioni dovevano avere clima tropicale, con grandi foreste e paludi. Anche vaste aree del Nord America erano analogamente ricoperte da foreste pluviali. Per contrasto, l'Australia occidentale e l'Africa meridionale erano sepolte sotto una coltre di ghiaccio.
Una possibile spiegazione a queste anomalie venne offerta negli anni '20 da Alfred Wegener con la teoria della "deriva dei continenti", che tuttavia presuppone che enormi masse continentali siano col tempo spostate di migliaia di chilometri dalle loro posizioni originali. Secondo alcuni, l'ipotesi di un ribaltamento dell'asse terrestre costituisce una spiegazione più semplice. Sarebbe risolto anche il problema del ritrovamento dei mammut nella gelida Siberia, in un ambiente non certo in grado di supportare l'abbondante vegetazione necessaria per il sostentamento degli enormi mammiferi. Prima che i poli si spostassero, la Siberia aveva un clima tropicale,e i mammut vi prosperavano. La coltre di gelo cadde così rapidamente da intrappolare nel ghiaccio mammut interi, la cui carne si è conservata intatta per decine di migliaia di anni. Un esemplare venne ritrovato con nello stomaco fiori non ancora digeriti.
Se si dà una botta sufficientemente forte all'asse di uno giroscopio, l'apparecchio può ribaltarsi completamente, continuando a girare nella nuova posizione di equilibrio. La Terra può essere vista come un enorme giroscopio, al quale l'avvicinarsi di qualche corpo celeste, o l'influsso combinato di diversi campi gravitazionali, può aver fornito in passato una "botta" abbastanza forte da ribaltarsi. L'ingegnere elettrico americano Hugh Brown ha ipotizzato nel 1967 che l'asse terrestre abbia subito un'oscillazione di 90 gradi, non più tardi di settemila anni fa. Secondo Brown queste oscillazioni avrebbero carattere periodico; questo sembra del tutto improbabile: ma non implausibile è che spostamenti occasionali si siano effettivamente verificati nel passato. Un geofisico, Peter Warlow, ha analizzato le narrazioni mitiche in cerca di prove per la sua teoria. Secondo lui, gli antichi Egizi hanno registrato quattro diversi ribaltamenti, in seguito ai quali il sole è apparso mutare la direzione del suo corso nei cieli. I più recenti si sarebbero verificati nel 700 a.C., e prima ancora nel 1500 a.C. Quest'ultimo evento corrisponderebbe alla data dell'estinzione della civiltà minoica a Creta, secondo Immanuel Velikovsky.

LE PROVE SCIENTIFICHE
Le prove delle inversioni totali di polarità derivano dall'esame di rocce fuse, raffreddatesi in diversi periodi geologici. Ogni volta che una roccia fusa si solidifica, conserva un debolissimo campo magnetico, indotto dal campo gravitazionale terrestre. La lava eruttata dai vulcani attivi, ed anche oggetti fabbricati dall'uomo, presentano lo stesso fenomeno. Persino i focolari, sottoposti ripetutamente a riscaldamento e raffreddamento, rivelano il campo magnetico, appena misurabile. Sono state condotte ricerche su antichi focolari degli aborigeni australiani e su focolari dell'Inghilterra pre-romana, per verificare la polarità di questi campi magnetici. I geologi hanno inoltre rinvenuto nei fondali oceanici strati di rocce laviche solidificatesi in epoche differenti. "Leggendo" tutti questi campi magnetici, si è scoperto che il campo magnetico terrestre ha subito in passato non meno di 20 inversioni di polarità. L'ultima in ordine di tempo è durata almeno 2000 anni. Peraltro, anche in brevi periodi della storia recente, i poli magnetici hanno mostrato una certa tendenza a "peregrinare". All'inizio del XVII secolo, l'ago della bussola puntava a circa 11 gradi a est del polo nord geografico. Nel 1643 la deviazione era di quattro gradi a est, e nel 1650 per un breve periodo i poli magnetici e geografici coincisero.

Fonte: www.acam.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

aurora boreale

Post n°51 pubblicato il 04 Ottobre 2007 da OZZYNA
 

L'aurora boreale è data dalla luce emessa nell'atmosfera superiore e si manifesta più di frequente nelle zone intorno ai poli magnetici della Terra (alla calotta australe si verifica l'aurora australe).

In Norvegia è possibile osservare tale fenomeno in particolare durante le limpide notti invernali. I raggi dell'aurora boreale si producono in senso parallelo alle linee magnetiche e perciò sono quasi verticali, assumendo forme di archi, raggi, drappeggi e corone dal colore generalmente verde giallastro, con tonalità violacee e rosse. Il fenomeno dell'aurora boreale dura da pochi minuti ad alcune ore ed è collegato alle tempeste magnetiche e all'attività solare.

L'aurora boreale viene prodotta da particelle cariche di elettricità, negativa e positiva, provenienti dal sole (il vento solare), che penetrano l'atmosfera terrestre e si scontrano con particelle di gas neutre, ionizzando il gas e portando energia. In tale stato il gas è instabile e viene trasmesso come luce. L'aurora boreale si manifesta, in genere, a 100-300 km. dalla superficie terrestre.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963