Creato da Mamma_Aua il 14/07/2011
Ogni donna desidera diventare mamma ma non per questo smette di essere donna!!!
 

Tag

 

Area personale

 

Uguale a lei...

 

Ultime visite al Blog

poeta_sempliceblaskina88BevoLatteMaternoscorciodilunastufissimoassaicassetta2Narciso_AleMamma_AuaTopoCangurobianconigliosoltreL_auraje_est_un_autreannarosa.dmpa.ro.le
 

Ultimi commenti

Citazioni nei Blog Amici: 28
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Un regalo prezioso...

Scelgo di vivere per scelta

e non per caso.

Scelgo di fare dei cambiamenti

anzichè avere delle scuse.

Scelgo di essere motivata,

non manipolata.

Scelgo di essere utile,

non usata.

Scelgo l'autostima,

non l'autocommiserazione.

Scelgo di eccellere,

non di competere.

Scelgo di ascoltare la voce interiore

e non l'opinione casuale della gente.

(Eileen Caddy)

Grazie dolcissima oltreL_aura

 

Sempre insieme!

 

 

« Buona giornata!Per iniziare bene la set... »

Riconoscersi...

Post n°227 pubblicato il 11 Aprile 2013 da Mamma_Aua

Il tempo trascorso in casa e senza usare il pc mi ha permesso di pensare abbastanza. Capita spesso di fare dei bilanci sulla propria vita, sulle proprie azioni ed accorgersi di non riconoscersi. Quante volte diciamo: "Io non sono così!"... Ultimamente me lo sono ripetuta spesso.

La perdita di mia madre ha causato un misto di sofferenza, rabbia e delusione,  chiudendomi in me stessa per esorcizzare il dolore. Passavo tutti i giorni in sua compagnia e la sua assenza è stata destabilizzante per me. Le sue sofferenze mi portavano spesso a pensare come avrei superato il momento della sua dipartita ma, tra dire e fare... infatti, la mia reazione è stata sorprendente per me e per chi mi conosce. Non ho pianto, non mi sono disperata. Qualcuno mi ha dato della cinica... la guardavo con gli occhi lucidi sorridendole. Aveva smesso di soffrire ed il suo volto rilassato lo confermava.

I giorni successivi tutto sembrava vuoto, sempre di più, fino a star male. Mi mancava, come manca l'aria. Un sogno significativo mi ha svegliata tra i singhiozzi. Un pianto liberatorio... dopo quasi un mese.

La dolce attesa, due anni dopo, ha svelato altre caratteristiche del mio carattere. Mi sentivo forte come non mai, consapevole della presenza di mia madre con la sua mano sulla mia spalla...

Tutto è cambiato da allora ed io mi sono ritrovata pian piano. Il percorso è stato lungo e doloroso, sicuramente non ho raggiunto nessun traguardo, visto che mi riscopro ogni giorno con stupore, ma ho capito una cosa veramente importante: sono cresciuta! Un crescita che continua parallela a quella della mia pupa, grazie alla quale sto ritornando a vivere, ritrovando la gioia di quand'ero piccola. Quella gioia che solo un bambino riesce ad avere, senza nessuna paura!

"Le favole non dicono ai bambini che i draghi esistono.

Perchè i bambini lo sanno già.

Le favole dicono ai bambini che i draghi possono essere sconfitti"

Ed è quello che cercherò di insegnare alla mia pupa!

La vostra Mamma Aua

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963