Creato da Mamma_Aua il 14/07/2011
Ogni donna desidera diventare mamma ma non per questo smette di essere donna!!!
 

Tag

 

Area personale

 

Uguale a lei...

 

Ultime visite al Blog

poeta_sempliceblaskina88BevoLatteMaternoscorciodilunastufissimoassaicassetta2Narciso_AleMamma_AuaTopoCangurobianconigliosoltreL_auraje_est_un_autreannarosa.dmpa.ro.le
 

Ultimi commenti

Citazioni nei Blog Amici: 28
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Un regalo prezioso...

Scelgo di vivere per scelta

e non per caso.

Scelgo di fare dei cambiamenti

anzichè avere delle scuse.

Scelgo di essere motivata,

non manipolata.

Scelgo di essere utile,

non usata.

Scelgo l'autostima,

non l'autocommiserazione.

Scelgo di eccellere,

non di competere.

Scelgo di ascoltare la voce interiore

e non l'opinione casuale della gente.

(Eileen Caddy)

Grazie dolcissima oltreL_aura

 

Sempre insieme!

 

 

« Però mi piaci...Filastrocca della stella... »

Figli che crescono...

Post n°157 pubblicato il 07 Settembre 2012 da Mamma_Aua

Ieri pomeriggio gli zii sono passati a prendere la pupa perchè dovevo andare dal medico per fare vedere degli esami del mio papi che non si riesce a capire quale malessere lo disturba... sembrerebbero calcoli renali ma non ve n'è traccia da nessuna parte...  boh!

La pupa ha dato la manina allo zio ed è uscita di casa senza neanche voltarsi a salutarmi e poi, dicono che sarà difficile il distacco per l'asilo... ma quando mai?! Quella se trova la maestrina simpatica ed una buona compagnia, farà "ciao ciao mamma" ed andrà a giocare con gli altri bimbi tutta contenta... ed io tornerò a casa triste  e sconsolata per i primi giorni, dopo però...  SAMBAAAAAAA!!!

Già mi organizzo mentalmente per quello che farò quando e soprattutto se la prenderanno a scuola. Esatto! Ancora non so' se è rientrata in graduatoria perchè la scuola nella quale l'ho iscritta ancora non si è degnata di appendere la lista degli ammessi, vi rendete conto?! Devo passare a metà della prossima settimana... poche ore prima dell'inizio scolastico... perchè ancora non si sa' nulla!

Tutti raccontano di traumi da distacco essendo io e la pupa (come tante altre mamme) incollate una all'altra 24 h/24, invece credo, conoscendo colei che ho partorito, che il trauma lo subirò io, mica lei... tornerà distrutta dopo aver giocato tanto, questo sì, ancora è un cucciolo e, nonostante sembri una donnina, ha pur sempre appena trenta mesi e si stanca anche dopo un'ora di cartoni animati in tv, figuriamoci all'asilo...

A tutti quanti voi auguro un fantasmagorico fine settimana. Divertitevi, rilassatevi, fate ciò che più gradite e tornate in forma strepitosa per affrontare una nuova e lunga settimana... A lunedì!

La vostra Mamma Aua

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Mamma2/trackback.php?msg=11560036

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
oltreL_aura
oltreL_aura il 07/09/12 alle 09:24 via WEB
Rivivo con te, le tenere e disarmanti emozioni del distacco.Ma la vita è una ruota, gira e ora è il tuo turno:i figli pian pianino prenderanno la loro strada, perche' in fondo, cito una famosa frase..i figli non sono nostri.Salutissimo mia cara.
 
 
Mamma_Aua
Mamma_Aua il 07/09/12 alle 11:37 via WEB
Di tanto in tanto ho provato a lasciarla dai nonni o, come ieri, dagli zii per vedere come si comportava e non s'interessa proprio all'idea di lasciarmi "sola"... serve anche a me per abituarmi a non sentirmi "vuota" e, rispetto le prime volte, va' decisamente meglio, quindi il trauma del distacco (se ci sarà) durerà poco per entrambe (spero!) :-( Un abbraccio carissima.
 
volevofareilcuoco
volevofareilcuoco il 07/09/12 alle 11:25 via WEB
Il mio dovrebbe iniziare il 19, e il fatto che il trauma sara' della mamma ppiu' che del pupo ho optato per stare a casa per controllare la messa all'asilo, sperando che tre giorni bastino per convincere la mamma, altrimenti col cappero che ce lo lascia
 
 
Mamma_Aua
Mamma_Aua il 07/09/12 alle 11:41 via WEB
Tutti pensano così di me ma io non vedo l'ora che inizi e, soprattutto, mi auguro di cuore che rientri perchè una cosa è giocare con la mamma tutt'altro farlo con i suoi coetanei. In casi estremi, io ed il papi, abbiamo deciso di iscriverla qualche mese in un asilo privato, deve spiccare il volo la pupa, mica stare attaccata alla mia gonnella (che non uso MAI) a vita... :-)) Buona giornata!
 
   
violetta14
violetta14 il 07/09/12 alle 13:24 via WEB
non preoccuparti..tutto andrà bene..e tu ti sentirai anche un pò più libera,..una passeggiata in solitudine, un caffè al bar, la visita ad un'amica..chiacchierare senza nessuno che interrompe di continuo..certo, anche tu risentirai del distacco..ma a ora di pranzo lei sarà a casa...non preoccuparti, andrà tutto bene..:-)
 
     
volevofareilcuoco
volevofareilcuoco il 10/09/12 alle 10:01 via WEB
Se dicessi ste cose alla moglie, mi va in crisi depressiva......ahahahahahahahah
 
battiuncolposecisei1
battiuncolposecisei1 il 09/09/12 alle 07:41 via WEB
Mi rivedo in queste situazioni per ovvi motivi di lavoro :-))) Tranquilla anche il distacco avverà in modo naturale sia per lei che per te... Un abbraccio e buona domenica ^___^
 
aniram1959
aniram1959 il 09/09/12 alle 15:45 via WEB
Ho stazionato sotto il sole per tre ore la prima volta che ho portato Erede al nido. Non me ne andavo convinta che per lei sarebbe stato un dramma restare. Se n'è bellamente fregata. E' uscita sorridente e distrutta dal tanto giocare. Meglio così!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963