Blog
Un blog creato da mickyviola il 31/01/2011

Frammenti di perla

di tutto un po'!!!!

 
 

 

Chiedo scusa se, navigando con il tasto "esplora",

posso entrare più volte in blog  creando magari

situazioni poco piacevoli: mi dispiace..perdonatemi!

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 39
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

« ....RICORDI........IL SENTIERO DEL MIO.... »

...IL COLORE DEL...SILENZIO...!!!

Post n°595 pubblicato il 01 Maggio 2012 da mickyviola
 
Tag: 2012, maggio

 

 


 

 

 

 

 

                                                            

 

 

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MICKYVIOLA/trackback.php?msg=11273764

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ladrodibiciclette7
ladrodibiciclette7 il 01/05/12 alle 19:20 via WEB
Decisamente bello il tuo silenzio.. E triste! Ciao Viola..felice serata a te.Franco
 
stevelacaste
stevelacaste il 02/05/12 alle 17:22 via WEB
Il silenzio ha il colore del nostro umore, di un addio, di un rimorso, di un amore mai dimenticato, ha il colore dei tuoi occhi che guardano lontano...il silenzio ha il colore della nostra anima!
 
frattale58
frattale58 il 03/05/12 alle 17:22 via WEB
o forse ha il colore della verità riconosciuta e della bellezza desiderata.... allora il cuore si riempie di silenzio.... è ... una contemplazione... ciao
 
frattale58
frattale58 il 03/05/12 alle 17:25 via WEB
mentre scrivevo mi è venuta in mente l'osservazione di Laurentius: "«Allora compresi che la mia vita sarebbe trascorsa nella memoria di ciò che mi era accaduto. E il tuo ricordo mi riempie di silenzio» ri-ciao
 
baby.l09
baby.l09 il 06/05/12 alle 08:54 via WEB
ciao....il silenzio ha il colore del profondo dell'anima, un barlume di poca luce ma costante che ci lega ancora di più al silenzio....saluti..
 
andreadialbinea
andreadialbinea il 06/05/12 alle 16:22 via WEB
bellissima...ne ho scritta una anche io nel generis...si intitola tavolozza del cuore...
 
eric.trigance
eric.trigance il 07/05/12 alle 08:12 via WEB
Un bel silenzio ! Mi piace il tuo blog.. Un sorriso...
 
mickyviola
mickyviola il 07/05/12 alle 12:40 via WEB
Grazie Eric...vedi...i miei amici/amiche non sono molto "espansivi/e" e lesinano i loro commenti... ma non importa, voglio loro bene nella stessa misura di sempre... anche perchè sò ( e credimi, sono una persona che non è nel suo stile essere presuntuosa e saccente!) che il blog non è male affatto, è sobrio, delicato, dolce, sensibile ma le poesie, che, tra l'altro hanno avuto e stanno avendo molti consensi da critici che hanno fatto le recenzioni ai libri nei quali sono pubblicate, le poesie, dicevo... trattano emozioni e sentimenti dell'animo ed oggi non tutti si sentono pronti alla introspezione: non sò se per paura di ciò che potrebbero scoprire deentro di sè oppure perchè non si ha più voglia di riflettere perchè delusi da una situazione reale troppo difficile!! Grazie comunque a te per il commento e per il passaggio, anche se indotto ..poichè mi sono permessa di bussare alla tua porta...per prima!!!
 
mickyviola
mickyviola il 07/05/12 alle 12:45 via WEB
Il silenzio, mio caro amico Cyclette, come vedi ha ilcolore che ognuno di noi gli dona.. subordinato alle sensazioni ed emozioni contingenti... In sintesi il silenzio ha tutti i colori dell'arcobaleno, senza una specificità unica per tutti e a ogni colore corrisponde una emozione vissuta o che si stà vivendo...
 
mickyviola
mickyviola il 07/05/12 alle 13:02 via WEB
A me, mio caro Frattale, è venuto in mente Tomas Tranströmer (Nobel 2011 x la Letteratura)la cui sua poesia è stata definita la “poesia del silenzio”, dei “silenzi nordici e boreali” per aver esplorato il rapporto tra il nostro mondo interiore e quello reale, l’esame poetico della natura che offre intuizioni sull’identità umana e sulla sua dimensione spirituale, entrando spesso in territori metafisici. Ti dedico questa sua: I RICORDI MI VEDONO Una mattina di giugno in cui era troppo presto Per svegliarmi ma troppo tardi per riprendere sonno, Devo uscire nel verde che è colmo Di ricordi, e mi seguono con lo sguardo. Non si vedono, si fondono completamente Al paesaggio, perfetti camaleonti. Sono così vicini che li sento respirare Benché il canto degli uccelli dia stupore. Grazie per il passaggio e grazie del tuo commento così profondamente riflessivo!!
 
mickyviola
mickyviola il 07/05/12 alle 13:12 via WEB
Baby dolcissima e intimistica, il silenzio è...troppo spesso..proprio la nostra anima che come una piccola barca in mezzo al mare in tempesta lotta con tutta se stessa per ritornare al suo porto oppure una piccola nuvola che per un attimo oscura la vivida luce del sole ma sà che presto l'abbagliante splendore e l'inarrestabile calore di un piccolo astro...la farà dissolvere nel NULLA! Grazie per esserti .. fermata un po' con me!!!
 
selvaggia69_2
selvaggia69_2 il 08/05/12 alle 22:17 via WEB
Ti regalo un sorriso ti porterà allegria, e se avrai paura ti terrà compagnia. Perchè il sorriso di un amico, è come il sole, illumina la strada e riscalda il cuore! Tienilo stretto questo sorriso è molto importante. Selvy.
 
picche_marea
picche_marea il 09/05/12 alle 01:48 via WEB
già il nome è tutto un susseguirsi di parole mai dette ma sempre pensate complimenti viola il_picche
 
selvaggia69_2
selvaggia69_2 il 10/05/12 alle 08:36 via WEB
SERENA SIA LA TUA GIORNATA, UN FORTE ABBRACCIO. SELVY
 
sartino
sartino il 11/05/12 alle 11:17 via WEB
Un giorno torverai il tuo equilibrio, un giorno troverai l'amore e sarai felice delle tue scelte, un giorno potro' dire di esserti stato accanto..beato colui che lo potra' essere nella realta'...lui sara' un uomo felice e realizzato e potra' avere accanto a se una vera donna, moglie madre e potra' vivere felicemente insieme a te che sei mervigliosamente speciale, Fabio.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

 

 

 

 

 

I testi pubblicati in questo blog, se non espressamente indicato l'autore,  fanno parte della mia  produzione letteraria, intellettuale e creativa e sono, quindi, di esclusiva mia proprietà. Ai sensi e per gli effetti della Legge  22 aprile 1941, n°633, Capo IV, sez.II e succ. modif. ne è vietata, pertanto,qualsiasi riproduzione o utilizzo, totale o parziale ed in qualsiasi forma,senza l’esplicita ed inequivoca autorizzazione da parte dell’autrice. La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'autrice è punita con le sanzioni previste dagli artt. 171 e 171 ter della suddetta Legge.

Si ricorda inoltre che anche prendere dai testi del blog  parole quà e là ed assemblarle imitando nuova forma, costituisce reato, ai sensi della Legge suddetta.

Le immagini sono state reperite nel web e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora gli autori ne volessero la rimozione potranno segnalarlo all’autrice di questo blog e le stesse saranno prontamente rimosse.

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: mickyviola
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 42
Prov: RM
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Montaggio creato Bloggif

 
 

 

 

 

 

 

Il ruolo catarchico

dell'acqua è l'impulso

a guardare il mondo

e scrutare nell'animo

non da evanescente spettatore

bensì da protagonista

dei propri giorni.

 

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963