Creato da maidiremichy il 10/12/2005
La mia avventura in africa
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

DIAMANTE.ARCOBALENOvitanova74VEDO.TUTTOhighlander_1976maidiremichySirStephen.61LACOCCINELLALILLIunamamma1a4.sobbyvaleluccarinimarrocristinaUniroma.Tvsa.86chiara.fersini
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« IO E LA MIA CHITARRA1 GIORNO DA SOLA »

LA DONNA YOGHURT

Post n°142 pubblicato il 30 Novembre 2006 da maidiremichy

Intanto mi scuso xke non mi ricordo come si scrive youghurt, ma dove va questa benedetta acca?? Insomma ad una delle feste del bangladesh ho visto che fanno uno yoghurt bianco buonissimo cosi ho chiesto la ricetta e contrariamente a tutte le mie aspettative zacchete e' venuto buonissimo.

Ci ho spalmato la frutta dentro ed e' una delizia.

E' strano essere abituati a comprare le cose al supermercato e di punto in bianco farle di sanapianta xke il supermercato non ce l'hai. Ma sono fiera di me.

Peccato che a causa di un guasto al un motore l'aereo dei russi e' di nuovo fermo, cosi i miei ragazzi sono partiti in Uganda al posto loro e la mia settimana di solitudine e' iniziata prima.

Non vi dico il vuoto che ho dentro e le lacrime tutte intorno.

ho pure un brufolo doppio sul mento e la cosa mi da un fastidio che non potete capire. o forse si.

Per cui dicevo visto che mancheranno via una bella settimana x la manutenzione dell'aereo, con lo yoghurt mi ci posso anche lavare.

Ma cosa cazzo faro' 6 giorni senza lavorare e senza nessuno a casa? Sento la necessita di licenziare l'omino delle pulizie... qualcosa devo pur farla e non posso suonare sempre la chitarra.

Vi racconto dell omino dell pulizie. Premesso che x lo standard di Bunia lui guadagna una barca di soldi, io lo riempio anche di cibo, lo trattiamo come uno di famiglia e quando possiamo accompagnarlo a casa xke dobbiamo andare in citta lo facciamo volentieri. C'e' una cosa che io non sopporto.

LE PRESE X IL CULO E LE BUGIE che poi forse sono la stessa cosa.

Gli ho detto gia in passato che se l'aereo torna tardi lui puo andare a casa prima e di non chiedere al capitano di accompagnarlo, xke dopo 10 ore di stare fuori e' stanco e necessita riposo.

La lingua in cui parlavamo era il francese. La sua madre lingua dopo lo swahili. Oui madame, pas de probleme, mi ha risposto.

Ieri il fatto:

alle ore 14 gli dico che puo andare a casa e che nessuno deve andare in citta. C'e' ancora luce, non piove quindi nessun problema. Lo pago anche di piu x pagarsi un dollaro di taxi al giorno oltre al suo salario. Soldi che conserva visto che un fesso che l'accompagna lo trova sempre.

Premesso anche che lo pago pure se non viene a lavorare xke l'aereo non e' qua.

Insomma ieri fa finta di andarsene e si nasconde. Approfitta del fatto che io sono chiusa nella mia stanza a suonare la chitarra x chiamare il pilota e chiedergli di andare a casa xke si sentiva male. Guarda caso tutta la giornata non ha avuto alcun malore e invece di lavorare a casa ha guardato una partita di calcio con i russi...

Insomma oggi non viene a lavorare xke sta male (come a scuola no??)

Oggi ho finalmente parlato con il capitano e con il crew e ho proibito categoricamente di riaccompagnare a casa questo bugiardo. (Adoro avere il potere decisionale su certe cose siiii amo il potere michypower hehe, io pago io decido.)

Gli altri lavoratori qua in aeroporto se lo sognano di essere trattati come noi trattiamo lui, nessuno mangia la pasta alla carbonara o la cotoletta panata, e tantissime volte preparo in piu x lasciare qualcosa a lui. e che dire quando gli ho dato una teglia intera di lasagne x lui e la sua famiglia?

e tu aspetti che mi giro le spalle x disturbare il pilota che e' troppo fesso x dirti di no?

Ovviamente non gli diro nulla, ma un passaggio adesso se lo scorda. I'm sorry. Posso sembrare stupida e puntigliosa, ma x fare lavorare bene questi qua si deve faticare. L'altro giorno non ha pulito il forno xke non era autorizzato ad aprirlo, e io mi ritrovo a condividere il tavolo e il letto con gli scarafaggi, scusa mi passi il sale? ah grazie...

Tutto sommato non lavora male ed e' onesto, cioe' non ruba, ovvero non ruba i soldi che lasciamo x casa, xke se parliamo di acqua o detersivo o cose del genere ci perdiamo, ma faccio finta di nulla, non voglio cambiarlo, troppo complicato e poi x esperienza personale so che un altro sarebbe la stessa cosa.

Ora basta me ne vado a casa a piangere xke sono nervosa (magari un po troppo).

Ho bisogno di un gatto da accarezzare, ma qua trovo solo scarafaggi. I gatti sono selvaggi e i cani malati. E ho pure il mal di gola.

yahoo

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963