Blog
Un blog creato da mickyviola il 31/01/2011

Frammenti di perla

di tutto un po'!!!!

 
 

 

Chiedo scusa se, navigando con il tasto "esplora",

posso entrare più volte in blog  creando magari

situazioni poco piacevoli: mi dispiace..perdonatemi!

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 39
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

« ..LA NOTTE ..ED ANCORA L......VITA e VUOTI... »

....PRIMA DI UNA RECITA....

Post n°663 pubblicato il 26 Marzo 2014 da mickyviola

 

 

 


                                                                  

 


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MICKYVIOLA/trackback.php?msg=12707619

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
giumor54
giumor54 il 26/03/14 alle 13:48 via WEB
Viola complimenti è molto bella..Perdona ma innanzi a emozioni forti non mi trattengo e scrivo di mio....Non mi rassegno mai, vivo nel mio silenzio e nutro l'anima di emozioni,da questa spiaggia della vita osservo altalenante il sole e la luna,sfiorando sulla pelle mia il tempo che fugge e va,in questo teatro sono il regista delle mie azioni,nulla e mai nessuno cambierà il copione della scena della mia vita, essa è già scritta e c'è chi sa e conosce anche l'ultima pagina ove il puntino chiude quella riga e con essa gli occhi miei.Giuseppe Morelli 26/03/201413:25
 
carlo.capra27
carlo.capra27 il 26/03/14 alle 15:54 via WEB
Importante che la recita non sia finzione. Buon pomeriggio sincero a te e i tuoi lettori.
 
rozappa
rozappa il 29/03/14 alle 02:52 via WEB
Siamo tutti qui anche coloro che non recitano coloro che sono ciò che sono senza maschere lasciano vedere la loro semplicità con la loro sincerità òa loro inadeguatezza ma sempre vicini col cuore e con l'anima Buon fine settimana Viola :)
 
mickyviola
mickyviola il 29/03/14 alle 14:32 via WEB
Mi scuso immensamente..di non essere riuscita, con questa poesia a trasmettere il vero senso dell'insieme: non sempre la parola.."recite" è sinonimo di..falsità..bugie..finzioni!!! Scrivo anche testi per Compagnie Teatrali e tale lemma fa parte dei miei approcci dialoganti con tale parte di umanità... Nella poesia va inteso come declamazione dell'anima rivestita ancora oggi..di quella fiaba che mi leggeva soavemente, quando ero ancora bambina, uno dei due essere che non sono più con me e per trasportarmi in quel mondo magico....LEI...riusciva a declamarla con tale intensità che ancora ora la ritrovo dentro di me come a dirmi che può esistere VERAMENTE..quel mondo...basta cercarlo nella stanza dei ricordi e se le parole sono silenziose, quindi come se esse non fossero più...resta ancora il profumo, l'immagine..la malinconia di ciò che non è più ma che è stato... L'anima si disvela e si restituisce nella sua armonia, tra tanto dolore, solo nel ricordo di quei momenti, senza più parole regalatemi da LEI, ma intatte ancora, come allora...in un'anima lacerata che vorrebbe svelarsi ma non ha mani che si protendono verso di lei.. A volte, anzi, troppo spesso, non si riesce a condividere emozioni troppo personali..e si viene fraintesi in negativo.... o molto lontano da ciò che si voleva esprimere...anche se fa...in po' male....prendere atto che non si è riusciti nello scopo prefisso. Grazie.
 
 
giumor54
giumor54 il 29/03/14 alle 14:44 via WEB
Mai scusarti Viola,ognuno ha un suo modo di vedere le cose,anche dopo anni che sei accanto a qualcuno non lo avrai mai conosciuto fino in fondo....ti lascio questa....ciao e grazie per ciò che ci doni tra le tue righe.....Immagini sbiadite. Diciamo spesso a noi stessi e consigliamo ad altri di non guardare indietro nel nostro vissuto, io per primo ho mancato, se vogliamo, a questo giuramento della vita, non posso non voltarmi, non posso occultare la mia storia, ci sono cose ieri, che non potrò domani, forse oggi, perché respiro ancora, domani sarà quel che sarà, non devo occultare scheletri riposti in armadi ben chiusi, non ne ho mai avuti e mai ne avrò, quante domande mi pongo, senza risposta alcuna, ma non mi arrendo, chi ero ieri lo sapevo, avevo una famiglia che ora non ho più, così le pietre di una casa tanto desiderata, è lì ancora, esiste e resterà per sempre, io no, un giorno tornerò dal padre mio, ero un fiume in piena che scendeva dalla vetta che miei avevano scalato con grandi sacrifici, oggi sembro uno di quei sassi inerti, che stanno al sole nel letto asciutto di quel fiume, dove l'acqua impetuosa che scendeva a mare gli ha trascinati giù dai monti e abbandonati un po’ ovunque, diventando quel luogo la loro tomba eterna, oggi è un ricordo, che sbiadisce sempre più come una foto che perde lentamente l'immagine e i colori, chi sono io oggi, me lo vuoi dire ? finché risposta negherai mio caro inconscio, insisterò fino alla fine, scriverò fino a farmi consumare la pelle, sceglierò con cura le mie parole uniche compagne delle mie ore, nel rispetto di chi mi legge e ama ciò che la mia mente dice, davanti a tutto ciò che da emozioni, aumenta la mia forza e arresta la mia disperazione. Giù 27/03/201400:00 Di Giuseppe Morelli(siae) Copyright registrato (Tutti i diritti riservati ®©)
 
mickyviola
mickyviola il 29/03/14 alle 15:49 via WEB
Mio caro Giu...la poesia si trasforma in..POESIA..solo quando una sensazione o emozione soggettiva e intrinseca si dilata e si espande nell'animo di chi la legge, la assapora..la trasforma in immagini e la fa...sua....La POESIA è AMORE...PASSIONE...CONDIVISIONE...ABBRACCIO IRREFRENABILE...è ...VITA..e se a volte non si riesce a fare di ESSA UN DONO comprensibile e compreso...significa che si è tralasciato IL SENSO DELLA SOLITARIETA' e si è rimasti chiusi in quell'egoismo sensoriale, impotente e incapace a trasfondere ad altri esseri la UNIVERSALITA' di quell'impeto intriso nel proprio animo che avrebbe dovuto traslare dal proprio IO..all'IO del lettore. Dai precedenti commenti, mio splendido amico, si denota questa mia mancanza, carenza,lacuna: non sono riuscita nell'intento di far sentire pienamente una emozione e sensazione che..tanti e tanti esseri hanno ascoltato nel loro cuore lungo la loro esistenza...quindi ho mancato e ne sono dispiaciuta : la POESIA vale bene un..mea culpa!!!!!
 
 
giumor54
giumor54 il 29/03/14 alle 16:51 via WEB
Viola che dici cara,dai emozioni dolcissime e la prova è nelle poesie che scrivo, ti chiederai il perchè ? leggo e nascono, dunque nessuno mai potrà capire fino in fondo dove nasce la tua emozione, come la mia,scrivo cose e ne percepiscono altre ma solo io so il perchè,non tutti riusciranno nel loro intento ne potranno essere te stessa mai, ma anche chi legge ha avuto emozioni simili o crede che siano le sue, complicato cara ma è così,l'importante che chi ti legga resti intriso tra le tue righe,mai deve essere un copia e incolla nella sua mente saremmo tutti uguali e non possibile, io sono unico e tu lo sei,siamo impronte digitali anche nello scrivere, nessuno mai potrà rassomigliare a me ne a te, potranno sembrare simili si sfioreranno come il vento di primavera ma avranno di certo un profumo assai diverso credimi ^_^ . resto incollato qui per seguire ciò che scriverai prossimamente )))))))) giùss
 
rozappa
rozappa il 29/03/14 alle 22:25 via WEB
Ho ancora dei chiarissimi ricordi di scuola quando i nostri docenti ci spiegavano il senso delle poesie che ci davano da studiare. Questo non significa forse che difficilmente si riesce a cogliere l'emozione esatta che il poeta vuol trasmettere ? Erano comunque emozioni, anche senza quelle spiegazioni, quelle che le poesie ci trasmettevano ... forse non le stesse che la critica decideva dovessero essere quelle reali, ma non meno vive e intense di quelle da noi percepite. Con te abbiamo la fortuna di avere sempre la verità a portata di mano, essendo l'autrice a nostra disposizione :) Grazie amica cara. Non vorrei mai deluderti per la mia incomprensione. Rosario
 
xy21zjw69k
xy21zjw69k il 30/03/14 alle 17:03 via WEB
Ogni parola è detta con sentimento non ci sono finzini...buona serata..Wr
 
LA.TERZA.LUNA
LA.TERZA.LUNA il 03/04/14 alle 04:54 via WEB
per molti la stessa esistenza è un palcoscenico teatrale ... lieto giorno.
 
xy21zjw69k
xy21zjw69k il 04/04/14 alle 17:09 via WEB
Sono di corsa ma un saluto ti voglio dare...buon weekend..Wr
 
mickyviola
mickyviola il 05/04/14 alle 00:02 via WEB
Terza Luna...la Vita, la nostra Vita ha in sé sia la comicità che la tragicità di un'opera teatrale..perché ogni componimento culturale non è altro che uno spaccato di vita quotidiano: a tutto ciò aggiungi poi chi vive di perenne finzione e chi cerca nelle proprie azioni la spontaneità e la serena consapevolezza della verità propria, quindi soggettiva, da donare a chi entra nella propria esistenza. Il sogno più bello è sempre quello di rapportarsi con altri ...umani.. che non fingono di essere ciò che nella realtà non sono.. umani.. che conoscano pienamente il significato intrinseco delle parole quali ..amicizia..solidarietà..condivisione..aiuto morale..intimità costante e sincera..legame intimistico..amore profondo..spontaneità...accettazione..fiducia sana e sincera..ricerca spontanea di dialoghi improntati sulla serena confidenza..e tanto..tanto ancora..ma, in confidenza, potrei scrivere che per tanti...forse troppi..queste parole sono solo "apoftegmi" che usano spesso senza averne la minima cognizione. Aggiungo , infine , che in questo palcoscenico di vita si è propensi ad usare due pesi e due misure: si colpevolizza e si "giudica" esseri innocenti di nefandezze mai commesse e neppure pensate ma si persevera nelle proprie convinzioni senza possedere alcuna prova..provata..poiché la quasi totalità di questa..umanità MANICHEA..ha la presunzione e l'arroganza di essere nel..giusto (ingiustizia totale) Grazie del tuo passaggio..scusami della lungaggine del commento a risposta e...torna a trovare chi vive di dubbi ma anche di certezze: una umana delusa ma...coraggiosa! Viola.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

 

 

 

 

 

I testi pubblicati in questo blog, se non espressamente indicato l'autore,  fanno parte della mia  produzione letteraria, intellettuale e creativa e sono, quindi, di esclusiva mia proprietà. Ai sensi e per gli effetti della Legge  22 aprile 1941, n°633, Capo IV, sez.II e succ. modif. ne è vietata, pertanto,qualsiasi riproduzione o utilizzo, totale o parziale ed in qualsiasi forma,senza l’esplicita ed inequivoca autorizzazione da parte dell’autrice. La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'autrice è punita con le sanzioni previste dagli artt. 171 e 171 ter della suddetta Legge.

Si ricorda inoltre che anche prendere dai testi del blog  parole quà e là ed assemblarle imitando nuova forma, costituisce reato, ai sensi della Legge suddetta.

Le immagini sono state reperite nel web e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora gli autori ne volessero la rimozione potranno segnalarlo all’autrice di questo blog e le stesse saranno prontamente rimosse.

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: mickyviola
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 42
Prov: RM
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Montaggio creato Bloggif

 
 

 

 

 

 

 

Il ruolo catarchico

dell'acqua è l'impulso

a guardare il mondo

e scrutare nell'animo

non da evanescente spettatore

bensì da protagonista

dei propri giorni.

 

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963