Creato da Mamma_Aua il 14/07/2011
Ogni donna desidera diventare mamma ma non per questo smette di essere donna!!!
 

Tag

 

Area personale

 

Uguale a lei...

 

Ultime visite al Blog

poeta_sempliceblaskina88BevoLatteMaternoscorciodilunastufissimoassaicassetta2Narciso_AleMamma_AuaTopoCangurobianconigliosoltreL_auraje_est_un_autreannarosa.dmpa.ro.le
 

Ultimi commenti

Citazioni nei Blog Amici: 28
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Un regalo prezioso...

Scelgo di vivere per scelta

e non per caso.

Scelgo di fare dei cambiamenti

anzichè avere delle scuse.

Scelgo di essere motivata,

non manipolata.

Scelgo di essere utile,

non usata.

Scelgo l'autostima,

non l'autocommiserazione.

Scelgo di eccellere,

non di competere.

Scelgo di ascoltare la voce interiore

e non l'opinione casuale della gente.

(Eileen Caddy)

Grazie dolcissima oltreL_aura

 

Sempre insieme!

 

 

« Voglia d'estate!Sarà la volta buona o an... »

Mucca pazza...

Post n°202 pubblicato il 24 Gennaio 2013 da Mamma_Aua

Vi sembra assurdo a distanza di quasi dieci anni sentire parlare ancora del morbo della mucca pazza? Beh, vi assicuro di no!

Abbiamo appena ricevuto l' inaspettata e tragica notizia di un collega di mio marito ricoverato da un mese per aver contratto la sindrome di Creutzfeldt-Jakob, (ai più) nota come sindrome della mucca pazza, chiamata così se contratta dall'uomo. Si tratta di encefalopatia spongiforme, una malattia neurodegenerativa rara che conduce ad una forma di demenza progressiva fatale.

I suoi sintomi comuni sono perdita della memoria, cambiamenti di personalità, allucinazioni, disartria, mioclono, rigidità posturale e convulsioni. Tutto quanto causato da una proteina infettiva chiamata prione.

Oltre la sconcertante notizia in sè, quello che mi ha letteralmente lasciata di sasso è sentire che un giovanotto pieno di vita (solo 56 anni!), dedito al lavoro ed alla famiglia, si ritrovi in condizioni irreversibili perchè, nonostante i sintomi allarmanti, dal pronto soccorso lo rispedivano a casa, diagnosticandogli una semplice influenza. Ovviamente, con quello che c'è in giro perchè diffidare? Sono tutti allettati, con febbre o quasi, con problemi alle vie respiratorie, etc., ma... se non ti reggi in piedi ed hai le allucinazioni di tanto in tanto, ci può anche stare, no? Ma allora, dico io, i tic evidenti e la distorsione delle parole, il tremore insistente, non potevano insinuare il sospetto di qualcosa di più grave (non certo quella sindrome) da approfondire fin da subito? Certo è che non esiste ancora una cura precisa, nonostante siano passati un bel pò di anni, però i medici sono in quel posto per dare un soccorso immediato, infatti si chiama "pronto" soccorso... altrimenti si chiamerebbe soccorso "tardivo" o "palliativo", non pensate?

Mi fa' rabbia pensare a tutto quell'allarmismo ai tempi del suo boom, concluso come? Con una cura testata solo sui topi (da pochi mesi) e non ancora provata sull'uomo (che nel frattempo muore!) vista la bassa percentuale di casistica interessata.

Sono senza parole! Sono sconcertata! Sono sinceramente demoralizzata!

La vostra Mamma Aua

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963