Creato da Mamma_Aua il 14/07/2011
Ogni donna desidera diventare mamma ma non per questo smette di essere donna!!!
 

Tag

 

Area personale

 

Uguale a lei...

 

Ultime visite al Blog

poeta_sempliceblaskina88BevoLatteMaternoscorciodilunastufissimoassaicassetta2Narciso_AleMamma_AuaTopoCangurobianconigliosoltreL_auraje_est_un_autreannarosa.dmpa.ro.le
 

Ultimi commenti

Citazioni nei Blog Amici: 28
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Un regalo prezioso...

Scelgo di vivere per scelta

e non per caso.

Scelgo di fare dei cambiamenti

anzichè avere delle scuse.

Scelgo di essere motivata,

non manipolata.

Scelgo di essere utile,

non usata.

Scelgo l'autostima,

non l'autocommiserazione.

Scelgo di eccellere,

non di competere.

Scelgo di ascoltare la voce interiore

e non l'opinione casuale della gente.

(Eileen Caddy)

Grazie dolcissima oltreL_aura

 

Sempre insieme!

 

 

« Il mio segno zodiacale...Riflessioni... riflesse! »

Conversioni.

Post n°206 pubblicato il 07 Febbraio 2013 da Mamma_Aua

Fin da quando, alle elementari, hanno lasciato un compito di gruppo sulle religioni, sono rimasta affascinata dalle diverse discipline, soprattutto dalla teoria del Buddismo e del Confucianesimo. Queste mi trasmettevano allora, come adesso, un gran senso di tranquillità. Oggi, rispetto agli anni passati, si sono create numerose altre religioni, sotto le più conosciute... ma alla fine, a parte la categoria di cui sopra, tutte hanno verità differenti che si incontrano su di un'unica verità: Dio!

Come dicevo, mi affascina tutto ciò che non conosco e, spesso, mi porta ad approfondirne i contenuti se non abbastanza chiari. Quindi, questa mia curiosità si proietta anche alle culture diverse dalle mie, specie quelle poco conosciute.

In questi ultimi anni, però, ho notato una facilità incredibile in conversioni da "illuminazioni" e la cosa non mi sconvolge tanto, tranne che per il crescente numero nel breve tempo di riferimento.

Non ho mai giudicato, nè criticato scelte diverse dalle mie, nessuna, mai! Se poi, chi mi racconta del suo nuovo percorso, lo fa' con gli occhi che brillano proprio come quando io parlo di mia figlia, beh, allora non posso esserne che felice... ma la mia gioia consiste nel vedere persone che conosco da tempo "rinate" e non ho assolutamente intenzione (da sempre), di convertirmi ad una nuova religione. Mi sono sempre resa conto che, qualsiasi credo, interpreta e segue in maniera quasi timorosa ed assidua, la preghiera e la parola di Dio, tutte tranne il cattolicesimo. Ovviamente non voglio fare di tutta un'erba un fascio ma è come se esistessero due categorie ben distinte: i praticanti e i non praticanti. Entrambi costanti nelle loro convinzioni con modi d'interpretazione differenti. La maggior parte dei praticanti, spesso pecca di troppa fede e tratta con superficialità ogni altra categoria, risultando intransigente verso posizioni e stili diversi dai loro. I non praticanti, invece, accusano la Chiesa (o meglio, le autorità della stessa) del loro allontanamento graduale... come dargli torto, avendo avuto una simile esperienza?!

Io mi definisco cattolica non praticante, non andando ogni domenica a messa, però se mi trovo a passare davanti ad una Chiesa sento il bisogno di entrarvi e pregare, fuori messa, anzi lo preferisco, e la sera non mi addormento senza le preghiere di rito. Non ho mai bestemmiato e non sopporto chi lo fa', per poi giustificarsi del fatto che il Signore perdona perchè non è fatto con intenzione... Non ho mai disprezzato nessuno; è capitato (e capiterà) qualcuno che mi ha irritata ma sono sempre un essere umano con le mie debolezze, mica un robot senza sentimenti... Ognuno è libero di fare ciò che crede, non necessariamente, però, deve convincere gli altri che è giusto, perchè ciò che è giusto per te potrebbe non esserlo per me, visto che nel mondo tutto è relativo.

Detto questo, auguro a tutti buon proseguimento di giornata...

La vostra Mamma Aua

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963